monique84

Risposte nei forum create

Vedi 19 messaggi-dal 1 al 19(di 19 totali)
  • in risposta a: Mamme di Dicembre 2016 #380824
    monique84
    Membro

    Ciao belle pancine come state??É tantissimo che non vi scrivo causa impegni di lavoro e stanchezza infinita, ma vi leggo spessissimo! Io e la mia piccola Beatrice stiamo bene, abbiamo fatto la morfologica e tutto va alla grande! :yahoo: :yahoo: Io e mio marito abbiamo iniziato a fare acquisti per la piccola e ci siamo innamorati della culla Next to me della Chicco! Ho un unico dubbio sull’acquisto! Pensavo che dato che la nostra bimba nascerà a dicembre, noi avremo la trapunta sul lettone! Una culla di questo tipo non é un po pericolosa se per caso un angolo della mia trapunta ci andasse a finire sopra, essendo appiccicata al lettone?? Cosa ne pensate? Sono io che sono paranoica o puó essere un problema concreto??

    Sono mamma di Beatrice (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2016 #360969
    monique84
    Membro

    Ciao belle mammine come state!? Io oggi mi sento proprio bene! Stamattina ho fatto pulizie piena di energia e pomeriggio me ne andró a fare un giretto! Stasera dato che mi sento lo stomaco ok, azzarderó una pizza, sperando di digerirla :good:

    @Byanca grazie per il consiglio! Aspetto la settimana prossima per prendermi l’abito per il matrimonio, nel frattempo butto l’occhio! Stamattina ho visto mio padre che non vedevo da una settimana e mi ha detto che secondo lui in qualche gg la pancia é proprio cresciuta! Io non me ne accorgo molto ma chi mi vede poco sí!!’ :yes:

    @Mlullaby sono contenta per la tua visita andata bene!!! É bello sentirvi tutte felici!!! :heart:

    @Molly84 nooo l’orticaria! Dai, magari non é l’acido folico ma qualcosa che hai mangiato a cui ora sei piú sensibile (frutta secca? Frutta tropicale? Fragole?) o qualche crema che hai messo…. Ti auguro che vada tutto bene!

    In merito ai test del dna é probabile che i ginecologi che li consigliano prendano qualcosa! Molly peró fossi in te lo direi alla gine che hai scelto di fare tn e che per altri esami ci pensi! Anche se tieni conto che per prenotarla serve solo l’impegnativa del medico di base, quindi non devi per forza passare dalla gine, volendo glielo puoi dire anche quando ricevi i risultati!

    In merito ai gine che non consigliano di fare nulla, ho saputo che ce ne sono! In ogni caso io sono del parere che ascoltare il consiglio dello specialista di cui ci si fida serva, ma che ognuno oggi come oggi é libero e ha i mezzi per approfondire e decidere liberamente che esame prenatale effettuare (ci sono migliaia di pubblicazioni scientifiche liberamente scaricabili dal web) quindi se un gine non convince anche per i suggerimenti che dá si puó cambiare!

    Buonissimo week end a tutte stupende mammine!! :heart:  :heart:  :heart:  :heart:  :heart:

    Sono mamma di Beatrice (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2016 #360789
    monique84
    Membro

    Che bello @claudietta!!! Felicissima per voi!!!  :yahoo:  :yahoo:  :yahoo:  :yahoo:  sisi la classifica ci sta!!! :yes:

    Auguri di tante bellissime notizie a tutte voi pancine :heart:  :heart:  :heart:  :heart: !!!!

    Sono mamma di Beatrice (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2016 #360762
    monique84
    Membro

    @mania89 eh sí sicuramente é una cosa inconscia! Niente di grave ma capisco che é una cosa antipatica!! Guarda cosa dicono qua http://www.riza.it/psicologia/ansia/3905/quando-la-mente-si-popola-di-incubi.html e aggiornami!!! :heart:  :heart:

    Ragazze un consiglio! A metá giugno devo andare a un matrimonio! Che dite, sto week end posso andare a prendere un vestito o in 15 gg la pancia potrebbe crescere di molto?!? In realtà cercherei un pantalone, ma forse con un abitino sarei piú comoda anche in caso di crescita improvvisa di panza :wacko:  :wacko:

    Sono mamma di Beatrice (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2016 #360754
    monique84
    Membro

    @simo77 concordo con te! Noi non ci siamo sentiti di non far nulla, e quindi abbiamo scelto di fare il test Aurora che dá un’affidabilitá del 99%, poi bisogna vedere una coppia cosa si sente di fare! Comunque anche tn e bitest, che danno comunque solo un dato probabilistico, sono affidabili al 96% e non é male per esami che costano un ticket minimo di poco meno di 50€ !

