PMA 2017, Ragazze riuniamoci qui!

Vedi 25 messaggi-dal 8,151 al 8,175(di 18,470 totali)
  • #535099 Rispondi
    Cle83
    Partecipante

@ermengarda sono felicissima per te  :yahoo: adesso puoi festeggiare!!! Lunedì dovrai rifarle?

@serena 15 è un buon numero, sicuramente non ci saranno altri follicoli (perché troppo piccolo, per essere preso in considerazione) alla prossima eco ma resteranno quei 15. Le dimensioni  vanno bene, considerando che sei al primo monitoraggio. Calcola che per essere maturo un follicolo al momento del pick-up deve avere una misura almeno di 18mm. Calcola che crescono in media 2mm al giorno. Quindi sono tutti papabili ad essere maturi per un possibile pick-up martedì.

Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!
    #535098 Rispondi
    Ange
    Membro

wow @ermengarda fantasticooooooooooooo meravigliosoooooooooooooooo evvivaaaaaaaaaaaaaaaa… ti abbraccio fortissimo.

Vi ho letto tutte ragazze come sempre.
    in merito a quello che dicono i medici io ho la mia teoria: non sempre stanno attenti su tutto e soprattutto ognuno dice la propria ed ha la propria teoria.
    Io , come vi ho sempre scritto, mi affido sia alla medicina occidentale che a quella alternativa. Questo non vuol dire nulla e tanto meno che “funzioni” di piu’ o di meno. Ma io sono anni che non prendo antibiotici, tanto meno antiinfiammatori, o altre cose!
    Cerco di prevenire con l alimentazione e integratori naturali e di curarmi solo con cose naturali – anche la cistite io la cura con tutta la linea dei semi di pompelmo che è la linea della GSE e poi ovviamente con i trattamenti shastu e di moxa che faccio mensilmente.

Ed è per questo che ci ho messo tanto a decidere se affrontare questo percorso, perchè l idea di iniettarmi sostante che possono anche danneggiare mi spaventa molto.

per quanto riguarda i tentativi io non lo so ancora ma la stimolazione fa male, tanto male. Noi normalmente e naturalmente produciano 1 follicolo al mese, stimolate ne produciano tantissimi e questi sono tutti cicli in meno che avremo naturalmente.Io ancora non lo so ma ci penso, forse perchè ho 40 anni e quindi non voglio entrare in menopausa troppo presto.

In questo mio percorso ho scelto di preparee il mio corpo in modo naturale: alimentazione solo vegetariana, solo farine integrali, niente zucchiri raffinati, niente bevande gassate, solo prodottti Bio, da agricoltura Km 0. E poi integratori : Vitamine – Neo mamam della Solgar , olio di germe di grano, erba di grano.
    E 40 minuti di camminata veloce al parco tutti i giorni durante la pausa pranzo :9 e sedute di agopuntura due volte alla settimana.

Questo ovviamente non so affatto a cosa porterà perchè la riserva ovarica è bassa e questo non cambia ma come avete scritto tutte io voglio dare il massimo, cercare di non lasciare nulla di intentato.

Sono impaurita, temo di non produrre follicoli, e non produrne fecondabili. Ho paura di tutto davvero, di sperare inutilmente. ma siamo qui per una ragione a noi sconusciuta, ebbene combatto con tutte le armi possibili.

dimenticavo : di mia iniziativa ho iniziato a giugno a prendere il DHEA, ne prende 2 pastiglie da 50 mg, e funziona perchè capelli e unghie crescono tantissimo. Questo mi da speranza, forse vuol dire che le cose funzionano nel mio corpo.

Scusate se mi sono dilungata ma la paura e tanto e solo con voi riesco a sfogarmi.

p.s. Ho dosato anche la Vitamina D , lunedi devo ritirare il referto.

