- Questo topic ha 18,469 risposte, 327 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Tata 🤘🌶🐞🍀.
-
AnonimoInattivoRagazze anche noi criptozoospermia ma appena scoperto ci hanno fatto congelare , Poi pick up con fresco quindi stanno ancora quelli congelati e poi abbiamo fatto un’ulteriore raccolta per metterci al sicuro. Anche al secondo pick up abbiamo usato il fresco. Mio marito ha fsh alto ilresto deglio ormoni é ok quindi le cure ormonali non può farle in quanto si fann solo se fsh è normale. Mio marito ha usato e usa ancora proxeed che non ha dato miglioramento in termine di numero ma di qualità si anche se ancora nessun positivo.
A noi non consigliano tese perché sono del parere che se ce ne sono nella ‘eiaculati meglio usare quelli senza danneggiare i testicoli.
Spero vi ci sia d’aiuto la mia esperienza e cmq mi consola sapere che non sono sola. Ah noi però abbiamo deciso per diagnosi preimpianto in quanto gl embrioni con problema maschile sono molto spesso malati per via del dna malato dello spermatozoo e quindi sono embrioni che possono morire anche dopo impianto quindi a sto punto meglio impiantare quello sano (sperando di averne qualcuno) questo quanto crudamente mi hanno spiegato in clinica. Ho apprezzato la loro onestà e sincerità sulla complessità della mia situazione. :wacko:
antostraMembrograzie del consiglio @bea77.
per ora proviamo a buttare giù l’amaro boccone!
mio marito ha giá cominciato con gli integratori. ..vedremo fra 3 mesi se qualcosa si è mosso!
poi deciderá lui…Non posso costringerlo a sottoporsi alla TESE.per ora non si è ancora espresso!Il nostro tormento è "oligoastenozoospermia". La mia vita si chiama Desiree, concepita al primo tentativo icsi. Grande voglia di darle una "fratellina", ma con l'icsi nel 2016 rosse già al 12 pt. Ora la mia ultima chace...sono in stimolazione!
AnonimoInattivo@wondervero mio marito ha preso Genadis, che dire…male non fa…ma noi non abbiamo visto risultati…
in merito alle punture, se leggi nei post vecchi mi sembra che @lunaazzurra che ormai è in “pancine” ed era preparatissima, ne parlava molto bene…
AnonimoInattivoGrazie ragazze 😃
@antostra anche per noi il problema è maschile. In particolare è che uno dei 2 testicoli è atrofizzato, e anche a noi non hanno mai consigliato di crioconservare nulla e abbiamo consultato 3 andrologi e 3 ginecologi prima di partire con l’icsi. Ci hanno sempre consigliato l’icsi, ma mai di congelare.
Infatti a settembre 2016 con la prima icsi siamo riusciti a fecondare gli ovuli e a crioconservarne uno. A maggio quando dopo il pick-Up sono venuti a comunicarmi che non tentavano nemmeno di fecondarli è stato uno shock!!!
L’andrologo che ci segue ci ha spiegato che probabilmente è un problema ostruttivo, che con il passare degli anni capita anche agli uomini, che in situazione normali gli spermatozoi sono talmente tanti che non si nota nemmeno, ma per chi ha già problemi importanti il tempo ostruisce “le vie di uscita”, quindi prenderli con la tese consente di prelevarli “sani” prima del passaggio.
Se ti può essere d’aiuto, l’andrologo come controprova ha fatto fare a mio marito l’esame del sangue dell’FSH e del testosterone. Il testosterone nei parametri conferma che il problema è ostruttivo.
