- Questo topic ha 2,805 risposte, 82 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo[quote quote=270437]Ciao ragazze!! Oggi mi hanno dimessa…ma devo stare a riposo totale almeno fino alla 32° settimana
un sacco di tempo!!! Io e la mia tatina stiamo bene quindi solo riposo tanto riposo
Voi come state??? Buon weekend 
[/quote]Evviva Claudietta :yahoo: ! l’importante è che stiate bene voi e vedi che il tempo vola!!!!
L_elyPartecipante@claudietta ciao!!! Dai l’importante è che state bene entrambe e che tornate a casa! Tieni duro! Il tempo vola!
Sono mamma di Samuele (9 anni) Linda (7 anni)
Claudietta.85MembroCiao ragazze!! Oggi mi hanno dimessa…ma devo stare a riposo totale almeno fino alla 32° settimana 😱 un sacco di tempo!!! Io e la mia tatina stiamo bene quindi solo riposo tanto riposo 👍
Voi come state???
Buon weekend 😊
simo&KateMembrobuongiorno a tutte!!!
come state oggi?
spero tutte bene!!! Ieri sera abbiamo iniziato il corso preparto! e già sono gasatissima! la bella notizia è che non dovrò mettere la bruttissima e temuta camicia da notte!!!! a loro non interessa, l’importante è che durante il parto si indossi una camicia da notte o una maglia larga e comoda a maniche corte, non importa se ha bottoni o non li ha basta sia comoda e da buttare dopo :heart: per i tre gg di ricovero va benissimo il pigiama. Per i pupi loro consigliano body maniche corte o canottiera di cotone, coprifasce e mutandine o pantalone con piedini e calzini, di ciniglia o cose di quella pesantezza. In ospedale fa caldissimo. Però questo dipende da ospedale ad ospedale.
Sono mamma di Caterina (9 anni)
L_elyPartecipante
luce87MembroEh si Claudietta! Poi a 23 settimane avevo recuperato 11mm e quindi ero arrivata a 23mm…la settimana dopo peggiorata a 17mm…ora a meno che non abbia dolore non posso più fare visite xke stimolano le contrazioni..pensa che tutte le sere alle 22.30 e alle 23.30 mi arrivano..puntuali puntuali!verso la 30a mi faranno il bentelan che serve appunto x la maturità polmonare della bambina e avrà na durata di una settimana mi sembra. Comunque con la mia ginecologa abbiamo parlato di riuscire ad arrivare a tutti i costi tra le 30 e le 32 settimane..se le supero è tutto di regalato!ho già quasi tutto pronto x l’arrivo della piccola..ti consiglio di comprare qualcosina taglia 0mesi che non si sa mai.. :bye:
Claudietta.85MembroBuongiorno a tutte e grazie mille per le belle parole 💋
Ieri fatti i tamponi, cervicometria, esami del sangue, delle urine, puntura di cortisone, preso progesterone, monitoraggio (che bello sentire il suo cuoricino che viaggia come un treno 😍😍😍) i risultati tra un paio di giorni ma per ora mi hanno detto che prosegue tutto bene…non avendo contrazioni e perdite non sono preoccupati (e ora lo sono meno anch’io…ma stare in ospedale lascia sempre la sensazione che c’è qualcosa che non va).
Mi sa che qualche tutina micro la dovrò comprare… 😅 e credo che dovrò darmi più che altro allo shopping online!!!
@luce87 accipicchia…12mm a 16 settimane 😨 a me per fortuna non hanno parlato di cerchiaggio e letto/divano forzato anzi mi hanno detto proprio di non fare solo letto ma due passi (per il corridoio) ogni tanto…boh…ho ben paura di stancarmi eccessivamente, già prima non ero una che strafaceva e tendevo al riposo ma ora mi verrebbe spontaneo non muovermi proprio! 😫
AnonimoInattivoBuondì ragazze, volevo chiedervi se avete preso body a manica corta o lunga….
Io ancora non ho preso nulla, ho ricevuto qualche tutina e bavette!
Devo ancora scegliere il trio, pensavo Otutto Inglesina..
Per fortuna cassettiera e fasciatoio me li ha regalati un’amica a cui non serve più!
Claudietta stai tranquilla che andrà tutto bene!
AnonimoInattivobuongiorno ragazze io ieri ho avuto controllo ginecologo e anche con la nutrizionista e mi hanno promossa a pieni voti…io ho perso 2 kg il che va benissimo e Jarno cresce e sta benone…è 35 cm per 600 gr di amore!!! inutile dirvi che sono felicissima…cara claudietta tieni duro e facci sapere. il prossimo passo per me sarà fare solite analisi più curva da carico ma il dottore è molto positivo in merito e secondo lui andrà bene! per quanto riguarda lo shopping ho giusto preso qualche tutina, body intimi e dei calzini, per il resto aspetto di vedere cosa mi arriva dalle altre mamme e a dicembre farò la lista nascita con le cose che mancano. di sicuro dovrò prendere una cassettiera fasciatoio o una cassettiera per farla diventare tale ma temo che poi non vada bene in altezza…voi come fate?
