- Questo topic ha 5,270 risposte, 144 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 3 mesi fa da Elisabetta.
-
AnonimoInattivo@LillyB un mega in bocca al lupo!!! Sei nei miei pensieri e sii felice che tra poco conoscerai la tua piccola!!!! :heart:
AnonimoInattivoma Lilly!! di cosa ti preoccupi!! la tua bimba è più che sviluppata e pronta!!! e tra poco la vedrai!!! e splendido! sii felice e tranquilla, andrà tutto bene ed e giusto che nasca perché il prurito può essere anche pericoloso! quindi serena!!!! goditi queste ore con la tua panciona e sorridi alla vita che tra poco stringerai!!! noi siamo tutte con te!! evviva!!
FedyPartecipanteCiao @lillyb! mi spiace per la coleastasi, ma mi sembra tu sia in ottime mani dato che sono molto scrupolosi! ormai la tua gravidanza è considerata a termine quindi stai tranquilla! facci sapere come va :rose:
LillyBMembroCiao a tutte ragazze, io credo proprio che saró una mamma di novembre invece, spero che non vi dispiaccia se resto qui peró…. Sono ricoverata in ospedale da sabato scorso a causa di un forte prurito agli arti. La mia ginecologa mi ha detto che il prurito non va sottovalutato perció di correre al ps se si intensificava. Così è stato e quindi, da quando sono arrivata non sono più uscita: colestasi gravidica. Puó diventare rischiosa per me e per la bimba per cui, al fine di ridurre il rischio mi anticiperanno il parto. Forse già questo sabato che chiudo la 37esima settimana. Che dire? Non sono pronta!! Inoltre a vedere tutte arrivare, partorire e andarsene, dopo una settimana quasi trascorsa qui, son già stanca fisicamente e mentalmente. Ho iniziato ad aver paura del parto a furia di vedere complicazioni e sofferenze e quindi cerco di spronarmi ed essere felice ma mi sento intrappolata. Loro son scrupolosi e bon mi dimettono perchè vogliono tenere la bambina sotto controllo (faccio 3 tracciati al giorno) ma io mi sto esaurendo :negative:
se è in pericolo la bimba, preferisco anche io che nasca. Che la luna del 14 toccherà anche me? Vi faró sapere. Per adesso stiamo bene.
Ciao
Sono mamma di Gaia (9 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=414073]Ciao @eve io e te abbiamo la stessa dpp quindi dovremmo avere stessi sintomi
anche io fitte in basso ma non nella parte alta , in effetti quella sensazione non credo di averla mai provata…ho le dita doloranti soprattutto di notte e dolori del ciclo! Ma l’ecg è solo per noi o anche per lui? scusate l’ignoranza… 
[/quote] è raro fortunatamente però è una sensazione stranissima, meglio che non te ne venga ancora 😉
Ieri a fare il tampone erano tutte pancine di dicembre, e c’era parecchia varietà di panzotte e corporature… io avevo decisamente la pancia più grossa di tutte e si vede ancora di più perché di mio non sono grossa per niente, le poche volte che vado in giro mi guardano tutti straniti come se fossi un fenomeno della natura 😒 e le signore oltre una certa età esprimono sempre la loro 😅😅 persino le dottoresse (quella del’ECG e la ginecologa del tampone) erano stupite delle dimensioni della mia panciona… ora come ora con tutti gli acciacchi che ho non penso che mi mancherà mai la pancia, soprattutto perché avrò i miei due principini 😍 Guardo da troppo tempo i loro vestitini e immagino come sarà cambiarli, coccolarli, stringerli a me e spupazzarmeli tanto tanto :heart: :heart:
zimmiPartecipante
zimmiPartecipantePer la luna del 14 mi chiamo fuori anche io: nonostante i doloretti e l’impazienza di stringere la mia bimba aspetto volentieri quella del 29 in modo che tutto sia pronto! :whistle:
Ci ho sempre creduto anche io, proprio per il discorso delle maree.
