Didi

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 138 totali)
  • in risposta a: Mamme di agosto 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1835327
    Didi
    Partecipante

    Si stai tranquilla dubito poi che un pediatra ti faccia partire troppo presto, sono linee scientifiche non linee guida come quando ti preparano con il corso per parto.

    Comunque se posso darti un consiglio la frutta non proporgliela dopo o prima del latte (o pappa). La frutta in genere fermenta quando rimane troppo nello stomaco perche trova altri alimenti sotto. Rischi di non darle il giusto apporto di vitamine perche non viene digerita subito e rischi anche di crearle aria in pancia. Prova a dargliela dopo un’oretta dal biberon o dalla pappa. Poi devi decidere tu in base ai vostri orari 🙂

    Sono mamma di Liam (1 anni e 9 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di agosto 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1834964
    Didi
    Partecipante

    Scusate mi infilo nel discorso, non ero in questo gruppo, ma sono anche io una mamma di agosto. A 4 mesi e mezzo abbiamo incominciato anche noi lo svezzamento, prima con la frutta poi con le pappe a pranzo e poi inserendo anche la cena. Non è assolutamente presto, ci sono i pediatri che fanno partire proprio dai 4 mesi e mezzo se hanno un allattamento misto o solo artificiale, io l’ho allattato solo 40 giorni causa poca produzione.
    Tra i 4 mesi e mezzo e gli 8 mesi è la finestra dove poter dare diversi alimenti in modo che non nascano intolleranze o allergie.

    Sono mamma di Liam (1 anni e 9 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di luglio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1782660
    Didi
    Partecipante

    Giada siamo sulla stessa barca, io ho deciso di tirarmi il latte perché Liam è molto vorace e in ospedale mi aveva anche fatto uscire un po’ di sangue per cui ora solo biberon e ciuccio per rilassarlo. Io mi sento rinata sapendo che mangia tanto e bene sia il mio che il Mellin 1 che gli davano anche in ospedale.
    Nessuna reazione cutanea, scarica bene ogni giorno, se il cielo vuole ancora non ha avuto coliche.. sebbene ha perso 400g quando ero ricoverata, perché nessuno sembrava ascoltarmi quando dicevo che non era un bambino come gli altri e aveva una gran fame e io non ne avevo abbastanza, in 5 giorni a casa osservando i suoi bisogni ne ha ripresi 500g.

    Dico solo un’ultima cosa, che sembra una frase fatta ma per me non lo è, anzi, ha un gran significato: non vi abbattete, fate ciò che vi sentite di fare osservandoli, siamo i migliori dottori per loro, non quello che dicono gli altri!

    Sono mamma di Liam (1 anni e 9 mesi circa)
    Didi
    Partecipante

    Ciao ragazze!
    Si finalmente abbiamo partorito tutte, lo dico io che sono stata l’ultima (è nato il 10) e non sono più mamma di luglio bensì di agosto 😅 visto che gli piaceva stare in pancia e mi hanno dovuto indurre se no rimaneva ancora felicemente li dentro 😩
    Ho avuto tante complicazioni sia durante il parto perché lui era di 4.4kg x 55cm (stimato però 3.7 al max..) che adesso con l’allattamento ad una settimana dal parto.
    Purtroppo mi tocca spostarmi sul tiraggio del latte e non più sull’allattamento a richiesta ed esclusivo. Poco importa, la cosa che più mi fa stare bene è che di latte ce n’è e lui ne prende in abbondanza anche se non attaccato al seno. In compenso coccole a profusione 💙

    Sono mamma di Liam (1 anni e 9 mesi circa)
    Didi
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Ely

    No no, anzi ti capisco benissimo. È il momento più snervante l’attesa, soprattutto quando non puoi muoverti liberamente. Dove abito io purtroppo oggi hanno messo 41 gradi la massima, se non attacco il clima mi si blocca il respiro, in più devo stare attenta per la mia pressione sotto i piedi..
    Un caldo così non lo ricordo, lo dicevo qualche giorno fa a mio marito “certo che abbiamo scelto la stagione estiva più calda degli ultimi decenni per fare un bambino!” Santo cielo 🥵

    Sono mamma di Liam (1 anni e 9 mesi circa)
    Didi
    Partecipante

    Congratulazioni ragazze!! Spero che stiate bene e sia filato tutto liscio. Benvenuti piccoli! 🎊


    @Jess
    hai proprio ragione i nostri saranno dei bei leoncini e si sa quanto vogliono far parlare di se i leoni, quindi si fanno attendere!
    Per farti un esempio di come sono egocentrici e per sdrammatizzare il momento: durante la morfo non so se ti ricordi ma io non mi sono trovata molto bene e lui mentre l’ostetrica gli prendeva le misure, le ha mostrato il sedere più volte e le ha fatto “👍🏻” con la manina alla fine 😂 (forse sentiva che mi stava antipatica)
    Ma anche nelle eco successive con la mia ginecologa le mostrava sempre gli attributi ed è stata l’unica a fotografarlo in una posa bellissima. Deve ancora nascere ed è già una vecchia volpe, si mostra solo alle belle donne! 😂


    @Ely
    siamo rimaste noi 3. Da che sembrava cosa buona al monitoraggio essere dilatata di 1cm, con collo morbido ma posteriore, sono ancora qua dopo una settimana con acidità allo stomaco, più stitichezza, dolori mestruali (stanotte ne ho avuti di più) mal di schiena, stanchezza incredibile da dormire ore la mattina dopo colazione quando va via mio marito.😩 e io che ci speravo nel farlo prima ma tocca aspettare!