AnonimoInattivoClaudietta mi raccomando, dacci presto notizie….e stai tranquilla, anche se so che non è facile. Un abbraccione
luce87MembroCiao Claudietta, scrivo sempre nell’altro forum x sfogarmi ma ho visto che ti hanno ricoverata x accorciamento del collo dell’utero…se ti consola a 16settimane a me l’hanno trovato a 12mm, quindi ho dovuto fare il cerchiaggio e 10gg di ospedale tra flebo sempre attaccate, farmaci e antibiotici..ora sono a 26..quindi 10settimane che mi faccio letto e divano..4 buscopan al giorno x tenere controllate le contrazioni, magnesio e punture di lentogest. Ogni due settimane analisi e ogni mese tampone…come te non mi ero accorta di nulla e rischiavo di partorire da lì a qualche settimana. Se ti servono info consigli o altro chiedi pure..sta tranquilla! 🙂
AnonimoInattivo
simo&KateMembrograzie ragazze mi avete tranquillizzata..
andrò dal gin il 10 novembre e non sapevo se dovevo chiamarlo o no… oggi mi sono trovata zuppa… anche i jeans avevo bagnato e si vedeva!!! 😥 ovviamente si vedeva in mezzo alle gambe e io lo vedevooo ma è uguale….indosso sempre slip di cotone e odio i salvaslip ma non posso cambiarmi slip o vestiti se sto a lavoro…. quindi da domani salva slip…. 😥 basta che non sia liquido amniotico… io me la posso pure fare sotto :yahoo: ma la piccola deve stare bene….
AnonimoInattivoIo io!!! Perdite a non finire, devo cambiare i pantaloni tutti i giorni….una strage!!! Penso che siano un po’ perdite e un po’ la pipì che a goccioline ogni tanto scende.
AnonimoInattivo[quote quote=269363]ragazze avrei una domanda da farvi… ma a voi capita di trovarvi bagnate!?!?!? io ho perdite bianche da tutta la gravidanza … settimana scorsa erano abbondanti ora già meno…. ma so che è normale… solo che io mi trovo slip bagnati e anche i pantaloni… non riesco a capire se suda la parte…o se peggio non trattengo la pipì e non me ne accorgoooooo 🙁
[/quote]
Tranquilla! Io ce le ho da prima di sapere di essere incinta!! E’ leucorrea gravidica…normalissima..capita a moltissime future mamme tranquilla che non è pipì! Anche a me ogni tanto, magari quando non la faccio da un po o magari quando sono in determinate situazione la leucorrea diventa più liquida e mi bagna le mutandine ma basta tenersi sempre asciutte non mettere mutande sintetiche o proteggi splip che potrebbero dare irritazione e non ci sono problemi! Se poi ti da prurito è un’altra faccenda ma non mi sembra sia il tuo caso!
Serena87PartecipanteClaudietta mi raccomando facci sapere come va e tienici aggiornate 😉
Simo&Kate io anche ho perdite trasparenti e bianche, a volte più abbondanti, a volte meno…io uso i salvaslip se no dovrei cambiare gli slip ogni 3 ore :wacko: una volta starnutendo ho sentito proprio “scendere”le perdite, allora su consiglio del ginecologo sono andata in ps a far controllare che non fosse liquido amniotico. Per fortuna non lo era, e mi hanno detto che era incontinenza :wacko:
Poi il gine alla visita privata mi ha detto che in effetti ho molte perdite ma che non è assolutamente un problema è che sono cmq più dense del liquido amniotico quindi posso stare tranquilla :good: secondo me se ce l’hai da molto puoi proprio stare tranquilla…ne hai parlato con il ginecologo cmq? 🙂
Sono mamma di Samuele (12 anni) Alessandra (9 anni) Eleonora (5 anni)
simo&KateMembroragazze avrei una domanda da farvi… :scratch: ma a voi capita di trovarvi bagnate!?!?!? io ho perdite bianche da tutta la gravidanza … settimana scorsa erano abbondanti ora già meno…. ma so che è normale… solo che io mi trovo slip bagnati e anche i pantaloni… :unsure: non riesco a capire se suda la parte…o se peggio non trattengo la pipì e non me ne accorgoooooo 🙁 😥
simo&KateMembrovai @Claudietta.85!!!! tieni duroooo e aggiornaci :good: !!!
Claudietta.85Membro@soleil82 ricoverata da un’ora…e iniziato con i vari esami!! Speriamo che poi mi dicano qualcosa in fretta… 😉
AnonimoInattivo@claudietta85 novità? forza forza vedrai che èun eccesso di zelo da parte del medioco.
