Neraluna

Risposte nei forum create

Vedi 16 messaggi-dal 1 al 16(di 16 totali)
  • in risposta a: Mamme di ottobre 2016 #402908
    Neraluna
    Membro

    [quote quote=402111]@Neraluna hai perso la scommessa!! Hai partorito prima di me B-) Congratulazioni e mille auguri!!!!! Hai fatto benissimo a partoire in acqua, io temo di non averne il coraggio. Bravissima!!

    [/quote]Grazie bella! In realtà non era programmato, me lo hanno proposto per rallentare le contrazioni, non ero ancora dilatata giusta per quella frequenza ed ero molto sofferente. In effetti l’acqua calda mi ha dato immediatamente sollievo!

    È stato bello farlo in acqua soprattutto perché era inaspettata la cosa!!

    Sono mamma di Leonardo (7 anni)
    in risposta a: Mamme di ottobre 2016 #401954
    Neraluna
    Membro

    Ragazze il mio bimbo è nato!! Ho rotto il sacco venerdì 14 verso le 23, ho avuto una dilatazione veloce e alla fine ho partorito alle 02:55 del 15 Ottobre con parto naturale in acqua, 3,310 kg per 50 cm! È un bel biondino! Sono innamorata persa!!!

    Sono mamma di Leonardo (7 anni)
    in risposta a: Mamme di ottobre 2016 #399675
    Neraluna
    Membro

    Ciao panciotte, io sto per esplodere, non ce la faccio più! Il mio ombelico sembra debba cedere da un momento all’altro, il termine è fra 7 giorni (il 18 Ottobre) e il tempo sembra non passare più, le giornate sono lunghissime… nel frattempo nessun segno  :wacko:

    La notte ho dolori alle anche alluncinanti, non si dorme più!! Non vedo l’ora di vedere il mio piccino!!!

    Sono mamma di Leonardo (7 anni)
    in risposta a: Creme antismagliature e per l'elasticità della pelle #351757
    Neraluna
    Membro

    Ma siete sicure che creme come rilastil e somatilone vadano bene? Non credo siano tanto “naturali” come creme…

    Sono mamma di Leonardo (7 anni)
    in risposta a: gravidanza non accettata dalla famiglia #351756
    Neraluna
    Membro

    [quote quote=351273]ho già parlato con lui ieri sera… era inutile nasconderglielo e poi ha diritto di saperlo. L’unica cosa che gli spaventa è la situazione economica, con me ci sta bene e nemmeno lui come me vuole affrontare un altro aborto. Ha detto che cercherà di far ragionare i suoi genitori e di convincerli se possono dare un piccolo sostegno economico se con il nostro stipendio non ci arriviamo, in fondo è loro nipote. I miei sì, hanno un guadagno da fame, ma loro oltre a questo non sono mai stati amanti dei bambini. Ai loro tempi mi hanno fatto nascere tardi perchè non avevano intenzione di avere figli e sono stati propri i miei nonni ad incentivarli moralmente ed economicamente a fare un nipotino per loro. Spesso erano i miei nonni che mi accudivano, per me i veri genitori erano loro e sto male a pensare che ora non ci sono più. Lo so non è bello da dirsi ma purtroppo la realtà è questa e lo constatato in 27 anni di vita, vivere con la consapevolezza di essere un peso per loro, non ho mai avuto un buon rapporto con loro. Io grazie al cielo ho un carattere diverso da loro… ho sempre sognato di avere un bambino e per la seconda volta mi viene presentata questa occasione.

    [/quote]
    Ed il mio consiglio è di non lasciarti scappare questa seconda occasione, senza contare che abortire non fa bene, una seconda volta potresti rischiare di non poter più avere figli in futuro. E come hai detto hai 27 anni, con il supporto del tuo compagno non ti serve nient’altro! E’ vero, i soldi sono un problema, ma come detto prima se ti informi in comune hai diritto a dei bonus che, ovviamente non vi camperanno, ma saranno comunque un aiuto in più per affrontare spese di pannolini e quant’altro. Te lo dico col cuore, informati, sarà meglio di niente, poi se i tuoi suoceri avranno modo di darvi una mano meglio ancora!

    Sono mamma di Leonardo (7 anni)
    in risposta a: Creme antismagliature e per l'elasticità della pelle #350953
    Neraluna
    Membro

    @LULA85 l’olio dei provenzali me ne avevano parlato ma non riesco a trovarlo in giro 🙁

    Sono mamma di Leonardo (7 anni)
    in risposta a: Mamme di ottobre 2016 #350776
    Neraluna
    Membro

    [quote quote=350683]Buongiorno a tutte belle mammine! ^^ @LaAngie sono contenta che stai meglio!! @Irene e @cristina1986 sono felicissima per le vostre splendide notizie!! Anche alla mia TN ancora non si vedeva.. Ho scoperto che è un principe solo 20 giorni dopo con il controllo mensile dal gine.. Voi avete notato qualche cambiamento nei capezzoli? A me sono diventati enormi e nell’ultima settimana fanno spesso male..