A mio marito il testosterone è risultato nei parametri, l’FSH è risultato troppo alto, ma l’andrologo mi ha detto che se lo aspettava e che è dovuto al testicolo atrofizzato.
noi abbiamo fatto diverse cure con gli integratori ma ti confesso che non abbiamo mai visto grandi risultati. Voi comunque siete giovanissimi e già una volta l’icsi ha funzionato, quindi prendetevi 3 mesi di tempo e provate…non di sa mai…..😉
antostraMembro@blossom al primo tentativo avevamo crioconservato,ma hanno usato il fresco. per evitare di pagare la quota annuale ci hanno consigliato di “buttare” quel materiale,tanto nel tempo non sarebbe cambiato nulla.ed infatti nel 2016 abbiamo ripetuto la i si col fresco,anche se alla fine beta negative.e anche allora ci hanno detto di non congelare!
nel frattempo la clinica è stata acquistata da un nuovo proprietario, molti medici del reparto fivet si sono dimessi perché,ci è stato detto,non “condividevano la politica del nuovo proprietario”!
forse mi sbaglio,ma ho la sensazione che ci stanno marciando su per incassare quanto più possono!Il nostro tormento è "oligoastenozoospermia". La mia vita si chiama Desiree, concepita al primo tentativo icsi. Grande voglia di darle una "fratellina", ma con l'icsi nel 2016 rosse già al 12 pt. Ora la mia ultima chace...sono in stimolazione!
wonderveroPartecipanteCiao ragazze, mio marito è oligospermico grave (ha tipo 1 milione di soldatini).non si capisce il motivo perché non ha infezioni, nè malformazioni. Dicono che può essere genetico…bah. Comunque, detto ciò, nella visita di settimana scorsa l’andrologo gli ha prescritto delle bustine che si chiamano genadis da prendere una volta al giorno per 3 mesi. Dice che dovrebbero migliorare la
Situazione nel caso in cui fallisse il nostro tentativo con le 3 blastocisti congelate.
In più, gli ha preventivato la possibilità di farsi delle punture ormonali (come quelle che ci facciamo noi in pancia!!!!)per dare un’ulteriore spinta. Io sono molto perplessa a riguardo (sopratutto sulle punture ormonali dal momento che non ne ho mai sentito parlare per gli uomini) però se tutti i medici prescrivono degli integratori forse funzionano davvero. :heart::whistle:
BlossomPartecipante@bea77, tranquilla, era chiarissimo il tuo punto di vista…purtroppo è vero, alcune volte la tese e la microtese sono l’unica via, soprattutto quando si parte da zero.
La cosa che però non capisco, nel caso di @antostra è perchè, vista la situazione già in partenza, non li abbiano subito indirizzati su questa strada…è assurdo! Ma perchè far perdere sempre tempo? @antostra vedo che poi con una Icsi tu hai già avuto una piccola… in quel caso avevate fatto da fresco? Ecco, io avrei addirittura crioconservato lì! In alcuni centro devo dire non sono per nulla lungimiranti…
A me per esempio, solo perchè abbiamo avuto 3 blasto, di tutti gli ovuli prelevati non hanno tenuto nulla…ok, alcuni non erano maturi, ma gli altri perchè lasciarli andare? Alla fine se dovessero andarmi male tutti e 3 i transfer perchè rifare il pickup quando il materiale c’era già??mmmmm….oggi sono un po’ polemica, mi sa…
Cerchiamo un bimbo dall'inizio del '15. Dopo un anno facciamo approfondimenti, il verdetto è oligoastenoteratozoospermia severa. Al S.Paolo (MI) da Nov '16. Pick-up a Marzo '17, 3 blastocisti. stop per rischio iperstimolo per 7, lunghissimi, mesi. Ad Ottobre transfer e beta positive!
antostraMembrociao @Bea77. grazie per avermi raccontato la tua esperienza. io ho 34 anni,mio marito 39.
in realtá il suo problema nasce da una malformazione di entrambi i testicoli, scoperta nel 2012. ci avevano detto che la situazione era stabile,non sarebbe migliorata nè peggiorata perché non dipendeva da infezioni o altro.per questo non abbiamo congelato nè si sono preoccupati di verificare prima di cominciare tutto l’ambaradan!
ecco perché per noi ieri è stata una doccia fredda!
se poi ci aggiungo il parere del mio gine che lavorava nella stessa struttura (ma non nel reparto fivet), a me qualche dubbio sorge!come è possibile che sia diventato tutto così negativo improvvisamente? ??
