- Questo topic ha 18,469 risposte, 327 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Tata 🤘🌶🐞🍀.
-
francy-81Partecipante@lisaginevra non ti abbattere vedrai che una soluzione la troverete, del resto la situazione di tuo marito è migliorata , prova magari a sentire al centro se possono diluirti i pagamenti i magari se ce un’altra scappatoia … spero con tutto il cuore che tu possa risolvere il problema … anzi no!!! Spero che ti sorprenda una bella bdc … ti mando un abbraccio fortissimo :heart: :heart: :heart: :heart:
In cerca del nostro miracolo dal 2014 , una Geu nel 2 015, iui negativa aprile 2016 , prima icsi luglio 2016 con rischio iperstimolo e transfert a ottobre ma negativo, dopo una bella vacanza a NY si riparte a gennaio con seconda icsi, ma rischio di nuovo iperstimolo e tutto bloccato . A febbraio era successo il miracolo test gravidanza positivo ma il mio piccolino non ce l'ha fatta e a 10 sett .. primo transfert negativo , secondo transfert positivo, beta che crescono bene ma poi tutto finisce dopo una settimana😢 , finalmente l’ultimo transfert mi ha portato il mio piccolo miracolo😍😍
wonderveroPartecipanteRagazze visita andate benone,il
Mio corpo è tornato nella norma e abbiamo già fissato l’appuntamento a settembre per iniziare i monitoraggi in vista del transfer su ciclo spontaneo (quindi nessuna medicinaaaaaaa!)ora può davvero iniziare la mia estate B-)@lisa@ginevra che commozione le tue parole, mi spiace così tanto che tu debba mollare ma capisco la situazione. :rose:
lisa@ginevraPartecipanteBuongiorno a tutte :heart: mi piange il cuore quando leggo Negativo 😥 mi da rabbia! Perché deve essere così difficile…ancune volte è davvero troppo! Poi mi fermo e incomincio, “la prossima volta sarà quella giusta” “forza forza” cerco di darvi forza anche se sono consapevole di quanto male fa un o piu negativo! Vi abbraccio immensamente e prego per ognuno di voi! Spero possiate avere il positivo prestissimo! I vostri piccoli sono fortunati ad avere voi! Determinate e soprattutto con tutto questo Amore che aspetta solo di essere Dato… sento dentro di me tanto Amore, credetemi! Passo I giorni a convincermi e a darmi forza che un giorno tutto si avveri… passo I giorni dicendo a me stessa “ce la faremo”. Questa è la frase che io e mio marito ci diciamo piu spesso…dopo un Ti Amo c’è sempre un abbraccio forte e un ce la faremo a bassa voce….sarò sicera con voi, le parole incoraggianti dei due andrologi sicuramente ci fanno sperare…ma non abbiamo messo da parte quelle percentuali di frammentazione…avevamo deciso di prendere appuntamento a roma oer un consulto, eravamo pronti a fare tutto che sia macs che sia tese o eterologa…tutto cio che ci poteva portare una possibilita in piu….ma ogni possibilita porta con se un costo… non si tratta di poche energie o di poco amore o di poca determinazione, quelle vi assicuro che ce ne stanno a volonta…sto parlando di costi economici…non mi dilungo con I dettagli, mi fa male solo pensargli, sapere di non avere una possibilita proprio per questa ragione non mi da pace ed è ancora piu difficile mandarla giù piu di un impedimento fisico, quelli si superano! Ma il fatto economico è troppo grande…scusate se mi sono dilungata, penso che la mia strada pma finisca qui…finisce prima di iniziare lo so, forse ora cerano davvero buone possibilita…non si può proprio! Il prestito a mio marito non è stato accettato, non posso chiedere a nessuno…devo accettare il fatto che ci sono cose che non dipendono da noi, purtroppo l Amore non basta… vi abbraccio una a una! Voi andate avanti!!! Non mollate!!! Vi abbraccio con tutto il cuore❤
AnonimoInattivoRagazze a qualcuna è capitato di avere perdite da ovulazione durante la stimolazione? Ho iniziato già cetrotide :wacko: cosa sono????? In attesa della risposta del centro chiedo a voi
Milulu28❤️MembroBuongiorno a tutte
@nissa buon trasfer @wondervero in bocca al lupo per la visita.
