- Questo topic ha 18,469 risposte, 327 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 5 mesi fa da Tata 🤘🌶🐞🍀.
-
NiclaMembroGrazie @Loriii
Coraggio e avanti sempre...
Sono una cicognina alla ricerca da 10 anni, 0 mesi, 30 giorni.
LoriiiPartecipante[quote quote=534957]Ciao Ragazze!! Un pensiero alle covine, e un imbocca al lupo a chi ha pick up o esami vari! Alla fine la prox settimana ho fissato un incontro con il centro x fissare già il prox transfer e capire se è il caso di fare ulteriori approfondimenti
Sapete quanto si deve aspettare da un icsi all’altra?[/quote]normalmente sei hai fatto pick up e poi transfert che si è avverato negativo si deve aspettare due cicli se no dopo questi due cicli si possono fare dopo ogni mestruazione
Più grande e la lotta, più glorioso sarà il trionfoSono mamma di Giuseppe (7 anni)
AnnalisaMembroRagazze me ne hanno tirati 7,è stato dolorosissimo mamma mia
Inizio del percorso di PMA x problemi di mio marito 14 dicembre 2016 prima icsi positiva ma si formo solo la camera senza embrione 23 settembre 2017 seconda icsi,beta positive,speriamo ke kontinui bene
LoriiiPartecipante[quote quote=534923]@lorii forse intendi la biopsia dell’endometrio, comunque sembra che i protocolli siano tutti uguali ovunque. grazie per avermi risposto. @ermengarda aspetto un numerone @bea77
@m_area io non me ne intendo di tsh ,comunque eutirox e via….vai dall’endocrinologo però, non un ginecologo[/quote]si ecco una biopsia dell’endometrio :good: si si infatti per questo vi leggo sempre perché le cose sono le stesse e ho imparato molto da voi :heart:
Più grande e la lotta, più glorioso sarà il trionfoSono mamma di Giuseppe (7 anni)
BlossomPartecipante[quote quote=534935]@blossom una cosa te la posso dire, io ho smesso di cercare su internet e soprattutto forum qui sto solo per farmi coraggio e fare coraggio, ma nessun consulto perchè non siamo medici. al centro la primissima cosa che mi dissero fu di non bazzicare sui forum, per evitare di farmi venire dubbi e ansie maggiori a quelle che già abbiamo e che avessi avuto dubbi, il centro è sempre a disposizione e così faccio: se ho domande tartasso il ginecologo e sto più tranquilla! a questo punto prova a chiedere al centro se consigliano il dosaggio della vit d o meno
[/quote]
Hai ragione… Al S.Paolo in effetti non mi hanno mai parlato né di vitamina D né di altri integratori. Solo si avvicina la data e con il problema dell’endometrio vorrei solo aumentare un pochino le chances…ansiaaaaaaaa
Cerchiamo un bimbo dall'inizio del '15. Dopo un anno facciamo approfondimenti, il verdetto è oligoastenoteratozoospermia severa. Al S.Paolo (MI) da Nov '16. Pick-up a Marzo '17, 3 blastocisti. stop per rischio iperstimolo per 7, lunghissimi, mesi. Ad Ottobre transfer e beta positive!
Pacchellino82Membro[quote quote=534951]@arcobaleno,
tu come stai? Come procede la cova; @nonnollare devi vedere tu, come ti senti, la serenità secondo me in questo percorso è fondamentale!!!
@pacchellino sai che ho fatto il tuo stesso sogno questa notte!!! Ho un vago ricordo, ma quando ho letto il tuo mi si è accesa la lampadina!!! Speriamo sia di buon auspicio 🤞🏻🤞🏻 Oggi al monitoraggio la dottoressa l’ho vista abbastanza scettica con i miei polaretti…ovociti congelati, spermatozoi congelati….🤔…non mi ha dato molte speranze…ma io vado avanti a testa alta!!! W i miei polaretti!!!

