Dora

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 43 totali)
  • in risposta a: Pma Ponte San Pietro Bergamo #1750314
    Dora
    Partecipante

    Ciao Laura,
    L’equipe 9.baby lavora su Bergamo e su Bologna.
    Inoltre a Ponte essendo un ospedale hanno i turni per il week end e i festivi.
    In ultimo ci vuole un po’ di tempo per i trattamenti.

    Questo per dirti che ti capiterà di vedere medici diversi.

    Io ho incontrato questi mecici:
    Alla prima visita di consulenza la Cattoli
    Referente email la Spadoni
    Durante la stimolazione ai monitoraggi la Bardhi
    Al pick up Dal Prato
    Al Transfer la Pattuelli

    La tua cartella clinica è condivisa e sanno quello che fanno, quindi puoi stare tranquilla.
    Io mi sono trovata bene ed ho anche avuto il positivo.

    Potrai poi sempre chiamare e scrivere mail e ti rispondono.

    in risposta a: Pma Ponte San Pietro Bergamo #1739331
    Dora
    Partecipante

    Sul sito 9puntobaby, nella sezione modulistica c’è una scheda “hotel Bergamo” che puoi consultare.

    Io abito abbastanza vicino a Ponte quindi più di così non ti so dire

    Ciao!

    in risposta a: Pma Ponte San Pietro Bergamo #1739326
    Dora
    Partecipante

    Ciao Lash,
    Io faccio parte anche del gruppo whatsapp e lì abbiamo fatto questo identico discorso.

    Il transfer lo organizzano circa al 21-22 giorno e anche di più.
    Sul ciclo medicato non fa differenza perché con l’estrogeno lo pilotano come vogliono.
    L’importante è che sia al sesto giorno di progesterone.

    Gli articoli che hai letto ipotizzo che si riferiscano a transfer su cicli naturali.

    Facci sapere cosa dice la Patria, ma puoi stare tranquilla.

    in risposta a: Pma Ponte San Pietro Bergamo #1737820
    Dora
    Partecipante

    Mi spiace, non ho usato questo farmaco

    in risposta a: Pma Ponte San Pietro Bergamo #1736555
    Dora
    Partecipante

    In pastiglie normali da 1 mg, ce ne sono di tante marche

    in risposta a: Pma Ponte San Pietro Bergamo #1736472
    Dora
    Partecipante

    Ciao  Ma90,
    Io ho sempre avuto difficoltà a prendere sonno, da ben prima della PMA.
    Quando stavo aspettando la stimolazione lessi un libro sulla qualità ovocitaria e conteneva l’informazione che la melatonina è  un grandioso antiossidante, che secondo alcuni studi potrebbe migliorare la qualità ovocitaria.

    Quindi chiesi ai medici di Ponte san pietro se potevo assumerla durante la stimolazione e mi risposero di sì.
    Ho sempre dormito bene da quando la prendo!
    Pensa che al pick la mia vicina di letto si era lamentata dell’insonnia durante la stimolazione!

    Adesso mi sto preparando al primo transfer da congelato (ho
    Saltato il fresco) e il progesterone lo inizierò tra due giorni, dal 18/05.
    Sto continuando la melatonina e per ora funziona egregiamente anche con l’estrogeno.
    Ti saprò dire a breve come va con il progesterone.

    Chiedi ai tuoi medici se puó essere un’opzione per te.

    in risposta a: Pma Ponte San Pietro Bergamo #1731493
    Dora
    Partecipante

    Ciao Lash,
    La tecnologia di vitrificazione è ottima, soppravvivono allo scongelamento più del 97% degli embrioni.

    Leggendo alcuni studi ho visto poi che la % di successo dei cicli da congelato è maggiore di quella da fresco.
    Questo perché il corpo è scombussolato dalla stimolazione.

    Non preoccuparti, pensa che così salvi un embrione da un trasferimento che non avrebbe avuto chance a questo giro!

    in risposta a: Pma Ponte San Pietro Bergamo #1730555
    Dora
    Partecipante

    No ho dovuto congelare perché mi si erano ingrossate le ovaie.
    Non si tratta di iperstimolazione perché l’hanno prevenuta cambiando un farmaco: decapeptyl al posto del gonasi, ma erano comunque da far sgonfiare.

