- Questo topic ha 5,270 risposte, 144 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 3 mesi fa da Elisabetta.
-
FedyPartecipanteBuongiorno ragazze!grazie delle vostre rassicurazioni, non vedo l’ora di fare la visita venerdì e scoprire quanto è cresciuto!
Anche io spero che nasca verso la 37-38, sono stanca e piena di dolori e poi non vedo l’ora di conoscerlo!!!
Bra.briPartecipanteBuongiorno! A proposito di pance piccole che non vogliono dire niente….eccomi! La mia pancina è decisamente più piccolina ma il mio pupo è un ciccione! pesa 2.450 ed è 2 settimane avanti rispetto alla dpp! Io ho preso per ora 5.5kg scarsi, quindi sostanzialmente mangia tutto lui!!
Eve la tua pancia è davvero stupenda!!! Mamma mia sembra stia per esplodere!!!Anche le altre pancione tutte molto molto belle!!
Anche il mio bimbo si è girato ed ora è cefalico!!! Sono stracontenta!!!
Sono mamma di Un Bellissimo Scalmanato (9 anni)
DolceRoxy1985PartecipanteEcco i nostri fiocchi 💖🎄🎅💙
🎀 ROSA (26)
@Nana87 dpp 28/11/16 ⭐️Nicole⭐️
@LillyB dpp 03/12/16
@maya88 dpp 03/12/16
@Pikkolasally dpp 04/12/16 ⭐️Alice⭐️
@byanca dpp 04/12/16⭐️ Isabel⭐️
@rik dpp 04/12/16 ⭐️Camilla⭐️
@Zimmi dpp 04/12/16
@Chicca dpp 06/12/16 ⭐️Eleonora⭐️
@Laura2510 dpp 06/12/16 ⭐Aurora⭐
@Lonny dpp 06/12/16
@Deboraelfo dpp 08/12/16 ⭐Amelia⭐
@gloredhel dpp 08/12/16 ⭐️Vittoria⭐️
@musa1983 dpp 13/12/16 ⭐️Sofia⭐️
@Monique85 dpp 18/12/16 ⭐️Beatrice⭐️
@marina83 dpp 19/12/16 ⭐️Arianna⭐️
@Manuela dpp 20/12/16
@fabigigi dpp 20/12/16
@Artemisia dpp 21/12/16 ⭐️Greta⭐️
@Gioalby dpp 21/12/16 ⭐️Linda⭐️
@Vera dpp 22/12/16
@Cocò82 dpp 24/12/16 ⭐Laura⭐
@monique82 dpp 24/12/16 ⭐️Laura⭐️
@Marianna dpp 26/12/16 ⭐️Virginia⭐️
@Lorenza dpp 27/12/16
@Laura dpp 28/12/16 ⭐Olivia⭐
@simo77 dpp 28/12/16 ⭐Sophia⭐
💙 AZZURRI (34)
@claudietta dpp 05/12/16
@Carla_carla dpp 05/12/16
@cine1983 dpp 05/12/16
@Yolandagordon dpp 05/12/16 ⭐️Riccardo⭐️
@Veronica.22 dpp 06/12/16@itretati dpp 07/12/16 ⭐️Icaro⭐️
@nanna dpp 08/12/16
@Susa dpp 08/12/16
@ForzaEolo dpp 09/12/16 ⭐️Edoardo⭐️
@Topola dpp 09/12/16 ⭐Bruno⭐
@mania89 11/12/16
@Mula dpp 11/12/16 ⭐Gabriele⭐
@Eve&Luck 👬 dpp 12/12/16 ⭐️Raffael&Gabriel⭐️
@Mommysabry dpp 12/12/16 ⭐️Joele⭐️
@Mum2016 dpp 12/12/16 ⭐️Luca⭐️
@Settembrina05 dpp 12/12/16 ⭐Mattia⭐
@2012 dpp 13/12/16 ⭐️Samuele⭐️
@claudia dpp 13/12/16
@Fabiana211201 dpp 14/12/16 ⭐Daniele⭐
@Mlullaby dpp 15/12/16 ⭐️Nicola⭐️
@sunshine87 dpp 17/12/16 ⭐️Tommaso⭐️
@Pinky_88 dpp 19/12/16 ⭐️Brando⭐️
@clau88 dpp 21/12/16
@Marta.86 dpp 22/12/16 ⭐️Davide⭐️@DolceRoxy1985 dpp 23/12/16 ⭐️Mario⭐️
@giogio76 dpp 23/12/16 ⭐️Lorenzo⭐️
@sery74s dpp 23/12/16 ⭐️Tommaso⭐️
@Molly84 dpp 25/12/16 ⭐Karol⭐
@Fedesira dpp 25/12/16 ⭐️Danilo⭐️
@Viola dpp 25/12/16 ⭐Federico⭐
@Stefymige dpp 28/12/16 ⭐Daniele⭐
@Vale dpp 29/12/16 ⭐️Flavio⭐️
@Angelamarco dpp ???