    @Eve&Luck grande! Sei preparatissima! Allora forse io avevo sbagliato qualcosa con la temperatura dell’acqua con il limone, per quello che  mi aveva disturbato!il primo gg che mi sento un po bloccata riprovo!! :good:

    @byanca alla sera minestrone/zuppa come primo e poi un secondo con contorno!! Ho una fame!!! Peró da quello che scrivi hai giá una buonissima alimentazione accidenti!! Probabilmente sono gli ormoni che hanno rallentato il tuo intestino giá un po pigro (e anche il mio!! )   :unsure:

    @mania89 nooo gli incubi!?!?! Ma sei agitata di giorno? Io invece mi sono accorta che oltre a fare sogni molto strani (ma giá li facevo) sogno molto di piú!! Misteri!!!

    Sono mamma di Beatrice (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2016 #360496
    monique84
    Membro

    Ciao belle pancine come state???

    oggi é stato un grande giorno: sono arrivati i risultati del bitest e del test Aurora (entrambi con netto anticipo!) Tutto bene ed inoltre abbiamo saputo che é una bimba!!! :yahoo:  :yahoo:  :yahoo:

    Siamo molto felici!!!! Che emozione!!! Io peró mi son sempre sentita di aspettare un maschio anche se in sogno qualche settimana fa ho sognato una bimba!! :heart:  :heart: devo abituarmi all’idea ma sono troppo contenta!!!

    @itretati che bello un maschietto!!! Sono felice per te!!

    @Byanca anche io ho avuto problemi intestinali ma sono un paio di gg che sto risolvendo in questo modo e ti dirò che le cose sono davvero migliorate! Allora di giorno ho evitato i prodotti da forno tipo crackers o grissini che mi sono accorta che “fanno tappo”. Poi ho mangiato normale, ricordando sempre di inserire un contorno di verdure cotte a pranzo e un minestrone passato con pochissimi legumi come primo piatto per cena! Un frutto a metá mattina e uno a metá pomeriggio. La sera ho cenato molto presto (ore 19 non piú tardi), poi dopo cena ho fatto una passeggiata digestiva in compagnia di mio marito per circa una mezz’ora! Risultato: ho digerito bene, non ho avuto crampi di notte e alla mattina sono andata in bagno tranquilla! Credo che continueró cosí! Ps attenzione a bere acqua e limone a stomaco vuoto: so che fa molto bene ma puó portare aciditá ai deboli di stomaco come me! Fammi sapere se provi!!!

    felice serata a tutte!! :bye:

    Sono mamma di Beatrice (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2016 #359539
    monique84
    Membro

    @anna1987 e @itretati che belle pancine che avete!!!  :heart: e che bella bimba che gioca col bidet  :heart:

    @Eve&luck ancora molta stanchezza?? Però sei giustificata, tu hai due inquilini!! Che bello!!! Riposati piú che puoi, il tuo corpo sta facendo lavoro doppio anzi triplo! :yahoo:

    Io oggi mi sento “dopata”! La gine mi ha dato Natalbenpiú a partire da oggi che inizio la 12 settimana, l’ho iniziato stamattina (prima prendevo solo acido folico) e mi ha dato una botta di vita! Magie degli integratori!!

    Oggi la gine mi ha detto di sospendere il Progeffik perchè la placenta ormai fa il suo dovere e non servono per il mio caso ormoni in aggiunta. Sostiene che il progesterone, che mi ha fatto bene da una parte bloccando le contrazioni che mi erano venute, in realtá abbia peggiorato la situazione del mio intestino giá ko, rallentando ulteriormente il transito intestinale e facendomi stare male come la settimana scorsa! Voi avete avuto esperienze di questo tipo??

    Mah, io ascolto il suo consiglio e interrompo, sperando che le contrazioni non mi tornino!  :scratch: speriamo!!!!!

