- Questo topic ha 2,805 risposte, 82 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
-
simo&KateMembrobuongiorno a tutte!!!
@Claudietta mi dispiace tanto! ma vedrai che non è nulla di grave, sta tranquilla! Per quel che so io, anche se hai chiesto la maternità all’8 mese, appena fai un giorno di malattia vai direttamente in obbligatoria. In ufficio infatti mi hanno detto, che, se un giorno non mi sento di andare in ufficio, è meglio prendersi ferie perchè se dico di stare male, termina il prolungamento ed entro in maternità. Quindi se tu sei in maternità anticipata… non credo si debba fare altro….però prova a mandare un’email su inps risponde….o a chiamare…ma scusa per fare domanda non devi allegare la documentazione? o la puoi presentare anche senza? io ho letto che la puoi preparare ma la puoi presentare solo con tutta la documentazione….comunque cerca di stare più tranquilla possibile, ti hanno detto che sta bene no? questo è importante. un abbraccione! :good:
Sono mamma di Caterina (9 anni)
AnonimoInattivo@lely di solito prima dell eco fanno la visita (con la mano) e in.tal.modo controllano se il collo è piatto. Poi, se ad es come nel mio caso, ci sono
delle contrazioni, allora fanno anche la cervicometria per misurare la lunghezza
L_elyPartecipantea me il gine non l’ha mai controllato il collo dell’utero 🙁 a voi lo controllano sempre?
Ma tu @Claudietta hai qualche fastidio?
Sono mamma di Samuele (9 anni) Linda (7 anni)
Serena87PartecipanteCiao Claudietta, mi dispiace per questa notizia, però dai la cosa importante è che stiate bene, e se ti è stato detto di non preoccuparti assolutamente e che ricoverarti è solo una precauzione, perché non fidarti? Di solito i medici sono più allarmisti del dovuto, quindi se ti hanno tranquillizzata secondo me puoi davvero tranquillizzarti che è tutto ok :good: mia cognata al sesto mese è stata messa a riposo per collo accorciato, in due o tre settimane è tornato nella norma e alla fine ha partorito con 4 o 5 giorni di anticipo rispetto alla scadenza 🙂 vedi la così, stando ricoverata e sotto osservazione magari vedrai la tua piccola spesso in questi giorni 😉
Ely che bello, quanto crescono o nostri piccini :rose:
Silvia anche secondo me è un po prestino per il certificato…deve essere fatto verso la fine del settimo mese…o almeno a metà…e la domanda di maternità con flessibilità deve essere presentata entro la fine del settimo mese :good:
Paoletta anche io comincio ad essere stanchina…oggi ho accusato abbastanza la giornata di lavoro :wacko: però va a momenti 🙂 io per fortuna acidità di stomaco no, ma come dicevo ho spesso crampi e dormo abbastanza maluccio 🙁 portiamo pazienza dai che presto abbracceremo i nostri piccoli :rose:
Sono mamma di Samuele (12 anni) Alessandra (9 anni) Eleonora (5 anni)
eliMembro@claudietta85 scusami ma quanto e’ lungo il tuo collo dell’utero? Te lo chiedo perché anche io dal 4mese ho lo stesa problema e da allora (ora sono a 25 settimane) sono chiusa in casa a riposo.
AnonimoInattivo@lely si vede con la cervicometria, tramite ecografia interna
L_elyPartecipanteEccomi! Visita fatta!.. andiamo molto bene! 😍 31cm e ben 650gr.. un bel maialino insomma 🐷
@claudietta85 mi dispiace tanto, ma stai tranquilla, vedrai che ti ricoverano solo x precauzione.. adesso però mi fai venire il dubbio, a me x il collo dell’ utero non ha detto niente.. scusate l’ignoranza, ma si vede dall’ eco?Sono mamma di Samuele (9 anni) Linda (7 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=268970]Ciao a tutte!! Allora visita fatta…io e lei stiamo benone…lei cresce bene, la placenta è buona e io non ho alcun disturbo! Queste le notizie belle…veniamo a quella meno bella…ho il collo dell’utero corto (a detta loro cortissimo… ) quindi domani mi ricoverano e mi tengono in osservazione per una settimana e in ogni caso sono in maternità anticipata e io che volevo chiedere il certificato per la flessibilità!!!! Mi hanno detto in tutte le salse che non c’è da preoccuparsi, che lo fanno per precauzione e che magari vado avanti fino al termine senza nessun problema…ma la mia testa sta fumando per i mille pensieri! Comunicato al lavoro questo pomeriggio…pensavo la prendessero decisamente peggio invece mi hanno detto solo di stare tranquilla e di non preoccuparmi che loro troveranno una soluzione! Secondo me dentro di loro mi hanno mandata a quel paese…. Ora mi prende il panico che nasca prematura…e in fondo non ho preparato e comprato nulla se non il trio e il lettino (senza il materasso per ora) e soprattutto non sono preparata io al 100% Io avevo già avviato la pratica per la maternità (con flessibilità…essendo ottimista e visto che potevo inoltrare in un secondo momento i certificati necessari) secondo voi essendo poi in maternità anticipata la precedente pratica si annulla da sola o devo fare qualcosa????
