Diana08

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 1,875 totali)
  • in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1924295
    Diana08
    Partecipante

    Tessa su un ciclo di 30gg l’ovulazione è tra il 14 e 20pm, quindi la tua finestra fertile potrebbe essere imminente.

    Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 11 mesi, 2 giorni.
    in risposta a: Parwri da esperte di tb #1924288
    Diana08
    Partecipante

    Di nulla, vedrai che la tb ti darà soddisfazioni. Se ovuli il 12pm, i giorni migliori per piazzare sono dal 10 a 13pm.

    Non ti voglio far fare illusioni però se la tb continua a mantenersi sui 37 nei prossimi 2/3 giorni, potrebbe essere buon segno. In caso di gravidanza, può innalzarsi già dal 10/11po.

    Avendo tu una fase luteale cosi lunga, ti consiglio di fare un test già dal 12po in poi, almeno non devi aspettare più di due settimane per il verdetto. Una volta che conosci il momento preciso dell’ovulazione con la tb, è facile calcolarsi i 10 giorni per l’impianto. Non c’è motivo di attendere il ritardo.

    Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 11 mesi, 2 giorni.
    in risposta a: Parwri da esperte di tb #1924260
    Diana08
    Partecipante

    Ciao, il grafico è attendibile, l’ovulazione è stata il 12pm senza dubbio. Se hai un ciclo di 28 giorni in genere, probabilmente hai una fase luteale lunga di 16 giorni.

    Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 11 mesi, 2 giorni.
    in risposta a: Test ovulazione positivo 9/10 po aiuto #1924205
    Diana08
    Partecipante

    Ciao, purtroppo il test di ovulazione è negativo in quanto la linea appare sempre ma deve essere più scura di quella di controllo per segnalare gravidanza.

    Ti conviene fare un test di gravidanza verso il 12/13po per conferma.

    Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 11 mesi, 2 giorni.
    in risposta a: Stick ovulazione positivo #1924204
    Diana08
    Partecipante

    Ciao, il test di ovulazione dovrebbe essere con una linea di controllo più scura di quella del test, mentre dalla foto sembra un pelo più chiara. In ogni caso 6po è veramente troppo presto perché ci siano beta in circolo. Compaiono tra 8/10po in genere. Il test è attendibile da 11/12po.

    Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 11 mesi, 2 giorni.
    in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1924203
    Diana08
    Partecipante

    Buongiorno ragazze, vi mando un saluto in vista del weekend lungo. Spero che passerete giorni sereni. Io non ho organizzato nulla, avendo troppi pensieri per la testa. Inoltre stiamo cercando col marito di fare un po’ di dieta, anche se mi sento costantemente divisa tra il desiderio di mandare tutto a fanculo e perseverare🤦‍♀️😅.

    Oggi 10po e si sente tutto perché ho il pessimismo cosmico. Mi sono svegliata pensando agli scenari più catastrofici. Alla fine ieri mi veniva troppo difficile col lavoro scendere dal ginecologo e dopo una piccola crisi di nervi ho deciso di lasciare il mondo com è e di farmi modificare semplicemente le ricette dalla dottoressa, possibilmente via email per non perdere un’altra mattinata inutile. Ancora non si è palesata…

    E nulla ragazze… cerco di sopravvivere a questo umore di questi giorni e vi abbraccio!

    Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 11 mesi, 2 giorni.
    in risposta a: Aspiranti mamme 2024 #1923969
    Diana08
    Partecipante

    1996 al momento non si vede molto. Forse a occhio nudo intravedi un’ombra che in foto non si vede. E’ impossibile con questi test dire se è una ghost oppure no. Devi ripeterli nei prossimi giorni per capire se si intensifica. 8po è davvero troppo presto. Io ho avuto una linea impercettibile a 11po con questi test ma io prendevo la tb ed è stato questo a darmi al certezza che non era una ghost. Se non prendi la tb, puoi solo ripetere i test nei prossimi giorni. Eventuali beta raddoppiano ogni due giorni.

    Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 11 mesi, 2 giorni.
    in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1923893
    Diana08
    Partecipante

    Buongiorno ragazze, stamattina salutino veloce.