:unsure:
tuo marito ha provato con gli integratori?
scrivimi pure quando ti va…almeno ci sentiamo meno sole! 😉Il nostro tormento è "oligoastenozoospermia". La mia vita si chiama Desiree, concepita al primo tentativo icsi. Grande voglia di darle una "fratellina", ma con l'icsi nel 2016 rosse già al 12 pt. Ora la mia ultima chace...sono in stimolazione!
AnonimoInattivoScusate ragazze ho scritto velocemente perché era da giorni che volevo scrivervi e non facevo in tempo, ma rileggendo mi rendo conto di essere stata un po’ “secca”, e non riesco più a modificare il messaggio, scusate.
@antostra ovviamente l’andrologo si riferiva alla nostra situazione…non in assoluto!!!
AnonimoInattivoCiao guerriere, scusate se sono sparita, ma sto cercando di staccare un po’, ma vi leggo sempre!!! E come so già che capita a tutte, sono costantemente circondata da amici e conoscenti che mi annunciano gravidanze!!!
comunque @antostra non so se hai letto la mia storia, ma io sono esattamente nella tua stessa situazione a maggio ho congelato 11 ovociti e l’andrologo ha fissato la tese a mio marito per settembre.
inutile dire che la cosa ci ha demoralizzato parecchio e non convinti a giugno, su nostra richiesta, abbiamo fatto un tentativo di crioconservazione, ma non siamo riusciti a congelare nulla.
parlando con l’andrologo, anche alla luce del fatto che io quest’anno compirò 40 anni e che gli abbiamo detto che per noi sarà l’ultimo tentativo, ci ha detto:”vi parlo come se foste miei parenti e non pazienti…se non volete perdere tempo la cosa migliore è la Tese. Se non funziona quella, non c’è possibilità…”
tu quanti anni hai, se posso chiedertelo?
AnonimoInattivoCiao ragazze, la mia cova procede senza alcun sintomo, però mi sento tranquilla. In questi giorni siamo in ferie, cerco di non strafare ma faccio una vita regolare, solo i primi due giorni dopo il transfer ho poltrito tra letto e divano, tanto ormai credo si possa far bene poco, dipende tutto da lui/lei B-)
@Wonder :heart:
Buona settimana a tutte :rose:
antostraMembrograzie @blosson e @hope.
le vostre parole mi confortano.spero davvero in un miracolo!Il nostro tormento è "oligoastenozoospermia". La mia vita si chiama Desiree, concepita al primo tentativo icsi. Grande voglia di darle una "fratellina", ma con l'icsi nel 2016 rosse già al 12 pt. Ora la mia ultima chace...sono in stimolazione!
Hope85Membro[quote quote=519362]buongiorno ragazze,anche se per me non è stato proprio un buon giorno! mi sono sentita col mio gine, nonché stretto amico di famiglia.mi ha detto di essere passato in fivet a dare un’occhiata e con molta franchezza e parecchio imbarazzo mi ha confidato che gli integratori non faranno grandi miracoli. mi ha detto che al centro,nonstante la prescrizione degli integratori in realtà mirano alla Tese(dovrebbe chiamarsi così il prelievo diretto dai testicoli).ha concluso con questo testuali parole “lascia perdere tutto,qui siete delle macchinette da soldi!”
Non so cosa pensare…se essere più triste o in..zzata!! e pensare che più volte ho chiesto se fosse necessario rifare lo spermiogramma!e mi hanno detto di no…perché era passato poco tempo dall’ultimo. …1 ANNO!!!!
Era tutto studiato a tavolino?
mio marito è a pezzi…Non so se dirglielo o sperare nel miracolo “integratori”!
gli hanno prescritto fertylor 15. avete esperienze? ?vi prego aiutatemi, solo voi potete capirmi!
