PMA microcitemico Cagliari

Questo argomento contiene 1,106 risposte, ha 71 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Anonimo 1 giorno, 3 ore fa.

Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 1,108 totali)
  • Risposta

    Silvia88
    Partecipante

    Buonasera ragazze, chi di voi sta iniziando un percorso di PMA al microcitemico di Cagliari?
    Io e mio marito, dopo due anni di tentativi, sei mesi di rapporti mirati con monitoraggio e una IUI andata male, abbiamo deciso di rivolgerci al microcitemico di Cagliari, ci hanno già comunicato che avendo questo trascorso faremo direttamente la Fivet..
    Ora stiamo rifacendo gli esami che purtroppo nel mentre sono scaduti e si inizierà spero a breve.. :heart:

    Omnia Vincit Amor

    Risposta

    Sara79
    Partecipante

    Ciao Silvia,
    Io dovrei iniziare il percorso, la mia ginecologa mi ha detto di aspettare l’esito dell’FSH per vedere se incominciare subito dalla Fivet…. ma ho paura dei tempi di attesa…. sono molto lunghi?

    Risposta

    Silvia88
    Partecipante

    Ciao Asia, penso dipenda dagli esami che hai e se ti manca qualcosa.. io ho rifatto i tamponi e sto aspettando l’esito, li ritiro mercoledì, speriamo bene, l’anno scorso ho curato per 3 mesi di seguito e passavo da un’infezione all’altra 😪😪😪, poi lunedì ho l’ecografia al seno e il primo Marzo la consulenza genetica, dopodiché mi manca l’ecografia tra il 2 e il 7 gg del ciclo e dovrei aver finito.. io spero per fine marzo, primi di Aprile di iniziare.. tu cos’hai fatto sino ad ora?

    Omnia Vincit Amor

    Risposta

    Sara79
    Partecipante

    Ciao Silvia!
    Scusa il ritardo ma non riuscivo più ad accedere al forum!
    Io sto ancora aspettando che mi arrivino per fare L FSH…
    arriverò con l’ Isterosalpingografia e lo spermiogramma…
    Tu a che punto sei??

    Risposta

    Silvia88
    Partecipante

    Ciao Asia io oggi chiamo per prenotare l’eco ( dal 2* al 7* giorno del ciclo) e dovrei aver finito a parte la consulenza genetica che avrò il marzo! È la prima istero che fai? Io avevo fatto la sonosalpingografia..

    Omnia Vincit Amor

    Risposta

    Silvia88
    Partecipante

    Primo marzo*

    Omnia Vincit Amor

    Risposta

    Sara79
    Partecipante

    L’ho fatta solo na volta a maggio scorso… ma ti rifanno fare loro al microcitemico tutte le analisi? Hanno impiegato tanto tempo a risponderti alla mail per iniziare il percorso? Io non so se mandate la mail di già o aspettare l’esito dell FSH…

    Risposta

    Silvia88
    Partecipante

    Ti fanno fare solo gli esami scaduti, se li hai già fatti, altrimenti te li prescrivono loro, io sono andata in privato da dottor Monni, il primario della clinica e lui mi ha fatta andare l’indomani per fare la cartella al micro.

    Omnia Vincit Amor

    Risposta

    Sara79
    Partecipante

    Bene dai! Sembra molto veloce!
    Io pensavo di andare dalla Dott.ssa vai prima…

    Risposta

    Sara79
    Partecipante

    Dottoressa Cau volevo dire… :wacko:

    Risposta

    Silvia88
    Partecipante

    Non la conosco personalmente ma ne ho sentito parlare molto bene! Tu hai novità? Io andrò domani per eco e consulto con tutti i referti degli esami che ho rifatto.. sicuramente mi farà rifare i prelievi per le malattie veneree scaduti :scratch:

    Omnia Vincit Amor

    Risposta

    Silvia88
    Partecipante

    Non me lo aveva prescritti quelli.. lo ho fatto l’anno scorso

    Omnia Vincit Amor

    Risposta

    Chiara
    Partecipante

    Ciao a tutte io sono nuova qualcuna di voi è seguita dalla dottoressa maria carla monni al micro :unsure: ?

    Risposta

    Silvia
    Partecipante

    Ciao Chiara! Io sono seguita da lei!

    Risposta

    Giorgia
    Partecipante

    Ciao a tutte.. Sono nuova! Io devo iniziare la mia avventura li… Non so neanche da dove dovrò iniziare..ho fatto solo le analisi base dove risulta alto lh..e la mia ginecologa mi ha detto di rivolgermi a loro! Domani chiamo.. Tempi di attesa??

