Maia

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 89 totali)
  • in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1915751
    Maia
    Partecipante

    Idem! Anch’io ho fatto la FIVET alle porte dei 41. Li ho compiuti dopo qualche mese.
    Quindi non ti preoccupare per l’iper stimolazione..perché pare che alla nostra età non sia un eventualità frequentemente.
    In bocca al lupo allora! ❤️

    in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1915727
    Maia
    Partecipante

    Ciao Tizi! Io ho fatto una FIVET andata a buon fine. La mia infertilità era sine causa …sebbene avessi 40 anni e un amh bassino. Essendo un’infertilità ingiustificata, prima della FIVET ho fatto un percorso per gradi. Ho iniziato con 3 rapporti mirati, poi 2 IUI…Sempre con stimolazione ovarica…ma non andate a buon fine. Poi ho fatto la FIVET e è miracolosamente andata.
    Mi hanno prelevato 7 ovociti..se ne sono fecondati 6. Nessun iperstimolo per fortuna. Ma la dottoressa mi ha spiegato che dopo una certa età è difficile andare incontro all’iperstimolo.
    Cmq a me gli ormoni non hanno dato nessun effetto particolare.

    in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1908628
    Maia
    Partecipante

    Si è vero. Essendo un centro pubblico si attengono particolarmente ai protocolli

    in risposta a: Centro PMA Demetra Firenze #1908602
    Maia
    Partecipante

    Ciao Stellina! Te li prescriveranno sicuramente al secondo collouqio! Procedono per step

    in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1908580
    Maia
    Partecipante

    In realtà è un valore importante ma non sempre rilevante! A me la dottoressa diceva così. Sono stata seguita dalla Lai. Io ho fatto una FIVET a 41 anni, con AMH a 0.7 e sono rimasta incinta al primo tentativo.Certo, ogni caso è a sé
    Ho prodotto 7 ovociti e se ne sono fecondati 6. Avendo una infertilità senza causa ho fatto tutto l’iter, durato più di un anno.. cioè due rapporti mirati, 2 iui..e poi FIVET appunto! Quindi mai scoraggiarsi!! ❤️

    in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1907594
    Maia
    Partecipante

    No! Una volta che fai la prima visita sono abbastanza veloci

    in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1907593
    Maia
    Partecipante

    Puoi farli dove vuoi! A loro servono per diagnosticare le cause dell’infertilità e procedere con terapie o tecniche di PMA adeguate al caso specifico

    in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1907417
    Maia
    Partecipante

    Anche la Lai non è particolarmente espansiva. È molto silenziosa..non si perde in chiacchiere e sentimentalismi. Fa quello che deve fare e basta.
    Però..visto anche il mio successo..devo dire che ho capito che è molto professionale e sicuramente ha una grande esperienza.

    in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1907331
    Maia
    Partecipante

    Ciao Cy80!
    Io ero seguita dalla dottoressa Lai

    in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1907025
    Maia
    Partecipante

    Ciao Mayabay! Io ho iniziato un percorso pma al micro di Cagliari a marzo 2021, conclusosi con una gravidanza l’anno scorso ❤️. Siamo conviventi..non ricordo se ci abbiano fatto compilare qualcosa..ma non c’è alcun problema!

    in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1904618
    Maia
    Partecipante

    Ciao a tutte! Porto anch’io la mia testimonianza positiva in favore del Microcitemico. Siamo stati seguiti dalla dottoressa Lai.
    La nostra era una infertilità sine causa..quindi ancora più subdola.
    Proprio per questo abbiamo fatto due tentativi di rapporti mirati, due tentativi di inseminazione Intra uterina e infine una FIVET. Anch’io avevo ormai perso le speranze..e presa dalla disperazione mi stavo già orientando verso altre cliniche (Gandolfi). Ecco che, al primo tentativo di FIVET e quando ormai non ci speravo più, sono rimasta incinta.
    Il mio piccolo grande miracolo ♥️

    in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1885293
    Maia
    Partecipante

    Anch’io l’ho fatta a Ghilarza, con il radiologo dottoe Pinna, molto bravo. Mi sono trovata bene. Ma da qualche tempo pare sia stato male e da un po’ non stia più lavorando. Chiama in reparto e informati cmq!

    in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1860164
    Maia
    Partecipante