@cle cara per le ferie bisogna aspettare metà agosto mi spiace tanto saperti triste ti capisco bene io sto attraversando un periodo molto stressante l’unica cosa che mi fa sperare in qualcosa di positivo è il miglioramento di mio marito e le speranze che ci ha dato L’andrologo. Rialzarsi dopo un negativo non è per niente semplice ma dobbiamo andare avanti e continuare a combattere…questa sfortuna si stancheraà prima o poi :💪 Ti abbraccio tesoro :rose:
Per fine settimana avremo i valori degli esami ormonali di mio marito speriamo siano buoni fate una preghierina per me 😉
@maria hai fatto le beta? @micotta ben tornata @luna è sempre bello sentirti :heart:@lisa come stai?
le covine tutto bene? Come procede?
Approdata nella PMA a gennaio 2016 per oligospermia di mio marito. Prima fivet marzo 2016, esito positivo ma aborto alla 5 settimana. Un anno di stop forzato una laparoscopia per rimuovere aderenze e un piccolo focolaio di endometriosi. Febbraio 2017 secondo tentativo ma senza trasfer per iperstimolo. Giugno 2017 trasfer di due blastocisti esito negativo. Il 10 agosto 2017 scopro di essere incinta...non smetterò mai di ringraziare il Signore...❤️
Fra-@PartecipanteCiao a tutteeeee….
Leggo tutti i giorni…
Mi dispiace così tanto sentire dei negativi… significa dover ricominciare ed è sempre dura,fortunatamente poi arrivano i positivi che danno quella carica che ci serve….
Io ringrazio di vero cuore chi mi ha dedicato un saluto ed un in bocca alla cico… oggi ho iniziato la pillola anticoncezionale così da gestire il periodo per il transfer… il 2 farò (di testa mia) l’isteroscopia e lo scratch (graffio all’endometrio. Il 13 agosto Decapeptyl e dal ciclo (il 19 agosto) comincerò i monitoraggio (spessore endometrio,estradiolo,progesterone) e prima di effettuare il transfer rifarò gli esami della toxopl,citomegalovirus,tamponi vaginali e tsh…
Il valore ths è a 4.8 ed il valore di riferimento è massimo 4… quindi devo abbassarlo….
Periodo stressamte e credetemi che faccio difficoltà a scrivere (mi sento bloccata).
A chi a chiesto della diagnosi genetica preimpianto,io lho fatta per auestioni genetiche… e su 22 ovociti sono arrivata ad una unica blastocisti… e sapere di avere una unica possibilità è dura… Però non ci abbattiamo e speriamo che questa piccola stellina sia bella forte :heart:
Un abbraccio a tutte voi… e credetemi che siete tutte nelle mie preghiere :heart:
Sono mamma di Bimba (6 anni)
Cle83Partecipante@pacchellino si ormai manca veramente poco alle ferie.
@nissa88 pronta per il transfer, raccontaci tutto appena puoi.
@milu cara, come stai? Già in ferie?
@micotta85 grazie per aver raccontato la tua storia. Le storie di positivo qui aiutano tanto.
Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!
Cle83PartecipanteCALENDARIO LUGLIO
27 giovedì: @nissa88 transfer; @wondervero visita di controllo;
28 venerdì: @dafne75 visita; @mia BETA; @anna30 monitoraggio;
29 sabato: @manu1976 BETA;
IN PARTENZA STIMOLAZIONE: @pollyna90; @vany; @federica; @enza; @sarah;
IN STIMOLAZIONE: @anna30;
IN PREPARAZIONE TRANSFER: @pimpa75; @nissa88;
IN COVA: @hope; @alessandra; @manu1976; @mia; @francy-81;
CALENDARIO AGOSTO
2 mercoledì: @ermengarda isteroscopia; @pacchellino82 visita controllo e piano terapeutico;
4 venerdì: @francy-81 BETA;
13 domenica: @ermengarda inizio decapeptyl; @rummolina inizio decapeptyl;
21 lunedì: @ermengarda I monitoraggio;
22 martedì: @marinap primo colloquio.