[/quote]
Ciao! Mio marito aveva una criptozoospermia…al primo spermiogramma aveva 5 spermatozoi per campo! Siamo stati da un andrologo che dopo una visita approfondita ha consigliato una dieta chetogenica. Ha perso 20 kg, assunto arginina e antmtiossidanti e nel giro di un anno siamo arrivati a 5 milioni/ ml. Io ti direi di andare innanzitutto da un buon andrologo poi se nel giro di tre mesi non funziona fai la tese. Dimenticavo, anche noi abbiamo congelato!! Forza forza ce la facciamo tutte!!!!!
BlossomPartecipante@cle83 grazie per il supporto…Mi sono fatta le mie 24 ore di lacrime e oggi riparto…non ho molte alternative, giusto?
Volevo chiedere a chi ha esperienza di problemi endometriali…Ieri ero all’ 8° gg del ciclo e hanno scritto endometrio a 8 (dopo una settimana di climara), secondo voi potrebbe essere un buon valore, a prescindere dall’irregolarità? cioè secondo voi cresce comunque bene?Cerchiamo un bimbo dall'inizio del '15. Dopo un anno facciamo approfondimenti, il verdetto è oligoastenoteratozoospermia severa. Al S.Paolo (MI) da Nov '16. Pick-up a Marzo '17, 3 blastocisti. stop per rischio iperstimolo per 7, lunghissimi, mesi. Ad Ottobre transfer e beta positive!
EleonoraPartecipanteBuon pomeriggio ragazze , mi hanno dato da fare l’esame del tampone endocervicale completo , ho preso appuntamento stamani in ospedale ma non mi hanno detto il ticket da pagare .. voi quanto avete pagato per questo esame non al privato ?
Alla ricerca della pennuta da 3 anni e 6 mesi , mai un positivo . Il 21/3/2020 primo positivo❤ concluso con una biochimica😭Arrendersi mai ❤
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 3 mesi, 6 giorni.Sono mamma di Andrea (19 anni)
BlossomPartecipante@antostra, anche io ci credevo poco, però degli integratori non posso dire che bene… Mio marito ha preso Fertimev e Chiroman nac, come dicevo al primo spermiogramma giugno 2016 10 spermatozoi, ultimo marzo 2017 1 milione. A me è sembrato un risultato pazzesco, poi ovvio che per chi è del settore non è nulla di che, che sono numeri che non faranno miracoli, però ripeto, secondo me qualcosa hanno fatto!
Però mi fa strano che non vi hanno fatto subito crioconservare… Al primo colloquio al centro a noi hanno subito fatto fare così proprio per evitare di ritrovarci senza nulla dopo, giusto per precauzione. Io ti direi di provare comunque, così male non credo facciano…anzi noi abbiamo notato che per tutto inverno non ha avuto nè mezzo raffreddore e nemmeno febbre, cosa che invece l’anno prima aveva avuto 4/5 volte (e che aveva sicuramente condizionato il primo risultato). ti faccio un grande in bocca al lupo!Cerchiamo un bimbo dall'inizio del '15. Dopo un anno facciamo approfondimenti, il verdetto è oligoastenoteratozoospermia severa. Al S.Paolo (MI) da Nov '16. Pick-up a Marzo '17, 3 blastocisti. stop per rischio iperstimolo per 7, lunghissimi, mesi. Ad Ottobre transfer e beta positive!
antostraMembrobuongiorno ragazze,anche se per me non è stato proprio un buon giorno! mi sono sentita col mio gine, nonché stretto amico di famiglia.mi ha detto di essere passato in fivet a dare un’occhiata e con molta franchezza e parecchio imbarazzo mi ha confidato che gli integratori non faranno grandi miracoli. mi ha detto che al centro,nonstante la prescrizione degli integratori in realtà mirano alla Tese(dovrebbe chiamarsi così il prelievo diretto dai testicoli).ha concluso con questo testuali parole “lascia perdere tutto,qui siete delle macchinette da soldi!”
Non so cosa pensare…se essere più triste o in..zzata!! e pensare che più volte ho chiesto se fosse necessario rifare lo spermiogramma!e mi hanno detto di no…perché era passato poco tempo dall’ultimo. …1 ANNO!!!!
