- Questo topic ha 11,184 risposte, 286 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 settimane, 1 giorno fa da Lucy.
-
Lucy
PartecipanteBuonasera tutte. scusate forse non dovrei scrivere in questo topic
vorrei chiedere qualche parere testimonianza su ha avuto problemi ad avere delle blastocisti.
Io hi fatto 2 tentativi e non sono mai riuscita a farle arrivare in 5a giornata.
ho 43 anni e una bassa riserva ovarica. su 5/6 ovociti prelevati in 2 momenti diversi di duostim 2 poi 3 ovuli fecondati si sono arrestati in 3a giornata. solo 1 era arrivato a morula al 5 giorno ma non blastocisti e quindi niente transfert
in precedenza avevo fatto anche un altro tentativo dove pero’ 1 solo ovocita era arrivato in 3 giornata e me l’avevano trasferito ..con risultato negativo.. in questo caso non so se anche quello si è bloccato in terza …
sono un po scoraggiata ..leggo di persone che continuano a fare altri tentativi e cambiare centro.. il mio ginecologo (quello che mi ha seguito nella doppia stimolazione) dice che ala mia ètà (e quella di mio marito che ha anche quantità e qualità dello sperma ridotti) è inutile provare ancora se non con l’ovodonazione.
io vorrei fare ancora un altro tentativo ..magari all’estero come la spagna poichè leggo che li usano molte altre tecniche che qui in italia non sono proprio previste tipo la selezione degli spermatozoi etc
grazieJessi
PartecipanteBuon pomeriggio a tutte!
Vi chiedo un parere, stamattina ho fatto la mia prima instillazione di ovitrelle in utero in preparazione del transfer di giovedì.
Da subito ho avvertito crampi al basso ventre (che ho ancora) e perdite di sangue.
Immagino che con il catetere abbiano toccato qualche capillare, a qualcuna è già capitato? Ad una instillazione.. sapete se può dare problemi al transfer che farò tra 2 giorni visto che sarà già “irritata”?A sentire la clinica nulla è compromesso ma le perdite mi agitano sempre.
Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 5 mesi, 22 giorni.Lillina7589
PartecipanteWinter21
PartecipanteCiao! Per me oggi 7 pt di una blastocisti.. voi come state? Avete sintomi? Io ho le beta il 4/12.. il tempo non passa più!! 🫣
Chiarezza
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LeaCiao Lea,
Credo che per l’attecchimento sia troppo presto ma che sia più probabile che inserendo l’embrione abbiano toccato un capillare. Non ti preoccupare non credo che l’embrione possa uscire così 🙂
Stai tranquilla anche io non ho avuto nessun sintomo tanto che alla beta non ci credevo fosse positiva ! Cerca di pensare ad altro.
Le perdite sono anche normali durante il primo trimestre, ho avuta molta paura pure io quando ho avuto delle perdite dopo circa 10 giorni e dopo pure un mese o due. Buona fortuna vedrai che andrà tutto bene 😉Farfalla 89
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LeaCiao. Potrebbe essere dovuto all’impianto del tuo embrione. Anch’io dopo il transfer non avevo alcun sintomo. Cerca di stare tranquilla. Ti auguro di avere il tuo positivo♥️. Facci sapere 🤗
Kuro
PartecipanteLea
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KuroGrazie per l’incoraggiamento ! Speriamo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
Kuro
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LeaMa no non può cadere così 😂😂😂 lea capisco benissimo la situazione il mio consiglio è vivila più serenamente possibile cammina che fa molto bene ma non fare sforzi dai 👊👊👊💪💪💪🍀🍀🍀🤞🤞🤞
Lea
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KuroHo fatto il transfert alle 12 e alle 20 ho avuto la micro perdita … anche io spero in un miracolo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻però mi sembrava troppo poco il tempo e quindi ho iniziato a pensare male tipo: “ mi è caduto l’embrione appena inserito “.
Kuro
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LeaCiao lea inizio a risponderti io poi sicuramente anche le altre scriveranno può essere una piccola perdita dovuta all’attecchimento del tuo embrioncino quindi non farti paranoie inutili può essere un buon segnale me lo auguro per te anche noi non abbiamo avuto nessun sintomo nell’attesa ed invece é andata bene pensa che abbiamo avuto una grossa perdita di sangue 10 giorni dopo il transfer e pensavamo al peggio daiiiiii forza 👊👊👊💪💪💪🍀🍀🍀🤞🤞🤞
Lea
PartecipanteBuongiorno, io mi sono sposata nel 2022 dopo 10 anni di convivenza. Negli ultimi 3 anni abbiamo cercato molto un bambino, ma purtroppo ho avuto due aborti biochimici.
Pertanto con mio marito abbiamo deciso di rivolgersi alla PMA del Sabt’orsola .
