- Questo topic ha 18,469 risposte, 327 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 4 mesi fa da Tata 🤘🌶🐞🍀.
-
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo[quote quote=535161]Innanzitutto grazie ragazze per il supporto e per aver condiviso con me la vostra esperienza. Avete ragione il numero Non importa, oggi avevo una fifa blu al pensiero che le mie ovaie facessero i capricci, per fortuna hanno lavoricchiato, certo la sx è sempre una pigrona avrebbe potuto sforzarsi un po’ di più, ma va bene uguale, se riuscissi a recuperare anche 5/6 ovociti sarei felice.
@chiaba ho appena fatto il meropur, si fa la soluzione una sola volta e poi si preleva la dose prescritta, io ho cercato su YouTube un tutorial che spiegasse come fare, devo dire molto più chiaro delle istruzioni allegate al farmaco.
Grazie ancora di ❤[/quote]
@Serena grazie mille :bye:
ViolaMembroCiao ragazze
Ieri ho fatto colloquio al centro x la preparazione del transfer del mio ultimo pinguino
Mi sento un po giu perche la dottoressa ha detto che non e normale avere 5 negativi di seguito e se non andra bene anche questo ci ha consigliato di fare la diagnosi preimpianto
Da loro costa 1000 euro tassa fissa piu 500 x ogni embrine
E na mazzata
Mai arrendersi !!!!
lisa@ginevraPartecipante
Cle83Partecipante[quote quote=535166]@cle domani è il grande giorno, giusto? Ti penserò tanto e …in becco alla cicogna!
No, il giorno è venerdì….ancora un giovedì di ansia!!!Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!
wonderveroPartecipante@cle domani è il grande giorno, giusto? Ti penserò tanto e …in becco alla cicogna!
AnonimoInattivoInnanzitutto grazie ragazze per il supporto e per aver condiviso con me la vostra esperienza. Avete ragione il numero Non importa, oggi avevo una fifa blu al pensiero che le mie ovaie facessero i capricci, per fortuna hanno lavoricchiato, certo la sx è sempre una pigrona avrebbe potuto sforzarsi un po’ di più, ma va bene uguale, se riuscissi a recuperare anche 5/6 ovociti sarei felice.
@chiaba ho appena fatto il meropur, si fa la soluzione una sola volta e poi si preleva la dose prescritta, io ho cercato su YouTube un tutorial che spiegasse come fare, devo dire molto più chiaro delle istruzioni allegate al farmaco.
Grazie ancora di ❤
AnonimoInattivo
Maria80Partecipante@ermengarda bel numerone, almeno per una è andato bene questo transfer! :heart:
AnonimoInattivo@Chiaba quello che stai facendo è il cd protocollo lungo, prima metti a riposo le ovaie e poi inizi la stimolazione. Io da stasera farò meropur + gonal f. Tra un po’ ti dirò se è complicato ma non credo
[quote quote=535132]ciao ragazze
@ermengarda sono felicissima per te
Io oggi fatto eco del 21mo (che poi in realtà sarebbe tipo il 13mo…):hanno visto che Endy è a 9,6…per questa seconda stimolazione mi hanno dato prima un farmaco (Primolut nor) da fare dal 22/9 al 4/10 per la sincronizzazione, poi dal 2° giorno del ciclo gonal f(150) + Meropur (75) e infine Ovitrelle e Cetrotide.
Qualcuna di voi sa come funziona??? Mi hanno detto che c’è da preparare la soluzione e poi ogni volta prendere 75 con l’aghettoo
Aiuto!!!! E pi questa sincronizzazione???Qualcuna di voi l’ha già fatta???Un abbraccio a tutte
[/quote]
francy-81PartecipanteGrazie @lisaginvra 😍😍😍
Ho parlato con la dottoressa Ascone arinossimo che mi ha sostituito il progeffik con una puntura di pleyris al di ,inoltre mi ha detto che l’endometrio è 10,5 trilaminare molto bellino.