🎀💙❓ SORPRESA (3)
@Ale88..mamma a natale!! dpp 21/12/16@Sofia dpp 22/12/16
@anna1987 dpp 28/12/16 ⭐️💖???💙⭐
Sono mamma di Mario (9 anni) Melissa (7 anni)
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>@settembrina non preoccuparti delle dimensioni delle pance! Non è che sono perfettamente proporzionali alle dimensioni dei bimbi, ci soni un sacco di altre variabili! Nel mio caso un bello strato di ciccia, poi la quantità di liquido.. Non angosciarti!
<p style=”text-align: left;”>@lilly anche la mia è più “spalmata” ai lati, e in effetti aspetto una femmina, sembra proprio che questa cosa dei maschi a punta e delle femmine larga sia vera!
<p style=”text-align: left;”>ieri fatto controllo post ricovero, il collo è ancora chiuso e conservato (siamo sui 3.9 cm), devo stare un po’ attenta ancora solo fino alla 36esima (cioè il 10 nov) poi posso fare quello che voglio! E pure lei, se ci tiene tanto a nascere poi può farlo. Io onestamente sto sperando tantissimo che lo faccia, magari alla 37esima che così ha preso ancora qualche etto, ma son piena di disturbi e un po’ stanca e vorrei liberarmi. Poi le notti in bianco mi faranno cambiare idea!!!
LillyBMembro@eve complimenti!!! Che bella pancia! :heart: :yahoo:
In effetti la schiena ti deve far male… io ho una pancia come dire… più distesa e meno a punta, si vede che è femminuccia :yes: Vi metto la foto… Certo la mia è ancora tutta su, sembra non voler scendere! :wacko:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Gaia (9 anni)
AnonimoInattivoEve e luck sono ufficialmente scandalizzata e innamorata del tuo pancione!!! Super mega strepitosa!! L’ho mostrato a mio marito e ha detto”anche lei, come te, è magra col pallone davanti, ma lei ha un palline enorme!!! :heart: :heart: :heart: “
FedyPartecipanteragazze che belle pance che avete! mi viene il dubbio che il mio piccolino sia indietro perché la mia è più piccola!!
AnonimoInattivo@eve ma che bella! Sei super magra e tutta pancia! Io che mi lamento del peso, non oso pensare alla tua schiena!
NatinaPartecipante[quote quote=408699]Per i nostri piccolini questo è altro
tra dolori, pesantezza, sbalzi d’umore però anche tanto amore nel nostro cuore… io sono troppo innamorata 😍😍😍[/quote] mamma mia che bel…..pancione !!!!!😍😍😍
Sono mamma di Bimba 19 anni (28 anni) Bimba 16 anni (25 anni) Elisa (8 anni)
AnonimoInattivoPer i nostri piccolini questo è altro :heart: :heart: tra dolori, pesantezza, sbalzi d’umore però anche tanto amore nel nostro cuore… io sono troppo innamorata 😍😍😍
MommysabriPartecipanteCiao A tutte amihe di pancia! !
Vi aggiorno anche su di me….
Il bimbo si è girato è cefalico!!
Grande notizia! !!😊 oggi ho fatto la visita dal ginecologo e va tutto bene. .il collo si sta accorciando ed è più che normale perché ovviamente ci si avvicina (aiuto!!).