    Ele adesso ho capito il tuo discorso e perché lui è la tua opzione migliore, viste le circostanze. Assolutamente meglio attendere 6 mesi ma non rischiare rotture dell’utero. Immagino che il discorso dei punti sia un po’ come quando fai il cesario e ti dicono di attendere 2 anni per la gravidanza successiva per la questione della cicatrizzazione. È parecchio tempo ma non c è molto da fare ahimè 😫. Spero che questo tempo serva a te e tuo marito per elaborare l’accaduto e riprovare con maggiore “serenità”. Mi metto nei panni di tuo marito che ha vissuto tutto dall’esterno, inevitabilmente con una comprensione degli eventi che non può essere quella “clinica” di noi donne per questioni proprie fisiche , e penso che al suo posto avrei proprie un blocco a riprovare, dopo tutta la sofferenza che ti ha visto subire e la paura di perderti 😔.

    Io comunque vi invidio ragazze, nonostante le esperienze terribili, state sempre sul pezzo. Personalmente anche se magari da fuori non lo do a vedere e faccio le cose di sempre, dentro è tutta un’altra storia. Mi trascino per continuare a portare avanti gli impegni presi ma la voglia di fare/organizzare/pianificare è molto bassa. Non riesco più ad entusiasmarmi da quando c è questo macigno sul cuore.

    Ele per quanto riguarda invece il discorso endometrite non so esprimermi. Credo che il gine abbia sempre troppo sottovalutato l’impatto di questa cosa. E non mi riferisco solo alla gravidanza. Anche il fatto delle mestruazioni strane e i danni che altri organi come le tube possano avere, non le vedo cose secondarie proprio in relazione al futuro, non solo riproduttivo ma di salute. Il discorso antibiotici lo capisco ma mi chiedo se non si possano vagliare altre strategie. È una cosa per cui sono necessarie competenze specifiche per valutare. Dal suo punto di vista in ogni caso l’unica strada per la gravidanza è il cortisone, in caso di positività all’endometrite. La biopsia però la farei ugualmente per avere consapevolezza della situazione quanto meno, visto che in ogni caso dovrai fare la sedazione. Immagino però che te la farà tra 6 mesi, giusto?

    Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 11 mesi, 2 giorni.
    in risposta a: Aspiranti mamme 2024 #1923835
    Diana08
    Partecipante

    Il dosaggio del progesterone va fatto o in fase post ovulazione, al 7po, oppure si può fare 3 volte: al 3pm, poco prima dell’ovulazione e a 7po (cioè in tarda fase post ovulatoria). Farlo solo a 3pm purtroppo è inutile perché non ti dice se c’è ne sarà abbastanza per una gravidanza.

    Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 11 mesi, 2 giorni.
    in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1923834
    Diana08
    Partecipante

    Buongiorno ragazze! Vi leggo dal telefono (dove finalmente riesco a rispondere), quindi non riesco a dilungarmi molto con le risposte.

    Maria buona vacanzina e speriamo porti bene! L’aspirinetta in verità dovrebbe essere data solo in presenza di trombofilie accertate. Io eviterei di alterare la coagulazione inutilmente, anche perché non si sa mai avvenga incidente o qualcosa sarebbe un casino. I tuoi as a me fanno pensare a qualcosa di cromosomico perché di solito se avvengono dopo la 6 settimana, è più probabile che sia un problema di embrione, specie in donne che già hanno avuto figli. Probabilmente ovuli non giovanissimi e spermatozoi problematici sono la causa.

    Marianna non ho idea su come funzioni la pma nel pubblico nella mia città ma dubito molto che sia così efficiente da farmi fare tutti gli esami in tempi brevi. Prima dovrei fare un colloquio e dovrebbero ritenermi un caso da pma per iniziare le indagini. Inoltre il problema è che non esiste effettivamente una esenzione per la poliabortività. Gratuitamente si possono fare solo pochissimi esami con codice M00, che sono gli unici coperti da ssn. Solo l’esenzione M50 può consentire di farli tutti gratuitamente ma come diceva Ele, ci vuole chi certifica che sei già in gravidanza a rischio. Infatti credo che sto dottore che me l ha consigliato mi abbia solo buttato fumo negli occhi. Pagare purtroppo è l unico modo per farli e farli velocemente. Stimo un 500 euro guarda, tra mutazioni e ricette. Altri 700/800 euro li ho spesi in questi anni tra visite e altri esami… e ancora non ho concluso nulla.

    Tessa dovete fare spermiogramma e spermiocoltura insieme. Quest ultima serve per vedere le infezioni. Sono due esami diversi, anche se si fanno sullo stesso campione di sperma.

    Ele tesoro mio innanzitutto sono contenta che è ripresa l’attività ovulatoria. Tempo due settimane max e arriva un nuovo ciclo a ripulirti per bene. Per il discorso codici la penso come te, probabilmente non otterrò nulla. Il mio gine comunque mi ha detto che se ci vado martedì facciamo insieme sta dichiarazione. Poi passo dalla dottoressa e vediamo, alla peggio mi faccio modificare le ricette e pace. Il 2 maggio vado per gli esami, visto che devo attendere che il lab abbia di nuovo il budget ssn.. che complicazioni mamma mia!
    Per quanto riguarda il tuo ginecologo, sicura valga la pena fare l istero da lui? Se poi hai endometrite nuovamente e non ti prescrive la cura, che si fa? Lui può avere le sue idee ci mancherebbe ma non può importi di non fare indagini e/o cure in presenza di diagnosi. È un atteggiamento da testa quadrata che non mi piace. Eventuali eco precoci post positivo sono d obbligo, ma a costo di farle in ospedale. Post geu non si scherza. Certo ogni 5 gg magari esagerate🤣😅, basta che le beta siamo qualche migliaio per cominciare a farle e beccare la cameretta. Ah cmq la istero con biopsia rientra nell’esenzione M00.
    Ottimo prezzo per la vacanzina. Sicuramente è perché ancora non è alta stagione, poi purtroppo Favignana diventa impraticabile tra flotte di turisti e costi esorbitanti. Spero solo troverete bel tempo. Da qualche gg fa freddo pure qui😭.
    Io non so ancora che fare per il prossimo ciclo credimi.. alterno momenti di down, apatia e pianti di nascosto anche per cretinate, segno che non sto bene. Deciderò sul momento mi sa. I prelievi ormai voglio farli e basta. Così eventualmente al prossimo as, dovrei solo fare la istero e cariotipo 😅 coperte da ssn. Poi davvero non resterebbe altro.
    Tu per quanto tempo hai lo stop?
    Il sonno come va? Ancora incubi? Purtroppo sia tu che tuo marito avete subito traumi su traumi in questo periodo, è tosta😔.

    Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 11 mesi, 2 giorni.
    in risposta a: Aspiranti mamme 2024 #1923830
    Diana08
    Partecipante

    Claire sembra picco effettivamente quello del 10, quindi hai ovulato massimo il 12 e le mestruazioni entro il 28 max devono arrivare (16 gg max dell’ovulazione).

    Maca ciao, guarda avere spotting non è normale, nel senso che c è sempre qualcosa dietro. Molto spesso è una carenza di progesterone che non è funzionale alla ricerca di gravidanza. Inoltre la fase post ovulatoria/luteale deve essere minimo 10/11 gg per consentire un attecchimento. Se hai ovulato il 10 e già prima di 11 gg hai cominciato con perdite che possono essere mestruazioni significa che la tua fase luteale è molto corta. Ti consiglio di farti prescrivere il progesterone. Se hai sempre spotting dell’ovulazione alle mestruazioni è strano che il gine non abbia mai fatto nulla. Ii cambierei professionista… non è normale questo disinteresse, ancor più che cerchi un bambino.

    Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 11 mesi, 2 giorni.
    in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1923659
    Diana08
    Partecipante

    Non so Maria, sono combattuta. Secondo me non funziona qualcosa proprio a livello di impianto, cioè si attacca ma qualche errore impedisce lo sviluppo e tutto si arresta dopo pochissimo. Questo forse spiegherebbe perchè la prima volta si è impiantato tardi a 11/12po e la seconda volta a 10po, quindi a limite, ma con stesso esito della prima.

    Se fosse cosi, se non faccio una profilassi prima del concepimento, non me ne esco… Il gine mi ha prescritto al momento solo il progesterone per 10 giorni e mi ha detto che dal positivo in poi, eventualmente, mi darebbe una terapia (che presumo sia l’aspirinetta), anche se ancora non dovessimo avere i risultati degli esami. Ma secondo me sarebbe inutile a quel punto, se la mia teoria dell’attecchimento è corretta.

    Un terzo aborto renderebbe ancora tutto più pesante psicologicamente per me. Mi potrebbe anche andare di culo col solo progesterone, se è quello il problema, ma vista la fortuna generale la vedo dura..

    Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 11 mesi, 2 giorni.
    in risposta a: Aspiranti mamme 2024 #1923657
    Diana08
    Partecipante

    Claire purtroppo se non associ la temperatura basale allo stick, non puoi avere conferma dell’ovulazione. Alcune donne hanno picchi lampo e altre li hanno lenti e alti. Anche se hai visto 1 nello stick/app, potresti avere un picco con valori più alti. Io ad esempio arrivo anche a 2. Inoltre, in alcune donne un rialzo di lh potrebbe non essere seguito da ovulazione (raro).

    Ti confermo però che misteriosamente anche in fase post ovulatoria potrebbe capitare di avere muco trasparente. A me è capitato ed ero certa che non ero in ovulazione. In genere però non è filante, se non è ovulatorio.

    Seconda ovulazione non può essere perchè è un evento raro che accade a 24 ore dalla prima, non oltre. O hai ovulato il 12 e ora sei a 7po oppure non hai ovulato e lo stai facendo ora.

    Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 11 mesi, 2 giorni.
    in risposta a: Aspiranti mamme 2024 #1923654
    Diana08
    Partecipante

    Ciao Luisa, tienici aggiornate sulla prossima eco! Io sto facendo un po’ di fatica per fare gli esami per la poliabortività, tra problemi con le ricette/codici/diciture, dottoressa che non collabora ecc… Questo mese purtroppo non sono riuscita a concludere molto, nonostante l’impegno. Al momento sono ferma con la ricerca, vorrei riprendere il mese prossimo ma penso che non farò in tempo ad avere i risultati degli esami e a fare una eventuale profilassi prima dell’ovulazione. Quindi sono combattuta se restare ancora ferma o provare col progesterone, se mi aiuta a prevenire il terzo aborto…

    Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 11 mesi, 2 giorni.
    in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1923591
    Diana08
    Partecipante

    Maria estradiolo e fsh vanno dosati al 3 giorno del ciclo in genere, mentre l’ahm quando vuoi. Io ho sempre fatto i dosaggi a stomaco vuoto ma credo che non serva.

    Tessa per il tampone devi chiedere tampone cervicovaginale completo che comprende già quello che ti ha indicato nonmollo più altre cose specifiche. Oltre questo puoi fare gli esami per la maternità responsabile che hanno l’esenzione M00.

    https://www.trovanorme.salute.gov.it/norme/renderPdf.spring?seriegu=SG&datagu=18/03/2017&redaz=17A02015&artp=16&art=1&subart=1&subart1=10&vers=1&prog=001

    In più vanno sicuramente controllate la tiroide (TSH, T3, 4T) e la glicemia.

    Comunque ragazze io stamattina non ho concluso nulla e sono più sfiduciata che mai..

    Stamattina al laboratorio non facevano più prestazioni con ssn per mancanza di budget quindi non ho potuto fare nulla e non potrò fare nulla fino al 2 maggio quando riprenderanno le ricette. Normalmente me ne fregherei e pagherei ma chiunque mi ha sconsigliato finora di farlo perchè si tratterebbe di un costo esorbitante, quindi devo aspettare.

    In più al laboratorio mi hanno detto che alcune diciture delle ricette non andavano bene. Mi hanno confermato che non esiste esenzione per la mutazione MTHFR, mentre Leiden, PAI-1 e fattore II sono prescrivibili ma la procedura è assurda, quindi ci levo proprio mano. Il costo del pannello delle mutazione da loro è 225 euro (meno di 50 euro a mutazione tutto sommato, sicuramente non troverò costi inferiori altrove). Poi valuterò se e quando farlo. Mi hanno anche detto che gli anticorpi anti fosfolipidi sono a pagamento e costano 35 euro.

    Finito in laboratorio vado dalla dottoressa per farmi modificare le ricette, lei non c’è e c’è il sostituto che mi suggerisce di farmi prescrivere dal ginecologo un foglio dove si attesta la poliabortività, in modo che la dottoressa al suo rientro possa darmi l’esenzione M50 e risparmiare un botto su tutti gli esami… Mi lascio convincere e me ne vado.

    Ora sto leggendo in rete questa cosa dell’esenzione M50 ma mi pare di capire che è solo per le gravidanze a rischio, quindi non so quanto il ginecologo o la mia dottoressa, possano farmi avere sto codice.

    Sul sito del ministero si lascia intendere che dopo due aborti si usa sempre il codice M00 che copre pochissimi esami di quelli che devo fare.. Ci provo comunque a fare come mi ha detto il medico di oggi ma nutro pochissime speranze.

    Intanto sto mese è andato completamente perso e non so che fare per il prossimo ciclo, visto che sicuramente non avrò i risultati per il prossimo periodo fertile.

    Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 11 mesi, 2 giorni.
    in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1923544
    Diana08
    Partecipante

    Babil intendevo proprio questo quando dicevo che forse sono stati poco attenti in pma. Proprio perché è stata la terapia ad atterrarti a livello ormonale, forse poteva essere utile fare un disaggio ormonale prima del transfert? Non so, magari si poteva posticipare il transfert per aumentare le possibilità. Chiaramente se c è stata una mancanza non è stata tua. Ovviamente sono sempre supposizioni, ormai è diventato un lavoro per noi😅😭🤣.

    Io vado domani a fare gran parte degli esami (spero). E mi informo per le mutazioni.

    Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 11 mesi, 2 giorni.
    in risposta a: Aiuto!! Ghost line o positivo? #1923502
    Diana08
    Partecipante

    Potrebbe essere una ghost perchè la linea sembra più sottile e grigia e a 8/9po è ancora un po’ presto, anche se non è detto. Rifai un test tra un paio di giorni per sicurezza.

    Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 11 mesi, 2 giorni.
    in risposta a: Aspiranti mamme 2024 #1923418
    Diana08
    Partecipante

    Pensa che io avevo una gardnerella molto forte, con carica altissima, e non avevo sintomi! Per dirti che ormai c’è da pensarle tutte, sintomi o non sintomi. Per ora fai la biopsia e vedi se devi fare antibiotico, dopo eventualmente ti consiglio di rafforzare la flora vaginale con fermenti e lactobacilli per contrastare naturalmente la candida e simili. Io mi sto trovando bene con il normogin che contiene lactobacilli che si trovano naturalmente in vagina. I rapporti frequenti completi purtroppo alterano il ph vaginale e fanno abbassare le difese, lasciando proliferare le bestiacce. Se poi una è predisposta è un delirio.

    Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 11 mesi, 2 giorni.
    in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1923417
    Diana08
    Partecipante

    Maria certo che questo andrologo è stato proprio un flagello! Vi stressate inutile con rapporti cosi frequenti fuori dalla finestra fertile.

    Giù attendiamo i risultati della biopsia, con le dita incrociate! Capisco che la mente per proteggersi le faccia pensare tutte, ma è davvero presto addirittura per ipotizzare l’eterologa! Finchè ci sono i tuoi ovetti, l’omologa è possibile. La pma è un percorso molto tosto psicologicamente e fisicamente ma credo che l’unico modo di affrontarlo sia un passo alla volta, senza andare troppo oltre con la mente. Purtroppo tutto questo percorso è intriso di precarietà e incognite, non so nemmeno io come facciamo noi donne a sopportarlo… L’istinto è più forte di ogni cosa..

    Babil io credo che la fecondazione sia andata male alla luce del quadro ormonale che avevi. Non so se era imprevedibile o se il centro doveva prestare più attenzione, ma era una situazione ormonale difficile.

    Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 11 mesi, 2 giorni.
    in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1923413
    Diana08
    Partecipante

    Tessa pure io per anni ho creduto che bastasse il pap test per essere sicura di non avere infezioni ma purtroppo non è cosi. Il pap test ti dice se hai lesioni pretumorali al collo dell’utero ed eventuali infiammazioni generiche ma non è preciso come il tampone cervicovaginale. Meglio farlo di routine, anche in assenza di sintomi.

    Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 11 mesi, 2 giorni.
    in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1923412
    Diana08
    Partecipante

    Tessa io ho tergiversato per 9 mesi prima di fare lo spermiogramma, ma nel mio caso rimasi incinta il primo mese di rapporti non protetti/mirati quindi mi sentivo sicura che da quel punto di vista fosse tutto nella norma. Inoltre, mio marito anni prima aveva fatto una visita specialistica approfondita e sapevamo che non aveva problemi di varicocele. Tuttavia, alla luce di com’è andata poi, sarebbe stato meglio farlo un paio di mesi prima almeno. Anche se aveva uno spermiogramma fertile, aveva delle infezioni nello sperma che sicuramente danneggiavano gli spermatozoi ma essendo asintomatiche non l’avremmo mai saputo senza la spermiocoltura. Io avevo lle stesse infezioni ma nel primo tampone e nel pap test non risultarono perchè sicuramente su di me andavano e venivano. Quindi ho rifatto il tampone solo dopo la spermiocoltura, perdendo mesi inutili. Alla fine sono rimasta nuovamente incinta dopo la cura antibiotica che entrambi abbiamo fatto, quindi sicuramente le infezioni ostacolavano il concepimento.

    Se hai 2/3 rapporti a settimana e hai cicli molto regolari, probabilmente riesci a beccare l’ovulazione. Ma io ti consiglio lo stesso di monitorare con stick e temperatura basale perchè almeno sai esattamente quando ovuli e quanto dura la fase post ovulatoria/luteale che deve essere almeno 11/12 gg per permettere l’impianto.

    Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 11 mesi, 2 giorni.
    in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1923409
    Diana08
    Partecipante

    Buon pomeriggio ragazze!

    Per quanto riguarda le mutazioni, ho cercato in lungo e largo i codici del ssn ma non li trovo… Io credo proprio che l’unica spiegazione è che non siano prescrivibili. Gli unici codici che si trovano sono quelli dei “dosaggi funzionali” dei vari fattori, quelli che ha fatto Ele in sostanza e che ho capito essere i medesimi che mi ha scritto la dottoressa nella ricetta. Io avevo specificato nella richiesta che dovevano essere per “ricerca della mutazione” ma lei sicuramente l’ha ignorato per il semplice fatto che non esistono i codici.. Tant’è che non mi ha scritto nè la mutazione mthfr (di cui non esiste nemmeno il dosaggio funzionale) nè gli anticorpi fosfolipidi (non c’è codice nemmeno qui) e mi ha detto di chiedere al laboratorio cosa scrivere…

    Io nel 2007 so per certo che lo screening che feci era delle mutazioni e che non pagai nulla, ma magari all’epoca erano esami coperti e ora non più. Non so se è un problema della mia regione o generale. Domani non mi resta che chiedere al laboratorio ma sono quasi certa che non ci sia soluzione… I prezzi che ho visto sono assurdi, quindi valuterò bene il da farsi. Intanto domani mi faccio gli altri e vediamo… Che palle, mamma mia.

    Ele tesoro magari potessi venire a Favignana per l’1 maggio, sarebbe un sogno ma purtroppo tra consegne lavorative e spese infinite di ogni tipo, col marito non abbiamo proprio tenuto in considerazione di organizzare nulla per questi ponti imminenti. Se tornate d’estate però abbiamo sicuramente più margine per organizzare qualcosa, soprattutto a livello di ferie.

    I tuoi esami mi sembrano buoni, anche se non capisco perchè i dosaggi funzionali del leiden e del fattore II erano alti, pur in assenza di mutazione. Sicuramente la presenza di mutazioni mthfr giustificano l’uso della cardioaspirina. Invece a livello immunitario mi sembra tutto ok. Quel debolmente positivo IgM probabilmente era dovuto ad infezione transitoria. Diciamo che l’eventuale uso di cortisone sarebbe indicato più per la questione infezioni croniche che per l’aspetto immunitario, alla luce di questi dati.

    Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 11 mesi, 2 giorni.
    in risposta a: Aspiranti mamme 2024 #1923406
    Diana08
    Partecipante

    Durante l’assunzione della pillola è normale che l’endometrio sia sottile, per via dell’assenza di ovulazione. Quindi tutte le eco che hai fatto in quel periodo, erano nella norma.