    [/quote]

    A me è da quanto sono rimasta incinta che tette e capezzoli mi fanno un male! Non ne posso più  :wacko: non sono proprio diventati enormi, un po’ si sono ingranditi ma sopratutto si sono un po’ scuriti !

    Sono mamma di Leonardo (7 anni)
    in risposta a: Mamme di ottobre 2016 #350742
    Neraluna
    Membro

    [quote quote=350647]Ciao ragazze, martedì ho fatto la translucenza nucale con prelievo del sangue e dall eco risulta ttt ok e che i miei bimbi sono piu avanti di 6 giorni cm crescita Martedi dovrei avere i risultati del sangue speriamo bene. Mi ha anche detto il gine che uno è maschio ma a me sembra presto x vedere se si vede che dite voi? In effetti dalla foto un cosino si vede ….

    [/quote]

    io non vedo l’immagine

    Sono mamma di Leonardo (7 anni)
    in risposta a: Fiocco nascita fai da te, come si fa? #350251
    Neraluna
    Membro

    Ciao @Coccolina92 se guardi nel web ce ne sono tantissimi fatti a mano, poi se sei capace di cucire o di fare uncinetto/maglia puoi sbizzarrirti alla grande!

    Comunque di recente ho visto un bel fioccone nascita per un maschietto (si può fare anche da femmina) hanno preso un vassoio di carta bianco tondo da torta (quello con il bordo smerlettato) sopra hanno attaccato coccarde di diverse tonalità di celeste alternandole (blu, azzurro, celeste), nel centro invece hanno inserito una rosa blu fatta all’uncinetto decorata con delle perline bianche, e in fine hanno attaccato alla base dei fili da fiocco lunghi, sempre come le coccarde e li hanno arricciati alle estremità. L’effetto finale è molto carino, il costo basso ed è uscito fuori un fioccone enorme!

    Sono mamma di Leonardo (7 anni)
    in risposta a: gravidanza non accettata dalla famiglia #350240
    Neraluna
    Membro

    @1989simo1989 Ciao cara, “purtroppo” un bambino non avvisa quando sta per arrivare, è vero che una situazione economica disastrosa non aiuta, ma l’arrivo di un bambino è, e deve essere sempre una grande gioia. Inoltre come dice MargheAzzurra nessuno può costringerti ad abortire e io aggiungo di non farti assolutamente influenzare dalle altre persone al di fuori di te stessa! Per il problema economico comunque, se ti informi presso il caf o il comune esistono degli degli incentivi e aiuti economici che lo stato o la regione ti fornisce per aiutare le mamme in difficoltà economica. Adesso non so la tua particolare situazione ma se ti informi sicuramente sapranno dirti qualcosa. Anche per le pappe, pannolini, tutine, passeggino e quant’altro si possono rimediare (io anche non ho proprio una situazione economica favorevole e per il mio fagiolino sto cercando di rimediare il necessario di seconda mano) se vai in chiesa, comunità o in enti che raccolgono queste tipologie di cose vedrai che ti sistemeranno per bene.

    Il mio consiglio è di prendere coraggio e di parlarne con loro, se non ti aiuteranno o non ti sosterranno pazienza, comunque tenersi le cose dentro e smaciullarsi così non fa bene in gravidanza. Poi vai ad informarti su questi bonus/aiuti perchè dovrai presentare diverse carte come lo stato di famiglia e il modello isee. O se ti è più rassicurante fai il contrario, vai prima ad informarti e poi ne parli con loro, così gli comunichi anche cosa ti hanno detto lì e in caso li rassicuri prima che iniziano ad agitarsi.
    In ogni caso, non permettere a nessuno di decidere per il tuo fagiolino, tu sei la mamma e tu hai ogni diritto di fare ciò che ti senti!
    Un grande abbraccio !

    Sono mamma di Leonardo (7 anni)
    in risposta a: Preparare il cane all' arrivo di un bimbo? #350222
    Neraluna
    Membro

    Grazie Marghe farò l’impossibile, mi piacerebbe che un giorno mio/a figlio/a possa giocare con la cagnolina e trovare in lei una migliore amica come lo è per me, e viceversa mi piacerebbe tanto che lei riconosca il bambino come qualcuno da proteggere e da amare.
    Comunque tanto per prepararmi al meglio chiederò consiglio anche ad un buon educatore cinofilo.

