- Questo topic ha 2,805 risposte, 82 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
-
simo&KateMembroCiao a tutteeeeee
sono nuova della chat! anche io ho DPP il 4/02 e già non vedo l’ora!!!! i primi mesi sono stati di un lentooooo ma il 5 e 6 sono volati… ora sto alla 25 esima settimana…..volevo sapere voi come vi state organizzando per i vestitini e copertine? Che comprerete? ciniglia?pile? cotone? e per la nanna? sacco notte? o basta lenzuolo e copertina di lana?!?!? :wacko:
Baci a tutte!!
Sono mamma di Caterina (9 anni)
AnonimoInattivoPer me crampi proprio zero…grazie al cielo questa cosa mi ha lasciata stare! Anche durante la notte dormo benissimo…non mi sveglio mai e faccio tutta una filata. Ormai mi sono talmente abituata ai calci della principessa che non ci faccio neanche più caso. Ho notato inoltre che il sonno mi è venuto molto più pesante…ieri ero nel divano che sonnecchiavo e il mio compagno ha usato flex, trapano, avvitatore e io non me ne sono nemmeno accorta!
Per il desiderio sessuale io non sono cambiata per nulla. Sin dal primo mese abbiamo continuato a farlo come prima…per non parlare del 4 mese quando eravamo in vacanza che arrivavamo ogni tanto a farlo anche tre volte al giorno. :wacko: sono un macello e lo sono ancora! Ma quando ho il mio compagno li accanto a me non riesco a fare diversamente…l’ormone parte e tac! :bye:
Claudietta.85Membro@zerulia grazie, lo spero proprio che dopo torni com’era prima 😉 Mi dispiace per la tua astinenza forzata…vedrai che questi mesi passano veloci e poi ti rifai del tempo perso! :whistle:
@serecri07 sapere che non sono la sola mi fa stare meglio, grazie! :rose: A me fa strano farlo quando c’è lei che si muove come se fosse in discoteca…e mi passa la passione! Per quanto riguarda farle male non penso che sia così…la gine ci ha solo consigliato di usare il preservativo per eventuali batteri!
@mari domani ho la visita e mi faccio dire se posso prendere anch’io il Mag due o simili…grazie! :rose:@soleil82 bello fare shopping…a me questo questo weekend mi ha tenuta a “dieta” di spese ma ci rifacciamo il prossimo :whistle: :yahoo:
SereCri07PartecipanteBuongiorno a tutte panzotte!
Claudietta ho il tuo stesso problema! Da quando sono incinta non ho più nessuna voglia… apparte un paio di settimane fa che devo aver avuto un picco di ormoni… :yahoo:
Io ho soprattutto paura di fare del male al mio cucciolo e non riesco a lasciarmi andare… 😥 Tra l’altro ho letto che l’orgasmo aiuta tantissimo per il parto… ma proprio non ce la faccio!
Ho scoperto perché siamo in due forum separati… Alcune di noi entrano dalla sezione in alto dedicata a tutti i forum, altre dalla sezione qui a destra che porta direttamente alle “mamme del”… Spero di essere stata chiara…
Un bacione e una buona settimana a tutte! :heart: :rose:
Sono mamma di Giulio (9 anni) Davide (7 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte belle.
Venerdi visita ginecologica, tutto ok il porcello cresce nella media delle settimane , mi tocca la curva da carico a 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 e io che speravo di non farla.
Sabato mi son data allo shopping matto e disperato comprato in coordinato copertina lenzuolino tutina bavaglina e cuffietta :).
Buona settimana care!
MariMembroBuongiorno ragazze, anche io soffrivo di crampi la notte, da quando prima di dormire prendo una boccetta di Mag due le cose sono decisamente migliorate. Mi hanno detto che il magnesio fa bene per i crampi muscolari e se nel caso vengano durante il giorno si può prendere uno al mattino e uno alla sera.
Se puoi sognarlo, puoi farlo!
AnonimoInattivoCiao Claudietta! Per i crampi anche io sono nella stessa situazione…di notte non mi danno tregua purtroppo! Per quanto riguarda il desiderio sessuale…bè, diciamo che i primi tre mesi non ne potevo neanche sentire parlare :whistle: poi la voglia è tornata, specie adesso….ma purtroppo sono in astinenza forzata dal quarto mese a causa delle contrazioni 😥 😥 😥 Comunque so che il desiderio in gravidanza varia da donna a donna, c’è a chi aumenta in modo esponenziale e a chi invece crolla sotto i piedi. Non ti preoccupare! Dopo tornerà tutto come prima! :good:
Buona giornata :heart:
Claudietta.85MembroBuongiorno e buon inizio di settimana!!!! :yahoo:
La mia è iniziata con un crampo enorme al polpaccio nella notte e ora ho la gamba indolenzita! :wacko: Anche a voi vengono i crampi?!?