[/quote] prova ad informarti presso un caf o patronato della zona. Io ho parlato con delle mie amiche che avevano fatto direttamente loro la pratica ma avevano avuto dei problemi anche con l Inps. Poi su Internet non trovi molte info. Io ora sono in mutua e dovrei fare partire l’anticipata ma ho ancora mille dubbi su come funziona :wacko:
AnonimoInattivoCiao a tutte. anche se scrivo poco ti seguo sempre. Io con gli acquisti sono ancora in alto mare. Ho preso il trio quad dell’inglesina e per i primi mesi contavo di usare la carrozzina…Poi con calma penserò al lettino, cameretta ecc. Appena sarò a casa inizierò con gli acquisti per me e per lui. voi come state? Io continuo ad avere acidità e a non digerire nulla…ormai mangio poco niente. La stanchezza si fa sentire e il fatto di dover viaggiare ogni giorno non aiuta.
Un abbraccio a tutte
AnonimoInattivo[quote quote=268970]Allora visita fatta…io e lei stiamo benone…lei cresce bene, la placenta è buona e io non ho alcun disturbo! Queste le notizie belle…veniamo a quella meno bella…ho il collo dell’utero corto (a detta loro cortissimo… ) quindi domani mi ricoverano e mi tengono in osservazione per una settimana e in ogni caso sono in maternità anticipata e io che volevo chiedere il certificato per la flessibilità!!!! Mi hanno detto in tutte le salse che non c’è da preoccuparsi, che lo fanno per precauzione e che magari vado avanti fino al termine senza nessun problema…ma la mia testa sta fumando per i mille pensieri! Comunicato al lavoro questo pomeriggio…pensavo la prendessero decisamente peggio invece mi hanno detto solo di stare tranquilla e di non preoccuparmi che loro troveranno una soluzione! Secondo me dentro di loro mi hanno mandata a quel paese….[/quote]
Caspiterina!!! Mi dispiace!!!
Claudietta.85MembroCiao a tutte!! :bye:
Allora visita fatta…io e lei stiamo benone…lei cresce bene, la placenta è buona e io non ho alcun disturbo! Queste le notizie belle…veniamo a quella meno bella…ho il collo dell’utero corto (a detta loro cortissimo… :unsure: ) quindi domani mi ricoverano e mi tengono in osservazione per una settimana e in ogni caso sono in maternità anticipata :wacko: e io che volevo chiedere il certificato per la flessibilità!!!! Mi hanno detto in tutte le salse che non c’è da preoccuparsi, che lo fanno per precauzione e che magari vado avanti fino al termine senza nessun problema…ma la mia testa sta fumando per i mille pensieri! Comunicato al lavoro questo pomeriggio…pensavo la prendessero decisamente peggio invece mi hanno detto solo di stare tranquilla e di non preoccuparmi che loro troveranno una soluzione! Secondo me dentro di loro mi hanno mandata a quel paese…. :whistle:
Ora mi prende il panico che nasca prematura…e in fondo non ho preparato e comprato nulla se non il trio e il lettino (senza il materasso per ora) e soprattutto non sono preparata io al 100% :wacko:
Io avevo già avviato la pratica per la maternità (con flessibilità…essendo ottimista e visto che potevo inoltrare in un secondo momento i certificati necessari) secondo voi essendo poi in maternità anticipata la precedente pratica si annulla da sola o devo fare qualcosa???? :scratch:
simo&KateMembrociao @Silvia!
io anche mi farò fare il certificato dal mio ginecologo per restare fino all’8 lo faccio solo per la mia gnoma! per stare con lei dopo… ora sto bene e preferisco venire in ufficio… ma andrò dal gin il 10 novembre … per quel che so io devi stare al 7 mese… e devi fare la domanda prima della fine del settimo…ma tu chiedi comunque, magari lei lo so con maggior certezza.
CookiesPartecipante
AnonimoInattivoper il certificato credo sia un pò prestino…
CookiesPartecipanteSono stata un po’ assente….benvenute alle new entry!