    Mi hanno prescritto 6 giorni di dostinex a questo scopo, poi mi è arrivata la mestruazione ed ora sto prendendo progynova per preparare il transfer da congelato.

    Transfer fissato il 23/05.

    Stimolazione e pick up tutto bene, sono però stata male a causa dell’anestesia del pick up (vomito).
    Alla fine sono contenta di come è andata, mi sono riposata una decina di giorni prima di mettermi nel mood del transfer.
    Ho congelato 7 blastocisti, speriamo che compiano la missione!

    in risposta a: Pma Ponte San Pietro Bergamo #1730306
    Dora
    Partecipante

    Ciao Lilly e Kika,
    Fino a marzo era obbligatorio il tampone e sul gruppo ho letto di qualcuna che non ha potuto fare il pick up nonostante tutta la stimolazione.

    Io ho fatto il colloquio con l’anestesista il 19 marzo e anche a me avevano descritto la procedura con il tampone (precisamente: se il pick fosse stato presto lo si sarebbe fatto in un certo ambulatorio, se più tardi direttamente in reparto).

    Tuttavia durante i monitoraggi chiesi se fosse ancora in vigore e la risposta fu no. Infatti al pick up del 27/04 non l’ho fatto.

    Se volete star sicure, chiedete al monitoraggio in reparto.

    in risposta a: Pma Ponte San Pietro Bergamo #1726369
    Dora
    Partecipante

    Si fino al pick up sono punture, ma i giorni passano in fretta e ci si abitua

    in risposta a: Pma Ponte San Pietro Bergamo #1726299
    Dora
    Partecipante

    Ti fanno cominciare con 5 giorni di stimolazione a casa, poi al 6° la prima ecografia e prelievo e decidono come proseguire con i farmaci, poi di nuovo un’eco a giorni alterni fino al pick up.

    Io ho cominciato le iniezioni il 16 poi eco il 21, 23, 25 e il 27 ho fatto pick up.

    in risposta a: Pma Ponte San Pietro Bergamo #1726032
    Dora
    Partecipante

    Ciao Manuela,
    Tutti i monitoraggi li fanno al Policlinico di Ponte e non si pagano.
    Si possono fare esternamente se invece abiti troppo lontano.

    Se invece ti riferivi proprio all’ultimo prima del pick up non ti so dire perché ho fatto tutto da loro.

    in risposta a: Pma Ponte San Pietro Bergamo #1725928
    Dora
    Partecipante

    Ciao Lilly,
    Con il piano terapeutico ti mandano una scheda triage Covid in cui devi dichiarare se hai avuto il covid o sintomi o contatti nei 14 giorni prima dell’inizio stimolazione.

    Ti conviene scrivere telefonare per sapere il protocollo in caso di triage positivo.

    PS. Ieri ho fatto il pick up e il tampone non lo fanno più

    in risposta a: Pma Ponte San Pietro Bergamo #1724187
    Dora
    Partecipante

    Ciao Lash,
    Io farò pick up domani ed è il 12° giorno della stimolazione.
    Rispetto alle date iniziali che mi avevano dato, il pick up è slittato di 2 gg.
    Però se i follicoli non fossero cresciuti abbastanza all’ultimo monitoraggio mi avrebbero allungato di un giorno ancora.

    Come ha scritto Mari, il transfer da fresco può saltare in base alla condizione delle ovaie.
    A me è stato detto che non lo posso fare perché le ovaie si sono ingrossate molto, anche se sto bene.

    Ho letto della partenza di tuo marito, prova a dirglielo, in modo che ne tengano conto e se necessario possano congelare un suo campione. (Non so se lo fanno a Ponte, ma ne ho sentito parlare in altri posti).

    in risposta a: Pma Ponte San Pietro Bergamo #1721468
    Dora
    Partecipante

    Ciao,
    Domattina devo cominciare con Orgalutran, sul bugiardino c’è scritto di fare la puntura sottocutanea nella coscia.
    I video di istruzioni su internet indicano invece la pancia.

    Voi dove le avete fatte?
    E poi sulla coscia dove?

    Grazie!

    in risposta a: Pma Ponte San Pietro Bergamo #1717027
    Dora
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto May

    Ciao,
    parli del gruppo whatsapp?
    Non lo so, io non ne faccio parte, ancora non ho cominciato il trattamento e mi sembrava prematuro entrarci.