Domani in mattinata ho l’eco e devo ammettere che l’agitazione inizia a farsi sentire…è da un sacco che non la vedo ma fortunatamente la sento! A volte mi sveglia pure nella notte con i suoi bei calci :yes: :heart:
Una domandina…la vostra voglia di fare l’amore com’è? La mia purtroppo da quando sono rimasta incinta non è più la stessa…un crollo totale 😥
AnonimoInattivo[quote quote=267334]…volevo finire v ovetto+ fascia. Nilia la tua
[/quote] La morfologica è andata benissimo….abbiamo saputo che è una bimba che cresce bene e che chiameremo Valentina!!!!! io purtroppo due giorni prima della morfo ho avuto dei dolori sotto la pancia che mi hanno fatto preoccupare e mi hanno obbligato al riposo quindi ho smesso di andare a lavoro dato che facevo la pendolare tutti i giorni…..
però sono felice che potrò godermi la mia pancina…..un bacio a tutte!!!a presto!!!!
AnonimoInattivo@L_ely bellissima la costa azzurra ci sono stata ad agosto 🙂 noi stiamo bene a parte un po di mal di schiena.. Buona vacanzina! :-*
L_elyPartecipanteCiao@ Ely21 tutto bene! Sono in costa azzurra x il weekend, quindi tutto molto bene! E tu e il tuo fagiolino come state?
Sono mamma di Samuele (9 anni) Linda (7 anni)
AnonimoInattivociao ragazze scusate se a volte scrivo male ma vi seguo dal cell e a volte non riesco bene…per partecipare un po ai vostri spunti…:
– a me la pancia non è esplosa…di più!!al punto che molti pensano che io stia già per partorire!
– anch’io mi ero innamorata dei lettini allungabili tipo ikea o stokke…ma bisogna considerare che il risparmio di soldi ed equipaggiamento è relativo perchè materasso e biancheria comunque vanno comprati per ogni lunghezza! Io passerò dal lettino a sbarre ( che é comodo finché il bimbo non si abitua a gestire il sonno da solo) direttamente al letto vero e proprio
– a stanchezza tutto sommato me la cavo…ma che mal di schiena!
– da ieri che ho mangiato un po piccante Valerio scalcia moltissimo!
un bacione a tutte e godiamoci quest’ultimo giorno di luce
AnonimoInattivo@L_ely come state? 🙂 passavo a farti un salutino veloce :rose:
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo:heart:
:yahoo:
Si siamo tantissime!ciao ragazze la morfologica è andata bene!Valerio è vispo, cresce bene e sembra avere tutto al posto giusto.Speriamo prosegua così, che b
ello!Venerdì prossimo ho quella di secondo livello per conferma. Buon weekend a tutte!
a me la giacca per portare piace ma credo che la sfrutterei poco, solo 2/3 mesi…e poi in inverno non si esce molto, credo userò
Claudietta.85Membro@Serena1978 pensavo anch’io ad una cosa tipo la tua…una cassettiera con sopra il materassino per il cambio! :good: In bocca al lupo per la morfologica…attendiamo notizie! :rose:
AnonimoInattivoCiao,sto andando a fare la morfologica…speriamo che vada tutto bene!per quanto riguarda il fasciatoio e relativo mobile…io per i bimbi che già ho ho messo in cameretta una cassettiera IKEA normalissima ( utilizzabile quindi anche in futuro per altri scopi) con sopra un fasciatoio gonfiabile.Poi essendo gemelli poteva succedere di doverne cambiare uno di notte così per non svegliare l’altro abbiamo appoggiato anche un altro fasciatoio in bagno sopra l’ asciugatrice 😏 .
Claudietta.85MembroBuongiorno e buon venerdì a tutte!!!! :yahoo:
@Soleil82 in bocca al lupo per la visita!!! :heart:
@Zil sono contenta che vada tutto bene…anche a me piacerebbe fare un corso come il tuo ma nei dintorni di casa mia non c’è nulla di interessante! :unsure:
Per quanto riguarda la stanchezza…la mattina e nel primo pomeriggio va anche bene, poi la sera crollo! :wacko: Il mal di schiena aumenta di giorno in giorno e lo stare seduta in ufficio non aiuta…ma stringerò i denti fino alla fine dell’ottavo anch’io. Penso che il mese in più dopo sia molto utile… :good:
Io la domanda per la maternità con la flessibilità l’ho fatta direttamente dal sito dell’INPS e i certificati (tutti e tre) li porterò non appena me li rilasciano (il 27 chiederò i due certificati medici e già il giorno dopo quello del lavoro) :mail: Spero di aver fatto tutto per bene…anche perchè non mi andava di pagare (qui i patronati si fanno pagare per questa pratica) 😉
Claudietta.85Membro- Anna ——> dpp 05/02——> maschietto
- Antonella pesce ——> dpp 08/02——> Benedetta
- Claudettes ——> dpp 06/02——> maschietto
- Claudietta.85 ——> dpp 08/02——> Giada
- Griffata85 ——> dpp 21/02——> Aurora
- Eliii ——> dpp ——> maschietto
- L_ely ——> dpp 24/02 ——> Samuele
- LaraLaretta ——> dpp 12/02 ——> maschietto
- Leskiu ——> dpp 14/02 ——> Aurora
- Madil ——> dpp 04/02 ——> ?