Infatti sento molto la
DIFFERENZA …mi sembra che la vescica mi cada per terra da un momento all’altro. …ma è lui che ha la testa molto bassa. …un bacio pancine!!!!Sono mamma di Joele (9 anni)
AnonimoInattivo<p style=”text-align: center;”>Eve!!! Che panciona!!!! Bellissima!!! Chissà come pesa! Mi lamento io per uno! Figuriamoci due!!!
FedyPartecipante
AnonimoInattivoAnche io ieri sera ho avuto 1 contrazione dolorosa, anche se immagino che quelle vere facciano molto più male 😀
FedyPartecipante@eve wow che bel pancione!!
Ragazze ieri mega agitazione per colpa di mia suocera che vuole per forza venire a star qui prima del parto…saranno gli ormoni, sarà l’ansia, sarà la stanchezza generale ma ho dato i numeri e poi stanotte ho avuto un po ‘ di contrazioni! 😥
AnonimoInattivo@eve cavolo, sei meravigliosa, quello sí che è un pancione! :heart:
byancaMembro@Eve&Luck ma che bella panciotta :heart: :rose: :heart: :heart: …cmq stai molto bene credimi!io invece ho fatto la scorsa settimana l’ultima visita dal mio ginecologo…la prossima volta che lo vedrò sarà direttamente in sala operatoria :wacko: ..ancora non ci credo che manca così poco,ho tanta paura ma anche emozione che vedrò la mia cucciola…la data alla fine del cesareo e il 23 ,ho desiderat così xche e la stessa data di nascita di mio marito B-) ,quindi ragazze a me manca veramente poco 23 giorni!@Nanna spero che tu e il cucciolo state bene
La felicità è quando non vorresti cambiare niente!!Sono mamma di Isabelle (9 anni)
FedesiraPartecipante[quote quote=408590]Cine anche a me il ginecologo l’ha prescritta senza un motivo particolare, dagli esami del sangue tutti i valori sono stati sempre dentro il range perciò non so perchè me l’abbia prescritta. Infatti non capisco il perchè dell’eparina che cmq fluidifica il sangue ed io non ho problemi nè di coagulazione nè di trombofilia. Lui però dice che non è pericolosa farla ma io ho paura di un’eventuale emoeggia durante il parto, per questo chiedevo se qualcuna di voi prende la cardioaspirina e se il vostro gine vi avesse detto anche di sospenderla x fare l’eparina. Aspetto tua notizie allora. Grazie tanto.
[/quote]ciao anche io prendo cardioaspirina per una mutazione eterezigote che potrebbe rendere il sangue troppo spesso…. la gine mi ha detto che me la farà sospendere una decina di gg prima della dpp senza fare più nulla…. nel caso dovessi partorire prima mentre ancora la sto prendendo mi ha spiegato che non c’è comunque rischio di emorragie… con un occhio di riguardo in più in caso di cesareo…
AnonimoInattivo
stefaniaMembroCine anche a me il ginecologo l’ha prescritta senza un motivo particolare, dagli esami del sangue tutti i valori sono stati sempre dentro il range perciò non so perchè me l’abbia prescritta. Infatti non capisco il perchè dell’eparina che cmq fluidifica il sangue ed io non ho problemi nè di coagulazione nè di trombofilia. Lui però dice che non è pericolosa farla ma io ho paura di un’eventuale emoeggia durante il parto, per questo chiedevo se qualcuna di voi prende la cardioaspirina e se il vostro gine vi avesse detto anche di sospenderla x fare l’eparina.
Aspetto tua notizie allora.
Grazie tanto.
Sono mamma di Samuele Maria (9 anni)
cine1983Membro@stefania a me la cardioaspirina è stata data dal centro pma dove ho fatto il transfet di embrioni. Avrei dovuto prenderla fino alla 12 settimana ma il mio ginecologo da cui sono in cura dal positivo mi ha detto di continuare oltre e che la sospenderemo a 36. In realtà, dai vari esami fatti, non ho motivi particolari per prenderla tranne una mutazione in eterozigote che però da quanto ho capito è molto frequente e non comporta grossi problemi.
Devo essere sincera e visto che ormai l’ho presa sino ad ora ho un pò paura ad interromperla e a non prendere altro, soprattutto nelle ultime settimane. Comunque mercoledì vedo il gine e chiedo. Poi ti faccio sapere.
Tu perchè la prendi?
