Micotta85

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 51 al 75(di 166 totali)
  • in risposta a: Blastocisti 5’ giornata esperienze #616338
    Micotta85
    Partecipante

     Ciao @super cosa vorresti sapere in particolare?

    Io ho impiantato due blastocisti in 5 giornata due anni fa e una Delle due è diventata il mio principino. A metà gennaio, se Dio vorrà, andrò a trasferire le altre due blastocisti congelate.

    Sono mamma di Un bimbo! (8 anni)
    in risposta a: PMA 2017, Ragazze riuniamoci qui! #615900
    Micotta85
    Partecipante

    @serena ho due blastocisti congelate e me le trasferiranno entrambe perché sono congelate insieme!                                 @speranza89 ho scoperto criptozoospermia (al limite con azoospermia) di mio marito a marzo 2014. Il tempo di fare accertamenti vari e a dicembre 2014 ho iniziato la soppressione e poi a gennaio la stimolazione. Sono stata fortunata!al primo tentativo è arrivato il mio principe! E ora provo a dargli un fratellino. Faccio questo tentativo soprattutto per lui!

    Sono mamma di Un bimbo! (8 anni)
    in risposta a: PMA 2017, Ragazze riuniamoci qui! #615889
    Micotta85
    Partecipante

    Ah anche mio marito prima del ciclo fortunato ha preso degli integratori, di cui non ricordo il nome  :wacko:

    Sono mamma di Un bimbo! (8 anni)
    in risposta a: PMA 2017, Ragazze riuniamoci qui! #615888
    Micotta85
    Partecipante

    Noi!mio marito ha rari spermatozoi!Abbiamo un bimbo di due anni avuto alla prima ICSI e con l’arrivo del ciclo andrò a prendermi le blastocisti congelate durante quel ciclo!

    Sono mamma di Un bimbo! (8 anni)
    in risposta a: Pancine grazie alla PMA #602745
    Micotta85
    Partecipante

    Ciao @wondervero io ho vomitato fino al quarto mese….e subito dopo è iniziata l’acidità di stomaco 😳…per le nausee mi ha aiutato molto il corso per gestanti in acqua. Forse mi faceva rilassare, non so, ma era l’unica cosa che mi donava un po’ di tregua.

    1. In bocca al lupo per domani!
    Sono mamma di Un bimbo! (8 anni)
    in risposta a: PMA 2017, Ragazze riuniamoci qui! #519960
    Micotta85
    Partecipante

    @lisa@ginevra capisco il problema economico. è davvero difficile sostenere queste spese. Però ti assicuro che piano piano una soluzione si trova. Io non conosco la vostra situazione ma ti racconto come stiamo facendo noi. Ci siamo dati un’idea del costo e abbiamo tolto, con grande fatica, un tot al mese fino ad arrivare alla cifra necessaria…adesso per il secondo stiamo facendo la stessa cosa. Infatti non sappiamo se ce la faremo a settembre a ottobre  oppure più in là…sappiamo soltanto che ce la vogliamo fare!! Io non  posso chiedere aiuti a nessuno perchè nessuno sa della PMA. A casa tutti pensano che siamo la coppia più fertile del mondo… 😉

    @lunaazzurra78: la tua dpp è la data del mio compleanno!!La data in cui il mio piccolo è iniziato ad esistere, perchè la stessa del pick up!! In bocca al lupo per tutto!!

    Sono mamma di Un bimbo! (8 anni)
    in risposta a: PMA 2017, Ragazze riuniamoci qui! #519838
    Micotta85
    Partecipante

    @sursum corsa mi spiace molto e ti abbraccio!!

    @lunaAzzurra78 anche se non ho scritto in questo tempo devo dirti che spesso sono venuta a spiarti….ho seguito il tuo matrimonio e speravo con tutto il cuore che ce la potessi fare: e sono felice di saperti in attesa!!!

    Sì sì un secondo bimbo lo vorrei proprio! Mi piacerebbe dare un compagno di giochi al mio piccolo!!

    @cle83 la mia storia è già da qualche parte nel forum ma te la riassumo. 4 anni fa mi sposo e cerchiamo subito un bimbo. Dopo 6 mesi di tentativi invani e vista la mia giovane età mi rivolgo al ginecologo che ci fa fare tutte le analisi di routine,dalle quali emerge una criptozoospermia al limite con l’azoospermia. Velocemente ci rivolgiamo al centro pma e inizio l’iter. Il giorno del mio 30esimo compleanno mi prelevano 16 ovociti. Sopravvivono 4 blastocisti. Due mi vengono trasferite e due congelate. 12 giorni dopo le beta erano altissime, ma subito iniziano le perdite. Ripeto le beta e queste erano più che quadruplicate. Ma le perdite continuano. Alla prima ecografia si vedono due camere gestazionale ma solo  una era piena. Alla seconda ecografia il mio secondo angioletto non c’era più. Tante ansie e paure durante i primi tre mesi ma non appena ho iniziato a sentirlo muoversi mi sono goduta ogni singolo giorno della gravidanza. Ho amato tantissimo la mia pancia e ancora di più il mio amato bimbo. Spero e confido in un secondo miracolo!