poi ho trovato la Livi che mi ha sconsigliato il transfert con 2 , ma comunque io ho riparlato con il mio gine e credo proprio che lo farò con 2
inoltrebho fissato l’ago per il gg del transfert
In cerca del nostro miracolo dal 2014 , una Geu nel 2 015, iui negativa aprile 2016 , prima icsi luglio 2016 con rischio iperstimolo e transfert a ottobre ma negativo, dopo una bella vacanza a NY si riparte a gennaio con seconda icsi, ma rischio di nuovo iperstimolo e tutto bloccato . A febbraio era successo il miracolo test gravidanza positivo ma il mio piccolino non ce l'ha fatta e a 10 sett .. primo transfert negativo , secondo transfert positivo, beta che crescono bene ma poi tutto finisce dopo una settimana😢 , finalmente l’ultimo transfert mi ha portato il mio piccolo miracolo😍😍
AnnalisaMembroOra devo ritornare sabato devo parlare con il dottore e vedere se fare il transfer la dottoressa ha detto di portare tutto ma nn si sa se me lo fanno se non è sabato sikuro martedì
Inizio del percorso di PMA x problemi di mio marito 14 dicembre 2016 prima icsi positiva ma si formo solo la camera senza embrione 23 settembre 2017 seconda icsi,beta positive,speriamo ke kontinui bene
AnnalisaMembro@Bea77 si oggi sono stata tutta la giornata a letto perché se sto in piedi mi fa male perche nn riesco a stare dritta
Inizio del percorso di PMA x problemi di mio marito 14 dicembre 2016 prima icsi positiva ma si formo solo la camera senza embrione 23 settembre 2017 seconda icsi,beta positive,speriamo ke kontinui bene
AnnalisaMembro@Nonmollare io a tutte le ragazze ke kiedo dikono ke nn sentono dolore solo io mi faccio un male pazzesco
@Blossom si e vero almeno per me è brutto lo e stato tutte e due le volteInizio del percorso di PMA x problemi di mio marito 14 dicembre 2016 prima icsi positiva ma si formo solo la camera senza embrione 23 settembre 2017 seconda icsi,beta positive,speriamo ke kontinui bene
AnnalisaMembro@serena mi hanno tirato 7 ovociti
lisa@ginevraPartecipante@francy_81 forza forza che è la volta buona!!! Sono tanto emozionata😍😍 ti hanno detto qcs di più? Chi c era? Un abbraccio e avanti tuttaaaaa💪💪💪😘😘
@chiaBa non ho mai fatto primolut, forza forza sarai bravissima a miscelare la dose magica 😉 un abbraccio😘 @nonmollare grazie!😘😘😘
AnonimoInattivociao ragazze :bye:
@Ermengarda sono felicissima per te :yahoo:
Io oggi fatto eco del 21mo (che poi in realtà sarebbe tipo il 13mo…):hanno visto che Endy è a 9,6…per questa seconda stimolazione mi hanno dato prima un farmaco (Primolut nor) da fare dal 22/9 al 4/10 per la sincronizzazione, poi dal 2° giorno del ciclo gonal f(150) + Meropur (75) e infine Ovitrelle e Cetrotide.
Qualcuna di voi sa come funziona??? Mi hanno detto che c’è da preparare la soluzione e poi ogni volta prendere 75 con l’aghettoo :wacko: Aiuto!!!! E pi questa sincronizzazione???Qualcuna di voi l’ha già fatta???Un abbraccio a tutte
francy-81PartecipanteErmengarda :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: che bello!!! Goditela tutta questa gioia infinita
ragazze monitoraggio fatto :
endometrio 10,5 da oggi comincio il pleyris e lunedì transfert e che sia la volta buona!!!!