AnonimoInattivox [quote quote=408495]1- ma l’eco di accrescimento non era l’ultima da fare?! Com’è questa storia che i bimbi possono ancora girarsi fino a 37 settimane!? Io sapevo che una volta a testa in giù non si tirano più su… se non altro perchè la testa pesa più del corpo[/quote]
ciao ragazze, allora si possono girarsi e rigirasi ancora anche da testa in giù a testa in su, ma accade molto raramente e non ce lo auguriamo x nessuna dui noi, e cmq il gine ti sa dire se il bimbo è cefalico o podalico anche senza l’ecografia! a me lo dice e controlla e non ha l’ecografo!
[quote quote=408495]A voi i tamponi chi li ha segnati, per esempio? direttamente l’ospedale o i vostri ginecologi? E le analisi? già dall’ottavo mese non si fanno più? mi pare così strano…[/quote]
io ho i tamponi da fare la prima settimana di dicembre e me li ha prescitti il ginecologo. lui mi vedrà il 22 novembre e poi un’altra visita a ridosso del natale… mi pare il 23…. ho l’impegnativa si per le analisi del sangue dell’ottavo mese che devo portare il referto alla prossima visita. dell’ospedale non mi ha detto niente, ma lo sto chiamando io (sabato non rispondeva nessuno, riprovo oggi) per il discorso dell’epidurale perché mi son dimenticata di chiedere quando ero là x l’eco di accrescimento…e ho l’ospedale a mezz’ora di strada, mi rompe andar su solo per farmi dare le impegnative che so che sono un foglietto fotocopiato 1000 volte…se riesco me lo faccio mandare x mail! :wacko: :scratch:
FedyPartecipanteCiao @molly! il mio ginecologo lavora in ospedale, quindi io non farò la presa in carico però ti dico come funziona da noi. dalla 36 settimana puoi fare il tampone e l’ecg che non si prenotano, quindi serce solo l’impegnativa rossa che può farti anche il tuo medico di base ( ma secondo me appena chiami in ospedale ti fanno tutto loro), poi c’è il colloquio con l’anestesista e le ultime analisi per vedere emocromo e urine, oltre che i valori della coagulazione per l’epidurale.
Anche io sapevo che se sono a testa in giù è difficile che si rigirino però un controllino per evitare sorprese ci sta sempre no?
Io oggi inizio la 34 settimana e non vedo l’ora arrivi venerdì per l’eco! quanto a soglia del dolore, beata te, a me è davvero bassa e in alcuni momenti di sconforto mi chiedo se non sarebbe meglio mi facessero un cesareo! 😥
Molly84MembroRagazze buongiorno!
Vi aggiorno un pò sulla mia situazione (come al solito sono alla ricerca di consigli da voi che siete più avanti nella gravidanza) e vi riferisco qualcosa imparata al corso preparto relativa a qualche dubbio che voi avete espresso qua e la.
La prima: ogni donna è diversa, quindi fare i conti con minuti o ore di travaglio aiuta poco. L’unica cosa certa è che, per i primi figli, dalla prima contrazione alla nascita passano ore, quindi è inutile fare corse folli per arrivare all’ospedale in preda all’ansia (che poi non facilita dilatazione e parto), ma prendersela con una ragionevole calma… ve lo riferisco eh, ma io sono la prima che non so se riuscirà! :wacko:
Tema epidurale: io farò la visita e firmo il consenso poi… penso che non ne avrò bisogno: ho una soglia del dolore molto alta, quindi potrei cavarmela senza, ma… non ho mai partorito e preferisco non essere troppo sicura della mia resistenza fisica: metti caso che al momento il dolore diventi insopportabile voglio tenermi aperta questa possibilità. Relativamente alla storia dei 4 cm è vera: l’ostetrica del corso preparto ci ha spiegato che è inutile farla prima perchè fino ai 4 cm la dilatazione può proseguire anche molto lentamente e si rischiano dosaggi inutili perchè fino a quel momento “tutte resistono”. Sconsigliava anche di farla troppo in là: sosteneva che con i dolori di 8-9cm di dilatazione è più difficile stare ferme ferme mentre inseriscono l’agocannula nella spina dorsale. Passa un pò di tempo per i preparativi, un altro pò perchè faccia effetto… va a finire che il bimbo nasce comunque prima che l’anestesia abbia fatto effetto. A noi ha consigliato di chiederla tra i 4 e i 7 cm, dicendoci anche di stare tranquille però, che se decidiamo al nono cm ce la fanno comunque. :good:
Altra cosa: il mio ospedale fa una cosa un pò sperimentale… non fa l’epidurale tutta insieme ma segue delle dosi che definirei… “omeopatiche”. Non so come dire. Iniziano con poche gocce, se ne vuoi di più aggiungono ancora un pò, se ti basta non vanno avanti… insomma, ti regoli tu partoriente sotto lo sguardo attento dell’anestesista, ma non decide lui! In questa maniera è pieno di gente che non ha “perso l’uso delle gambe” per qualche ora, anzi… una mia amica che ha partorito lì ha detto che ha tranquillamente partorito… impiedi! Si sentiva comoda così e dato che “poca epidurale” (si può dire così?) le era bastata per sopportare i dolori, ha potuto muoversi fino all’ultimo e scegliere la posizione che più le aggradava senza problemi!
