- Questo topic ha 11,560 risposte, 242 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 ora, 47 minuti fa da Issa27.
-
AnnalisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DelfinabiancaCiao, scusate ragazze questi giorni un delirio!allora, in passato ho fatto il pannello delle trombofilie ed avevo solo quella mutazione in eterozigosi, omocisteina al limite ma con qualche mese di prefolic era scesa tanto e l’acido folico era schizzato!ho fatto altri esami e mi monitoro spesso perché sono celiaca ed ipotiroidea ma è tutto tenuto sotto controllo!inverno scorso ho fatto anche isteroscopia ma nulla da segnalare. Ho ciclo regolare e ovulo sempre al 13-14 giorno. Faccio sport, prendo integratori e ora ho associato omega 3 🤷🏼♀️ monitoro ovulazione con striscette e a volte con temperatura basale ma molto difficile con mio figlio che ancora la notte si sveglia (ha 5 anni 😵)!
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DelfinabiancaCiao ☺️ certo sono propensa a sentire opinioni in merito.
Abbiamo deciso di andare in pma visti i miei quasi 41 anni. Dopo 16 mesi di ricerca miratissima l’unico positivo è stato un as, il mese scorso biochimica. Il ginecologo che non mi aiuta, nel senso che non mi fa fare nessun tipo di esame, per lui basta che ho il ciclo regolare è tutto ok (ma magari bastasse solo quello) e il mio amh a giugno 2024 di appena 0,54.
Diciamo che nell’insieme la situazione non è florea e vediamo la pma come ultima risorsa per avere il nostro terzo e ultimo figlio. All’inizio non l’avevamo proprio presa in considerazione anzi, ci eravamo detti che non saremmo mai andati in nessun caso in pma. Però poi l’aborto ha cambiato tutto. Non vorrei trovarmi tra 2 anni a vivere di rimpianti perché magari non ho tentato il tutto per tutto (in questo caso appunto la pma). Tu cosa pensi riguardo le mie perdite? Che idea ti sei fatta?Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️
Sono mamma di G. (4 anni) F. (2 anni e 12 mesi circa)
DelfinabiancaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraChiara se posso chiedere come mai hai deciso di ricorrere alla PMA? non sono contraria anzi ho diverse amiche ed io stesso stavo x farlo ma mi pare di aver letto che hai avuto diversi positivi qst periodo… Diciamo che mi SN fatta un idea sulle tue perdite xò non conoscendoti bene ed essendo entrata da poco mi sono astenuta da esprimere un mio pensiero… Ma se vuoi magari in pvt possiamo parlarne
DelfinabiancaPartecipanteBuongiorno e buon inizio settimana io sarei a 11pm diciamo ma qst mese e saltato tutto in quanto sono in Calabria al mare con la bimba suocera e nipote mio marito e ci ha solo accompagnato e ritorna la settimana prossima ieri sera avevo dolori bruciori basso ventre oggi passati diciamo che io avendo un ciclo di 25/26gg ci sta… Non abbiamo avuto tempo di piazzare da qnd e passato il ciclo la voglia c’era ma zero privacy… Ora vi stuzzico un po’.. avete mai sentito parlare del metodo Jonas? E dell”ovulazione collegata alle fasi Lunari? Io ho letto un po’ sull’argomento e mi pare non sia tutta fantasia campata in aria
ChiaraPartecipanteBuonasera ragazze,
Mi pare di capire che siamo tutte di nuovo in corsa. Questi positivi si stanno facendo attendere troppo 😔Io sono al 9 po, tb in calo e stick negativo. Attenderò il ciclo per martedì. Per fortuna poi andiamo in vacanza e quando torneremo a casa starò per ovulare nuovamente, almeno mi passerà velocemente il pm.