In cerca del nostro miracolo dal 2014 , una Geu nel 2 015, iui negativa aprile 2016 , prima icsi luglio 2016 con rischio iperstimolo e transfert a ottobre ma negativo, dopo una bella vacanza a NY si riparte a gennaio con seconda icsi, ma rischio di nuovo iperstimolo e tutto bloccato . A febbraio era successo il miracolo test gravidanza positivo ma il mio piccolino non ce l'ha fatta e a 10 sett .. primo transfert negativo , secondo transfert positivo, beta che crescono bene ma poi tutto finisce dopo una settimana😢 , finalmente l’ultimo transfert mi ha portato il mio piccolo miracolo😍😍
Fra-@PartecipanteRagazze grazie di vero cuore a tutte voi :heart: ho sentito la ginecologa dice di ripetere le beta venerdì e fare anche estradiolo e progesterone,continuo la solita terapia: 3 progynova,6progeffik,1 pleyris,2cerotti climara ogni 48h,deltacortene 5mg. Se è un sogno non voglio svegliarmi :heart:
Sono mamma di Bimba (6 anni)
AnonimoInattivoNo figurati anzi al centro do piena fiducia e soprattutto nel ginecologo che lo vedo molto umano e disponibile oltre che professionale. Per questo ultimo tentativo sono al Florence e devo dire che mi trovo benissimo. Come te credo che dipenda molto dalla volontà di dio poi se deve andare bene va bene ovunque. Io di certo si che questo gine non lo cambio mai e poi mai ho girato molti centri prima di approdare qui e solo qui ho trovato gente umanamente vicina oltre che professionale
lisa@ginevraPartecipante[quote quote=535105]@lisa era quello che volevamo fare noi, la pgs proprio non la consideravo, ma l’ultima stimolazione alle ecografie avevo 20 follicoli, poi il giorno del pick up ne hanno prelevati 12 ma solo 2 ovociti maturi,glia ltri vuoti. il motivo? non si sa… rispondiamo come ci pare alla stimolazione
, la prima volta identica dose di farmaci 9 follicoli prelevati( ne avevo però sempre una ventina) e tutti pieni . volevamo la seconda volta portare a blasto ma con 2 hanno voluto tentare il transfer io avrei voluto portarli a blasto, non sarebbero arrivati forse ma non avrei fatto un transfer a vuoto. questa volta allora andiamo oltre quindi nuova terapia assolutamente diversa che ancora non so, non gonasi perchè puntualmente mi da iperstimolo e poi portiamo a blasto e pgs, tentiamo il tutto e per tutto. sai qual è il punto? che gli spermini fecondano sempre tutti gli ovociti, ma poi beta negative
mi sono stancata e ora sono solo una cavia da laboratorio, non ho molta speranza ma faccio fare a loro in ogni caso, meglio provare che non provare affatto[/quote]ti capisco cara davvero! E ti sono vicina! Dove sei seguita che non ricordo? Ti mando un forte abbraccio, sai però che ti dico? Dobbiamo tener duro! Non demoralizzarti e nemmeno ti devi sentir cavia da laboratorio, io non riesco in pieno a dare tutta la colpa al centro…leggendo questo forum ho capito che tutto può essere il contrario di tutto, il nostro corpo è così complesso che risponde sempre a modo suo…tu devi Crederci!!! Stringi I denti ancora un po’😉 ti stringo forte :heart: :rose:
AnonimoInattivo@lisa era quello che volevamo fare noi, la pgs proprio non la consideravo, ma l’ultima stimolazione alle ecografie avevo 20 follicoli, poi il giorno del pick up ne hanno prelevati 12 ma solo 2 ovociti maturi,glia ltri vuoti. il motivo? non si sa… rispondiamo come ci pare alla stimolazione :wacko: , la prima volta identica dose di farmaci 9 follicoli prelevati( ne avevo però sempre una ventina) e tutti pieni . volevamo la seconda volta portare a blasto ma con 2 hanno voluto tentare il transfer io avrei voluto portarli a blasto, non sarebbero arrivati forse ma non avrei fatto un transfer a vuoto. questa volta allora andiamo oltre quindi nuova terapia assolutamente diversa che ancora non so, non gonasi perchè puntualmente mi da iperstimolo e poi portiamo a blasto e pgs, tentiamo il tutto e per tutto. sai qual è il punto? che gli spermini fecondano sempre tutti gli ovociti, ma poi beta negative 😥 mi sono stancata e ora sono solo una cavia da laboratorio, non ho molta speranza ma faccio fare a loro in ogni caso, meglio provare che non provare affatto