    Io ho fatto trasfer da fresco di blastocisti..beta dopo 11 giorni

    in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1859778
    Maia
    Partecipante

    Grazie di cuore Tatty ❤️
    La mia è una storia molto simile alla tua ❤️
    Io sono stata seguita dalla Lai..la nostra era un’infertilita ingiustificata.
    Ho iniziato il percorso 2 anni fa.. è stata rispettata una certa gradualità, proprio perché ne io, né il mio compagno, apparentemente avevamo problemi.
    Quindi ho fatto diversi tentativi di rapporti mirati, poi IUI..ma niente risultati. Ho poi fatto la FIVET, dopo quasi 2 anni, quando la riserva ovarica era anche scesa un bel po’, e è andata bene al primo tentativo.
    Ho prodotto 7 ovociti, 2 blastocisti trasferite e 4 crioconservate.
    Anch’io adesso sono in attesa di 2 gemelli, sono quasi al 4 mese! ❤️
    Ora sono seguita dal mio ginecologo storico..ma vorrei trovare un ginecologo esperto in gravidanze gemellari che magari possa seguirmi anche nel parto in una clinica specializzata.♥️

    in risposta a: Centro PMA Demetra Firenze #1859256
    Maia
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Amy

    Grazie Amy!! ❤️❤️

    in risposta a: Centro PMA Demetra Firenze #1859236
    Maia
    Partecipante

    Ciao a tutte! C’è qualcuna dalla Sardegna che ha fatto la FIVET al Demetra e ora è in gravidanza? E Magari una gravidanza gemellare?
    Se si.. posso chiedervi da chi vi state facendo seguire, in Sardegna, nella gravidanza? Avete optato per un medico legato a una clinica di II livello? O siete seguite dal vostro ginecologo storico? Grazieee a chi mi risponderà!! ❤️❤️

    in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1858993
    Maia
    Partecipante

    Ciao a tutte ragazze! Chiedo in particolare alle forumine che hanno raggiunto una gravidanza con la FIVET.
    Siete seguite dai medici della ginecologia del Microcitemico? O cmq cliniche e reparti affini e/o legati al micro? O vi state facendo seguire dal vostro ginecologo di fiducia? A me mi sta seguendo il mio gine storico ma, vista la complessità, mi consiglia di fare alcuni percorsi paralleli anche con alcuni medici del micro, esperti in diagnosi prenatale.
    Fatemi sapere…sono un po’ in crisi! Sono in gravidanza, per giunta gemellare!

    in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1851110
    Maia
    Partecipante

    Ciao Sarocchia! Si, devi metterlo anche la mattina del trasfer! L’avebo chiesto anch’io alla dottoressa il giorno prima del trasfer!

    in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1839245
    Maia
    Partecipante

    Ciao Scriccy! A me l’isteroscopia non l’hanno mai prescritta! Ho fatto solo l’isterosalpigografia. Non credo però che l’istero sia un esame in grado di diagnosticare a fondo anche le eventuali anomalie dell’utero.
    A te l’hanno prescritta al Micro?

    in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1839079
    Maia
    Partecipante

    No, non si paga!

    in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1839078
    Maia
    Partecipante

    Io non credo assolutamente..perché a quel punto credo si dovrebbe firmare un’altra autorizzazione specifica.
    Ma per sicurezza chiedi a loro

    in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1839074
    Maia
    Partecipante

    Ciao Sarocchia! Io ti consiglio di acconsentire! Perché se non acconsenti, e riescono a prelevare più ovociti e questi si fecondano, non possono crioconservare gli embrioni in più che non ti trasferiranno. In genere credo ne trasferiscano 2 o 3. Quindi se vorrai, per qualsiasi cosa, quelli crioconservati li potrai trasferire più avanti da congelati.

    in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1838854
    Maia
    Partecipante

    Grazie Stella Cadente!

    in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1838833
    Maia
    Partecipante

    Ciao a tutte! Avrei bisogno di confrontarmi con voi su un aspetto. Viaggiate abitualmente in auto dopo il trasfer embrionale? Grazie a chi mi risponderà ❤️

    in risposta a: Centro PMA Demetra Firenze #1838831
    Maia
    Partecipante

    Ciao a tutte! Avrei bisogno di confrontarmi con voi su un aspetto. Viaggiate abitualmente in auto dopo il trasfer embrionale? Grazie a chi mi risponderà ❤️

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 89 totali)