- Questo topic ha 11,565 risposte, 242 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 ore, 7 minuti fa da Mary.
-
Anna76PartecipanteFlo, tranquilla dai riparti più carica e spero che come me il 5 ti porti bene e finalmente il prossimo mese potrai vedere il tuo positivo e soprattutto portarlo a termine, che è la cosa più importante, ricordati che anche io ho 43 anni e a novembre saranno 44. 😘😘😘
Sono mamma di Christian (11 anni) Aborto 2018Aborto 2019Aborto 2020
LoraPartecipanteMa direi che allora entrambi siete fertili. Non RASSEGNARTI, vedrai che ce la farai.
FlorianaPartecipanteHo 43 anni, 44 ad aprile. Ho avuto un aborto spontaneo a febbraio poi siamo rimasti separati nel lockdown e ora e ‘ da giugno che riproviamo quindi 4 mesi
LoraPartecipanteMi dispiace Floriana, ricordami quanti anni hai? Se lo vuoi tanto tanto e lo stai provando a cercare da molto prova a trovare una strada diversa.. Magari il problema non sei nemmeno tu ma tuo marito
Anna76PartecipanteMi spiace Floriana, da quanto provi?
A me ci sono voluti 5 mesi la seconda e terza volta e 1 anno la quarta.
Questa ultima volta avevo anche fatto un ciclo di clomid che secondo me mi ha sbloccato l’ovulazione.
FlorianaPartecipanteNn so se continuare ancora qualche mese a provare così o andare da qualcuno
FlorianaPartecipanteStamattina appena sveglia mi sono venute puntuali come un orologio…nn so più che fare e che pensare
FlorianaPartecipanteGrazie Ritzy, grazie Paola! Speriamo di non rimanere delusa pure questa volta….ci sto sperando un po’ troppo! Buoni compitiiiii a tutte!!!😁🤞🏻🤞🏻🤞🏻
PAOLAPartecipanteDai Floriana!! Speriamo che ottobre sia il mese giusto….io sono al 7 pm…ho iniziato oggi il test per l’ovulazione femometer…. speriamo siano utili….sto usando anche l’ applicazione abbinata così segno com’è il muco….etc…. sembrerebbe che sia iniziato l’ aumento dell’ LH….in teoria fra 3/4 gg dovrei ovulare… questo mese ho deciso di provare a fare un’ecografia di controllo il 1 ottobre per vedere se effettivamente ho ovulato….incrocio le dita e vediamo!!! I compiti li abbiamo iniziati stanotte :yahoo: :yahoo:
PAOLAPartecipanteAnna,sono felicissima per te!!!! Spero anche io di poter esultare presto 😉 ….ci si prova!!!
RitzyPartecipanteCiao bellezze!!!
Anna che bello, te la meriti tutta questa felicità :heart:
Floriana…finger super crossed🤞🤞🤞🤞 :rose:
Io a 13pm, muco c’è, non ancora quello giusto ma dai doloretti mi sa che mancano pochi giorni…via di compitiniiiii :yahoo:
Buona domenica bellezze😘
VioletPartecipanteAnna, sono molto contenta x te e ti auguro che questa volta vada tutto benissimo. Io da adolescente avevo cicli sempre diversi, anche moto corti, ma non ho mai saltato mesi, il fatto è che nessuno mi ha mai spiegato che esistono le perdite da ovulazione, che esiste lo spotting pre-mestruazioni e che il primo giorno da contare è quello di flusso abbondante, che c’è un range di giorni per cui il flusso è considerato normale, non solo 28 gg canonici e può variare anche di 1 settimana ognitanto… dovrebbero insegnarlo, invece di farti studiare le classiche 4 cose in croce sui libri e dovrebbero dirtelo chiaro i gineologi, che poi una si sente anormale o sbagliata. Quindi ho sempre sbagliato a contare e a un certo punto ho smesso ritenendolo inutile, poi ho preso la pillola per più di 10 anni e quando ho smesso non ho mai contato, continuando a credere nella mia irregolarità. Ora lo monitoro con app da gennaio ed è variabile ma si aggira sui 36gg. Questo mese vedremo, forse è stato anovulatorio, il grafico della tb è strano… Mi informerò x la rosolia, in effetti anche io ho pensato che se non l’ho presa fin ora sarebbe super sfiga, non ho molti contatti con bimbi piccoli e anche se al lavoro vedo centinaia di clienti, starei a casa in maternità da subito (lavoro a rischio), non mi viene la febbre da anni e poi ora che tutti portano la mascherina e si disinfettano, dovrebbe essere ancora più difficile… Floriana incrocio le dita x te!

FlorianaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Io nn le aspetto per il 1 ottobre se conto il ciclo di 28 giorni, e per il 29 se conto invece la fase luteale di 17 giorni Vendo ovulato prima… Magari! Ma sono preoccupata x il lavoro nel caso fossi veramente incinta.</p>
Sono contenta che vada tutto bene Anna76! Spero di essere compagne di pancina! 😁
Anna76PartecipanteCiao Floriana, io tutto bene. Ho iniziato da una settimana a prendere il progesterone, non ho sintomi e mi sento molto bene. Te per quando non le aspetti? Magari stavolta non sono sintomi da ciclo🤞🤞🤞🤞🤞
FlorianaPartecipanteCiao a tutte e benvenuta Violet! Come state? Anna76 che racconti?