Per quanto riguarda i bimbi in posizione podalica hanno detto che c’è tempo fino alla 37esima-38esima settimana per girarsi (specialmente se sono nei parametri normali di crescita… più sono grandi, più si abbassa la possibilità che accada così vicino al termine previsto), quindi… per i cuccioli che se ne stanno comodamente seduti sul sederino non temete: hanno tempo per girarsi! A chi aveva questo problema hanno consigliato di passare un pò di tempo a carponi (pare aiuti) e, se non accade nulla, rivolgersi a qualcuno per tentare la “moxa” (cercate on-line, è una manovra che si fa con un sigaro sotto il piede e devono farla mani esperte). L’ostetrica ha precisato che per lei era fantascienza, ma dato che più di qualche mamma era riuscita con questo metodo, ha consigliato a chi volesse provare di trovare dei centri che si occupano della cosa. Ha detto che il risultato non è garantito, ma male non fa. :good:
Veniamo a me… Sono a 32 settimane (dpp 25 dicembre, quindi sono tra le ultime) e sono appena stata dalla gine. Non mi ha nè visitato nè fatto un’eco: ha solo visto l’ecografia di accrescimento e le analisi, mi ha detto che è tutto apposto e di farmi prendere in carico dall’ospedale. Sono rimasta un pò scioccata :wacko: Non è presto?!
Cioè, le ho chiesto quali altre analisi dovrei fare questo mese, quando si fa il tampone ecc. e lei, candidamente: “chiama l’ospedale, a questo punto è opportuno tu segua le loro tabelle di marcia. L’unica cosa che ti consiglio è di rifare un eco verso la 37esima settimana: il tuo bimbo è cefalico, ma fino a quella data è sempre possibile che i bimbi si girino”. Ci siamo salutate caldamente, ho promesso di aggiornarla ma poi… ora m’è venuta l’ansia!
1- ma l’eco di accrescimento non era l’ultima da fare?! Com’è questa storia che i bimbi possono ancora girarsi fino a 37 settimane!? Io sapevo che una volta a testa in giù non si tirano più su… se non altro perchè la testa pesa più del corpo!
2- molte di voi iniziano ora ad essere prese in carico dall’ospedale, ma state quasi tutte entrando nel nono mese: avete dpp il 5 dicembre, il 12… io ho il 25! Non è presto per me!? A voi i tamponi chi li ha segnati, per esempio? direttamente l’ospedale o i vostri ginecologi? E le analisi? già dall’ottavo mese non si fanno più? mi pare così strano… :scratch:
IN TUTTO CIò…. @NANNA DACCI NOTIZIE!!!!!! :heart:
Bra.briPartecipantebuongiorno! Beate voi con i bimbi gia tutti in posizione…..il mio all’ultima eco (26 settimane) era trasverso! Tra non molto avrò la prossima visita e vedremo, ma sinceramente da come sento i suoi movimenti non ho molte speranze si sia girato bene! Sto cercando di fargli capire da che parte deve uscire ma sembra non ascoltarmi questo birichino!! Comunque se non si gira da me a 37 settimane fanno la manovra…da voi la fanno?
Sono mamma di Un Bellissimo Scalmanato (9 anni)