[/quote]@bea cara magri :heart: :heart: è assurdo non poter neanche dormire senza pensarci :scratch: :scratch:
Per i tuoi polaretti beh…il mio compagno il giorno del pick-up non hanno trovato nulla, hanno scongelato la prima paillets (si dice così) e sta volta si sono fecondati due su due considera che quello che si è fermato è dipeso dalla scarsa qualità del mio ovetto, la prima volta invece da fresco a stento 3 su 6 quindi w i polaretti :yahoo: :yahoo: ci sei quasi tesoro :heart: :heart:
Pacchellino82Membro[quote quote=534931]@pacchellino, il centro mi ha detto che potevo già partire con questo mese, sono io che sto indugiando, soprattutto ho paura che le blastine non si formino e non arrivo alla diagnosi preimpianto, non vorrei poi rovinarmi il natale, che già così lo immagino bruttissimo come quello scorso. grazie per il conforto che mi date, ora vedo di riflettere seriamente e arrivare ad una decisione. tieni presente che dovendo fare la pgs si impiega un paio di mesi prima del transfer quindi andrei a finire proprio a natale

[/quote]@nonmollare ora ho capito, devi pensarci bene e fare quello che ti rende più serena per affrontare il nuovo percorso, perciò se hai bisogno di tempo e vuoi far passare il Natale fallo pure. Io mi sono resa conto che affrontarlo subito dopo il primo tentativo è stato logorante per me…ora sono più serena anche leggendo tutto quello che è stato scritto qui ho capito che noi davvero facciamo del nostro meglio il resto è solo in mano a Dio :heart: Ora sono in cova e sogno che sia proprio la mia stellina forte :heart:
NiclaMembroCiao Ragazze!! Un pensiero alle covine, e un imbocca al lupo a chi ha pick up o esami vari!
Alla fine la prox settimana ho fissato un incontro con il centro x fissare già il prox transfer e capire se è il caso di fare ulteriori approfondimenti :wacko:
Sapete quanto si deve aspettare da un icsi all’altra?Coraggio e avanti sempre...
Sono una cicognina alla ricerca da 10 anni, 0 mesi, 30 giorni.
arcobaleno583Membro@Bea77 ❤️❤️❤️ Io sto bene, ho solo qualche dolorino ogni tanto, per il resto sto bene!!! 😘
Sono una cicognina alla ricerca da 12 anni, 4 mesi, 29 giorni.
ChiaraPartecipante@nonmollare forza, forza. Sono sicura che prenderai la decisione giusta. Non farti bloccare dalla paura. Tu sei una forte, che ci incoraggia a tutte, e se io mi sono lanciata in questa missione quasi impossibile è anche grazie a te…. :heart:
Butta il cuore oltre l'ostacolo
AnonimoInattivo@arcobaleno, :heart: tu come stai? Come procede la cova;
@nonnollare devi vedere tu, come ti senti, la serenità secondo me in questo percorso è fondamentale!!! :heart:
@pacchellino sai che ho fatto il tuo stesso sogno questa notte!!! Ho un vago ricordo, ma quando ho letto il tuo mi si è accesa la lampadina!!! Speriamo sia di buon auspicio 🤞🏻🤞🏻
Oggi al monitoraggio la dottoressa l’ho vista abbastanza scettica con i miei polaretti…ovociti congelati, spermatozoi congelati….🤔…non mi ha dato molte speranze…ma io vado avanti a testa alta!!! W i miei polaretti!!! :yahoo: :yahoo:
AnonimoInattivo@blossom una cosa te la posso dire, io ho smesso di cercare su internet e soprattutto forum qui sto solo per farmi coraggio e fare coraggio, ma nessun consulto perchè non siamo medici. al centro la primissima cosa che mi dissero fu di non bazzicare sui forum, per evitare di farmi venire dubbi e ansie maggiori a quelle che già abbiamo e che avessi avuto dubbi, il centro è sempre a disposizione e così faccio: se ho domande tartasso il ginecologo e sto più tranquilla! a questo punto prova a chiedere al centro se consigliano il dosaggio della vit d o meno
AnonimoInattivo@pacchellino, il centro mi ha detto che potevo già partire con questo mese, sono io che sto indugiando, soprattutto ho paura che le blastine non si formino e non arrivo alla diagnosi preimpianto, non vorrei poi rovinarmi il natale, che già così lo immagino bruttissimo come quello scorso. grazie per il conforto che mi date, ora vedo di riflettere seriamente e arrivare ad una decisione. tieni presente che dovendo fare la pgs si impiega un paio di mesi prima del transfer quindi andrei a finire proprio a natale :wacko:
BlossomPartecipanteciao @nonmollare, hai ragione, ma ho paurissima di compromettere tutto e troppo…faccio un respirone come dici tu e riparto, promesso! :rose:
Il dubbio sulla vitamina D è nato ieri sera leggendo un po’ in giro, su un altro forum molte dicono che subito dopo il transfer e in gravidanza andrebbe sospeso, quindi mi sono posta il dubbio (se volete leggere: http://gravidanza.alfemminile.com/forum/vitamina-d-e-fertilita-lunghetto-fd4315140-p2)
Quindi mi chiedevo se vale la pena oppure no…
Cerchiamo un bimbo dall'inizio del '15. Dopo un anno facciamo approfondimenti, il verdetto è oligoastenoteratozoospermia severa. Al S.Paolo (MI) da Nov '16. Pick-up a Marzo '17, 3 blastocisti. stop per rischio iperstimolo per 7, lunghissimi, mesi. Ad Ottobre transfer e beta positive!