- Maria ——> dpp 20/02 ——> Jarno
- Masta ——> dpp 02/02 ——> Cecilia
- Nilia ——> dpp 01/03 ——> ?
- Paoletta88 ——> dpp 03/02——> maschietto
- Patty ——> dpp 15/02——> femminuccia
- Sarabri ——> dpp ——> femminuccia
- Saretta.——> dpp 22/02——> ?
- Serecri07 ——> dpp 01/02 ——> maschietto
- Serena1978 ——> dpp 25/02 ——> Valerio
- Serena87 ——> dpp 09/02 ——> Alessandra
- Silvia ——> dpp 24/02 ——> Leandro
- Soleil82 ——> dpp 05/02 ——> maschietto
- Stefi83——> dpp 19/02 ——> femminuccia
- Stella78 ——> dpp 13/02 ——> maschietto
- Taitai ——> dpp ——> maschietto
- Yalya79 ——> dpp 14/02 ——> Gloria
- Zerulia ——> dpp 28/01 ——> Leonardo
- Zil ——> dpp 11/02 ——> sorpresa
mastaPartecipanteIo oggi fatto la curva glicemica ..!!! Cecilia si fa sentire abbastanza … e l ultima visita che ho fatto venerdì misurava 31.5 cm e 670gr …. procede tutto bene … a parte questa storia del vaccino che mi sta faxendo impazzire penso che alla fine non lo farò in italia lo sconsigliano proprio …!!
Sono mamma di Principessa (9 anni)
L_elyPartecipanteCiao @Zil mi fa piacere che vada tutto bene!!
Ragazze, finalmente abbiamo il nome! Sarà Samuele :heart: :heart: :heart:
Sono mamma di Samuele (9 anni) Linda (7 anni)
AnonimoInattivoCiao mammine! Io martedì ho fatto l’ennesima eco e sembra che proceda tutto bene, ieri ho cominciato un corso di ginnastica in gravidanza in acqua, mi é piaciuto molto!!!
per quanto riguarda il fasciatoio io avevo comprato solo il materassino, lo spostavo a seconda del bisogno, i vestiti di Alice li avevo messi provvisori nel mio armadio, poi con calma le abbiamo fatto la cameretta.
AnonimoInattivoCiao a tutte!!!
e’ un po’ che non mi collegavo..presa dai mille impegni!!
Finalmente è esplosa la pancia..così di punto in bianco!!E finalmente le signore che mi vedranno parcheggiare nei parcheggi rosa non mi sgrideranno più!!😂😂
Io ho ricevuto i primi regalini: la camicetta della fortuna e due body!!!😍😍
Per la domanda di maternità e la maternità flessibile occhio le tempistiche sono diverse!quella obbligatoria è da fare entro il settimo mese..la puoi fare tu online sul sito inps (serve un pin che ti inviano loro con tutta calma) oppure ti rivolgi a un patronato..serve documento di identità tuo e dei familiari conviventi, idem per i codici fiscali..una tua ultima busta paga da dove si possano desumere le matricole inps, il nome della ditta etc.. E il certificato del Gine dell’ospedale dove c’è specificata la dpp..
per la maternità flessibile si fa entro la fine del settimo..e servono i certificati che diceva Serena!! La puoi richiedere sempre tu sul sito inps oppure sempre al patronato!!
spero di esservi stata d’aiuto!!
Serena87PartecipanteSì Ely, già quando ero incinta di Samu su poteva fare tutto online dal sito dell’inps (se non sbaglio bisogna avere il PIN dispositivo, e se non lo si h bisogna richiederlo per tempo), ma io avevo preferito appoggiarmi al patronato per essere sicura di non fare errori :scratch: è questa volta mi sa che farò uguale 🙂
Comunque anche io faccio lavoro d’ufficio, segretaria, ma faccio anche dei trattamenti che mi obbligano a stare magari per mezz’oretta continuativa in piedi e in effetti la schiena fa maluccio…però se lavoriamo fino alla fine dell’ottavo mese, poi ne abbiamo uno in più dopo quando i nostri piccoli saranno nati :good:
Sono mamma di Samuele (12 anni) Alessandra (9 anni) Eleonora (5 anni)