- This topic has 11,643 risposte, 244 utenti, and was last updated 3 days, 14 hours fa by Delfinabianca.
-
mamma123ParticipantRagazze buongiorno a tutte!
Chiedo un aiuto, soprattutto alle più esperte in TB: ho riscontrato picco LH martedì; ieri, come scrivevo sotto, ho avvertito per tutto il pomeriggio dolorini di pancia che speravo fossero ovulatori..
la Tb non la prendo più tutto il mese come in passato perchè mi stressa, però quando mi accorgo di essere vicina all’ovulazione cerco di capire se la Tb me la conferma …
ieri mattina l’ho presa ed era 36,49; qs mattina, pensando ai doloretti di ieri pomeriggio durati fino a sera, mi aspettavo un rialzo e invece era più bassa ..
secondo voi ci può stare (essendo la probabile ovulazione appena finita) che ancora la tb non è partita in rialzo (e sperando ovviamente di avere un rialzo domani mattina altrimenti nada) oppure è scontato che è stato solo un tentativo di ovulazione?
Cioè voi notate da subito (il giorno stesso dell’ovulazione) il rialzo?
RamonaParticipant@Ale che bella storia!!! Io pochi anni meno di te (se tutto va bene partorirò il mio primo e penso unico figlio a novembre, a 2 mesi dai miei 43), ma come tutte ormai sanno mi davano poche possibilità.. anche le analisi riguardo la riserva ovocitaria erano pessime.. Sono felicissima di vedere altre storie così ❤️
_Futura_ParticipantIn risposta a quando ha scritto MariaMa che vuol dire? Questa sembra la volpe che non arriva all’uva sinceramente. Il fatto della salute è piuttosto scontato, direi un presupposto essendo ultraqurantenni. Il discorso sulla firma fisica una stupidaggine perdonami: si può tornare esattamente come prima della gravidanza 🤷♀️
_Futura_ParticipantIn risposta a quando ha scritto AnnabellaÈ così, con omologa o tentativi naturali le percentuali sono simili alla nostra età, anche con buoni dosaggi ormonali. Noi stavamo per metterci in lista per l’eterologa, ma siamo rimasti incinti naturalmente (non ero al primo però io e questo incide molto).
PippiParticipantIn risposta a quando ha scritto AleGrazie @Ale bellissima testimonianza! Queste quarantenni “capa tosta”!!! Avanti tutta ragazze!!!
MariaParticipantIn risposta a quando ha scritto mamma123@mamma123 c’era stato un periodo in primavera in cui ci eravamo sballate un po’ tutte…forse ora anche nell’allungamento del ciclo, con il deavocado i primi 2 mesi lo avevo di 30 giorni ma già questo mese penso si sposteranno a stasera/domani a 32pm…
AnnabellaParticipantIn risposta a quando ha scritto AleGrazie Ale per la tua bellissima testimonianza che ci dà tanta speranza!
mamma123ParticipantCiao Chiara ! Ho immaginato fossi fuori e volevi proprio staccare!! Hai fatto bene!
Io ho avuto il mio picco LH ieri; dalla tarda mattinata di oggi sto avvertendo doloretti di pancia che spero proprio siano da ovulazione🤞
ora proverò a capirci un pò più con la tb, se riesco, almeno i prossimi due/tre giorni poi dovrei iniziare il progesterone..
Oggi sono al 20 pm; il ciclo ultimamente si sta allungando;Tu Chiara a che giorno sei di preciso? Mi sembra di capire che qs mese siamo abbastanza allineate nella fase luteale…
MariaParticipantIn risposta a quando ha scritto AleAllora 46 😁
Comunque io penso spesso a Tiffany, rimasta incinta naturalmente a 46 anni, è andato tutto bene…chissà se ogni tanto ci legge, mi piacerebbe sentirla…sarebbe una bella iniezione di fiducia!
AleParticipant
MariaParticipant
AleParticipantIn risposta a quando ha scritto AnnabellaCiao Annabella e ciao a tutte…vi leggo ancora quando riesco, in cuor mio a volte spero nel secondo, poi torno ad essere razionale e la smetto però 😁
Volevo solo provare a darti conforto con la mia esperienza..
Ho partorito la mia prima ed unica bimba a 45 anni ed un mese, gravidanza naturale.
Tutti i medici mi dicevano quanto fosse impossibile, ed il centro privato pma al quale ci eravamo rivolti per una consulenza mi aveva detto che senza togliere i fibromi ( ne avevo e ne ho tanti..il più grande all’epoca era di 6 cm) sarebbe stato impossibile.