    Sono mamma di Un bimbo! (8 anni)
    in risposta a: PMA 2017, Ragazze riuniamoci qui! #519711
    Micotta85
    Partecipante

    Infatti @antostra! Non so se sbaglio ma ricordo il tuo nick all’epoca di mela e apricot.

    Io leggevo di continuo la tua storia e quella di mela per trovare un pò di positività….anche perchè tu sei seguita dalla clinica dove inizialmente lavorava il mio ginecologo!

    Sono mamma di Un bimbo! (8 anni)
    in risposta a: PMA 2017, Ragazze riuniamoci qui! #519699
    Micotta85
    Partecipante

    Ciao a tutte,

    mi RIpresento…scrivo così perchè due anni fa ho partecipato al forum, dove grazie al sostegno di alcune di voi ho vissuto con più grinta e coraggio l’esperienza della mia prima Icsi, grazie alla quale adesso ho un bimbo di quasi due anni. Durante quel tentativo ho congelato due blastocisti e adesso vorrei riprovarci per dare un “fratellino” al mio piccolo.

    Ho ricontattato la clinica dove ho i miei “frozen” (a Bisceglie) e a settembre/ottobre dovrei ripartire. Il ginecologo mi ha spiegato che dovrò trasferire necessariamente entrambe le blastocisti, perchè congelate insieme, e che dovrò fare tutto su ciclo spontaneo. Ad agosto farò le prime analisi e poi si riparte…..

    @antostra Quando eri alla ricerca della tua prima bimba scrivevi con un altro nickname?

    Sono mamma di Un bimbo! (8 anni)
    in risposta a: Blastocisti e attecchimento #503192
    Micotta85
    Partecipante

    @cristina mi dispiace per le tue beta…

    Chiedo un’informazione: quali sono i passaggi per procedere con il transfert di blastocisti congelate? Quali analisi si fanno??

    Sono mamma di Un bimbo! (8 anni)
    in risposta a: Blastocisti e attecchimento #497512
    Micotta85
    Partecipante

    Noi abbiamo fatto ICSI due anni fa per ipofertilità maschile. Io nessun problema. Fortunatamente al primo tentativo è arrivato il mio bambino. In quello stesso ciclo abbiamo congelato due blastocisti.  🙂

    Sono mamma di Un bimbo! (8 anni)
    in risposta a: Blastocisti e attecchimento #496936
    Micotta85
    Partecipante

    Il mio piccolino che adesso ha un anno e mezzo era una blastocisti in quinta giornata!

    Ora a settembre vorrei provare a dare un fratellino con le due blastocisti congelate. Anche io vorrei capire come funziona con il ciclo spontaneo e la vostra esperienza con le blastocisti congelate.

    :bye:

    Sono mamma di Un bimbo! (8 anni)
    in risposta a: PMA a Bari #491103
    Micotta85
    Partecipante

    @dada scusa se rispondo solo ora ma è stato un periodo complicato! Vedo che ti sei rivolta a Conversano, centro di cui conosco molto poco. In ogni caso chiedi pure se vuoi sapere di Bisceglie….io a breve tornerò perché vorrei dare un fratellino al mio piccolo!

    Sono mamma di Un bimbo! (8 anni)
    in risposta a: PMA a Bari #472092
    Micotta85
    Partecipante

    Ciao @dada, io mi sono affudata alla clinica privata di Bisceglie e adesso ho un bimbo di un anno!se ti servono info chiedi pure!!  😉

    Sono mamma di Un bimbo! (8 anni)
    in risposta a: Perdite abbondanti pt #460041
    Micotta85
    Partecipante

    Ciao!!due anni fa ho trasferito due blastocisti. 10 giorni dopo sono iniziate le prime perdite. All’inizio erano di scarsa quantità e scure; successivamente sempre più abbondanti e rosse. Le mie beta sono state positive ma solo una delle due blasto si è attaccata per bene al mio utero l’altra l’ho persa e forse le perdite erano proprio a causa dell’aborto.

    Spero vada tutto bene anche a te!

    Sono mamma di Un bimbo! (8 anni)
    in risposta a: PMA 2016, Ragazze riuniamoci qui! #381787
    Micotta85
    Partecipante

    Cara @lunaazzurra78 che bello il tuo matrimonio è arrivato!!
    Sono entrata sul forum ieri per leggere tue notizie….mi spiace molto per le tue “perdite” ma sono anche molto felice per la tua data felice che arriva…
    Complimenti per le scarpe, metterai anche la borsetta quindi?!!
    Le confettate sono splendide! Sei bravissima!
    Un bacione!!!