30 mercoledì: @arcobaleno583 inizio stimolazione; @pacchellino82 sospensione pillola;
IN PARTENZA STIMOLAZIONE:
@arcobaleno583; @nicla; @pacchellino82;
IN PREPARAZIONE TRANSFER:
@ermengarda; @cle83;
CALENDARIO SETTEMBRE
6 mercoledì: @bea77 tese marito;
20 mercoledì: @chiaba eco 21′ giorno;
IN PARTENZA STIMOLAZIONE: @chiaba; @serena;
IN PREPARAZIONE TRANSFER:
@giuliasheki; @bea77; @rammulina; @antostra; @micotta85;IN STANDBY: @lisa@ginevra; @romantica, @lode; @saretta87; @adel; @speranza; @marina; @mirella85; @saraf1976; @naturalmente; @Dalila29; @roberta; @anna; @romina; @vany; @mary; @viola; @dafne75; @uinniuinni; @elisabetta; @milu; @carmen82; @bettina79; @maria; @sursum corda;
POSITIVOOOO!!!!:
GENNAIO: @speranzosa; @diamante; @tessa77; @tortina82;
FEBBRAIO: @verde_82; @laura17; @viviluce; @francesca8080; @EverOurs
MARZO: @muscia; @giogio87; @francy-81; @valenzia18; @tartarughina; @yeye86
APRILE: @Sky; @mallory (bdc); @marcy8582
MAGGIO: @lunaazzurra78, @diddina; @Ery78; @pestina; @ranuncolo; @daniela;
GIUGNO: @laurina7; @faith_15; @debo88; @rossy90; @violapma; @danitta85; @aluk;
LUGLIO: @angioletto;
Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!
Pacchellino82MembroBuonasera ragazze!
@sursum mi dispiace tantissimo…ricaricati e torna più forte di prima per andare avanti :heart:
@lunaaaa che bello sentirti!! Come stai? Passa a trovarci ogni tanto..abbiamo bisogno dei tuoi consigli :heart:
@micotta85 ben arrivata!! :heart:
@Maria hai fatto queste beta? :wacko: :wacko:@cle meno due giorni alle meritate ferie :heart:
@angioletto @viola pma vi penso sempre :heart:
@Elisabetta come stai?Un abbraccio a tutte :heart:
Micotta85Partecipante@sursum corsa mi spiace molto e ti abbraccio!!
@lunaAzzurra78 anche se non ho scritto in questo tempo devo dirti che spesso sono venuta a spiarti….ho seguito il tuo matrimonio e speravo con tutto il cuore che ce la potessi fare: e sono felice di saperti in attesa!!!
Sì sì un secondo bimbo lo vorrei proprio! Mi piacerebbe dare un compagno di giochi al mio piccolo!!
@cle83 la mia storia è già da qualche parte nel forum ma te la riassumo. 4 anni fa mi sposo e cerchiamo subito un bimbo. Dopo 6 mesi di tentativi invani e vista la mia giovane età mi rivolgo al ginecologo che ci fa fare tutte le analisi di routine,dalle quali emerge una criptozoospermia al limite con l’azoospermia. Velocemente ci rivolgiamo al centro pma e inizio l’iter. Il giorno del mio 30esimo compleanno mi prelevano 16 ovociti. Sopravvivono 4 blastocisti. Due mi vengono trasferite e due congelate. 12 giorni dopo le beta erano altissime, ma subito iniziano le perdite. Ripeto le beta e queste erano più che quadruplicate. Ma le perdite continuano. Alla prima ecografia si vedono due camere gestazionale ma solo una era piena. Alla seconda ecografia il mio secondo angioletto non c’era più. Tante ansie e paure durante i primi tre mesi ma non appena ho iniziato a sentirlo muoversi mi sono goduta ogni singolo giorno della gravidanza. Ho amato tantissimo la mia pancia e ancora di più il mio amato bimbo. Spero e confido in un secondo miracolo!
Sono mamma di Un bimbo! (10 anni)
wonderveroPartecipanteCiao ragazze, io domani visita di controllo per vedere se le mie ovaie da meloni che erano diventati sono ritornate di una misura umana e poi finalmente vacanza fino al 21 agostoooooooo :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Domani ne approfitto anche per capire cosa devo fare a settembre per prepararmi al transfer, sperando di non dover più prendere medicinali! :scratch:
Buona serata a tutte :rose:
nissa88Membro[quote quote=519654]ciao ragazze, mi sono decisa: farò l’isteroscopia per conto mio, dato che mi hanno detto che è importante. mi chiedevo solo una cosa: è meglio farla poco prima dell’inizio della stimolazione o è indifferente? Alla fine che cosa comporta come esame? e’ preparatorio alla stimolazione? Lo so faccio tante domande ma vorrei capire meglio….