Ok ci siamo detti pazienza.
Un intervento di quel genere comportava lo star fermi per un bel po’..cmq guarda io mi riempivo di omega 3 e vitamina c, zinco. Altre cose non ne ho prese..i ginecologi non mi hanno mai voluto dare nulla e ho fatto solo di testa mia.
Unico aspetto che forse a detta a posteriori del mio gine può aver aiutato è stata la grattatina in utero durante l’isteroscopia. Poi ok, fortuna eh e tutto il resto. Ma se la mia era una mission impossible..!!
MariaParticipantIn risposta a quando ha scritto ChiaraCiao Chiara io sono a 31pm, sempre con doloretti da ciclo e mal di testa, entro domani arriveranno!
ChiaraParticipantBuongiorno a tutte ragazze ☺️
Io ho staccato per qualche giorno, avevo bisogno di godermi le vacanze senza pensare alla ricerca.
Ritornata alla base ieri, stikko ed è già picco 😅Ho visto i test positivi di @Pippi, congratulazioni 🤩 un positivo in questo gruppo porta sempre speranza.
Voi altre come state? @Maria avevi già doloretti da ciclo.. È dunque arrivato? @Mamma123 a che punto sei?
Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️
Sono mamma di G. (4 anni) F. (3 anni)
MariaParticipant
AnnabellaParticipant
AnnabellaParticipantIn risposta a quando ha scritto PippiGrazie della tua testimonianza. Quanti anni avevi quando hai avuto il positivo ? E il valore di amh?
PippiParticipantIn risposta a quando ha scritto MariaCiao, sono a 6+3 DUM 6 luglio. A che settimana la facesti tu senza passare dalle beta?
MariaParticipantIn risposta a quando ha scritto PippiIo con mio figlio feci così, niente beta e dritta all’eco!
Di quante settimane sei ora?
PippiParticipantIn risposta a quando ha scritto MariaCiao! Per ora incrocio le dita con fiducia e speranza…niente beta farò direttamente l ecografia il 25 agosto. Sono Terrorizzata
PippiParticipantIn risposta a quando ha scritto AnnabellaA ottobre sono 44, ho preso genante con mio marito ma 1 al giorno non 2….poi ho cercato di mangiare sano, non stressarmi e fare movimento. Io sono Toscana ma attualmente abito a Desio, vicino Monza. Te l ho detto dentro di me avevo accettato l ovodonazione ma dentro di me ho sentito una voc8na che mi diceva di provare ancora….e così è stato.
MariaParticipant
AnnabellaParticipantIn risposta a quando ha scritto PippiGrazie per la risposta. Quanti anni hai? Che integratori hai preso? Ma sei di Milano?
Avete sia il tuo compagno e tu preso integratori?
Si però voglio ancora sperare , il desiderio non te lo nascondo é forte .Mi sono iscritta qui per condividere le nostre perplessità e anche cure che potrebbero aiutare aiutare sempre seguita da un professionista. Ma dell’agopuntura cosa ne pensate?
PippiParticipantIn risposta a quando ha scritto AnnabellaLa fecondazione omologa alla nostra età è considerata cut-off però dipende ovviamente dalla riserva ovarica. A me la ginecologa ha detto che non ti guardano neanche nei centri di Pma (43 anni) e mi ha proposto la IUI che non ho mai fatto e l eterologa. Mi ero convinta e avevamo già firmato i moduli…adesso sono incinta naturalmente.
AnnabellaParticipantIn risposta a quando ha scritto MariaGrazie della risposta! I medici a cui mi sono rivolta presso cliniche ospedaliere pubbliche mi hanno fatto capire che le probabilità di essere incinta con la pma omologa e naturalmente sono pressoché uguali. Non erano entusiasti. Ho provato a rivolgermi ad una clinica privata a parte la parte economica non indifferente il fatto che dovessero procedere con una doppia stimolazione un po’ mi spaventata visto le conseguenze a lungo termine. Io nel mio sto cercando di fare una dieta equilibrata, esercizi di yoga e prendo qualche integratore inizialmente generate che mi ha fatto bene per l’ovulazione poi dopo tre mesi ho preso inofolic ho che mi ha regolarizzato e anche agnocasto. Però allo stesso tempo voi rivolgermi ad una brava ginecologa ottimista che mi segua e mi dia una giusta terapia ma é difficile trovarne .