Anna, sono molto contenta x te e ti auguro che questa volta vada tutto benissimo. Io da adolescente avevo cicli sempre diversi, anche moto corti, ma non ho mai saltato mesi, il fatto è che nessuno mi ha mai spiegato che esistono le perdite da ovulazione, che esiste lo spotting pre-mestruazioni e che il primo giorno da contare è quello di flusso abbondante, che c’è un range di giorni per cui il flusso è considerato normale, non solo 28 gg canonici e può variare anche di 1 settimana ognitanto… dovrebbero insegnarlo, invece di farti studiare le classiche 4 cose in croce sui libri e dovrebbero dirtelo chiaro i gineologi, che poi una si sente anormale o sbagliata. Quindi ho sempre sbagliato a contare e a un certo punto ho smesso ritenendolo inutile, poi ho preso la pillola per più di 10 anni e quando ho smesso non ho mai contato, continuando a credere nella mia irregolarità. Ora lo monitoro con app da gennaio ed è variabile ma si aggira sui 36gg. Questo mese vedremo, forse è stato anovulatorio, il grafico della tb è strano… Mi informerò x la rosolia, in effetti anche io ho pensato che se non l’ho presa fin ora sarebbe super sfiga, non ho molti contatti con bimbi piccoli e anche se al lavoro vedo centinaia di clienti, starei a casa in maternità da subito (lavoro a rischio), non mi viene la febbre da anni e poi ora che tutti portano la mascherina e si disinfettano, dovrebbe essere ancora più difficile… Floriana incrocio le dita x te!