Ma tanto faccio prima ad aspettare settembre per la Pma 🙄Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto mamma123@mamma123 per esempio ieri a 12pm ho notato del muco, anche se mediamente ovulo intorno a 18pm, mese scorso a 16pm…avrei voluto piazzare ma il marito aveva mal di schiena e scatole girate, quindi niente…speriamo di avere ancora qualche giorno a disposizione
mamma123Partecipante@Annalisa io e te siamo ripartite quasi insieme qs mese. Tu monitori in qualche modo l’ovulazione? In genere in che giorno del mese ovuli? Io qs ultimi 3 mesi ho notato un allungamento della fase follicolare e anche il mese scorso ho ovulato tra 19 e il 20 pm quando fino a pochi mesi fa’ l’ovulazione la notavo entro al massimo il 12/13 pm! Qs cicli si allungano! Vediamo cosa succede in qs ciclo!
mamma123PartecipanteBuongiorno a tutte !
E benvenuta Delfinabianca!
@Mammalavi a che punto sei oggi?
@Maria hai ragione: neanche io mi voglio far condizionare troppo dai giorni giusti o meno.. mi sto un po’ stancando di qs cosa..sto iniziando a viverla molto più serenamente anche perché mi capita che quando programmo non concludo 🤔😅😅
@Chiara com’è la TB oggi? Hai qualche segnale incoraggiante?🤞🤞Io oggi 2/3 pm..sono arrivate puntuali giovedì tarda serata
DelfinabiancaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaCiao Maria… Dunque ho 40 anni e mezzo sono un Sagittario ero a dicembre 41😪…
PS questo forum e peggiorato notevolmente non si riesce a scrivere né a leggere tanto dai banner.. che p….e, e la seconda volta che vi racconto la mia storia anche lunghetta devo dire e non me la carica spero Ke qst mio msg ora lo carica
DelfinabiancaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaCiao Maria… Dunque ho 40 anni e mezzo sono un Sagittario ero a dicembre 41😪…
PS questo forum e peggiorato notevolmente non si riesce a scrivere né a leggere tanto dai banner.. che p….e, e la seconda volta che vi racconto la mia storia anche lunghetta devo dire e non me la carica spero Ke qst mio msg ora carica
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DelfinabiancaCiao Delfina, benvenuta!
Raccontaci la tua storia se ti va! Quanti anni hai?
DelfinabiancaPartecipantePer quanto riguarda gli integratori al tempo io assumevo folina 400mg ma doppia dose per via del Mthfr.. il mio gine mi diede Chirofert plus che contier melatonina aluo dire anch’esso un ormone Ke non solo regola il sonno ma anche altro… Poi prendevo gocce di vit D, aggiunsi perle di olio di enotera vit E e le staccavo nel po xké se non ricordo male aiutano ovulazione ma dopo posso creare crampetti non compatibili poi bevevo succo di pompelmo x vedere meglio il muco e devoire che funzionava alla grande usavo gel vari tipo preseed o conceive plus ma il socio poco gradia xké ne perdeva il rapporto troppo lubrificata diciamo… Lui assumeva spergin q10 chiroman nac e bioarginina poi abbiamo provato di tutta dalla discustosa maca a nutrirci di mandorle avocado insomma di ogni ..
io ora vorrei riprendere qlk integratore ho adocchiato qualcuno nuovo per il momento assumo solo acido folico dosi quindicinalii vit D xké r SN fortemente carente e con il caldo SN arrivati anche i crampetti alle gambe in pieno sonno qnd vado i magnesio e potassio… X il resto mi occorre una bella rinfrescati a di tutto il mondo che concerne fase follicolare luteale etc etc SN leggermente arruginita
DelfinabiancaPartecipante@annalisa, ciao scusami se mi intrometti piacere… Anche io ho le mutazioni se riferisci a Mthfr anche la mia e in eterozigosi ma siccome tutte e due Mthfr si considera omozigosi poi vabbé ho anche il fattore V e il poliformismo II il problema principale di qst mutazione in particolare e che non si assimila acido folico se non tipo in forma attiva (prefolic) inoltre si dovrebbe tenere monitorata la proteina S e C oltre all omocisteina… Detto cio la terapia con cardioaspirina va benissimo conti ha consigliata cardiologa ma io mi farei cmq un salto da ematologo .. tu hai fatto il pannello completo degli esami genetici per trombofilia?
