Maia

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 96 totali)
  • in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1932936
    Maia
    Partecipante

Ciao Mya! Io sono stata seguita dalla dottoressa Lai. Ho iniziato il percorso nel pubblico nel 2021, non sapevo neanche come si potesse fare a rivolgermi a un privato allora…quindi non l’ho scelta ma mi è stata assegnata. Mi sono trovata abbastanza bene e, insieme alla Cau, mi sembra di aver capito che è tra le più brave e di esperienza.
    La nostra era un’infertilità ingiustificata..quindi, in questo caso, viene seguito un protocollo per tappe graduali.. partendo dai rapporti mirati (3), IUI (2) e FIVET (1) con la quale sono rimasta subito incinta a 40 anni!!
    Sono ricorsa alla visita privata in intramoenia prima della FIVET..per velocizzare i tempi e garantirmi una maggiore attenzione e tempo prima di fare il trattamento piu importante…e che dire.. è andata alla grande. Non ci speravo più ♥️

in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1931812
    Maia
    Partecipante

Ciao Mya! Devi chiamare dalle 12 alle 14 e prenotare telefonicamente la prima visita. Ti dicono loro che impegnativa fare, con quali codici e quando andare. Spesso è occupato..quindi devi essere paziente e provare tante volte.
    Se vuoi velocizzare i tempi potresti invece scegliere uno dei medici e prenotarti in intramoenia.
    Questo dovrebbe essere il numero del Micro 070 5296 5561

in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1930269
    Maia
    Partecipante

Io non so quale sia la tua situazione…ma è anche vero che probabilmente in un centro privato puoi fare subito una FIVET…mentre nel pubblico ti fanno fare tutto il percorso (come da protocollo sanitario).
    Io avevo un’infertilità ingiustificata…quindi prima della FIVET ho dovuto fare un percorso graduale…prima 3 rapporti mirati, poi 3 inseminazioni intrauterine..e solo dopo la FIVET. È quindi passato più di un anno dalla prima visita

in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1930267
    Maia
    Partecipante

Ciao Tizi! Io non ho info in merito a Genera..però posso dirti che se vuoi velocizzare i tempi puoi fare una consulenza in intramoenia con uno dei medici del Microcitemico e ti inseriscono subito in un percorso più veloce. Io per fare la FIVET ho fatto così. Dovevo prenotare in reparto per iniziare il percorso..ma quando ho chiamato era troppo tardi e non c’era più possibilità di accedere. Avrei dovuto aspettare la FIVET successiva.
    Ho quindi provato a chiamare la dottoressa che mi seguiva per una consulenza privata e solo così sono riuscita a fare la FIVET subito.
    Il percorso è quindi proseguito in ambito pubblico..ho fatto solo una visita privata

in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1922762
    Maia
    Partecipante

Pure tutti gli altri medici del reparto lavorano privatamente in intramoenia…se fai le prime visite in privato..poi ti inseriscono in un percorso (nel pubblico) senz’altro più veloce

in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1922761
    Maia
    Partecipante

Sapevo che il dottor Monni, che era il primario del reparto.. attualmente in pensione ma sempre impegnato e in collaborazione con il microcitemico, ha uno studio privato in cui si occupa anche di PMA. Non ho abbastanza info però…dovresti provare a informarti

in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1922660
    Maia
    Partecipante

Ciao Tizi! A me non hanno mai dato alcun effetto collaterale! E di stimolazioni ne ho fatte 6. L’ultima, per la FIVET, la più forte.
    Non ho mai avvertito alcun fastidio o problema di salute!

in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1915751
    Maia
    Partecipante

Idem! Anch’io ho fatto la FIVET alle porte dei 41. Li ho compiuti dopo qualche mese.
    Quindi non ti preoccupare per l’iper stimolazione..perché pare che alla nostra età non sia un eventualità frequentemente.
    In bocca al lupo allora! ❤️

in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1915727
    Maia
    Partecipante

Ciao Tizi! Io ho fatto una FIVET andata a buon fine. La mia infertilità era sine causa …sebbene avessi 40 anni e un amh bassino. Essendo un’infertilità ingiustificata, prima della FIVET ho fatto un percorso per gradi. Ho iniziato con 3 rapporti mirati, poi 2 IUI…Sempre con stimolazione ovarica…ma non andate a buon fine. Poi ho fatto la FIVET e è miracolosamente andata.
    Mi hanno prelevato 7 ovociti..se ne sono fecondati 6. Nessun iperstimolo per fortuna. Ma la dottoressa mi ha spiegato che dopo una certa età è difficile andare incontro all’iperstimolo.
    Cmq a me gli ormoni non hanno dato nessun effetto particolare.

in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1908628
    Maia
    Partecipante

Si è vero. Essendo un centro pubblico si attengono particolarmente ai protocolli

in risposta a: Centro PMA Demetra Firenze #1908602
    Maia
    Partecipante

Ciao Stellina! Te li prescriveranno sicuramente al secondo collouqio! Procedono per step

in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1908580
    Maia
    Partecipante