    Sono mamma di Beatrice (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2016 #359474
    monique84
    Membro

    <p style=”text-align: left;”>Ciao ragazze! Ma come a voi si vede già la pancia e a me nulla….non è giusto!!!! :wacko:  solo un po gonfina alla sera ma la mattina piatta come un asse! Ho chiesto alla gine e mi ha detto che essendo molto alta col bacino grande e magra ha molto spazio di suo e quindi la mia pancia di vedrà tardi! Va beh aspetteremo, non è quello l’importante!
    <p style=”text-align: left;”>Il quarto mese dovrebbe iniziare a 13+2…
    <p style=”text-align: left;”>bacioniiiiii :rose:  :rose:  :rose:  :rose:

    Sono mamma di Beatrice (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2016 #359344
    monique84
    Membro

    Ciao belle panzottine!!! Come state??

    @byanca sono felice per te! Auguri per questa pupetta giá grande che porti dentro di te!

    Anche io ho fatto oggi l’ecografia con la traslucenza nucale! Tutto benissimo! Il fagiolino cresce, é 5,3cm! TN e le altre misurazioni tutte nella norma! Visto molto bene, aveva la gambine incrociate e le mani giunte come se pregasse….amore!!! :heart: :heart: :heart: Ci siamo emozionati! Il sesso non é ancora chiaro, quindi aspettiamo ancora un po’! Ho fatto anche il bitest, l’esito lo avremo la settimana prossima, insieme a quello del test Aurora! Cerchiamo di essere sereni e ottimisti! :rose: Altra cosa positiva é che il mio utero non é piú contratto e forse posso smettere o almeno ridurre il progesterone,che mi sta sballando completamente l’intestino…domani chiedo consiglio alla mia gine!

    In ospedale mi hanno proposto di partecipare ad un progetto di ricerca che studia i valori della tiroide nella gravidanze fisiologiche… Quindi ho donato la mia pipí (e la doneró per tutta la gravidanza) per la ricerca scientifica, sperando che gli studi possano servire alle future panzottine….mi smbra una cosa bella e utile, non trovate???

    un abbraccio a tutte!!!

    Sono mamma di Beatrice (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2016 #358776
    monique84
    Membro

    @itretati bravissima!!! Bisogna coccolarsi un po’!!! Anch’io parrucco la prossima settimana se sono in forma! Spero che il malessere passi in fretta e di poter passare un’estate alla grande!! A proposito di beauty, per la depilazione delle gambe come vi organizzerete? Io di solito vado di silk-epil ma mi sa che quando la pancia sarà grandina non riuscirò a farcela da sola…dovró farmi fare la ceretta dall’estetista mi sa….

    Sono mamma di Beatrice (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2016 #358737
    monique84
    Membro

    Ciao pancine! Ma sapete che stanotte ho sentito come una farfallina nella pancia, sotto l’ombelico!?! Che dite puó essere un movimento del pupo?? All’inizio ho pensato a un po di aria nella pancia, ma poi mi sono accorta che la mia pancia era bella morbida e vuota e mentre ci pensavo, dopo qualche secondo, ho sentito la farfallina di nuovo…. Chissà!!! Io ho bitest e ecografia di datazione lunedí pomeriggio: ansia-emozione 1-1!!!  :wacko:  :yahoo:

    Sono mamma di Beatrice (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2016 #357894
    monique84
    Membro

    Ciao belle pancine come state? Anche qui diluvia e io sono ancora a riposo fino a venerdì, mi dedico alla lettura di “Il linguaggio segreto dei neonati”…. Mi porto avanti con qualche info!!!

    Anch’io ho fin dall’inizio un presentimento sul sesso….me lo sento maschio anche se qualche settimana fa ho sognato che avrei avuto una bambina! Lo so, sono strana ma sento così… Staremo a vedere!!!  :wacko:  :wacko:

    @Pinky_88 che bello l’Angel sound…se lo avessi penso che lo userei tutti i giorni ma mi sa che non va bene esagerare!!