Era tutto studiato a tavolino? :unsure:
mio marito è a pezzi…Non so se dirglielo o sperare nel miracolo “integratori”!
gli hanno prescritto fertylor 15. avete esperienze? ?vi prego aiutatemi, solo voi potete capirmi! 😥 😥Il nostro tormento è "oligoastenozoospermia". La mia vita si chiama Desiree, concepita al primo tentativo icsi. Grande voglia di darle una "fratellina", ma con l'icsi nel 2016 rosse già al 12 pt. Ora la mia ultima chace...sono in stimolazione!
francy-81Partecipante[quote quote=519355] @francy come hai passato la notte con la tua blastina? Una coccola per voi😍 posso chiederti una cosa…una tua opinione sul centro in generale, empatia, professionalità, anche parlando con le altre in sala d’attesa, opinione sulla Livi? Io vorrei chiedere una sua opinione sulla nostra situazione, ho letto di lei solo cose positive…inizio a essere agitata (nel senso buono) per me…ti abbraccio fortissimo❤
[/quot
il centro secondo me funziona bene, è all’avanguardia, e il laboratorio va bene considerando che la mia blastina non si è sciupata di una virgola, le ostetriche, le infermiere, le biologhe e le ragazze alla reception sono gentilissime .
I dottori cambiano sempre , poi impari a conoscerli, ci sono quelli poi carini e quelli meno io tutto sommato mi trovo bene, anche se poi credo che tanto dipenda dalla fortuna, perché per es le 2 stimolazioni che ho fatto sono state quasi uguali ma in una ho prodotto 3 embrioni ( uno dei quali poi dopo lo scongelamento si è fermato ) e alla fine sono diventate due blasto c e la seconda invece 5 blastocisti quindi credo proprio dipenda un po’ dalla fortuna un po’ da come si trova il tuo fisico in quel momento.
La livi è stata sempre gentile, ieri mi ha detto: con tutte queste belle classicisti quanti figlioli le tocchera fare??? Devo dire che la stavo per mandare a quel paese :negative: , però a parte questa battutina , mi piace è sempre gentile e se hai bisogno di chiarimenti te li da sempre.
altre ragazze che conosco però non si sono trovate particolarmente bene, perché mi dicevano molto superficiale quindi non saprei dirti
devo dire inoltre che in sala d’attesa non ho conosciuto nessuno, anche se ce sempre un sacco di gente
In cerca del nostro miracolo dal 2014 , una Geu nel 2 015, iui negativa aprile 2016 , prima icsi luglio 2016 con rischio iperstimolo e transfert a ottobre ma negativo, dopo una bella vacanza a NY si riparte a gennaio con seconda icsi, ma rischio di nuovo iperstimolo e tutto bloccato . A febbraio era successo il miracolo test gravidanza positivo ma il mio piccolino non ce l'ha fatta e a 10 sett .. primo transfert negativo , secondo transfert positivo, beta che crescono bene ma poi tutto finisce dopo una settimana😢 , finalmente l’ultimo transfert mi ha portato il mio piccolo miracolo😍😍
wonderveroPartecipante@franci81 la penso esattamente come te e sono contenta di avere la vita piena è bella che ho, indipendentemente dal l’avete un bimbo o meno.
Poi non so com’è ma sono certa che arriverà..
lisa@ginevraPartecipante@francy come hai passato la notte con la tua blastina? Una coccola per voi😍 posso chiederti una cosa…una tua opinione sul centro in generale, empatia, professionalità, anche parlando con le altre in sala d’attesa, opinione sulla Livi? Io vorrei chiedere una sua opinione sulla nostra situazione, ho letto di lei solo cose positive…inizio a essere agitata (nel senso buono) per me…ti abbraccio fortissimo❤
francy-81PartecipanteRagazze ciao a tutte, e grazie per il sostegno :heart:
@mia allora ci facciamo compagnia !!! Speriamo che le nostre blastine non siano solo belle , l’importante è che siano anche sane ed abbiano voglia di rimanere ben attaccate alle loro mamma@wanderero riuscire a staccare la testa è essenziale per la nostra salute mentale e anche fisica, io dopo anni ho avuto il mio secondo positivo proprio dopo qualche mese da un bel viaggetto a New York che mi ha ricordato che la vita può essere lo stesso bella , è piena di belle cose da vivere , profumi da sentire, musiche da ascoltare, sapori da assaggiare… proprio forse quando me ne ero un po’ dimenticata e tutto girava solo ed esclusivamente intorno alla mancanza di quel bambino che tanto volevo .
