- Questo topic ha 10,843 risposte, 227 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 ore, 11 minuti fa da Maria.
-
Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Primavera25I tuoi esami vanno benissimo, amh deve essere sopra 1 e fsh sotto 12…che poi molte sono rimaste incinte lo stesso anche fuori da questi parametri, quindi…
Il ciclo è molto doloroso stasera, chissà se è questa ciste che si sta togliendo…speriamo
Primavera25
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaIl mio Amh è 1,5 ng/mL mentre FSH è 6.8 mlU/ml 😢 è un brutto segno?
Devo assolutamente sentire la ginecologa!!!Il dosaggio l’ho fatto al quarto giorno perché il terzo ero all’estero, magari se hai fretta dei risultati tu potresti fare lunedì, forse sei in tempo…
Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Primavera25@Primavera25 ho guardato meglio il foglio e ho visto che anche il progesterone lo ha indicato da fare al giorno 3…quindi probabilmente dall’eco ha visto che ho una fase luteale di durata normale, starà cercando di capire qualcos’altro…il ciclo infatti è arrivato oggi puntuale come previsto da lei (questo mese quindi non posso dosare nulla visto che il giorno 3 e’ domenica)…ciclo di 30 giorni tondi quindi posso dirmi soddisfatta del deavocado conceive per ora!
Mi chiedevi il mio amh, è 4,18…ma finora non mi è servito a nulla! A te di quanto è uscito?
@Pepa84 nel mio caso i dolorini diffusi precedono l’ovulazione…a volte ho delle fitte che la chiudono…i tuoi sono dolori diffusi o più acuti?Pepa84
PartecipanteSì, la riconosco… A parte Stick in allegato che suggeriscono il picco di ieri, TB stabile bassa sui 36,5 e da stanotte dolore tipico al basso addome che di sicuro indica ovulazione anche se, considerando che questo dolorino di solito dura da 12 a 24 ore, non ho mai capito se si ovula quando inizia o quando finisce sto dolorino…. In ogni caso, purtroppo in questi giorni non ho molta scelta per programmare i rapporti… Altro ieri era un po’ troppo presto, stasera sarà ormai troppo tardi, ieri purtroppo non c era verso…. Pazienza, è uno di quei mesi in cui anche con la massima precisione di monitoraggio, fallisce tutto per mancanza di rapporto al momento giusto …
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Primavera25
PartecipanteCiao @Maria! Io credo che il progesterone vada dosato 7 giorni dopo l’ovulazione, monitorata e per quanto possibile accertata; 21o giorno vale quindi per un ciclo di 14 gg…ti posso chiedere qual è il tuo valore di amh? Anche io come ti ho scritto ho dosato vari ormoni ultimamente ma non ho avuto il tempo materiale di andare dalla ginecologa, solo la dottoressa (e tu qui nel forum) mi avete dato un feedback positivo.
@Pepa84, quanto al discorso della tensione al seno, quello che un po’ mi turba questo mese è che abbia detto iniziato a farsi sentire quasi il giorno prima della presunta ovulazione ed tutt’ora è presente, mentre di solito avverto fastidio solo alcuni giorni prima del ciclo…. questa tensione invece mi è successa anche con la biochimica 😭😭Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pepa84@Pepa84 sì il deavocado conceive costa…io in farmacia lo pago 52,50 (dura un mese).
Ieri sono stata a visita da una nuova ginecologa che mi è piaciuta molto.
Ha detto che il mio amh non lo vede neanche nelle ragazze di 30 anni. Mi ha prescritto di ripetere gli esami ormonali anche quest’anno e lo stesso deve fare mio marito con lo spermiogramma.Dell’ecografia ha confermato la mia idea sull’ovulazione, il ciclo dovrebbe arrivare nel weekend. Ha visto qualcosa che non capiva se era il corpo luteo o una ciste, se fosse una ciste andrebbe tolta con la pillola (speriamo di no!).
In generale ha detto di non gettare la spugna, che non è vero che è impossibile.
Sulle tempistiche degli esami ho un dubbio: è possibile fare alcuni dosaggi della stessa impegnativa in un giorno, e altri in un altro? Perché mi sembra vadano fatti tutti al terzo giorno di ciclo tranne progesterone che si fa al 21, o sbaglio?
mamma123
Partecipante@Pepa84 secondo me va benissimo; stai serena; per curiosità a te in genere (che se non sbaglio usi gli easy home come me) i picchi di lh a he valore arrivano? io qs mese ho un valore non troppo alto (0,86) e poi non ho avvertito chissà che sintomi (dolori vari); tu in genere riesci ad individuarla sta benedetta ovulazione?
Pepa84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto mamma123Ho capito… Ma sì, sono d’accordo sullo spotting, se poi magari associato a FL un po’ cortina, è quasi certezza che si tratti di insufficienza PRG
Io stamattina inizio a vedere stick LH scurirsi, e sono al 13 pm, sorprendentemente “tardi” per me, che lo vedo di solito al 10-11 pm, speriamo sia un buon segno🤞🏻🤞🏻
Peccato che abbiamo piazzato ieri, e forse riusciremo domani sera ma non prima 🥲 So che oggi/stasera sarebbe perfetto, ma purtroppo non riusciamo proprio… Pazienza… Poi c è chi dice che un giorno sì uno no è “modalità” perfettamamma123
PartecipanteBuongiorno a tutte!
@Pepa84 prendo da parecchio tempo il progesterone in ovuli da 100 (progeffik); me lo diede la ginecologa perchè soffrivo di spotting premestruale dovuto a carenza di progesterone.. mi fai riflettere sul fatto che quando l’ho iniziato non mi fece fare i dosaggi..lo sosteneva lei legandolo allo spotting.. tutto qs avveniva prima dell’inizio di qs terza ricerca
quindi, una volta supposta l’ovulazione, inizio con qs ovuli.. qs mese ho atteso di notare un rialzo della tb anche se come dicevo sotto l’ho presa x soli due giorni quindi non sono affatto certa di aver ovulato; tuttavia gli stick lh si erano abbassati, la TB di quei due giorni tipica della mia TB post ovulatoria, e a quel punto, il 19 pm, ho iniziato il progesterone.. tutti i mesi mi regolo un pò da me sul giorno un cui iniziarlo; perchè anche se il dosaggio è basso, potrebbe inibire l’ovulazione, quindi non vorrei contribuire ad ostacolare l’ovulazione che già da sola è ballerina e secondo i miei calcoli, spesso salta proprio!
tu hai segnali di aumento/picco lh ?Pepa84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Primavera25Buongiorno ragazze! Oggi 12 pm, di solito ovulo intorno a 12-13 pm, ma finora non ho visto neanche il picco!
@Primavera25, se hai ovulato appena qualche giorno fa, è troppo presto per qualsiasi sintomo😅 La tensione al seno in periodo ovulatorio, soprattutto se è costante e fastidiosa, potrebbe significare un leggero aumento di prolattina in quella fase (almeno a me, capita a volte). Ma se non sbaglio, hai fatto i dosaggi di recente quindi presumo che tutto nella norma
@Maria vediamo come va tuo ciclo questo mese (regolare/lungo/corto), perché anche io da un po’ che sto sbirciando questo Deavocado, però finora non l ho preso perché decisamente più costoso rispetto ad altri
@mamma123 da quando stai prendendo progesterone? Mi è sfuggito questo discorso. Hai fatto un dosaggio ed era basso?Primavera25
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaCiao a tutte qua dall’ennesima trasferta! Secondo me ho ovulato qualche giorno fa, intorno al 16 pm, anche se sono circa 5 giorni che ho tensione al seno e non so il motivo, possibile sia iniziata prima dell’ovulazione?!?
Altra stranezza è che sono un po’ dimagrita ultimamente senza alcuna apparente variazione di abitudine, purtroppo la mia dottoressa già qualche tempo fa mi aveva detto che sono sottopeso 😔…non mi pare una sensazione compatibile con l’ incicognamento, ma vedremo.
Stiamo cariche!!!
Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto mamma123@mamma123 e @Chiara io conto di aver ovulato il 31 maggio perché il 30 ho avuto il picco di muco e il 31 ero asciutta,ma in realtà non lo so 😌
mamma123
Partecipante@Maria allora credo tu sia la più vicina al verdetto..
io di preciso non lo so a che giorno sono; non sono sicura nemmeno di aver ovulato🤷♂️
la settimana scorsa ho riscontrato in due giorni stick lh un pò più alti; il più alto, segnato dall’app come picco, è stato mercoledì e poi subito sceso; non ho riconosciuto i classici dolori ovulatori, quindi non so nulla; diciamo che ho piazzato abbastanza e qs è l’unica certezza! poi venerdi e sabato ho per curiosità preso la TB che era altina e che in genere (da tutte le misurazioni passate) è tipica del po ma due soli giorni non mi danno certezze di sorta! subito dopo ho iniziato il solito progesterone che altera la tb quindi non l’ho più presa..
se seguo l’app oggi è il 5 po
Chiara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaSperiamo sia il mese giusto @Maria 🤞 e che il nuovo integratore ti porti fortuna!
Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️Sono mamma di G. (3 anni) F. (2 anni e 4 mesi circa)Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto mamma123@mamma123 io penso di essere a 10po, comunque di questo non c’è mai certezza!
mamma123
PartecipanteChiara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto mamma123@Mamma123 buongiorno 😊 ma sbaglio o sei tu quella più vicina al verdetto?🤞
Qui 8 pm, ancora qualche perditina. Questo primo ciclo post as è stato più lungo e intenso. Speriamo non slitti troppo l’ovulazione 😉
Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️Sono mamma di G. (3 anni) F. (2 anni e 4 mesi circa)Chiara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Minuscola20Mi dispiace tantissimo! Che rabbia!
Perché poi solitamente le ghost si riconoscono benissimo, qui invece palesemente positivo!Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️Sono mamma di G. (3 anni) F. (2 anni e 4 mesi circa)mamma123
Partecipanteragazze buongiorno,
entro oggi dopo 2/3 giorni di assenza.@minuscola mi spiace per il test; comunque anche a me è capitato ultimamente di avere dei test (one step e anche easy home) che avrei detto essere di sicuro positivi (linea cicciotta e rosa) e quello immediatamente successivo bianco latte; al momento, se non vedo almeno due test consecutivi entrambi positivi, o comunque che appaiono tali, non mi illudo più neanche perchè qs cosa mi è capitata diverse volte; hai ripetuto più il test?
Maria, Chiara, Pepa, Primavera a che giorno siete? C’è qualcuna vicina al verdetto?
@Pepa..grazie per il tuo incoraggiamento🥰😜 ; speriamo 🐤🐤🐤😂😂
Forza ragazze!!
Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Primavera25Anche io oltre al deavocado conceive ogni tanto prendo a parte vitamina C, potassio e magnesio quando non mi sento in forma per qualche motivo
Minuscola20
PartecipanteSono molto arrabbiata perché mi sono illusa ma continuo a pensare che i onestep siano i migliori per le prime fasi. Io ma io ho comprato la confezione da 20 e su 20 ho avuto 2 positivi entrambi falsi. Non erano linee di evaporazione sono uscite subito ed erano rosa ma i test fatti successivamente erano entrambi bianchissimi quindi non credo nelle biochimiche credo in 2 test con un falso positivo. Questi sono stati fatti a distanza di qualche ora prima positivo poi negativo
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Primavera25
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Minuscola20@pepa84, @maria grazie per le indicazioni sugli integratori, siete molto competenti….e nel frattempo io ho iniziato BifoliC che ha anche vitamina C, nella speranza che mi sostenga nel prossimo periodo in cui registrerò una media di due trasferte a settimana 😵
Ma almeno sono nel post ovulazione (credo proprio di aver ovulato l’altro ieri, vedremo).
…Ma cosa sono questi test che danno falsi positivi?! A questo punto vi chiedo quali sono quelli più affidabili a vostro parere?io ho usato solo Clearblue… @minuscola20, forza 🤗
Minuscola20
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraStamattina è negativo. È la seconda volta che one step mi dà un positivo netto inesistente 😭
Minuscola20
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraAnche per me è super positivo, nel pomeriggio però non ho resistito e ne ho fatto uno che è super negativo 😭 speriamo sia solo perché sono scema e non ho resistito e l’ho fatto con la 15esima pipì 😅 domattina spero di vedere un’altra linea ❤️
Chiara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Minuscola20Questo stick che hai messo è super positivo senza dubbi 🤩
La volta Scorsa potrebbe essere stata una biochimica.
Attendiamo quello di domani 🤞🤞
Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️Sono mamma di G. (3 anni) F. (2 anni e 4 mesi circa)