Un bacio a voi tutti :heart:

In cerca dal 2015 (38 ANNI) ora 40 anni compiuti . Esiti 2016 : amh basso 0,5. In PMA da Giugno 2017. Iniziato buca buca per Fivet ad ottobre con esito solo un ovulo, fatto IUI con esito negativo. Ora in pausa fino a Gennaio 2018 La vita vince sempre
    #535097 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

https://www.periodofertile.it/gravidanza/la-diagnosi-genetica-pre-impianto-quando-si-puo-fare @lisa@ginevra qui trovi tutte le info e a chi è rivolta la pgs/ pdg, ho spinto a richiederla esclusivamente per i tentativi falliti

#535096 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

@serena io direi che è un ottimo risultato però il numero resta sempre quello, quelli che hai crescono e in genere però non crescono simultaneamente quindi quelli molto più piccoli non dovresti considerarli nella conta….poi dipende da come decidono di fare, se far crescere tutti rischiando di eprdere i più grandi o prendere i più grandi e lasciare i piccoli, è una scelta del ginecologo!

#535095 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

@lisa@ginevra eccomi .
    per quanto riguarda l’isteroscopia io l’ho sempre fatta con richiesta di biopsia dell’endometrio, ma puntualmente l’endometrio è regolare quindi non ritengono opportuno farla, la fanno solo se vedono endy ispessito o in struttura non consona a quel periodo di ciclo in cui ti trovi però è bene fare la richiesta di istero con eventuale biopsia è questa la dicitura esatta.
    per quanto riguarda la pgs mi spiego meglio, nel mio caso la facciamo perchè abbiamo 4 transfer negativi con 8 embrioni di primo grado e zero frammentazione, con utero e endy ok. la facciamo perchè mi spiegava la genetista che l’embrione nei primi 3 gg per crescere usa il dna dell’ovocita, successivamente, dal 4 in poi usa quello dello spermatozoo. si suppone nel mio caso che non avendo attecchito fossero di primo grado grazie ai miei ovociti che sono sempre stati ottimi, ma poi muoiono quindi beta negative, perchè quando devono iniziare ad usare il dna dello spermatozoo, questo può non essere buono quindi gli embrioni arrestano lo sviluppo.infatti in casi di spermiogrammi compromessi, gli embrioni possono anche evolvere e morire in stadi più avanzati ecco perchè le biochimiche o anche aborti in settimane fino alla 12 (mi pare di aver capito questa settimana )dopo se si supera questo periodo l’embrione è già ok dal punto di vista del dna!
    io la faccio non perchè mi dicono se gli spermatozoi sono buoni o no, nessuna tecnica sa dirti se lo spermatozoo usato nella icsi è perfetto, ma solo per vedere se ho qualche chance con embrioni cromosomicamente sicuramente sani. se non attecchiscono nemmeno quelli allora ci sono altre cose, ma in realtà trombofilia, autoimmunità e roba varia ho già approfondito. diciamo che la faccio per risparmiare soldi di transfer a vuoto ,solo per questo. ovvio che la pgs non fa miracoli, non cura eventuali embrioni malati ma li esclude, non aggiunge altro .spero di essermi spiegata

#535094 Rispondi

@serena io nn me ne intendo molto ma credo che vada più che bene sia come numero anzi per me nunerone sia come dimensioni sei sulla buona strada 😉

@fra83 come stai? :heart:

#535092 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

Evviva @ermengarda :yahoo: :yahoo: :yahoo: .
    Ragazze se poi qualcuna mi dice la sua esperienza mi farebbe felice. Riassumo oggi eco al 6° di stimolazione 15 follicoli, 9 a dx e 6 a sx, diametro tra da 10 a 14 mm, endometrio 9.5 mm, secondo voi sono un buon numero? Oggi abbasso gonal e a giungo meropur, secondo voi possono aumentare di numero o rimangono in corsa questi 15?
    grazie e scusate se vi riscrivo il messaggio, ma sono alla prima stimolazione e non ho grossi punti di riferimento

#535087 Rispondi

Evvai @ermengarda!!!!!!!  :yahoo:  :yahoo:  :yahoo:  :yahoo:  :yahoo:  :yahoo:  :yahoo:  :yahoo:  :yahoo:  BELLISSIMO NUMERO!!!!!!! Sono felicissima!!!!!!!  :heart:  :heart:  :heart:

Sono una cicognina alla ricerca da 12 anni, 4 mesi, 29 giorni.
    #535086 Rispondi
    lisa@ginevra
    Partecipante

@nonmollare cara, scusami vorrei chiederti una cosa…in un precedente messaggio hai scritto:Con la diagnosi preimpianto almeno saprò se è un problema di sperma che fa degenerare gli embrioni o solo sfortuna come continuano a ipotizzare… io sapevo che la diagnosi serviva a valutare l embrione da un.pto di vista di cromosomi…dicono, valutiamo se è sano o no 😕 non avevo mai sentito che con.la diagnosi si può stabilire qualche problema ai pesciolini…. poi volevo chiedere un altra cosa visto che hai fatto più istero, ti hanno mai fatto biopsia dell endometrio? Io vorrei sapere se quello è ok, io ho il resposto esame istologico che riguarda il polipo, di endy non c’è scritto niente di che…booo grazie cara😘 ti mando un forte abbraccio😘

#535083 Rispondi

@ermengarda mega numerone :yahoo:  :yahoo:  :yahoo:  :yahoo:  :yahoo:  :yahoo:  :yahoo:  :yahoo:  :yahoo:  :yahoo:  :yahoo:  :yahoo:  :yahoo:  :yahoo:  :yahoo:  :yahoo:

#535081 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

@ermengarda congratulazioni nuovamente, ora si che puoi gioire !

#535080 Rispondi
    wondervero
    Partecipante

@ermengarda oleeeeeeeeee :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:

#535074 Rispondi
    lisa@ginevra
    Partecipante

[quote quote=535058]Ragazzeeee beta 294,80 :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: ho difficoltà ancora a crederci :yahoo:

[/quote]evvivaaaaaaa!!! :yahoo:  :yahoo:  un abbraccio forte forte😘

#535071 Rispondi
    Blossom
    Partecipante

Miticaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:

Cerchiamo un bimbo dall'inizio del '15. Dopo un anno facciamo approfondimenti, il verdetto è oligoastenoteratozoospermia severa. Al S.Paolo (MI) da Nov '16. Pick-up a Marzo '17, 3 blastocisti. stop per rischio iperstimolo per 7, lunghissimi, mesi. Ad Ottobre transfer e beta positive!
    #535067 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

E vvvaiiiiii  :yahoo:  :yahoo:  :yahoo: @ermengarda!!! Evviva :yahoo:  :yahoo:  :heart:  :heart:

#535060 Rispondi
    Blossom
    Partecipante

Miticaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:

Cerchiamo un bimbo dall'inizio del '15. Dopo un anno facciamo approfondimenti, il verdetto è oligoastenoteratozoospermia severa. Al S.Paolo (MI) da Nov '16. Pick-up a Marzo '17, 3 blastocisti. stop per rischio iperstimolo per 7, lunghissimi, mesi. Ad Ottobre transfer e beta positive!
    #535058 Rispondi
    Fra-@
    Partecipante

Ragazzeeee beta 294,80  :yahoo:  :yahoo:  :yahoo:  :yahoo: ho difficoltà ancora a crederci :yahoo:

Sono mamma di Bimba (6 anni)
    #535050 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

@nonmollare in merito all’aspettare o ripartire, mi sento di dirti che dipende da te è da come vivi l’attesa…

…io l’ho sempre vissuta malissimo!!! Mi sembra di vivere in un limbo e di non “andare avanti”, mi logorava…se anche per te è così, ti direi buttati subito…

…ho un’amica che invece, aveva bisogno di “periodi di pausa” nei quali ritornava alla sua vita, liberava la mente e ritrovava il suo equilibrio..per poi ripartire più serena e carica..