    Sono mamma di Leonardo (7 anni)
    in risposta a: Preparare il cane all' arrivo di un bimbo? #350101
    Neraluna
    Membro

    @MargheAzzurra La mia cagnolina è di piccola taglia, è un Cavalier King e come tratti tipici della razza non è per nulla aggressiva, anzi, come razza è indicata particolarmente ai bambini e nelle pet teraphy, c’è stato purtroppo quell’episodio traumatico in cui non sono riuscita ad intervenire in tempo che l’ha segnata particolarmente soprattutto perchè era una cucciolina.

    Sicuramente non lascerò mai il bambino a “portata di mano per lei” ma non lo farei nemmeno con il cane più buono nel mondo, non si può mai sapere cosa può accadere e certamente l’educazione e il rispetto per animali sarà assolutamente la prima cosa che gli insegneremo e indubbiamente all’arrivo del pupo non le negheremo assolutamente le attenzioni che le dedichiamo ora, anzi, penso che darle ancora più attenzioni e situazioni di gioco sia molto salutare, in modo che associ l’arrivo del bambino ad un evento positivo per lei e che non lo interpreti quindi come una minaccia a lei o alle sue risorse, comunque avrò tutte le accortezze necessarie affinchè ci sia un clima sereno soprattutto per lei, poi ovviamente il bambino per un po’ non avrà alcun modo di interagire direttamente con lei essendo piccolo, in questo modo potrà prima abituarsi alla sua presenza, poi quando sarà il momento di interagire ovviamente sarà solo ed esclusivamente in mia presenza. Sono solo un po’ in ansia perchè in alcuni casi, secondo le dimensioni del trauma, non c’è proprio modo di fare convivere bimbo e cane e si è costretti a dover allontanare il cane, voglio fare le cose per bene in modo che questo non debba accadere 😥 non sopporterei proprio una cosa del genere e so benissimo che la mia piccola cagnolina si lascerebbe morire piuttosto che separarsi da me

    L’unica cosa che un po’ mi da sollievo è che come ogni cane che si rispetti, chiunque abbia qualcosa in mano da mangiare diventa temporaneamente il suo migliore amico 😀

    Sono mamma di Leonardo (7 anni)
    in risposta a: I Ticker di PeriodoFertile da mettere in firma #349474
    Neraluna
    Membro

    Scusate, come si fa a inserire altri adesivi nella firma? oppure a scriverci qualcosa? nel mio profilo non la trovo. Grazie!

    Sono mamma di Leonardo (7 anni)
    in risposta a: Mamme di ottobre 2016 #349463
    Neraluna
    Membro

    Io mi sono trovata bene da Kiabi, la linea premaman ha degli ottimi prezzi :good:
    per il nome noi quello della femmina lo abbiamo già scelto, ci siamo trovati immediatamente d’accordo, mentre per il maschio non riusciamo a trovare un nome che piaccia ad entrambi… a questo punto spero sia femmina così siamo già apposto ahahahah
    la morfo la faccio a giugno, non vedo l’ora!!!!!!

    Sono mamma di Leonardo (7 anni)
    in risposta a: Mamme di ottobre 2016 #347574
    Neraluna
    Membro

    Mamma quante siamo per Ottobre :yahoo:
    Anche io ho fatto la traslucenza a 12+2

    sinceramente io non mi peso, lo lascio fare alla gine altrimenti mi prende male farlo costantemente, vengo da diversi anni di dieta e vedermi prendere peso anche se per la gravidanza mi fa stare proprio male con me stessa :wacko: mangio il giusto e senza troppi problemi, ci penserò dopo a tornare in forma. Il peso altalenante credo sia normale, soprattutto non si può avere un quadro completo del peso pesandosi ogni 1-2 giorni, l’ideale sarebbe pesarsi una volta a settimana, preferibilmente lo stesso giorno della settimana.

    :heart:un abbraccio a tutte le Pancine Ottobrine

    Sono mamma di Leonardo (7 anni)
    in risposta a: Ipotiroidismo in gravidanza #346679
    Neraluna
    Membro

    Anche io ho i valori alti della tiroide, credo sia abbastanza comune che questi valori si sballino durante la gravidanza, ricordo anche le mie sorelle ai tempi avevano il tsh abbastanza alto pur non avendo mai avuto problemi in precedenza. Io per il momento sono in attesa della visita al CEM, a loro il dottore prescrisse una pasticchina. Comunque i miei nipotini sono belli e in salute 😉

    Sono mamma di Leonardo (7 anni)
Vedi 16 messaggi-dal 1 al 16(di 16 totali)