Ma dato che tendo ad essere anche un po’ scettica, leggendo qualcosa di vagamente scientifico, mi sono dovuta ricredere. 😉Sono mamma di una biondina (9 anni)
FedyPartecipanteCiao @eve io e te abbiamo la stessa dpp quindi dovremmo avere stessi sintomi :whistle: anche io fitte in basso ma non nella parte alta , in effetti quella sensazione non credo di averla mai provata…ho le dita doloranti soprattutto di notte e dolori del ciclo!
Ma l’ecg è solo per noi o anche per lui? scusate l’ignoranza… :unsure:
AnonimoInattivo[quote quote=413742]@anna1987 a me capita sempre quanto sto troppo seduta / sdraiata / in piedi… praticamente sempre ne soffro da 2/3 mesi, quando mi alzo fatico a muovermi ma dopo pochi passi di solito mi passa[/quote]
ah si zimmi allora è la stessa cosa perché anche a me capita per pochi passi e poi passa, ma infatti sono pochi passi che mi separano dalla camera di Beatrice dalla mia, e quando arrivo al mio letto non mi dà più così fastidio! stanotte per dire non si è mai svegliata e appunto non ho avuto nulla. allora è proprio la posizione che ho nel suo letto per starci in due senza appoggiarmi alla spalliera… che robe! si vede che premo qualche nervetto poco simpatico. massì, nn fa male, e ancora un paio di mesi e poi sparisce tutto! :good:
ah ragazze io sono a -10giorni di lavoro!!! yeeeeeah!! :yahoo: anche io entrerò in maternità prima o poi! anche se sinceramente sto così bene e nn mi pesa assolutamente nulla che mi fa strano pensare di stare a casa dal lavoro così presto :wacko:
AnonimoInattivoCiao ragazze! Qui tutto a posto per ora, da qualche giorno sono entrata anch’io nel nono mese, ho già fatto le ultime analisi del sangue, tampone ed ECG. Prossima visita il 18 novembre e poi la settimana dopo si deciderà la data del TC :yahoo: :yahoo: Mi fa piacere leggere cose belle. Noi abbiamo traslocato e avrei ancora un bel pò di vestitini da stirare ma purtroppo io non riesco più a fare nulla. Quando sto in piedi la schiena mi fa un male tremendo, la pancia pesa e non poco :wacko: il tempo però mi passa in fretta tra fare le crepes (e mangiarle 😅) dipingere e guardare le mie serie preferite (dopo non so se riuscirò ancora)
Per quanto riguarda la luna mi auguro vivamente che non c’è l’abbia con me il 14 perché troppo presto.
Mi aggiungo a voi nel voler sapere qualcosa di @Nanna :heart: spero tanto vada tutto per il meglio!
@rik meno male che sei riuscita a non dover partorire ancora!! Sono contenta per te!
Le ragazze con il collo dell’utero accorciato… la avvertite fisicamente questa situazione? Io devo dire che sento pizzichi nella vagina, ogni tanto pizzichi anche alla parte alta dell’utero, mal di pancia tipo ciclo, dolore ai reni… e ora si aggiungono piedi gonfi, la sindrome del tunnel carpale, 20 kg in più rispetto a prima (sono enorme 😥) e faccio fatica persino a girarmi da una parte all’altra nel letto perché la pancia mi pesa tantissimo però… ci avviciniamo e l’emozione cresce 😍😍😍💙💙
FedyPartecipanteAhaha ragazze anche io mi tiro fuori e mi candido per la luna nuova il 29 novembre!!