…in ogni caso, noi siamo qui!!! Quindi forza!!! :good:  :yahoo:  :heart:

#535044 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

@annalisa ottimo raccolto!! :yahoo:  :yahoo:

stai a riposo e mi raccomando bevi tanto!!!! :good:

#535043 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

Grazie @pacchellino  :heart:

@cle ti confesso, che fortunatamente sono molto serena, so che stiamo facendo il massimo che possiamo fare….le statistiche non sono dalla nostra parte, quindi mantengo i piedi per terra….ma ho intenzione di giocarmi al meglio la mia possibilità…quindi avanti tutta!!!!….e sarà quello che Dio vuole!!! :heart:

#535037 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

Buon pomeriggio ragazze, scrivo solo ora perché al centro sembriamo in un bunker antiatomico, il cellulare non prende per nulla.
    Eco fatta ho 9 follicoli a dx e 6 a sx di dimensione che va da 9.5 (uno solo) a 14 mm in totale 15. L’endometrio è di 9.5 mm. Considerate che sono al 6° giorno di stimolazione, secondo voi come va? Oggi al centro sono stati fatti 2 Pick up e le ragazze hanno prodotto 20 e 32 follicoli. Da oggi abbasso il gonal f ma aggiungo meropur, ma che voi sappiate i follicoli possono aumentare di numero o rimangono solo questi 15. Secondo voi sono un numero accettabile?
    scusate ma è la prima volta e nel mio centro sembrano davvero delle gallinelle.
    @annalisa hanno prelevato 8 follicoli o 8 ovuli? Quanti follicoli avevi. Adesso riposa tanto :heart:

#535031 Rispondi
    Blossom
    Partecipante

@nonmollare anche io concordo sul lanciarti subito…chissà! magari l’autunno ci porta bene!

@cle83 mi sa che infatti passi con questa vitamina D…Credo me l’avrebbero prescritta no? A te l’hanno mai nominata al S.Paolo? I cerotti li ho messi a luglio e li ho odiati…a parte che rilasciano un sacco di colla e che ti si attaccano tutti i pelucchi delle maglie… vogliamo parlare dell’alone che resta sulla pelle per giorni? Non ho per niente voglia di metterli :negative:

@annalisa mi spiace accidenti! che trauma però…

#535030 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

Grazie ragazze per i consigli 😘
    @Annalisa mi dispiace per i dolori.io al pick up anche se mi fanno blanda sedazione dormo di gusto come poche volte da quando ho iniziato questa pma :yes:
    Comunque ottimo numero 7 .Ora riposati .il transfer ti hanno detto se in 3 o 5 giornata ?
    @fra83 tu come stai Oggi?

#535009 Rispondi
    Annalisa
    Membro

@Cle83 mi hanno solo stordita nn mi hanno addormentata tutta anke l altra volta sentii un dolore pazzesco,ora sto a kasa a letto nn riesco a stare in piedi dolore fortissimo

Inizio del percorso di PMA x problemi di mio marito 14 dicembre 2016 prima icsi positiva ma si formo solo la camera senza embrione 23 settembre 2017 seconda icsi,beta positive,speriamo ke kontinui bene
    #535001 Rispondi
    Cle83
    Partecipante

@nonmollare se posso darti un consiglio parti subito è inutile rimurginare su mese dopo mese, alimenti solo ansia e stress che non fa bene al tuo corpo. Magari questo Natale sarà diverso…riceverai un dono speciale, te lo auguro di cuore. Chiama e inizia.

@blossom stai tranquilla, respira e non andare a leggere varie opinioni su diversi forum. Chiedi per i tuoi dobbiamo alla dottoressa. Hai già provato l’ebrezza del cambio cerotti?

@annalisa ottimo risultato!  Come mai hai sentito dolore? Non ti hanno fatto l’anestesia?

@bea77 mi piace il tuo atteggiamento continua così.

@nicla
    nel mio centro danno passare 3 cicli tra un ICSI e un’altra e due dall’ICSI e transfer con embrioni crioconservato.

@pacchellino82 che pasticcio ieri sera.

@ermengarda sono fiduciosa il numero sarà almeno triplicato.

Io stranamente di buon umore anche oggi e nessun dolore. Speriamo sia un segno positivo.

Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!
Vedi 25 messaggi-dal 8,151 al 8,175(di 18,470 totali)