il nostro grande desiderio non deve offuscare quello che siamo ( almeno io non mi riconoscevo più) ne tanto meno quello che amiamo e poi quando meno ce lo aspettiamo arriverà a riempirci il cuore… io ne sono sicura
In cerca del nostro miracolo dal 2014 , una Geu nel 2 015, iui negativa aprile 2016 , prima icsi luglio 2016 con rischio iperstimolo e transfert a ottobre ma negativo, dopo una bella vacanza a NY si riparte a gennaio con seconda icsi, ma rischio di nuovo iperstimolo e tutto bloccato . A febbraio era successo il miracolo test gravidanza positivo ma il mio piccolino non ce l'ha fatta e a 10 sett .. primo transfert negativo , secondo transfert positivo, beta che crescono bene ma poi tutto finisce dopo una settimana😢 , finalmente l’ultimo transfert mi ha portato il mio piccolo miracolo😍😍
angiolettoMembrobuongiorno ragazze… ieri beta ripetute sono più di 600…. aumentano abbastanza bene….
domani rifarò il prelievo se supereranno i 1000 potrò fare l’ecografia per vedere la camera gestazionale e per la datazione
la speranza è l'ultima a morire
MiaMembro@cle bene bene a parte il mal di testa tuttok.. sono giorni che non passano maiii :wacko:
Grazie mille
nissa88Membrobuongiorno belle donne..ieri ho riposato e non ho potuto scrivere,oggi mi sento meglio 😉
@cle grazie mille sei molto positiva e mi aiuti tanto
@lisa@ginevra ieri era la dottoressa..non mi ricordo bene il nome…
@francy buona cova…e aspettiamo il tuo positivo
@maria mi dispiace tantissimo..noi sapiamo come si sente in ogni negativo@ChiaBa grazie tesoro..speriamo bene…questi giorni a Careggi ho visto tanti positivi forse siamo nel mese SI.
Cle83PartecipanteBuongiorno ragazze, ieri vi ho pensato ma non ho avuto un attimo per scrivervi.
@violapma sono contenta che il tuo piccolino stia crescendo bene, dai ancora dira incrociare per te. @francy81 6AA ci piace molto, vedrai che si troverà bene e resterà nella tua casetta per nove mesi. Buona cova cara;
@blossom mi dispiace , so che ogni intoppo ci scoraggia tanto… ma noi superiamo sempre tutto. Ricorda prima o poi ci riusciremo tutte.
@maria mi dispiace per il tuo negativo, adesso prendetevi del tempo per rilassarvi e poi con calma deciderete cosa fare e dove.@nissa88 tranquilla si feconderanno le tue orette, preparati ad accoglierle giovedì!!!
@antostra cavolo mi spiace, sono andati in ferie i soldatini. L’andrologo di mio marito dice che in estate non è il loro momento migliore. Tu però hai fatto una buona racconta, rilassati e a settembre i soldatini faranno il loro dovere.
@nonmollare fai bene a staccare un po’ e a scegliere la diagnosi pre-impianto. Anch’io ci sto pensando. Se i miei due polaretti non si attaccheranno, prenderò in considerazione l’idea.
@angioetto come va?
@sursum e @manu1976 @mia come procede la cova? Dai spero tantissimo nei vostri positivi.
@wondervero brava, hai preso la giusta decisione, sgombrare la mente dalla PMA, rilassarti per arrivare pronta a settembre. Anch’io farò così da venerdì solo relax.
Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!