In realtà è un valore importante ma non sempre rilevante! A me la dottoressa diceva così. Sono stata seguita dalla Lai. Io ho fatto una FIVET a 41 anni, con AMH a 0.7 e sono rimasta incinta al primo tentativo.Certo, ogni caso è a sé
    Ho prodotto 7 ovociti e se ne sono fecondati 6. Avendo una infertilità senza causa ho fatto tutto l’iter, durato più di un anno.. cioè due rapporti mirati, 2 iui..e poi FIVET appunto! Quindi mai scoraggiarsi!! ❤️

in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1907594
    Maia
    Partecipante

No! Una volta che fai la prima visita sono abbastanza veloci

in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1907593
    Maia
    Partecipante

Puoi farli dove vuoi! A loro servono per diagnosticare le cause dell’infertilità e procedere con terapie o tecniche di PMA adeguate al caso specifico

in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1907417
    Maia
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Asy

Anche la Lai non è particolarmente espansiva. È molto silenziosa..non si perde in chiacchiere e sentimentalismi. Fa quello che deve fare e basta.
    Però..visto anche il mio successo..devo dire che ho capito che è molto professionale e sicuramente ha una grande esperienza.

in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1907331
    Maia
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Asy

Ciao Cy80!
    Io ero seguita dalla dottoressa Lai

in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1907025
    Maia
    Partecipante

Ciao Mayabay! Io ho iniziato un percorso pma al micro di Cagliari a marzo 2021, conclusosi con una gravidanza l’anno scorso ❤️. Siamo conviventi..non ricordo se ci abbiano fatto compilare qualcosa..ma non c’è alcun problema!

in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1904618
    Maia
    Partecipante

Ciao a tutte! Porto anch’io la mia testimonianza positiva in favore del Microcitemico. Siamo stati seguiti dalla dottoressa Lai.
    La nostra era una infertilità sine causa..quindi ancora più subdola.
    Proprio per questo abbiamo fatto due tentativi di rapporti mirati, due tentativi di inseminazione Intra uterina e infine una FIVET. Anch’io avevo ormai perso le speranze..e presa dalla disperazione mi stavo già orientando verso altre cliniche (Gandolfi). Ecco che, al primo tentativo di FIVET e quando ormai non ci speravo più, sono rimasta incinta.
    Il mio piccolo grande miracolo ♥️

in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1885293
    Maia
    Partecipante

Anch’io l’ho fatta a Ghilarza, con il radiologo dottoe Pinna, molto bravo. Mi sono trovata bene. Ma da qualche tempo pare sia stato male e da un po’ non stia più lavorando. Chiama in reparto e informati cmq!

in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1860164
    Maia
    Partecipante

Io ho fatto trasfer da fresco di blastocisti..beta dopo 11 giorni

in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1859778
    Maia
    Partecipante

Grazie di cuore Tatty ❤️
    La mia è una storia molto simile alla tua ❤️
    Io sono stata seguita dalla Lai..la nostra era un’infertilita ingiustificata.
    Ho iniziato il percorso 2 anni fa.. è stata rispettata una certa gradualità, proprio perché ne io, né il mio compagno, apparentemente avevamo problemi.
    Quindi ho fatto diversi tentativi di rapporti mirati, poi IUI..ma niente risultati. Ho poi fatto la FIVET, dopo quasi 2 anni, quando la riserva ovarica era anche scesa un bel po’, e è andata bene al primo tentativo.
    Ho prodotto 7 ovociti, 2 blastocisti trasferite e 4 crioconservate.
    Anch’io adesso sono in attesa di 2 gemelli, sono quasi al 4 mese! ❤️
    Ora sono seguita dal mio ginecologo storico..ma vorrei trovare un ginecologo esperto in gravidanze gemellari che magari possa seguirmi anche nel parto in una clinica specializzata.♥️

in risposta a: Centro PMA Demetra Firenze #1859256
    Maia
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Amy

Grazie Amy!! ❤️❤️

in risposta a: Centro PMA Demetra Firenze #1859236
    Maia
    Partecipante

Ciao a tutte! C’è qualcuna dalla Sardegna che ha fatto la FIVET al Demetra e ora è in gravidanza? E Magari una gravidanza gemellare?
    Se si.. posso chiedervi da chi vi state facendo seguire, in Sardegna, nella gravidanza? Avete optato per un medico legato a una clinica di II livello? O siete seguite dal vostro ginecologo storico? Grazieee a chi mi risponderà!! ❤️❤️

in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1858993
    Maia
    Partecipante

Ciao a tutte ragazze! Chiedo in particolare alle forumine che hanno raggiunto una gravidanza con la FIVET.
    Siete seguite dai medici della ginecologia del Microcitemico? O cmq cliniche e reparti affini e/o legati al micro? O vi state facendo seguire dal vostro ginecologo di fiducia? A me mi sta seguendo il mio gine storico ma, vista la complessità, mi consiglia di fare alcuni percorsi paralleli anche con alcuni medici del micro, esperti in diagnosi prenatale.
    Fatemi sapere…sono un po’ in crisi! Sono in gravidanza, per giunta gemellare!

in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1851110
    Maia
    Partecipante

Ciao Sarocchia! Si, devi metterlo anche la mattina del trasfer! L’avebo chiesto anch’io alla dottoressa il giorno prima del trasfer!

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 96 totali)