    Sono mamma di Un bimbo! (8 anni)
    in risposta a: Mammine grazie alla PMA #381390
    Micotta85
    Partecipante

    Ciao ragazze!!…non so se vi ricordate di me!Io sono mamma di un bimbo di nove mesi nato grazie ad una ICSI!
    Da quando c’è lui non ho più tanto tempo per scrivere ma entro spesso per leggervi e vedo che le pancine e le mammine della PMA sono in aumento!!
    Um bacino a tutte!😙

    Sono mamma di Un bimbo! (8 anni)
    in risposta a: PMA 2015, ragazze riuniamoci qui! #273435
    Micotta85
    Partecipante

    @Birbante a me è successa la stessa cosa ricordi??anche io ne ho perso uno dei due nelle prime settimane, ma l’altro è arrivato forte e sano fino alla fine. Ho vissuto con l’incubo di perderlo fino alla fine del terzo mese e sono stata sempre a riposo fino alla tredicesima settimana, cosi come mi disse il mio ginecologo. E ora il mio piccolo è sano e forte e si fa sentire in tutti i modi, soprattutto la notte  :yes: !!

    Sono mamma di Un bimbo! (8 anni)
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2015 #272815
    Micotta85
    Partecipante

    Auguri toro!!come mai stai avendo difficoltà con allattamento???

    Te lo chiedo perché anche io lo sto teovando molto complicato…

    Sono mamma di Un bimbo! (8 anni)
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2015 #271590
    Micotta85
    Partecipante

    @Lilykyky86 auguri e benvenuta a Dalia!

    Ora vi racconto il mio parto…A 40+3 sono andata in ospedale per il secondo tracciato, il quale indicava calma piatta, zero contrazioni! Dall’ecografia invece non si vedeva più liquido amniotico, il mio corpo l’aveva riassorbito!!Sono stata velocemente ricoverata e stimolata con la fettuccia. Monitorata continuamente perché c’era sofferenza del piccolo. Alle 15. 30 inizia la stimolazione, alle 20.30 le prime contrazioni più forti, ma ancora sopportabili. Alle 23.00 iniziano le contrazioni dolorose e alle 24.19 eccomi già in sala parto: 2 spinte e all’1.25 è nato il mio AMORÈ!Un parto splendido!!! Il cucciolo subito tra le mie braccia, uno scricciolino! È stata una bellissima esperienza!!

    Sono mamma di Un bimbo! (8 anni)
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2015 #270040
    Micotta85
    Partecipante

    Buongiorno!!il mio piccolo Stefano è nato il 22 ottobre!!Lui sta benissimo. Io ho avuto qualche problemino nel post partum ma per fortuna ora sto bene e posso concentrarmi sul mio piccolino!

    Sono mamma di Un bimbo! (8 anni)
    in risposta a: PMA 2015, ragazze riuniamoci qui! #267948
    Micotta85
    Partecipante

    Ciao  ragazze, passo al volo per dirvi che è nato il mio piccolo miracolo!è un bambino sano e io lo trovo bellissimo!che dire: sono innamorata persa di lui!💗💗💗

    Sono mamma di Un bimbo! (8 anni)
    in risposta a: PMA 2015, ragazze riuniamoci qui! #264295
    Micotta85
    Partecipante

    @micarta quasi quasi ti invidio per il cesareo…io sto attendendo che il tutto si avvii da solo ma…..mamma che paura!!!😁😁

    Sono d’accordo con micarta per le pancine: pronto soccorso e riposo!!

    Un pensiero a tutte ma uno in particolare ad @apricot  con l’augurio di trovare presto un’altra strada per coronare il tuo sogno, e a @lunaAzzurra78 perché questa cova ti possa regalare un bel pulcino!!😚😚😚

    Sono mamma di Un bimbo! (8 anni)
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2015 #262827
    Micotta85
    Partecipante

    Il mio controllo è  andato bene. Stefano pesa 3,5 kg circa. Il collo dell’utero si è accorciato ma non c’è Dilatazione. Da lunedì 19 inizio i tracciati in ospedale ( a 40 settimane). Li farò a giorni alternati. Se non succede niente prima di quella data, il 26 ho ricovero (41+1)con stimolazione….ma io spero di non arrivare a quella data!!😢

    Sono mamma di Un bimbo! (8 anni)
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2015 #262717
    Micotta85
    Partecipante

    Sì @toro83 io le ho in continuazione e si intensificano in serata. Ora sono in sala d’attesa dal mio ginecologo. Spero che mi dica che qualcosa si sta muovendo!😨

    Sono mamma di Un bimbo! (8 anni)
Vedi 25 messaggi-dal 51 al 75(di 166 totali)