    Se l’eco pre-pillola dava endometrio ispessito, sicuramente eri in fase post ovulatoria, perchè è una dicitura che usano di solito in fase luteale. Probabilmente era di dimensioni normali, altrimenti l’avrebbero segnato.

    Questo mi fa pensare ancora di più che il problema è subentrato solo di recente. Guarda io quando assumevo la pillola avevo spesso flogosi generiche che uscivano nei pap test. All’epoca non capivo, poi negli ultimi tempi mi sono documentata e ho scoperto che la pillola altera l’equilibrio vaginale e quindi predispone alle infezioni. In più i rapporti completi alterano ulteriormente la flora (a prescindere dalla pillola), creando vaginiti frequenti. Niente di strano nel tuo caso che tu sia stata colpita da qualche infezione che è risalita a livello di utero e ha creato qualche infiammazione cronica che non fa ispessire bene l’endometrio. Sarebbe la cosa più logica considerati i tuoi esami ormonali e tutto il resto. Incrociamo le dita!

    Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 11 mesi, 2 giorni.
    in risposta a: Sintomi precoci, é possibile? #1923404
    Diana08
    Partecipante

    Ciao, guarda da donna che ha assunto in passato sia la pillola sia la pillola del giorno dopo, ti dico che non sono caramelle ma farmaci veri e propri che non vanno presi con leggerezza o mischiati, per la tua salute in primis, visto che alterano la coagulazione e possono portare a trombosi in soggetti predisposti.

    Quando si comincia ad assumere la pillola contraccettiva è più sicuro astenersi dai rapporti completi nel primo mese di assunzione per dare al farmaco il tempo di agire e bloccare il processo ovulatorio naturale. Che non eri protetta lo immaginavi, altrimenti non avresti assunto la pillola del giorno dopo a soli due giorni dall’inizio della pillola contraccettiva.

    Tuttavia, è stata una scelta inutile e pericolosa per la tua salute.. La pillola contraccettiva si assume dal primo giorno di mestruazioni, quindi eri a 3 giorno del ciclo quando hai avuto il rapporto completo e non c’era nessun rischio di gravidanza, a prescindere dalla pillola o meno, in quella fase, visto che l’ovulazione avviene molti giorni dopo.

    Non avresti però dovuto avere un altro rapporto completo una settimana dopo, visto che non si può sapere come EllaOne abbia influito sull’efficacia di yasminelle, che già di per sè non è garantita il primo mese di assunzione. Nessuno può sapere cosa accadrà, se hai ovulato, se ovulerai, e quindi se il rapporto è da considerarsi a rischio oppure no.

    L’odore di pesce è tipico dell’infezioni da gardnerella, mentre febbre e dolori no. Sicuramente però nessuno di questi sintomi è riconducibile ad una gravidanza, Anche perchè i sintomi gravidici cominciano non prima di un paio di settimane dal rapporto, se questo è avvenuto in prossimità dell’ovulazione e ha portato a concepimento.

    Io ti consiglio sia di fare un tampone cervicovaginale completo per vedere se hai infezioni e curarle, sia di fare un test di gravidanza a 14 giorni da quest’ultimo rapporto, poichè semmai dovessi restare incinta, la pillola va sospesa altrimenti danneggia la gravidanza. Nel frattempo finisci il blister e sii più responsabile il prossimo ciclo. Con queste cose non si scherza.

    Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 11 mesi, 2 giorni.
    in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1923254
    Diana08
    Partecipante

    Maria vista la problematica degli spermatozoi, non sarebbe meglio concentrare i rapporti solo in prossimità del picco?

    Sara secondo il mio ginecologo, la trombofilia è la prima causa di questi aborti precoci però anche i fattori immunitari possono interferire con l’attecchimento. Se hai già valori limite, forse non sarebbe male considerare il cortisone. Presumo sia l’unico modo per intervenire, in caso di fattori immunitari. Il mio ginecologo me ne ha prescritti una marea, non solo aca e lac, ma credo che alla fine poco cambi. Se qualcuno è già sballato, la terapia è sempre la stessa.

    Ti arriveranno non appena la tb torna ad essere follicolare, almeno a me è andata cosi. Prima è scesa sotto i 37, rimanendo sempre luteale (36,9), e poi il giorno della mestruazione l’ho trovata follicolare (36,5).

    Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 11 mesi, 2 giorni.
Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 1,875 totali)