Io ho malissimo al seno da ieri e sempre stanchezza e mal di gambe e ai reni…possibile che l’arrivo delle mestru sia così devastante questo mese??
In più da lunedì inizio a lavorare in una scuola come bidella….sono stressatissima
Anna76PartecipanteCiao violet e ben venuta. Io non posso aiutarti sulla pma, perché no ci ho mai neanche fatto il pensiero di farla. Ti rispondo sui cicli irregolari perché io ne sono un esperta sempre avuti fin dall’adolescenza per sistemarlo, a me venivano ogni 3 mesi, il mio medico di allora mi prescrisse la pillola, la presi per circa 12 anni senza mai interromperla poi i cicli diventarono regolari, ma lunghi in media 32 giorni. Io ho conosciuto tardi mio marito, ci siamo spostati che a 36 anni io e 41 lui. Subito dopo decidiamo di avere un bimbo che per nostra fortuna arrivò subito e ai mie 37 anni nacque Christian. Poi nel 2018 decidiamo di avere il secondo, ma ci ho messo 5 mesi a restare incinta, gravidanza finita in as e raschiamento, dopo 5 mesi dal raschiamento resto nuovamente incinta, ma anche stavolta as e raschiamento a luglio 2019, da allora ciclo ancora più sballato, o molto in anticipo o molto in ritardo tanto che pensavo di essere in premenopausa. Mi ero data tempo fino al mio compleanno 44 anni il 3 novembre e questo mese che avevo perso ogni speranza e mi ero già rassegnata ad accantonare il mio desiderio ho visto il test positivo. Oggi sono a 6+1 e sto cercando di viverla serenamente anche se ho il terrore possa andare nuovamente male…
Per la rosolia non so consigliarti, ovviamente prenderla in gravidanza non è una passeggiata, ma sarebbe davvero na sfiga fotonica che per 39 anni non l’hai presa e la beccheresti proprio in gravidanza…..
VioletPartecipanteCiao a tutte, sono nuova. Ho 39 anni, non ho ancora figli per scelta, io e mio marito abbiamo preso tardi la decisione e ora ce ne stiamo pentendo perché è tutto più complicato, ma pensi sempre di avere tempo e se ragioni razionalmente non è mai il tempo giusto, così ora sono qua.
Abbiamo fatto vari esami e la situazione non pare tragica, ma qualche problemino per me c’è, ho sempre avuto il ciclo “irregolare” (almeno ho sempre pensato, in realtà ho cicli lunghi oltre che mai esattamente uguali), ho le ovaie micropolifollicolari e l’utero mobile. Ci stiamo provando naturalmente da qualche mese ma abbiamo già avuto un primo colloquio per pma qualche mese fà e stavamo valutando di proseguire il percorso.
Dagli esami risulta che non ho mai avuto la rosolia (anticorpi a 0). Per percorso pma è obbligatorio il vaccino? Se sì, stò valutando di farlo in anticipo, il freno è che ci dovremmo stoppare dal provarci 3 mesi, che a questa età sono tanti. Se non è obbligatorio x il percorso, non sò quanto il rischio di contrarla possa essere elevato nel mio caso quindi non sono convinta. Se lo faccio vorrei farlo ora, perché mio marito ha appena avuto un paio di giorni di febbre, non altissima (proprio nei giorni della ipotetica ovulazione 😥 ), quindi avrei approfittato del fatto che per i prossimi 3 mesi potrebbe essere compromesso lo sperma.

cheraPartecipanteOnestamente anche io. Cmq mi sono data tempo fino a dicembre. Poi anno nuovo Pma. Anche perché so già a chi rivolgermi. Tutti gli esami genetici già fatti. Quindi una volta presa la decisione poi a parte gli esami di routine posso iniziare il procedimento se va tutto bene. Speriamo in questi mesi…….
Sono una cicognina alla ricerca da 11 anni, 5 mesi, 30 giorni.
FlorianaPartecipanteCiao Chera, alla fine ti sono venute accidenti. Si’, anche a me e’ capitato di avere cicli forti, ma ultimamente dopo l’ultimo aborto nn più. Io ancora malr au un fianco e al nervo sciatico…quindi ti seguirò a ruota…inizio a essere stanca
cheraPartecipanteCiao ragazze come va??? Io oggi sono al 3 giorno del ciclo e praticamente mi sto dissanguando. Perdite cosi forti nemmeno dopo il parto. A voi ogni tanto capita di avere dei cicli super potenti??
Sono una cicognina alla ricerca da 11 anni, 5 mesi, 30 giorni.
FrancyPartecipanteGrazie mille per la risposta e l’incoraggiamento a tutte; alcuni esami li ho fatti un anno fa, isteroscopia, esame genetico, etc…
Vedremo cosa mi dicono domani, sono con un centro convenzionato ed i tempi prima del Covid non erano stati tanto lunghi.
Un abbraccio 🤗 e forza