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DelfinabiancaCiao benvenuta 😊
Anche io iscritta qui dal 2020 quando cercavo il primo figlio.
Quando te la sentirai saremo pronte ad accogliere la tua storia 😊Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto mamma123Il mese scorso, ovvero quello della biochimica, ho avuto al 9 po il famoso calo da impianto, tb scesa precisamente alla cover e giorno dopo risalita e di lì il sospetto che poi è divenuto certezza. Però devo dirti che alla fine ho avuto un ciclo normalissimo, l’unica differenza è che buttavo fuori molti grumi.
Alla fine ti è arrivato il ciclo?
@Maria ha ragione tuo marito, alla fine ci deve essere anche il piacere di stare insieme senza un secondo fine. 😊Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto mammalaviPotresti mettere il grafico per intero? 😊
Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️
DelfinabiancaPartecipanteBuongiorno ragazze, é qualche giorno che vi leggo, anche io come voi sono negli anta e desideri avere un altro bimbo/a mi sono messa a caccia della pennuta solo da qlk mese mio marito era contrario ho impiegato quasi 2 anni a convincerlo ma tra alti e bassi instabilità economica e lavorativa esprimevo il mio desiderio ma senza insistenza poi e divenuto un tarlo e e non sono più riuscita a sopprimere questa voglia di maternità, … Sono iscritta a qst forum da quando ho avuto la mia prima figlia circa 4 anni fa diciamo un miracolo… Se lo vorrete più avanti vi dirò altro…
mammalaviPartecipanteCiao ragazze, è il secondo mese che prendo la tb e lo scorso verso il 9po/10po e’cominciata a scendere leggermente fino al giorno del ciclo in cui è crollata..oggi sono a 11 po e questo è il grafico..secondo voi sono fuori dai giochi anche questo mese?
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto mamma123Sai cos’è, che mio marito comunque dice che i rapporti non possono essere finalizzati solo a quello…ed effettivamente ha ragione.
Quindi cerco di barcamenarmi tra d-mannosio, cranberry, uva ursina e vitamina c!
mamma123PartecipanteMaria comprendo! se tu riuscissi a riconoscere l’ovulazione e in qualche modo monitorarla ti direi di avere meno rapporti, ma se poi rischi di non beccare i giorni giusti è meglio coprire il più possibile!
Chiara anche io ti pensavo dopo la biochimica! A proposito di Tb, ma anche il mese scorso, come quello dell’aborto, avevi intuito già dall’andamento della TB di essere incinta ? Poi il ciclo com’è stato? Io quando ho avuto la biochimica ricordo che ebbi un ciclo molto molto abbondante e lungo, durato almeno 10 giorni! però si può ripartire subito!!
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto mamma123@Mamma123 sono combattuta tra la convinzione che sia meglio coprire tutto il mese e la paura di avere troppi rapporti e beccarmi una cistite! Mai avuto un episodio che non fosse postcoitale…mese scorso addirittura con sangue, per fortuna con una bustina di Monuril passò tutto…
AnnalisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraSoprattutto i giorni pre ciclo sono davvero tristi ☹️ io mi riprendo il giorno in cui mi vengono
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto mamma123@Mamma123 eri già da ieri nei miei pensieri perché ricordavo fossi alla fine della fase luteale. Mi dispiace tanto 😔 anche se la si prende alla leggera ogni mese l’arrivo del ciclo è davvero frustrante.
Io 6 po e niente da segnalare, niente di wow emerge dalla tb. Calma piatta
Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️
AnnalisaPartecipante