Domani visita dalla ginecologa, giovedì vado a ritirare fasciatoio e lettino e martedì prossimo prima lezione del corso preparto. Secondo voi la gine mi può già fare il certificato medico per la maternità con flessibilità? Il piccolo sta bene anche se scalcia da matti quando sono al lavoro, in questi giorni che sono in ferie si e no che sento qualche calcetto ogni tanto. Sarà uno stacanovista???? :scratch:
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Anonimo[quote quote=268785]
Io per i primi mesi utilizzerò la mia carrozzina di quando ero piccolina così non devo girare per casa con il trio! La terremo in camera nostra e dopo i 3 mesi la trasferiremo nella sua cameretta nel suo lettino (abbiamo dovuto trovare una via di mezzo rispetto i modi discordanti che avevamo rispetto l’affrontare le nottate in tre), ma devo dire che abbiamo la fortuna di avere due camere!
a tre mesi già in cameretta? non riuscirei a chiuder occhio
[/quote]
Ahahhahaha da noi in famiglia siamo abituati cosi! Figurati io appena arrivata a casa dall’ospedale sono stata messa nella mia cameretta! 🙂
simo&KateMembrosiiii facci sapere tuttooo!!
io chiederò anche al corso preparto che inizio giovediiii non vedo l’ora!!! :mail:
Serena87PartecipanteIo non sapevo nulla di fasce e marsupi, poi mi sono un po informata proprio perché sono intenzionata a usare questi supporti piuttosto che navicella e ovetto, almeno per i primi tempi…almeno anche in giro ho le braccia libere per occuparmi del mio bimbo super attivo :yahoo: quelli che ho scoperto è che ci sono molti tipi di fascia, alcune che si possono utilizzare solo fino ad un certo peso e altre che invece vanno bene addirittura fino a 15 kg del bimbo…invece per i marsupi la cosa che assolutamente non si può fare è portarli dalla nascita perché la posizione che assumerebbero non va bene quando sono appena nati o cmq piccolissimi…mentre invece da 4/5 mesi in poi si possono usare, ma devono essere ergonomici…la cosa più importante è che assumano la forma a “M”, cioè che le ginocchia siano più in alto del sederino…in questo modo scaricano il peso appunto sul sederino e non su testicoli o schiena…in più, cosa da non sottovalutare, con questi tipi di marsupi anche la mamma scarica il peso in maniera corretta e quindi non dannosa ne dolorosa :yes:
E altra cosa importante…i bimbi vanni portati sempre rivolti verso il corpo della mamma…si possoni portare sul davanti oppure sulla schiena (quando sono un po più grandini), ma sempre rivolti verso la mamma 🙂 spero di essere stata utile, cmq a breve andrò ad un incontro in una “fascioteca” con delle consulenti esperte e se vi interessa cercherò di darvi altre info :rose:
Sono mamma di Samuele (12 anni) Alessandra (9 anni) Eleonora (5 anni)
simo&KateMembroIo ho letto da qualche parte su internet che tra marsupio e fascia era meglio la fascia in quanto nel marsupio la posizione delle gambe non è ottima, soprattutto per i bambini perchè il peso viene scaricato sui testicoli… 🙁 . La fascia è comoda anche per allattare secondo me… ma per la per la tecnica di legatura ci vuole esercizio!!! non so se sarei tranquilla….. mamma mia quanti dubbbbiiiiiiii….. @Serena87 che bella pancinaaaaaaa
Serena87PartecipanteYalia io oltre al magnesio sto prendendo multifolico DHA 🙂
Claudietta com’è andata la visita? Io penso che prenderò una fascia per i primi 4 o 5 mesi, e poi il Manduca…me ne hanno parlato benissimo, e sinceramente mi sento di sconsigliare marsupi non ergonomici tipo i chicco o marche simili, che per tutto il resto vanno benissimo per carità, ma per i marsupi proprio no 🙁
Masta non preoccuparti, io come dicevi ancora non ho preso nulla…certo ho un po di cosine del mio primo bimbo, ma alla fine 99 giorni sono più di 3 mesi…abbiamo tutto il tempo 🙂
Io per fare dormire la mia piccola userò la culla che avevo per Samuele, che era del suo papà quando era piccolo :rose: comunque penso che la userò 4 o 5 mesi…poi nel lettino in cameretta con il fratellone (certo, ses sarà una bimba birichina che dorme poco magari posticipo un po se no mi sveglia anche Samu tutte le notti :yes: ) :good: Samu a 4 mesi dormiva già da solo nella sua cameretta nel lettino :heart: ecco qui una foto della mia panciotta :heart:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Samuele (12 anni) Alessandra (9 anni) Eleonora (5 anni)
AnonimoInattivoTardi? Siete super organizzate! Io per la prima figlia non ho voluto niente in casa per scaramanzia, avevamo preso solo il trio che abbiamo ritirato il giorno che é nata, e il corredino l’ho acquistato quando sono entrata nel 8 mese. Lettino, seggiolone,… Comprati col tempo.
anche questa volta aspettiamo, almeno sapranno stimarci il peso e se fosse 4 kg come mio nipote dovrei comprare subito 3 mesi come taglia…
p
mastaPartecipanteDomani torno nella mia terra per una settimana e comprero tutto …
Sono mamma di Principessa (9 anni)
AnonimoInattivo@masta io sono nelle tue condizioni!!!!a volte mi sembra presto, altre tardissimo!!!e per ora ho ordinato solo il trio….
AnonimoInattivo