buzz2rp

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 76 al 100(di 110 totali)
  • in risposta a: PMA A UDINE #702528
    buzz2rp
    Partecipante

    Assolutamente !!  :heart: ed è bello che si possano condividere le emozioni  :mail:

    in risposta a: PMA A UDINE #702515
    buzz2rp
    Partecipante

    <p style=”text-align: left;”>Elisabetta grazie per le info!!! E giacky ti capisco… Sono nella stessa situazione… Anche io aspetto domani per sapere quante blastocisti si sono formate :heart: dai incrociamoci tutteeee :yahoo:</p>

    in risposta a: PMA A UDINE #702457
    buzz2rp
    Partecipante

    Elisabetta scusa ma la diagnosi pre impianto la fanno in automatico allo stadio di blasto oppure devi richiederla?

    in risposta a: PMA A UDINE #702455
    buzz2rp
    Partecipante

    Si certo Elisabetta assolutamente d’accordo… Diciamo che la mia è una paura stupidissima relativa al fatto che non riescano ad andare avanti… Ma fosse così ovviamente significherebbe che probabilmente non erano sani… Quindi poi meglio che si siano fermati… Certo ragazze questa possibilità di dare la vita è proprio una vittoria alla lotteria :wacko:

    in risposta a: PMA A UDINE #702445
    buzz2rp
    Partecipante

    [quote quote=702443]Scusa se ti faccio tante domande… Ma con l eterologa quanti ovociti ci sono a disposizione per essere fecondati? Tienici aggiornate cara! E pensa positivo ❤️

    [/quote]ma scherzi nessun problema!!! Allora noi abbiamo ricevuto 6 ovociti maturi.. Ora non so se è un numero standard oppure a noi è capitato così… :wacko: eh certo che vi aggiornerò :good:

    in risposta a: PMA A UDINE #702439
    buzz2rp
    Partecipante

    Ciao Tora… Si direi che sono buoni!!  Almeno da quello che ho sentito  :yahoo: che dirti per quanto mi riguarda ho timore che si fermino nello sviluppo fino a domani e che svanisca un’altra volta la possibilità .. Sai ho quattro omologhe fallite alle spalle… Solo una con transfer e risultato beta 1 😥  poi abbiamo deciso di tentare con eterologa (con donazione di ovociti) e a dirti la verità come una stupida ci ho messo tante speranze  e mi son detta: Cavolo sono ovociti giovani mica i miei anzianotti e con dentiera? E così mi sono sentita suuuuper eccitata  Ovviamente mi fido tanto delle dottoresse altrimenti non avrei fatto gli ultimi tre tentativi e questo con loro  😉 però come dire al cuor non si comanda… E ora temo di perderli tutti .. Anche se spero ancora in una bella BDC…  :yahoo: un abbraccioneee

    in risposta a: PMA A UDINE #702341
    buzz2rp
    Partecipante

    Crepi….e speriamo che sia la volta buona perché sto perdendo un po’ le speranze… 😥

    in risposta a: PMA A UDINE #702311
    buzz2rp
    Partecipante

    Ciao ragazze…transfer rimandato a sabato. Su sei fecondati uno è bruttino mentre gli altri 5 sono uguali…mi hanno detto 8 cellule quindi credo bene…però per esser sicuri di scegliere quelli migliori mi hanno detto che preferiscono spingerli e portarli al 5 giorno…uff…da un lato sono convinta che la blasto sia più forte..e dall’altro ho paura di perderli tutti….che ansia….intanto vi abbraccio :heart:

    in risposta a: PMA A UDINE #702090
    buzz2rp
    Partecipante

    Ciao Matilde diciamo che questa è la mia prima volta da eterologa e quindi con sistema di congelati… Non so dire quanto è l’ideale di spessore. . Diciamo che domani farò transfer e magari ti dirò quanto è spesso il mio endometrio.. Così tra toratora e me si vedrà o spessore simile o spessore diverso .. Ma a quel punto immagino che vadano su loro valutazione e professionalità..  In ogni caso in internet ho letto che dai sei mm in su va bene per un transfer…

    in risposta a: PMA A UDINE #701582
    buzz2rp
    Partecipante

    Ciao ragazze aggiornamento. . Oggi giorno di mio marito.. . Domani sapremo come è andato lo scongelamento e se è andata a buon fine la fecondazione… Speriamo bene… Se tutto andrà bene giovedì sarebbe previsto trasferimento in terza giornata…. Domani sapremo qualcosa di più..   :yahoo: 🤞 un abbraccioo

