Ciao cara, innanzi tutto mi sento di dirti di cercare di stare tranquilla: vedrai che quando inizierai sarà più semplice di quel che sembra. Il personale è sempre disponibile, se hai domande non esitare a farle mi raccomando! Però cerca di stare tranquilla e serena, vedrai che passerà tutto molto velocemente! Come ti hanno detto le altre dopo qualche giorno di iniezioni inizierai con i monitoraggi, delle semplici eco in cui controlleranno quanti follicoli stanno crescendo e come crescono. I monitoraggi si fanno a giorni alterni fino a che i follicoli non raggiungeranno le giuste dimensioni per il pick up, ma ti diranno tutto loro! Sempre i giorni in cui andrai per il monitoraggio ti faranno un prelievo per dosare un ormone che consentirà a loro di dirti con quale dosaggio proseguire. Poi ti diranno quando andare con il pick up che, vedrai, sarà una procedura veloce e anche la ripresa lo sarà! Io dopo il pick up ero stata a casa un giorno dal lavoro e poi ho ripreso vita normale. Dopo 24 h dal pick up ti chiameranno per dirti quanti ovociti si saranno fecondati e, a seconda delle loro valutazioni in base alla tua storia e agli embrioni eventualmente formati, ti diranno quando andare per il transfer (che sarà da 2 a 5 giorni dopo il pick up, oppure c’è l’eventualità che tu lo faccia al ciclo successivo e che congelino) ma tranquilla che ti diranno tutto loro! Per quanto riguarda il riposo dopo il transfer…io ne ho fatti due: per il primo ero rimasta a casa dal lavoro per le due settimane fino alle beta e, onestamente, stavo impazzendo! Per il secondo invece mi sono presa qualche giorno di riposo e poi sono rientrata, con qualche accortezza certo, ma facevo vita normale… questo è successo ormai otto mesi fa circa e tra poco conosceremo la nostra bimba 🥰 se hai domande chiedi pure! Ti mando un grande in bocca al lupo! ragazze vi penso tutte e vi auguro di raggiungere prestissimo l’obiettivo! 💪🏻