Pacchellino82Membro[quote quote=534926]@pacchellino che dire? io sto bene 3 giorno di ciclo e si va avanti ,altro non posso fare, sto pensando e ripensando a se e quando chiamare il centro, se farlo a ottobre-novembre o iniziare il nuovo anno prima del nuovo e ultimo tentativo .non so proprio boh vediamo un po’, ho troppa paura come non mai

[/quote]@nonmollare tesoro tu sei quella che incoraggia sempre tutte non devi abbatterti! Prova a sentire il centro magari stesso loro ti diranno di aspettare! Io ti capisco, forse anche io se tornassi indietro aspetterei almeno un altro paio di mesi ma ora sono qui e mi coccolo questa stellina alla quale nessuno da fiducia ma io so che vuole rimanere con noi :heart: :heart: Coraggio tesoro :heart:
AnonimoInattivo@blossom, fermati un attimo e respira, non trarre conclusioni affrettate, l’endometrio è sempre vivo, ad ogni ciclo si rinnova quindi non è detto che non migliori da solo dopo le mestruazioni, per esperienza ti dico che il mio endometrio è bellissimo e non ha subito interferenze con le 2 stimolazioni nè con gli estrogeni per i transfer da congelato, nemmeno le ovaie ne hanno risentito perchè son tornate attive già dopo i negativi, ovulavo il mese successivo normalmente. questo per dirti che ogni mese ti rinnovi, dai non scoraggiarti,hai le blastine ,io che dovrei fare? su su.per quanto riguarda la vit d a me l’hanno data al centro pma quindi non credo interferisca con l’impianto, altrimenti non la darebbero. nel mio caso in un mese di dibase è raddoppiata, a me hanno detto di continuare ancora con dibase. io la doserei e integrerei fossi in te, visto che moda o no ci sono studi a riguardo che faccia bene all’impianto la vit d, poi è pure antidepressivo e a noi non guasta, infatti quando la prendo mi sento meglio leggermente !per il tsh non so.
ha fatto bene il gine a non toccare l’utero per evitare aderenze, a volte dicono che andando troppo sull’utero si rischia di rovinarlo e farlo scoppiare con eventuali gravidanze :wacko:
BlossomPartecipanteecco hanno risposto! TSH appena posso, non tra 2° e 4° gg del ciclo. Ottimo! :good:
AnonimoInattivo@pacchellino che dire? io sto bene 3 giorno di ciclo e si va avanti ,altro non posso fare, sto pensando e ripensando a se e quando chiamare il centro, se farlo a ottobre-novembre o iniziare il nuovo anno prima del nuovo e ultimo tentativo .non so proprio boh vediamo un po’, ho troppa paura come non mai :unsure:
BlossomPartecipante@annalisa forza forza forza!!! un super in bocca al lupo!!!!
Buongiorno a tutte donzelle, oggi sono inviperita con le infermiere del centro che rispondono a spizzichi e bocconi alle email…Ma CACCHIOOOOOO!!!!! Devo rifare anche il TSH perchè scadrà a breve, ok, MA sul foglio del centro c’è scritto di farlo tra il 2° e il 4° gg. io però starò già mettendo i cerotti Climara, ho chiesto se inficiano il risultato dell’esame o no… vi pare mi abbiano risposto??? :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: Altra email quindi, vediamo se si sbilanciano ‘sto giro :negative:
Altra info: mi avete parlato del dosaggio della vitamina D, leggevo però che se anche il valore fosse basso è meglio non iniziare ad integrarla se si è vicini all’impianto, perchè non fa bene (all’embrione) e perchè comunque servono mesi per riportare i valori nella media. Che esperienza avete in merito? Dovendo fare (forse) il transfer da congelato il mese prossimo non so se dosarla oppure no…voi che dite?