@chiaBa non lo fai un mese prima di stimolazione…io l avevo appuntamento il mese prima e il dott.Ev mi ha detto che se lo devi fare devi spostare il Fivet perche si tocca l endometrio..cosi io ho fatto disdeta 🙁 però mi sono pentita perche e fondamentale…se questo tentativo non va bene lo farò anch io
nissa88Membro@cle83 :heart: :heart: ..a te che sei sempre positiva 😥 e ci dai forza anche a noi
AnonimoInattivo@cle83 mi spiace tanto, spero che presto per tutte noi ci sara questa gioia :rose:
Cle83Partecipante@blossom mi hai fatto ridere, troppo ironica…!!! Dai già a settembre farai l’istero. Poi potrai andare a riprendere la tua blastocisti.
@manu1976 continua a crederci. Io faccio il tifo per te.
AnonimoInattivoCiao ragazze! Ma quanto brucia cetrotide 😥 ? E quanto costa :wacko: primo monitoraggio andato…. 13 follicoli a dx e 5/6 a sx…. speriamo bene! Ho paura di andare in iperstimolo.. mi sento un pallone con la pancia super gonfia nonostante la dissenteria dello scorso fine 😥 ma va benissimo cosi! Questo ed altro per il nostro sogno :heart:
Cle83Partecipante[quote quote=519782]Ciao bimbe, dopo tanto passo per un piccolo salutino dato che questa è stata casa mia ed il mio appiglio per i lunghi anni di ricerca in pma!!!! @cle mi spiace molto per il tuo negativo anche perché sei sempre così cara che te lo meritavi davvero tanto stavolta!! Non abbatterti mi raccomando! @micotta85 bentornata! Wow il secondo, fai benissimo a cercarlo!! Pure io il prossimo anno vorrei fare il transfer di uno dei miei 4 forzen (tutti passati alla diagnosi preimpianto). Ho già i pensieri troppo avanti lo so!!! Hihihi @chiaba mi pare di aver fatto l’isteroscopia nella fase follicolare credo per evitare di fare danni in caso di concepimento miracoloso, oppure avrei dovuto prima fare le beta. Serve per verificare non ci siano aderenze/polipi nell’endometrio altrimenti l’embrione farebbe fatica ad attecchire… Un abbraccio a @pacchellino82 @francy-81 @ermengarda…. un grandissimo in bekko a tutte!!!
Lunaazzurra che piacere sentirti. Leggere incinta da 14 settimana mi ha emozionato. Come procede la gravidanza? Maschietto o Femminuccia? Si sente la tua mancanza nel forum ma sono felice che tu scriva in pancine. Io ho i miei momenti no ma poi reagisco e torno più combattiva di sempre…..!Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!
AnonimoInattivo@Cle goditi le vacanze, te lo meriti! :heart:
@Sursum ti abbraccio forte.
Io da qualche ora ho doloretti preciclo :negative:
BlossomPartecipante@cle83 grazie per le info! Capito tutto! Capisco il tuo sconforto, ma siamo umane (oltre che Belle Belle in modo assurdo :yahoo: …non si può essere perfette al 100%, no? Se no le altre non reggerebbero mica il confronto con noi 😉
@Maria beta beta beta! Noi stiamo sognando già!!! Sarebbe una gioia immensa per tutte sapere che sono positive! corri a farle domani… fallo per noi!Io ho parlato ieri con il mio ginecologo che è un tesoro, mi mette in lista con massima urgenza per istero operativa, e per settembre dovrei farla.. Mi metto il cuore in pace, per noi non se ne parla prima di Novembre o Dicembre (anche perchè al S.Paolo colgono la palla al balzo per andare sempre lunghi, quindi mi diranno di aspettare sicuramente due cicli dopo l’istero, mi ci gioco le culatte). Quindi io resto qui, vi leggo, e mi spremo intensamente per tutte voi…Diamo una botta a questo 2017 di M! FORZA!