Oggi mi do allo shopping per me….quanto son brutte quelle camice da clinica 🙁
AnonimoInattivo@Claudietta .85 vedrai che andrà tutto bene, prendila come una settimana di vacanza, almeno in ospedale non devi fare nulla, cucinano e puliscono loro… A parte gli scherzi un grande in bocca l lupo! :rose:
AnonimoInattivoCiao a tutte!!
scusate se non ho più scritto nulla, vi ho seguito tutti i giorni, ma non ho più un Pc decente a lavoro da cui scrivervi..😢😢😢
@Claudietta mi spiace!ma se i medici hanno detto di stare tranquilla io mi fiderei..sempre meglio avere dei medici allarmasti e scrupolosi piuttosto che dei medici (come alcuni che ho trovato io) che se ne fregano e non controllano!Anche a me hanno controllato perché non vedevano bene il sederino della piccola peste..alla fine avevo 40mm di cervicometria..solo l’utero e’ rimasto retroverso e quindi non si vedeva bene la pupa perché era nascosta in basso..Per fortuna però sta bene..ma niente lavoro fino all’8..anche io dovrò fermarmi prima..il medico mi ha spiegato che anche stare seduta 8 ore al giorno non fa bene..perché comprimi tutto..quindi o uno fa un po’ e un po’..oppure a casa prima..
A leggere tutti gli acquisti che avete fatto inizio a pensare di essere del tutto impreparata!!!io non ho comprato ancora nulla!!nemmeno il trio!!!😱😱 Le nonne qualcosina la stanno già comprando..ma vorrei provare a fare un po di shopping anche io..ma non so perché ho paura..
Venerdi visita con il nuovo Ginecologo..vediamo se almeno lui riesce a ridarmi fiducia nei medici cuneesi!!ma l’importante è vedere la piccola peste che ultimamente scalcia un sacco e io sono stra felice quando la sento..sono già innamorata😍😍😍..mi auguro stia bene e stia crescendo bene anche se in questa posizione scomoda!!
il 5 gennaio invece avrò la visita per decidere il parto programmato..ho già paura adesso..ma più che altro ansia che decida di voler nascere prima!!😞😞
baci ragazze!!😘😘
Claudietta.85Membro@simo&Kate grazie :rose: Magari nei prossimi giorni (avrò un sacco di tempo libero) provo a chiamare l’Inps e sento che mi dicono. Quando ho inoltrato la domanda c’era scritto che i certificati potevo portarli o spedirli con raccomandata entro la fine del 7° mese ma che la domanda si poteva fare cmq. Pensandoci su effettivamente sapevo anch’io che se si fa richiesta di flessibilità e poi ci si ammala nell’8° mese parte in automatico la maternità, quindi dovrebbe essere così anche con quella anticipata! :good: Cmq chiedo che non si sa mai :unsure:
Fortunatamente prima di dirmi della cervice corta mi hanno ripetuto più volte che la bimba sta crescendo benissimo, che la placenta si è formata bene, che le arterie uterine vanno bene e che non devo preoccuparmi…sicuramente meglio essere più che prudenti piuttosto che poi qualcosa vada male!
Claudietta.85MembroBuongiorno! :rose:
No no nessun fastidio, nessuna contrazione o perdita…infatti questa cosa mi ha presa totalmente all’improvviso! A dire il vero non l’avevano mai misurato nemmeno a me ma ieri per puro caso (non riuscivano a vedere con chiarezza la manina sinistra) hanno voluto vedere dall’interno e hanno scoperto che ho il collo dell’utero di 10 mm :wacko:
Hanno detto che potrebbe essere che sono fatta così e che non ci potrebbero essere problemi da qui al termine ma che di lavorare non se ne parla proprio, nonostante faccia l’impiegata e sto seduta e tranquilla tutto il tempo, e che devono farmi accertamenti (tamponi, monitoraggio della lunghezza della cervice, punture di cortisone, ecc.) e quindi pomeriggio mi ricoverano e poi mi diranno se dovrà essere riposo assoluto (letto/divano)!
@serena87 grazie…ci provo a stare tranquilla anche perchè stare agitata non fa bene a me e soprattutto alla mia piccola! Spero davvero che me la facciano vedere più spesso :whistle: almeno un lato positivo!!
@L_ely sono felice che sia andata bene l’eco :heart: a me la lunghezza e il peso non me l’hanno date ma le ho calcolate in internet…dovrebbe essere 35 cm per 750 g :yahoo: ma nei prossimi giorni chiedo conferma!! 😉
@eli caspita…dal quarto mese a riposo :wacko: io so che non mi passerà più e saranno poco più di 3 mesi!!! Dicono che sia lungo solo 10 mm (mi sembra pochissimo :wacko: ) e il tuo??? Ti hanno fatto le punture di cortisone?? A me hanno dato anche il progesterone…Un abbraccio e buona giornata a tutte!!! :rose:
eliMembro:good:
[quote quote=269151]a me il gine non l’ha mai controllato il collo dell’utero a voi lo controllano sempre? Ma tu @Claudietta hai qualche fastidio?
Quotetranquilla. Il collo lo controllano con la semplice visita manuale e se sentono qualcosa di strano (ad es e’ corto o rigido) lo misurano con la ecografia interna. Evidentemente il tuo ginecologo si e’ accorto dalla visita che e’ tutto ok!