    in risposta a: PMA A UDINE #700862
    buzz2rp
    Partecipante

    Ciao Gabry cavolo che spavento ti sarai presa !!!! Meno male che è andata bene e il piccolo sta bene! !  :heart: Aggiorno anche io…controllo eco fatto e l’endometrio è buono!!  Per cui aspetto notizie per andare con mio marito e poi via con la fecondazione !!  Speriamo bene e di ricevere poi buone notizie  :yahoo: non vedo l’ora! !! Un abbraccio 🤗

    in risposta a: PMA A UDINE #699167
    buzz2rp
    Partecipante

    Vedrai.. Andrà meglio.. Anche per me evitare lo stress delle siringhe… P. U. e tutto quello che comporta mi sta già aiutando. Capisco benissimo tuuuutte le paranoie del mondo e credo che solo chi come noi fa percorsi di questo tipo ci può capire… Per quanto mi riguarda dopo 4 tentativi falliti di omologa questo dell’ovodonazione mi mette tanta speranza… :yahoo: ragazze dobbiamo cercare di essere ottimiste e sono convinta che ognuna di noi merita tutta la gioia di questo mondo… Siamo molto coraggiose… Credetemi… E ognuna merita di riuscire a coronare questo sogno… Di sicuro i bambini saranno stati desiderati veramente con tutto il cuore ❤… Scusate saranno gli ormoni impazziti ma mi sento di fare il tifo per tutte noi!!! Un abbraccio virtuale e incrocio tutto ciò che ho per augurarci che vada tutto bene :heart:

    in risposta a: PMA A UDINE #699018
    buzz2rp
    Partecipante

    Ciao Tortora,

    proverò a darti qualche risposta. Tieni presente che però ogni percorso è a sé… Allora per quanto riguarda i medicinali: ho incontrato le dott.sse così che potessero dare una risposta ai miei dubbi sull’ovo… Poi quando ho deciso di cominciare ho scritto via mail e mi hanno inviato il foglio dove ci sono i medicinali da prendere. Alcuni sono passati dal sistema sanitario e altri no. Nel mio caso il plerys è stato a pagamento, mentre crinone e progynova una piccola quota. Per quanto riguarda i controlli ecografici: mi hanno detto di effettuare il primo il 6 settembre praticamente intorno al 13° giorno di ciclo. In base all’esito mi è stato spiegato che mi diranno come proseguire con terapia e quando dovremo andare ad Udine con mio marito che dovrà fare la sua parte.. 😅… Poi l’iter è come nel post p.u…. Mi diranno quanti fecondati.. Quanti andati avanti e in base all’andamento mi faranno sapere la data del transfer. Per  il monitoraggio del 6 settembre, poiché lo farò nella mia città dal mio ginecologo, mi hanno detto che l’ora non è importante per loro. Basta che gli si comunichi l’esito nella stessa giornata così da modulare il trattamento.. Per cui credo che puoi stare tranquilla per l’ora del monitoraggio.. In merito al transfer immagino avvenga al settimo piano da loro… Almeno penso… Ho fatto lì l’unico transfer di omologa.. Poi per quando cominciare per te credo sia fondamentale che tu veda le tue cose e decida per tempo così che loro siano preparate ad inserirti nella programmazione delle donne che faranno il trattamento in quel dato mese… :yahoo: intanto tantisssssimi incrocini e speriamo vada tutto bene :yahoo:  :yahoo: spero di esserti stata un pochino di aiuto :heart:

    in risposta a: PMA A UDINE #698874
    buzz2rp
    Partecipante

    <p style=”text-align: left;”>Ciao toratora,</p>
    per quanto mi riguarda farò ovodonazione per cui mi scongeleranno gli ovociti e poi fecondazione e transfer. Non so se è uguale ma penso sia simile. Ora sono in corsa 💕 ho comunicato il primo giorno di flusso e poi ho cominciato a prendere pasticche di progynova. Vanno a dosi date dalla dottoressa che durano circa 4gg e poi aumentano per altri 4 gg e così via… Poi credo che comincerò progesterone ma ancora non so quando di preciso… Per ora ho il controllo dell’endometrio la settima prox… Speriamo bene… Cmq i medicinali dati sono progynova.. Plerys… Crinone.. Non so se per te sarà lo stesso ma credo che da congelato i medicinali siano questi..