AnonimoInattivoah ah ah io voto @gloriadhel e @rik! io me ne taglio fuori alla grandissima!! per me è decisamente troppo presto! B-) non tempo la luna, anche di beatrice che avevo dpp il 5 del mese la luna era piena il giorno 2….ma lei se ne è fregata e ha deciso di starsene buona buona! :whistle:
AnonimoInattivoGlore! Anche io sono stanchissima!!! Ma per lunedì non sono pronta!!! 🙄🙄🙄farei più un 24/25 novembre!☺️☺️☺️
AnonimoInattivodai ragazze allora speriamo tutte che capiti a me! Io ormai sono pronta, ho la valigia (devo comprare solo i pannolini), la bambina compie oggi 36settimane, siamo arrivate tutte e due al traguardo che ci avevano dato, e sono curiosa! Sono un po’ stanca, è vero, e quando torneremo a casa lo sarò di più, ma almeno un po’ di dolorini me li toglierò! E poi anche gli altri miei figli iniziano a essere un po’ in fibrillazione, insomma tutti sentiamo che il momento si avvicina! Se dovesse essere tra quattro giorni.. Magari!!
AnonimoInattivoParlando con le ostetriche del corso pre parto dicono che non c’è nulla di scientifico riguardo la luna, ‘ma che comunque quando accade registrano davvero maggiori parti. Loro in sincerità per lunedì di aspettano il delirio! Speriamo non capiti a me!!
Bra.briPartecipantezimmi ti capisco, io ormai vado avanti da due settimane con le lavatrici! Ma ormai sono in dirittura d’arrivo….anzi oggi compro le poche cosine che mancano e inizio a preparare la valigia! direi che è ora, ma prima volevo avere la situazione tutine-bodini tutta a posto, altrimenti tra cose prestate e cose nuove, cose di taglie diverse e di consistenze diverse non ci capivo nulla!!
Per le contrazioni io ogni tanto ne ho qualcuna, riesco a riconoscerle ma niente di doloroso….
Rik che bello sentirti e sapere che va tutto bene!! direi che basta che la tua bimba resista un’altra settimana (ma giusto poi per scrupolo!) e poi sei a posto!!!Ormai sei alla fine!
La luna….boh….da un lato ci credo perchè mi piace credere in queste cose un po’ mistiche…dall’altro se avesse questa grande influenza i bambini nascerebbero solo due giorni al mese!!! Non saprei dire dove sta la verità….ma vedremo se questa superluna avrà già effetto su qualcuna di noi! Ovviamente mi auguro vivamente non me che sono ancora molto indietro!!!
Sono mamma di Un Bellissimo Scalmanato (9 anni)
zimmiPartecipanteAh ragazze finalmente ho iniziato a fare le lavatrici: ne ho due di tutine, una di body e magliettine, una di cose miste cotone/lana e poi forse quella per gli swaddle e le copertine (sempre che non riesca ad infilarli nelle altre)
Eviterò di rilavare le lenzuola (tanto ci ha già pensato mia sorella) visto che non stiro mai :whistle:
Che emozione oggi far passare tutti i vestitini, pensando poi che sono dei cuginetti sono tornate alla mente tante cose :heart:
Sono mamma di una biondina (9 anni)
zimmiPartecipanteIo per ora niente contrazioni, mai avute in questi mesi. Proprio per questo ieri ho detto all’ostetrica che non saprei nemmeno riconoscerle e mi ha confermato che sono simili ai dolori mestruali.
@anna1987 a me capita sempre quanto sto troppo seduta / sdraiata / in piedi… praticamente sempre :whistle: ne soffro da 2/3 mesi, quando mi alzo fatico a muovermi ma dopo pochi passi di solito mi passa 😉
Sono mamma di una biondina (9 anni)
AnonimoInattivo@Settembrina05 anche a me capita di avere dolori mestruali, invece non credo di avere le contrazioni preparatorie…sento la pancia ogni tanto indurirsi nella parte bassa, ma solo lì…la parte alta rimane morbida, quindi non credo siano contrazioni. Mah, prima o poi le riconoscerò per forza! :wacko:
@Lonny, grazie!!!
zaffyMembro@anna1987 io li ho dal sesto mese, la gine mi ha detto che è la bimba che pesa su qualche nervo, io ho notato che li ho quando faccio certi specifici movimenti, per fortuna ultimamente si sono ridotti molto, probabilmente Zelda si è spostata più in là!
** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (8 anni)
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>@anna si anche secondo me sono dolori muscolari..
<p style=”text-align: left;”>@settembrina le contrazioni preparatorie possono andare avanti tante settimane, non sono un segno di parto imminente, non preoccuparti!
<p style=”text-align: left;”>@rik sono contenta che siate a casa! Coraggio! ❤
<p style=”text-align: left;”>@chicca si ero io quella della luna.. Allora, non ci sono evidenze scientifiche che influisca, perché in teoria potrebbe avere un effetto sul liquido, come sulle maree per intenderci, ma ho letto studi che dicevano che la quantità di liquido amniotico è comunque troppo poca per essere “mossa” dalla luna, altrimenti avremmo le maree anche nelle piscine.. Non so cosa sia vero e cosa no, però se chiedi a un’ostetrica se preferisce essere di turno quando c’è la luna piena, ti risponde che fa volentieri a meno! 😁 io domani appunto compio 36 settimane e se si muovesse qualcosa lunedì diciamo che ne sarei quasi contenta. È vero che 36 sono un po’ poche, ma poi per la prossima luna dovrei aspettare il 29 (luna nuova)!! 😜
AnonimoInattivociao pancione! siamo finalmente a casa..un incubo..spero ora anche con le contrazioni di tirare almeno un paio di settimane..la luna si fa metà novembre vedremo :heart:
@anna io ho iniziato cosi due mesi fa..ora la pubalgia è peggiorata e anche aprire le gambe mi viene da piangere..dolori lancinanti che s’irradiano all interno coscia :wacko:
AnonimoInattivoCiao ragazze,anch’io negli ultimi giorni ho notato dei cambiamenti..oltre a qualche contrazione non regolare che ho così un po’a caso in vari momenti della giornata,ho iniziato anch’io con dolori tipo mestruali sia davanti che dietro,cioè nella parte bassa della schiena ma non è un dolore muscolare perché proprio come quello del ciclo..poi dopo un po’ passano..è comunque tutta una preparazione che nelle ultime settimane ci sta!
non so chi ne parlava ma ho letto che lunedì c’è la super luna!voi ci credete che abbia un’influenza?? :unsure:
FedyPartecipanteChe bello @anna, praticamente non hai idea dei dolori mestruali?io soffro come un cane, figuriamoci per il parto!!
Cmq capita anche a me, soprattutto a sinistra perché lui è comodamente seduto sulle mie ovaie, ma tutti i cambi di posizione mi provocano fitte all’inguine , poi mi stendo e passano. credo proprio siano dolori muscolari!
AnonimoInattivoeccomi qua con mio bagaglio di esperienza…inutile! io nn so nemmeno cosa siano i dolori mestruali figuriamoci se so riconoscere una contrazione! mai avute…. :negative: :negative: sono proprio inutile!
quelle di beatrice erano contrazioni direttamente buone e forti alternate da sonno profondo…. adesso invece ho una cosa strana che volevo chiedervi, alla notte se mi alzo dal letto (ma mai dal mio, sempre e solo da quello della piccola :unsure: ) mi fa male il linguine lato destro!! ogni santissima notte (ultimamente si sveglia un colpo la notte e mi vuole lì quindi vado e si riaddormenta e poi mi alzo e torno nel mio letto) mi alzo e fatico a scendere dal letto (ha la spondina quindi devo fare le acrobazie per scendere dai piedi del letto senza svegliarla :wacko: )…anche a voi fa male lì? credo sia più una cosa muscolare però….magari dovuta al peso di bebè? ma strano perché parto da sdraiata e non da in piedi quindi nn dovrebbe pesare lì :wacko: :wacko: boooh!