Ho poi parlato ieri con il mio gine circa l’isteroscopia della settimana scorsa e, per quanto non ci sia alla fine nessun polipo, mi sono scoraggiata un po’…Dice che l’endometrio dopo la stimolazione si è un po’ ispessito e si sono create delle irregolarità, lui ha preferito non intervenire in modo invasivo per evitare successive aderenze, ha semplicemente fatto una leggera “pulizia” dello strato più superficiale (da qui le perdite continue per una settimana). Anche i fibromi sono cresciuti. Mi ha tranquillizzata dicendo che ci sono donne che restano incinte con uteri messi ben peggio, ma ci sono davvero rimasta per come l’endometrio si sia imbruttito dopo la stimolazione…Credo mi abbiano bombardata troppo e che purtroppo successive stimolazioni potrebbero aumentare i danni… Mi sa che se nessuno dei tentativi con le mie blastine va mi toccherà seriamente prendere in considerazione l’idea di fermarmi…
AnonimoInattivo@lorii forse intendi la biopsia dell’endometrio, comunque sembra che i protocolli siano tutti uguali ovunque. grazie per avermi risposto.
@ermengarda aspetto un numerone
@bea77 :rose:
@m_area io non me ne intendo di tsh ,comunque eutirox e via….vai dall’endocrinologo però, non un ginecologo
Pacchellino82MembroBuongiorno belle ragazze :heart:
Ieri pomeriggio è stato un po’ movimentato, si è allagato il bagno appena arrivati a casa insomma niente male… io sono serena se la mia stellina vuole rimanere con me io sarei felicissima…poi però sta notte ho fatto dei sogni bruttissimi, la gine che mi parlava già del prossimo tentativo senza aver fatto le beta :wacko: :wacko: La nostra mente tira brutti scherzi…
@ermengarda sta tranquilla i doloretti sono normali all’inizio! Vedrai che numerone cara!! :heart:
@arcobaleno io sono a riposo per ora, ma sto bene, un po’ in ansia quando vado in bagno ma sono solo al primo giorno :whistle:
@bea @nonmollare grazie a tutte, voi come state?@annalisa buona raccolta 😉
@fra83 come stai?
@cle manca davvero poco, come stai tu? :heart:
arcobaleno583Membro@Ermengarda siamo tutte incrociate per te!!! Facci sapere appena puoi!!! :heart: dai dai dai !!!!!
@cle83 manca pochissimo!!! Non so come hai fatto a resistere fino ad ora!!!!!
@Bea77 avanti tutta!!!!!!!
@pacchellino82 oggi come va??? Ma tu le beta quando dovrai farle?
Sono una cicognina alla ricerca da 12 anni, 4 mesi, 29 giorni.
M_areaPartecipanteBuongiorno a tutte!! E’ un pò che non scrivo.. ma vi leggo sempre e sto imparando molto.
Dopo l’ultimo incontro con la ginecologa, ho rifatto le analisi, che avevamo un pò di dubbi (ultime fatte a febbraio 2017). Bhè, ritirate: THS a 2,7 che sarebbe in media, ma un pò alto per concepire, quindi mi aspetto una bella pasticca di Eutirox. Spero che però non ritardi il tentativo di ottobre per la IUI. Voi che dite?
In tutto questo ancora non ho ovulato, ma ci sono vicino. In teoria dovrebbe essere domani (su ciclo di 29 gg come il mio), ma spero ritardi di 2/3 giorni, perchè il marito è fuori e lo vedrò solo venerdì!
Un abbraccio a tutte.. aspetto di leggere buone notizie.
E per chi non ce l’ha fatta, una abbraccio doppio. Come ha scritto qualcuno, SIAMO GUERRIERE!!
Sposati da settembre 2015 - In cerca da gennaio 2016. PMA presso Centro Zucchi, Monza. Aprile 18: una blasto, beta negative! Maggio 18: due embrioni, beta positive: 7+1 aborto. Novembre 18: due embrioni congelati, beta positive: aborto 6+2. PMA presso Policlinico Umberto I, Roma. Aprile 19: due embrioni, beta positive al 11 pt, beta in calo al 15 pt: gravidanza biochimica. PMA presso Genera, Roma. Novembre 2019: pick up con diagnosi pre impianto: blastocisti non sane. Febbraio 2020: firmiamo per ovodonazione. Settembre 2020: il nostro transfert di 1 blastocisti, con beta positive!