    in risposta a: PMA A UDINE #697635
    buzz2rp
    Partecipante

    Fatto!! Domani si comincia e il 6 controllo dell’endometrio!!! Che emozione ragazze vorrei già svegliarmi al sei settembre 😂😂 :yahoo: grazie per i consigli.. Che bello poter condividere queste emozioni :heart: e speriamo vada tutto bene 😉

    in risposta a: PMA A UDINE #697625
    buzz2rp
    Partecipante

    Ragazze sono in tilt per una cavolata. . aiutatemi con un consiglio .. Allora sono rimasta con il centro che devo chiamare il primo giorno di ciclo. Per ciclo intendiamo ovviamente non spotting ma sangue avviato. .ok..le aspettavo per lunedì e invece già stamattina spotting. .Pensavo durasse tipo fino a domani… Invece mi ritrovo ora con ciclo avviato.. Non abbondantissimo ma al punto di dover cambiare assorbente perché sporco… (scusate descrizioni orribili ma penso che essendo tutte principalmente donne siamo abituate a questi discorsi) Bene voi che fareste? Chiamereste ora oppure domattina? Io sono tentata di chiamare domattina ma mi vengono le paranoie che poi forse diventa “tardi” per cominciare la terapia.. Non so scusate sono preoccupata ed emozionata perché si comincia l’ennesima avventura :yahoo:

    in risposta a: PMA A UDINE #696971
    buzz2rp
    Partecipante

    Allora fa conto che i medicinali principali tipo meropur e ovitrelle (io ho fatto stimolazioni con questi due) rientrano nel piano terapeutico per cui li passa il sistema sanitario. Mentre il cetrotide (ho fatto questo) costa circa 62 euro poco più poco meno a scatola. Ogni scatola contiene un flacone da ricostituire.. Cioè una siringa. Nel mio caso ho speso circa duecento e passa euro di cetrotide…poi sai dipende anche da come va la stimolazione potresti averne bisogno di più o di meno.. Questo non possiamo sapere dipenderà da come reagirà il tuo fisico :good: dimenticavo!! Per quanto riguarda il progesterone il crinone ma anche proggefikk rientrano con sistema sanitario per cui non dovresti pagare nulla o una cosa irrisoria. Ovviamente non so dirti altri medicinali quanto costano :yes:

    in risposta a: PMA A UDINE #696957
    buzz2rp
    Partecipante

    Ciao bambi volevo sapere farai percorso con servizio sanitario nazionale?

    in risposta a: PMA A UDINE #696327
    buzz2rp
    Partecipante

    Gabryy che notizia fantastica ed emozionante!!!!! :yahoo: dev’essere una sensazione meravigliosa :heart: bello bello bello! Mi raccomando teneteci tutte informate!! Queste emozioni mi danno una carica eccezionale!!!Un abbraccio :yes:

    in risposta a: PMA A UDINE #696050
    buzz2rp
    Partecipante

    Ciao ragazze come state? Come prosegue? Per quanto mi riguarda non vedo l’ora di cominciare…il ciclo dovrebbe arrivare il 27 e poi si cominciaaaa :yahoo:  un abbracciooo

    in risposta a: PMA A UDINE #695128
    buzz2rp
    Partecipante

    Ragazze ma che notizie stupendeeee :yahoo: un abbraccio a tutte :heart:

    in risposta a: PMA A UDINE #694825
    buzz2rp
    Partecipante

    Bambi credo che una ecografia prima di cominciare sia fondamentale e la fanno o la richiedono anche perché devi sempre partire che tutto sia in regola. Ad esempio poco prima di cominciare il mio secondo tentativo grazie ad una eco di controllo scoprii di avere un polipo all’utero. ..e l’ultima eco che avevo fatto era di circa 5 mesi prima…quindi credo che te ne chiederanno una aggiornata…se poi la fai altrove te l’ho detto non è un problema basta che sia fatta poco prima…ma dai ti diranno meglio le dottoresse  :mail: ogni caso è a se…cmq vedrai che ti diranno tutto nel primo incontro e se per caso mancano di qualcosa fai tutte le domande che vuoi vedrai che saranno disponibili e spero ti troverai bene te lo auguro  :yes:

    in risposta a: PMA A UDINE #694796
    buzz2rp
    Partecipante

    [quote quote=694775]Grazie buzz sei stata gentilissima nella spiegazione, approfitto per chiederti un’altra cosa..prima di iniziare la stimolazione la dottoressa fa un’ecografia di controllo o si basa su una precedente fatta dal proprio ginecologo?.. Te comunque sei stata veramente in gamba… suppongo te abbia fiducia in loro visto che i tentativi li hai sempre fatti li e non hai deciso di cambiare centro.. Scusa x le tante domande :wacko:

    [/quote]ma scherzi!!! Poni quante domande vuoi!! Se posso aiutarti lo faccio volentieri :yes: allora dato che non sono di Udine tutti i controlli ginecologici Pre stimolazione li ha fatti il mio ginecologo che sa bene anche la mia situazione sanitaria. Ti dirò che ho chiesto a lui soprattutto per vicinanza altrimenti avrei fatto con loro. Per esempio durante  l’ultima stimolazione i monitoraggi (poiché ero in ferie) li ho fatti a Udine e mi sono trovata sempre bene. Le altre volte dal mio ginecologo e gli esami del sangue in un laboratorio vicino casa. Nel caso in cui scegliessi di fare i monitoraggi ed il controllo Pre stimolazione dal tuo ginecologo basta che invii gli esiti al centro che,durante la stimolazione, ti risponderà in giornata per dirti come proseguire con i dosaggi. Insomma va bene in entrambi i casi …è fatto tutto per farci stare il più tranquille possibile.

    Grazie per il complimento ma credimi come credo per tutte è stata dura ma l’importante è essere sicuri di quello che si vuole fare…dopo di che tutti i problemi ..tutte le difficoltà o momenti di sconforto li superi…ovviamente grazie anche all’aiuto del maritozzo che non dimentichiamo anche lui avrà un ruolo importante :heart: guarda continuo con loro nonostante i fallimenti sia perché conoscendo la mia situazione ci potevano stare sia perché come ti dicevo mi sento accolta. Sino ad oggi non ho mai avuto il sentore che avessero sbagliato qualcosa o sottovalutato uno dei miei tanti problemi. Ovviamente parlo in base alla mia esperienza. ..ho fiducia in loro e vedo che ci mettono passione..ora spero solo che con l’eterologa riuscirò a raggiungere il nostro sogno..e dare ad un altro/a piccolo/a essere umano la gioia di vivere la vita :yahoo: mi raccomando non farti scrupoli per qualsiasi cosa son qui.. :heart:

    in risposta a: PMA A UDINE #694771
    buzz2rp
    Partecipante

    Ciao Bambi allora il p.u. è in anestesia generale ma direi più sedazione profonda …in tutti i casi ti fai una bella dormita di circa 15/20 minuti. Mentre sei in sala ti parlano e cercano di metterti a tuo agio con domande e discorsi vari. Poi per l’effetto dell’anestesia ovviamente è personale. Io mi sono svegliata sempre con una gran fame :whistle: per le punture vedrai che piano piano diventerai una vera e propria infermiera 🙂 all’inizio qualche piccolo livido ci può stare poi ( poiché io prendo sempre le cose con il sorriso e sfida) diventa una sfida non far uscire il livido e sono sicura che ci riuscirai eheh..per i tempi d’attesa diciamo che la prima volta ho aspettato circa due mesi ma giusto perché dovevo attendere il ciclo e loro sincronizzarmi con le altre. Le altre due volte ho fatto passare tre mesi la seconda volta e quasi un anno la terza..alla terza è stata una scelta mia. Altrimenti l’attesa è di circa un mese e mezzo due. Poi ovvio che la prima volta dipenderà anche dagli esami che dovrete effettuare perché c’è un protocollo da seguire. Quindi i tempi della prima volta dipendono anche dagli esiti. Poi nel mio caso, ma leggendo ho visto che è un pó il protocollo standard per chi ha endo,  ho fatto circa un mese di pillola e poi ho cominciato con la stimolazione. Ripeto i tuoi timori sono legittimi. .non è un percorso facile sia fisicamente che psicologicamente ma vedrai che sarai in grado di affrontarlo. Se non dovessi sentirti in grado datti tutto il tempo di cui hai bisogno per decidere. Quando vuoi e se hai bisogno son qui 😉 fai tutte le domande che vuoi :yes:

    in risposta a: PMA A UDINE #694739
    buzz2rp
    Partecipante

    [quote quote=694736]Ciao Buzz…mi fa piacere per averti fatto sorridere..era questa la mia intenzione anche perché in ogni cosa che ci capita dobbiamo cercare di vedere il lato positivo! E come vedi è molto bello condividere perché ci rende la nostra esperienza meno dolorosa e impegnativa di quella che è realmente. Io personalmente amo le cose diverse e particolari e forse per questo mi capita tutto ciò. Almeno io la penso cosi.

    [/quote]sono d’accordissimo ed è un vero piacere poter condividere i nostri dubbi..le nostre ansie e le nostre paure..capire che non si è soli in percorsi come il nostro aiuta tantissimo!! :heart:

Vedi 25 messaggi-dal 76 al 100(di 110 totali)