    Risposta

    Silvia
    Partecipante

    Ciao Giorgia :bye: io non ho avuto tempi di attesa, più che altro sono i tempi dei referti che rallentano un pochino il tutto.. hai prenotato la consulenza? Io sono seguita dalla dottoressa Monni, oggi ero lì per l’eco tra il 2 e il 7 giorno del ciclo, ora devo aspettare l’esito della consulenza genetica, ci mette un mese circa, l’ho fatta il primo Marzo.. dovrò fare la Fivet perché con sette mesi di rapporti mirati non ho risolto nulla purtroppo.. :unsure:

    Risposta

    Anonimo

    Ciao a tutte! Io avevo iniziato il mio percorso proprio dalla Dottoressa Monni dopo 13 mesi di tentativi .. per ora gli esami non evidenziano problemi particolari e mi sono fermata , causa periodo molto intenso di studio e lavoro :(
    Volevo chiedervi dovete avete prenotato l’isterosalpingografia? Perchè al micro mi hanno detto che hanno problemi con il macchinario

    Risposta

    Silvia
    Partecipante

    Ciao! Io ho fatto la sonosalpingografia al policlinico di Monserrato e sono stati bravissimi!!! Penso facciano anche l’isterosalpingografia, alla fine è la stessa cosa, cambia il liquido che iniettano.

    Risposta

    Giorgia
    Partecipante

    Si ho prenotato la consulenza per il venti aprile…ma quanti esami??? :unsure: …anche iniziando con la iui servono tutti questi esami?? Aiuto…!!chissà quando inizio allora.. Buonanotte!!!

    Risposta

    Silvia
    Partecipante

    Si purtroppo ci vogliono diversi mesi tra esami e aspettare i referti! Io spero di essere alla fine!

    Risposta

    Antony
    Partecipante

    Ciao ragazze, sto iniziando il percorso della pma ma purtroppo non mi hanno dato tante speranze, ho l FSH a 18, c’è qualcuna che possa rincuorarmi su questa cosa? è possibile che questo valore cambi? Ho fatto il prelievo solo una volta… grazie mille

    Risposta

    Martina
    Partecipante

    Ciao oggi mi hanno prenotato la prima consulenza per PMA, causa principale oligospermia severa di mio marito. Io 28 anni lui 25. Mi hanno fissato la consulenza per il 10 maggio, volevo sapere se qualcuno ha il nostro stesso problema, che tempi devo aspettarmi e il percorso più probabile che ci faranno seguire. Grazie a tutte :bye:

    Risposta

    Silvia
    Partecipante

    Ciao Martina i tempi lunghi purtroppo sono per gli esami e visite che dovrai fare.. io sto aspettando l’ultimo esito della consulenza genetica e ci vuole circa un mese.. il problema è che nel
    Mentre alcuni esami come ad esempio i tamponi scadono quindi è un cane che si morde la coda purtroppo.. tu hai già fatto visite o devi iniziare da zero?

    Risposta

    Silvia
    Partecipante

    Ciao Antony, chi ti sta seguendo? Ti hanno dato poche speranze al microcitemico?

    Risposta

    Nikita
    Partecipante

    Ciao ragazze, primissima volta che scrivo in un forum nonostante ormai sia da più di un anno che non riesco a farne a meno..è diventata una droga per me, cerco un pò di speranza nelle vostre parole ed esperienze, e spero un giorno sia io a poterla dare!Dopo due anni di ricerche pupo, a Gennaio mi viene diagnosticata l’endometriosi; mi è stato detto chiaramente che avrei dovuto scegliere se fare la laparoscopia o direttamente la Fivet: ovviamente scelsi subito la Fivet. Contatto la Dott.ssa Cau del Microcitemico, essendo daccordo, mi da una lista di esami da sostenere e tornare da lei con gli esiti in mano. Ora, aspetto il ciclo (per la prima volta nella mia vita!) per il dosaggio FSH etc etc e poi fisso nuovamente l’appuntamento e si inzia questo percorso..! Mi sento un pò bipolare…una parte di me non vede l’ora, l’altra ha paura di una grande, grande, grande delusione!Un grosso in bocca al lupo a tutte voi…

Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 1,108 totali)
Rispondi a: PMA microcitemico Cagliari

Creando o rispondendo ad una discussione, accetti le condizioni di riservatezza ed i termini di utilizzo.


Puoi inserire un nomignolo se non vuoi che appaia il tuo vero nome.


Dove inviarti le notifiche delle risposte (potrai poi disabilirale nel profilo utente)

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: 
:cry: 
:mail: 
:-( 
:unsure: 
;-)