Vi abbraccio tutte :heart:Cerchiamo un bimbo dall'inizio del '15. Dopo un anno facciamo approfondimenti, il verdetto è oligoastenoteratozoospermia severa. Al S.Paolo (MI) da Nov '16. Pick-up a Marzo '17, 3 blastocisti. stop per rischio iperstimolo per 7, lunghissimi, mesi. Ad Ottobre transfer e beta positive!
LunaAzzurra78ModeratoreCiao bimbe, dopo tanto passo per un piccolo salutino dato che questa è stata casa mia ed il mio appiglio per i lunghi anni di ricerca in pma!!!!
@cle mi spiace molto per il tuo negativo anche perché sei sempre così cara che te lo meritavi davvero tanto stavolta!! Non abbatterti mi raccomando!
@Micotta85 bentornata! Wow il secondo, fai benissimo a cercarlo!! Pure io il prossimo anno vorrei fare il transfer di uno dei miei 4 forzen (tutti passati alla diagnosi preimpianto). Ho già i pensieri troppo avanti lo so!!! Hihihi
@chiaba mi pare di aver fatto l’isteroscopia nella fase follicolare credo per evitare di fare danni in caso di concepimento miracoloso, oppure avrei dovuto prima fare le beta. Serve per verificare non ci siano aderenze/polipi nell’endometrio altrimenti l’embrione farebbe fatica ad attecchire…
Un abbraccio a @pacchellino82 @francy-81 @ermengarda…. un grandissimo in bekko a tutte!!! :heart:
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
Cle83Partecipante@woondervero @bea77 @pacchellino82 @antostra @francy-81 grazie per le vostre parole. È proprio bello sostenersi a vicenda e capire cosa l’altro stia provando, anche se lo si conosce solo virtualmente.
@anna30 come procede la stimolazione? Quando farai il primo monitoraggio?
@rammulina dai che anche tu sei arrivata ai box di partenza.
@micotta85 bentornata, Spero che presto arrivi il fratellino/sorellina. Ci racconti la tua storia, visto che già hai avuto un bel positivo, ci potrai dare un po’ di speranza.
@maria fai le beta!!!!!!!!!
@mia chiama il centro e chiedi consigli a loro. La questione farmaci è delicata.@nonmollare il mio problema è stato aver chiesto la diagnosi al primo tentativo. Poi mi hanno spiegato i criteri per accedere. Forse ho scritto male nel messaggio precedente.
@sursum corsa mi dispiace tantissimo. Ti mando un forte abbraccio. È vero, ogni negativo è una sconfitta per tutte noi. Prima o poi ci riusciremo ad avere il positivo. Ne sono sicura. Adesso prenditi il tempo per riprenderti e poi decidere quale sarà la tua prossima mossa.
antostraMembro@sursumcord mi dispiace tanto!
raccogli le forze e poi si pensa a quale sia la scelta giusta!
questo luglio sembra essere proprio maledetto…a parte @angioletto che ha ricevuto un vero e proprio miracolo! :yahoo:Il nostro tormento è "oligoastenozoospermia". La mia vita si chiama Desiree, concepita al primo tentativo icsi. Grande voglia di darle una "fratellina", ma con l'icsi nel 2016 rosse già al 12 pt. Ora la mia ultima chace...sono in stimolazione!
alukPartecipante[quote quote=519597]Buongiorno a tutte!
Allora, come vi ho scritto, lunedì ho fatto un test di gravidanza, che è uscito negativo.
Però questo ciclo non arriva, non ho spotting, nulla!
E oggi sono all’ottava giorno di ritardo. Ho ancora il seno gonfio e niente ciclo. Mi dite quanto ritarderà?… A chi di voi è capitato di avere un ritardo così lungo, dopo l’assunzione dei medicinali post transfer?… Ciao! 
[/quote]Maria a me dopo 2 gg dalla sospensione del progesterone arrivava il ciclo .
Ti consiglio di fare le beta. Se sono bassina (sotto i 100) non escono nei test casalinghi.
B fortuna !
AnonimoInattivo@sursumcorda mi dispiace ti capisco io 4 negativi e fa male al cuore. Coraggio tempo e poi si riprova . ti abbraccio forte perché so come ti senti