    @Mlullaby io -4 a eco e bi test! A me le nausee sono passate, penso che sia normale però quasi un po mi mancano!  😉

    Sono mamma di Beatrice (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2016 #357555
    monique84
    Membro

    @anna187 dici?? ci penso, anche se la culla xxl che ho visto mi piace da matti…che dilemma!! :scratch:

    @Eve&Luck sì con i gemelli lettino unico!! una mia amica che ha una coppia di gemelle le faceva dormire insieme, una da un lato e l’altra dall’altro, e finché non hanno iniziato a darsi calci non le ha divise… 🙂  🙂

    Sono mamma di Beatrice (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2016 #357514
    monique84
    Membro

    Ciao a tutte!!

    Ho fatto stamattina il test del DNA fetale…speriamo bene!!

    Saprò qualcosa verso fine mese…e anche il sesso!

    Per ora non ho ancora pensato di comprare nulla, forse anche io quando saprò se è maschio o femmina inizierò a guardarmi attorno…. Solo sono già “in fissa” con una culla che mi piace tantissimo e di cui mi han parlato bene!

    Ma qualcuno dice che la culla è una spesa inutile, basta mettere il riduttore nel lettino…. Cosa ne pensate? A me la culla piace un sacco! :whistle:  :whistle:

    Sono mamma di Beatrice (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2016 #357291
    monique84
    Membro

    Care grazie delle risposte e in bocca al lupo a tutte quelle a riposo forzato come me!

    Beh l’intestino non è mai stato il mio forte, e prima di restare incinta avevo risolto i miei problemi intestinali eliminando completamente i latticini e prendendo dei rimedi macrobiotici (decotto con prugne umeboshi veramente miracoloso!), ma adesso tutto è peggiorato, in più l’umeboshi non è pastorizzato e quindi anche se per fare il decotto devo farlo sobbollire qualche minuto, non sono tranquilla ad assumerlo!

    Risultato: un casino! Cavoli, il magnesio potrebbe servire, devo chiederlo alla gine! Grazie del suggerimento!

    PS Sono della provincia di Pavia!

    Sono mamma di Beatrice (7 anni)
    in risposta a: NON CI CAPISCO NULLA #357289
    monique84
    Membro

    Ciao Duda,

    secondo me hai ovulato il 17! (Ho visto che hai scritto 17/6, ma intendevi maggio vero? cioè oggi?). Da quello che ne so la TB non si alza immediatamente, ma inizi a rilevare il rialzo termico il giorno successivo. Quindi puoi verificare se domani c’è un rialzo! Poi per esperienza personale, ti  direi di fidarti di Clearblue! Io sono rimasta incinta al primo mese che ho utilizzato il test di ovulazione e ho ovulato il secondo gg di faccina fissa!

    In becco alla cicogna! :rose:  :rose:

    Sono mamma di Beatrice (7 anni)
    in risposta a: Help! #357279
    monique84
    Membro

    Ciao cara,

    mi sa che era un po’ prestino…fossi in te lo rifarei al primo gg di ritardo!

    In becco alla cicogna!!!

    Sono mamma di Beatrice (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2016 #357265
    monique84
    Membro

    Ciao a tutte!! Sono Monica e mi sono iscritta da poco! Sono a 11 settimane! Stamattina ho visto il mio bimbetto! Dopo una settimana di colite con Buscopan e Progeffik, stanotte sono stata malissimo, crampi addominali molto forti! Stamattina allora sono andata in ps: il pupo sta bene, anche se i residui di colite mi hanno portato delle contrazioni, mi hanno raddoppiato la dose di progesterone, messa a riposo almeno qualche gg e tanta acqua! Uffa! Sto mangiando riso bianco e pollo ai ferri da una settimana…qualcuna di voi ha avuto i miei stessi problemi? Cosa mangiavate? Io ho voglia di tutto quello che non posso mangiare, tipo lenticchie e pomodori!

    Domani vado a fare il test Aurora, risultati in una decina di gg lavorativi…speriamo bene!

    Sono mamma di Beatrice (7 anni)
    in risposta a: Mamme di dicembre! #356170
    monique84
    Membro

    Ciao Claudia, mi chiamo Monica e anche io mi sono iscritta da poco! Sono a 10+3 e sono una futura mamma di dicembre anch’io!!!  :heart:

    Sono mamma di Beatrice (7 anni)
Vedi 19 messaggi-dal 1 al 19(di 19 totali)