lisa@ginevraPartecipante[quote quote=535095]@lisa @ginevra eccomi . per quanto riguarda l’isteroscopia io l’ho sempre fatta con richiesta di biopsia dell’endometrio, ma puntualmente l’endometrio è regolare quindi non ritengono opportuno farla, la fanno solo se vedono endy ispessito o in struttura non consona a quel periodo di ciclo in cui ti trovi però è bene fare la richiesta di istero con eventuale biopsia è questa la dicitura esatta. per quanto riguarda la pgs mi spiego meglio, nel mio caso la facciamo perchè abbiamo 4 transfer negativi con 8 embrioni di primo grado e zero frammentazione, con utero e endy ok. la facciamo perchè mi spiegava la genetista che l’embrione nei primi 3 gg per crescere usa il dna dell’ovocita, successivamente, dal 4 in poi usa quello dello spermatozoo. si suppone nel mio caso che non avendo attecchito fossero di primo grado grazie ai miei ovociti che sono sempre stati ottimi, ma poi muoiono quindi beta negative, perchè quando devono iniziare ad usare il dna dello spermatozoo, questo può non essere buono quindi gli embrioni arrestano lo sviluppo.infatti in casi di spermiogrammi compromessi, gli embrioni possono anche evolvere e morire in stadi più avanzati ecco perchè le biochimiche o anche aborti in settimane fino alla 12 (mi pare di aver capito questa settimana )dopo se si supera questo periodo l’embrione è già ok dal punto di vista del dna! io la faccio non perchè mi dicono se gli spermatozoi sono buoni o no, nessuna tecnica sa dirti se lo spermatozoo usato nella icsi è perfetto, ma solo per vedere se ho qualche chance con embrioni cromosomicamente sicuramente sani. se non attecchiscono nemmeno quelli allora ci sono altre cose, ma in realtà trombofilia, autoimmunità e roba varia ho già approfondito. diciamo che la faccio per risparmiare soldi di transfer a vuoto ,solo per questo. ovvio che la pgs non fa miracoli, non cura eventuali embrioni malati ma li esclude, non aggiunge altro .spero di essermi spiegata
[/quote]sei stata chiarissima e ti ringrazio tantissimo!!! Nessuno mi aveva spiegato niente del genere :scratch: come sai, noi abbiamo fatto 3 tentativi di icsi…2 volte, prelevati 3 ovociti e un solo embrione formato…tutte e due le volte transfert in terza giornata (ovviamente) una volta I.miei ovociti non hanno resistito alla fecondazione…I miei grandi dubbi sono: I miei ovociti non sono di qualità, ecco perché l embrione non.si attacca…oppure lo spermino è frammentato (la percentuale è del 50% quindi non è buono) o comunque non di qualità….dal prossimo tentativo mi aspetto una bella dose di punturine così per avere un buon numero di embrioni e blasto da poter fare la diagnosi…che dici? :wacko:
ChiaraPartecipante@ermengarda :yahoo: :yahoo: :yahoo: grande!!!sono strafelice per te!!! :yahoo: :yahoo:
@serena sei grande!!!un gran bel numero di follicoli!! Sii ottimista…pensa io ne ho uno solo, poraccio. Andrà benissimo.
@ange sembri una molto precisa e determinata. Ti invidio. Io ho sempre tanta paura. Soprattutto adesso che le cose non stanno andando come avrei sperato. Anche a me fanno paura i farmaci della stimolazione, e per questo in questi giorni ho messo un po’in stand-by il cervello e vado avanti solo col cuore. :heart:Butta il cuore oltre l'ostacolo
AnonimoInattivo@serena a me sembra un gran numero, e considerando che sei al 6sto giorno di stimolazione mi sembrano corrette anche le dimensioni. Probabilmente ora puntano a far crescere bene questi 15 piuttosto che a svilupparne altri.
Non farti condizionare dal numero delle altre, come abbiamo già detto in realtà il numero è sempre molto relativo….ne basta 1, puoi averne tanti magari inutilizzabili per metà e/o viceversa. Inoltre, il numero varia anche in base all’età, al protocollo… insomma stai tranquilla, per essere la prima stimolazione 15 mi sembra un ottimo risultato. :yahoo: :heart: