Maia

Risposte nei forum create

Vedi 17 messaggi-dal 76 al 92(di 92 totali)
  • in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1792920
    Maia
    Partecipante

    Bene Biby..sono felice per te! ❤️
    Grazie per il tuo consiglio Biby! Credo che lo farò. ♥️ Gli ovociti in genere sono 2…forse per la FIVET devono essere po’ di più…ma probabilmente incrementerei le dosi di menotropina.

    in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1792720
    Maia
    Partecipante

    Ciao Biby! Grazie❤️ La tua testimonianza per me è preziosa ♥️ Potersi confrontare e Conoscere i percorsi e le scelte di chi condivide questo problema e questa esperienza è molto, molto utile…per fare scelte importanti in maniera più lucida e ponderata.Quindi tu procederai con l’eterologa se ho capito bene?❤️
    Il mio ormone antimulleriano a settembre 2021 era a 1.70. Mi ha detto che non è altissimo..ma adeguato alla mia età.
    Io ho risposto sempre bene alle stimolazioni, nel senso che i follicoli crescono in maniera adeguata…in genere se ne selezionano 2. Quando faccio l’eco del 20mo giorno la dottoressa mi dice sempre che ho “un bel endometrio”…ma poi, arrivati al dunque..non succede mai Niente. Nessuna fecondazione. Con e senza stimolazioni!
    Quindi mi chiedo sempre come mai…ancora…la dottoressa non mi abbia proposto di procedere direttamente con una PMA di secondo livello.
    L’ultima volta sono stata io a chiederle se si potesse procedere con la FIVET, qualora la prima IUI non fosse andata bene. E lei mi ha risposto: “è un po’ invasiva, ma se lei lo ritiene necessario la facciamo”.
    Quindi non riesco davvero a capire cosa sia meglio….e ora penso che sarebbe stato meglio fare un solo tentativi di rapporti mirati e poi procedere direttamente con le IUI.
    Ora..il pensiero di fare altre 2 IUI mi impaurisce un po’…perche ci vorranno minimo altri 6/7 mesi di attesa per la FIVET….tra trattamenti, pause e attesa per prenotare la FIVET.

    in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1792631
    Maia
    Partecipante

    Rieccomi ragazze. È un po’ che vi leggo. E penso che, se avrete voglia e un pochino di tempo da dedicarmi..ho tanto bisogno di confrontarmi con voi sul percorso intrapreso finora.
    Io e il mio compagno abbiamo 40 e 45 anni, proviamo ad avere un figlio ormai da 4 anni. Ho iniziato il percorso al Microcitemico nel marzo 2021. Fino a quel momento ero seguita dal mio ginecologo di fiducia, attraverso un percorso di monitoraggi ecografici e rapporti mirati, dopo iniezione di Gonasi 5000 per aiutare l’ovulazione. Ma niente.
    Al Micro, dopo tutti i controlli, ci è stata diagnosticata un’infertilità senza causa, ingiustificata. Quindi la dottoressa ci ha proposto un ciclo di 3 rapporti mirati (con Meriofert 75 e Gonasi 10000 per lo scoppio dell’ovulazione)..i quali non sono andati a buon fine. Ci ha poi proposto 3 tentativi di IUI, dei quali abbiamo fatto il primo, il mese scorso..non andato bene neanche quello.
    Ora..visto che mi sento un po’ più informata e esperta di qualche tempo fa…mi chiedo se..vista la mia età (40 anni compiuti a marzo) non sia il caso procedere direttamente con la FIVET e by passare le altre 2 IUI…che ci ruberanno almeno altri 4 mesi. Tra trattamenti e mese di pausa, sono trascorsi più di 6 mesi. Ho anche saputo che la FIVET va prenotata e richiederà del tempo.
    Insomma…a volte penso che alla nostra età..la scelta di questo percorso potrebbe essere stato un po’ lunghetto e critico in termini di tempo trascorso (e età biologica che incede velocemente).
    C’è qualcuna di voi che ha un’età e un percorso simile al nostro ragazze?…o che, col proprio medico, è riuscita a optare per un percorso più breve e mirato? Leggo molte di voi che hanno fatto direttamente le IUI…o una IUI e poi FIVET.
    Non so…sono molto combattuta e dubbiosa.
    Grazie di cuore a chi mi risponderà ❤️

    in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1792396
    Maia
    Partecipante

    Grazie di cuore Lilli ♥️
    Fa bene sentirsi incoraggiate e capite ❤️
    Incasso la delusione e continuo a combattere la mia guerriglia lunga ormai 4 anni! 💪

    in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1792384
    Maia
    Partecipante

    Tantissimo auguri Beka! E benvenuta piccolina ♥️

    in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1792382
    Maia
    Partecipante

    Ciao a tutte! È un po’ che vi leggo ma scrivo solo da due settimane fa..il giorno in cui ho fatto la prima IUI, dopo 3 tentativi di rapporti mirati non andati a buon fine.
    Ebbene..anche la PRIMA IUI non è andata..😔

    in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1790149
    Maia
    Partecipante

    Si infatti! Gli appuntamenti per le eco lo danno max fino alle 8.45/9. Ma se non sei troppo lontana e riesci ad andare un po’ prima è meglio!

    in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1790104
    Maia
    Partecipante