    Vediamo se qualche altra ragazza ti sa rispondere.

    in risposta a: Pma Ponte San Pietro Bergamo #1716974
    Dora
    Partecipante

    Ciao Lilly,
    A febbraio mi avevano detto pick up e transfer il 25 e 30/04.

    Queste le date effettive:
    Visita preoperatoria fatta il 29/03
    Inviato piano terapeutico 5/04
    Inizio stimolazione 16/04
    Primo monitoraggio 21/04

    in risposta a: Pma Ponte San Pietro Bergamo #1716969
    Dora
    Partecipante

    Ciao Mari,
    Si alla fine per il BEMFOLA mi hanno fatto una ricetta con esenzione.
    Ho pagato solo 2 euro per scatola (costano 356 l’una).

    Ho invece pagato il Gonasi e l’Orgalutran, 205 euro in tot.

    È molto positivo che il SSN passi queste cure!

    in risposta a: Pma Ponte San Pietro Bergamo #1713419
    Dora
    Partecipante

    Ciao a tutte mi hanno prescritto BEMFOLA 100 UI al giorno per 5 giorni, poi primo monitoraggio e penso decideranno come proseguire.

    Qualcuno che l’ha usato sa dirmi il prezzo della scatola bemfola 150 UI da 5 fiale?
    Su internet leggo prezzi alti, considerando che mi hanno detto di comprare 3 scatole mi sa che vado incontro a una bella spesa…

    in risposta a: Pma Ponte San Pietro Bergamo #1710629
    Dora
    Partecipante

    Ciao Manuela,
    Avendo letto le esperienze in questa chat, mi pare che ci siano percorsi leggermente diversi.

    Io ho prenotato da sola la prima visita, che ho fatto di persona a Ponte, con Dott.ssa Cattoli; si è trattato di un colloquio generale in cui abbiamo raccontato la situazione e fornito i pochi esami che avevamo a disposizione (esami del sangue preconcezionali, ecografie). In quell’occasione ci hanno chiesto degli esami per stabilire il trattamento adeguato (esame apertura tube, ormoni, spermiogramma). Questi referti li abbiamo mandati via mail e circa 2 mesi dopo ci hanno scritto che il nostro trattamento sarebbe stata la FIVET e che ci avrebbero messo in lista d’attesa.
    Altri 2 mesi dopo hanno chiamato per dire che era arrivato il nostro turno e per spiegare i passi successivi (altri esami preoperatori per entrambi i partner da mandare via mail) poi colloquio in persona con anestesista, invio piano terapeutico e poi date dei monitoraggi e interventi.

    Ho letto di chi ha fatto la prima visita, mandati da ginecologa/o e avendo magari anche già gli esami base fatti.
    In questa prima visita quindi hanno già avuto indicazione del trattamento e inserimento in lista d’attesa.

    Tu cosa hai fatto alla prima visita?

    in risposta a: Pma Ponte San Pietro Bergamo #1710611
    Dora
    Partecipante

    Stamattina mi hanno detto che mi daranno il piano terapeutico questa settimana e poi la prossima comincio la terapia, ci sono quasi!

    Mi pare che abbiano tutto sotto controllo

    in risposta a: Pma Ponte San Pietro Bergamo #1709272
    Dora
    Partecipante

    Ciao,
    grazie della risposta, pensavo che i monitoraggi iniziassero qualche giorno dopo l’inizio dei farmaci, invece mi stai dicendo che si fa un primo monitoraggio prima di assumerli?

    Grazie ancora

    in risposta a: Pma Ponte San Pietro Bergamo #1708975
    Dora
    Partecipante

    Il link è a pagina 68 della chat

    in risposta a: Pma Ponte San Pietro Bergamo #1708895
    Dora
    Partecipante

    Ciao a tutte,
    A voi il piano terapeutico quando l’hanno mandato?
    I monitoraggi mi avevano detto sarebbero partiti dall’11, ma ancora non mi è arrivato il piano e rimane solo settimana prossima!

    Ve l’hanno mandato via mail o avete chiamato?

    Grazie!

    in risposta a: Pma Ponte San Pietro Bergamo #1708125
    Dora
    Partecipante

    Ciao kiki,
    È il tuo primo transfer? Buona cova!

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 43 totali)