Abbiamo fatto tutto il percorso e lunedì ho fatto il trasfert di un solo embrione sopravvissuto … la sera rientro a casa e vado a fare la pipì e asciugandomi mi vedo una piccola macchiolina rosa con un puntino marrone leggermente gelatinosa, ovviamente mille paranoie. È successo a qualcuno ?? Io nel frattempo continuo con la terapia, ma sono passati 3 giorni e non mi sento nessun sintomo.
Grazie millePuffetta Blu
Partecipantenonmollo23
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapCiao Snap,
La mia idea è di lavorare fino al parto, ho prenotato in consultorio a dicembre che sarò nel settimo mese. Grazie per le info.Snap
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto nonmollo23Ciao nonmollo io ho fatto tutto online sul portale INPS. Sono dovuta andare al consultorio solo perché ho chiesto di lavorare l’ottavo mese e va seguito un iter di certificati medici vari, quello della Colombo non bastava.
Comunque l’importante è farlo nel 7mo mese trovi tutte le regole. Poi post parto hai 30 gg per registrare l’evento nascita!nonmollo23
PartecipanteCiao Snap e Cice, come state?
Approfitto nuovamente della vostra gentilezza.
volevo chiedervi delle info di tipo burocratico,
Per il certificato di maternità da inviare all’inps ho iniziato a contattare dei consultori in zona, anche se è presto perché i due mesi prima nel mio caso sono a ridosso delle festività natalizie. Ho preso appuntamento alla ventinovesima settimana, quindi all’interno del settimo mese. Secondo voi va bene come tempestica o è troppo presto? La settimana dopo è Natale, riaprono a gennaio e sarei tirata tirata.
Grazie mille ragazzeKatia
PartecipanteBuongiorno ragazze ci manco da diverso tempo,,volevo farmi una domanda,il progesterone prima del transfert 20 è alto?
Aspetto il sole dopo la tempestaFarfalla 89
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiarezzaGrazie a tutte. Da ieri non ho avuto più nulla a parte un po’ di crampi sopportabili. Domani mattina telefono al centro dove ho fatto la Pma.
Comunque le beta 14000 considerando il transfer effettuato 21 giorni fanno tranquillizzare avendo visto anche il sacco vitellino🙏Chiarezza
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Farfalla 89Ciao Farfalla
Pure io ho avuto perdite mi pare verso la 5 settimana e erano perdite da impianto.
Settimana scorsa pure ne ho avute con un po’ di filamenti e sono corsa di nuovo dal ginecologo che mi ha rassicurata dicendo che nel primo trimestre avere perdite non é preoccupante purché non siano abbondanti.
Stai a riposo il più possibile e vedrai che andrà tutto bene :))nonmollo23
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Farfalla 89Stai tranquilla Farfalla, queste perdite ad inizio gravidanza sono molto comuni. Io oltre a progefikk aggiunsi Pleyris. Stai a riposo se riesci🙏
Farfalla 89
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto nonmollo23Ah ok. Sono andata dinuovo al pronto soccorso e mi hanno rassicurata. Si è visto anche il sacco vitellino. Sì io prendo progynova per l’endometrio e gli ovuli di progesterone.
Stò morendo di paura. Grazie comunquenonmollo23
PartecipanteCiao Farfalla,
Anche io a quelle settimane avevo perdite marroni e rosa, sono durate circa 4/5 giorni, ho preso progesterone e riposato. Succede spesso ad inizio gravidanza. Tu stai già prendendo il progesterone?Farfalla 89
PartecipanteCiao ragazze come state? Sono a 5 settimane e 5 giorni. E ogni tanto quando mi asciugo trovo filamenti marroni. Non ho dolori a parte leggeri crampi. 3 giorni fa per la stessa motivazione sono andata al pronto soccorso. Per fortuna tutto ok. Si è vista anche la camera gestazionale. Per 3 giorni tutto bene stamattina solo 1 volta ho visto dinuovo questi leggeri filamenti marroni. Avete esperienze in merito?
nonmollo23
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapSo che questo è il trimestre più bello, con meno fastidi, la pancia ti fa realizzare e rende tutto più reale.
Quindi tu che hai fatto il cesareo come hai fatto da sola la notte? Aiutano tanto?
Forse ho l’idea degli ospedali giù da me in cui non hai assistenza…Snap
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto nonmollo23Tranquilla che verso il 5/6 mese la pancia si vedrà eccome e poi verso 8/9 mese spererai che non cresca più perchè le notti cominceranno ad essere “scomode” !
La notte può fermarsi una persona solo se hai la camera privata, con ssn il papà può stare anche tutto il giorno ma poi la sera deve tornare a casa mentre le visite hanno orari precisi.