    Ciao Molly! I monitoraggi ecografici li fanno sempre dalle 7/8. Una volta che arrivi, devi consegnare l’impegnativa con il ticket pagato all’infermiera..lei ti darà un numero e devi aspettare che ti chiamino. Si entra, più o meno, in ordine di arrivo..ma è tutto abbastanza veloce!

    in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1789064
    Maia
    Partecipante

    Ok Sophie! Grazie… tutto chiarissimo! 🙂🌹 Non dovrebbe essere il nostro caso.
    Leggo qui tante cose utilissime che non vengono mai dette in consulenza dai medici! Per questo, questo forum è prezioso! ❤️Ho saputo qui che è necessario prenotare le Fivet e che ci vuole un po’ di tempo (qualche mese) per poter prendere un appuntamento e fissare le date!
    Anche noi..pensa..abbiamo fatto la prima visita al micro a marzo 2020..e tra esami, batteri da curare, inceppini di vario tipo..sono passati quasi 3 anni! Abbiamo fatto i primi tentativi di rapporti mirati circa 6 mesi fa…e la prima IUI appena 10 giorni fa!
    Ma una volta che siamo riusciti a iniziare è andato tutto in maniera abbastanza veloce e scorrevole

    in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1789002
    Maia
    Partecipante

    Ciao Sophie e ciao a tutte! Perdonate la mia ignoranza..posso chiedervi cosa sono le analisi pre impianto? A me e al mio compagno è stata diagnosticata un’infertilità ingiustificata..quindi nonostante l’età (40 io e 45 lui adesso) abbiamo iniziato il percorso con 3 tentativi di rapporti mirati e, a seguire IUI…Per poi giungere, se non otterremo risultati, alla PMA di secondo livello (fivet o ICSI).
    Ora..visto il percorso più lungo di quanto mi aspettassi..e vista l’età….non vorrei trovare sorprese più avanti… dovendo aspettare mesi e mesi per cause di forza maggiore…come voi scrivete!
    Il problema è che nessuno, al di là di questo ultimissimo forum, ci mette al corrente di queste eventualità!
    Se così fosse..anch’io inizierei a orientarmi verso altre cliniche… perché l’età e la biologia non perdonano in questo contesto purtroppo!!
    Grazie a chi mi risponderà! 😘

    in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1788675
    Maia
    Partecipante

    Credo inoltre che al 6/7 giorno, sia ancora presto!
    Tieni presente che, anche se fosse, ti prescriveranno la Gonasi…che dovrai fare nei Giorni successivi l, per lo scoppio dei follicoli. Quindi, in ogni caso, dovrai aspettare almeno 2/giorni per fare la IUI (la IUI te la faranno 40 ore dopo la somministrazione).

    in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1788674
    Maia
    Partecipante

    Ciao Molli! Benvenuta!
    Io sono reduce da 3 tentativi di rapporti mirati con meriofert e una IUI, fatta una settimana fa.
    In genere, con la terapia ormonale, credo che riescano a controllare la maturazione dei follicoli e lo scoppio dell’ovulazione, che viene provocata con un altro farmaco, Gonasi, che ti daranno quando i follicoli saranno abbastanza maturi. Quando farai la puntura di Gonasi, l’ovulazione avverrà dopo 40 ore. Quindi credo che i medici riescano a controllare molto bene (o quasi) i tempi.
    Io la Gonasi, per lo scoppio dell’ovulazione,l’ho sempre fatta, più o meno, Tar il 12° e 13° giorno!

    in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1785172
    Maia
    Partecipante

    Grazie Dany! Un abbraccio anche a te! ❤️

    in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1785004
    Maia
    Partecipante

    Ho fatto la IUI stamattina! Dovrò fare le beta tra 12 giorni!

    in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1784960
    Maia
    Partecipante

    Grazie Dani..mi rassereni e mi trasmetti tantissime buone speranze!! Sono felicissima per voi! ❤️È sempre bello e motivante sentire le testimonianze di chi ce la fa ❤️ Congratulazioni!🙂
    Io ho fatto la prima IUI, dopo 3 tentativi di rapporto mirati non andati a buon fine..e mi sono stupita della velocità operativa! L’inseminazione è durata qualche minuto e poi subito in piedi e fuori per il rientro a casa! Ero tutta disorientata!! Mi hanno chiamata con un bel po’ di ritardo…e per questo mi sono chiesta se fosse il mio caso o se fosse la logica alzarsi subito!

    in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1784738
    Maia
    Partecipante

    Ciao a tutte! Chi di voi ha fatto la IUI a Cagliari? E con quali modalità? Siete rimaste distese per un po’ sul lettino subito dopo l’inseminazione….o vi hanno indicato di alzarvi subito e nell’immediato?
    Grazie a chi mi risponderà…ho tanto bisogno di confrontarmi! ❤️

    in risposta a: Fecondazione assistita a Cagliari vorrei saperne di più. #1784734
    Maia
    Partecipante

    Ciao A tutte! Chi di voi ha fatto la IUI a Cagliari? Potreste dirmi con quali modalità? Siete rimaste distese per un po’ sul lettino dopo l’inseminazione? O la dottoressa vi indicato di alzarvi subito e nell’immediato?

Vedi 17 messaggi-dal 76 al 92(di 92 totali)