    Sono mamma di Liam (1 anni e 9 mesi circa)
    Didi
    Partecipante

    Dai ragazze forza e coraggio! Io sono l’ultima in base alla data. Dopo il controllo mi hanno detto che ho già dilatazione e collo morbido ma a quanto pare non serve a niente per farlo prima, è lui che decide da un pezzo 😂
    Ho un secondo monitoraggio fra 5 giorni a 40 settimane, vediamo cosa mi diranno!

    Sono mamma di Liam (1 anni e 9 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di luglio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1768136
    Didi
    Partecipante

    Congratulazioni Giada e benvenuta Arianna!!!💝🍀🎊🎉

    Quindi quasi citando un vecchio film, qui del forum oltre a me e a Jess chi è rimasta tra le “dure a partorire”! 😂

    Sono mamma di Liam (1 anni e 9 mesi circa)
    Didi
    Partecipante

    Congratulazioni Bonci e benvenuta Matilde!!💝🎉


    @Jess
    : Addirittura le scorte di cibo! 😂 invece qui ci sta pensando mio marito a fare la spesa per i prossimi giorni di attesa.. io al momento ho dimenticato tutta la creatività che avevo.

    Sai ci ho pensato anche io che da qui deve uscire e mi sta prendendo male perché me lo hanno stimato a 3.7kg.. mamma mia speriamo in niente lacerazioni.

    Comunque già il fatto di aver potuto fare da sola dei lavori di pulizia più lunghi e rognosi in casa con solo quei tipici fastidi mestruali che andavano e venivano, mi ha dato più serenità, mi sono tolta un peso enorme sapendo che dopo, almeno per un mese non toccherò più niente!

    Per oggi poi avevo prenotato un mese fa la pedicure e sono riuscita ad arrivare alla data, lo considero un gran traguardo. Sto cercando di arrivare più in ordine possibile in ospedale, visto che dopo sarò sicuramente un cadavere 😂
    In più appunto, chi mi vede mi dice che entro questa settimana (ora sono a 38+6) nascerà ma ho incominciato a lasciarmi dietro tutti i commenti, perché tanto alla natura non si comanda e quando verrà verrà.

    Sono mamma di Liam (1 anni e 9 mesi circa)
    Didi
    Partecipante

    La mia situazione è la seguente: ansia da prestazione e non poterne più per l’attesa!
    Sono passati 3 giorni dal rapido ricovero in reparto per capire la situazione delle perdite liquide, che poi erano solo perdite vaginali/tappo mucoso.

    Mentre mi controllavano, mi hanno detto che sono dilatata di 1cm e ho collo morbido ma qui continuano solo contrazioni pesantelle durante il giorno ma che hanno una durata che non serve a niente 😂 sono solo quelle preparatorie..
    da stanotte però hanno incominciato ad abbassarsi verso il ventre e sono diventate doloretti e spasmi mestruali, però sono abituata a mooolto più dolore..
    Sento che lui spinge e mi distrugge la pancia per cui anche per me ho paura che ci vorrà ancora un po’! 😪

    Sono mamma di Liam (1 anni e 9 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di luglio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1764863
    Didi
    Partecipante

    Complimenti e congratulazioni alle neomamme e benvenute alle piccole!!🎉💝🎉💝

    Io ancora sono indietro ho fatto solo ieri l’apertura della cartella e mi hanno confermato che è probabile che supererà la data, mi hanno dato appuntamento con visita il 27 (dpp) come se non bastasse stanno aumentando le temperature e sento meno contrazioni rispetto alla settimana scorsa. Attendiamo, ancora mancano dei giorni (e forse è un bene perché devo finire ancora diverse cose a lavoro per chiudere per un mese) ma sono più che certa che questa super luna su di me non avrà alcun effetto 😅

    Sono mamma di Liam (1 anni e 9 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di luglio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1764341
    Didi
    Partecipante

    Forza!!! 🍀🎉💝

    Sono mamma di Liam (1 anni e 9 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di luglio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1763332
    Didi
    Partecipante

    Congratulazioni per la nuova arrivata!! Spero stiate tutte bene mammine! 🎉🎉🎉💝

    Sono mamma di Liam (1 anni e 9 mesi circa)
    Didi
    Partecipante

    Furtado congratulazioni!!!
    Benvenuto piccolo cucciolo! 💙🎉😍

    Sono mamma di Liam (1 anni e 9 mesi circa)
    Didi
    Partecipante

    Hai descritto perfettamente come mi sento io di notte!
    Dolore alle anche odiosissimo, ma aggiungo che la pubalgia si fa sentire parecchio quando devo girarmi e sembra che la pancia e il pube tirino dalla parte opposta e ho il fiatone ogni volta che mi giro.😩 Dai che finirà presto daaiiii 😅

    Bea io il dolore al ginocchio sx però sul fianco, mi tira tutta la pelle anche quando mi piego con le gambe per prendere qualcosa che mi è caduta per terra. Ho scoperto che è a causa del peso dell’altra gamba che schiaccia il muscolo quando dormo sul fianco sx.

    Sono mamma di Liam (1 anni e 9 mesi circa)
    Didi
    Partecipante

    Boooom!!
    Mi unisco a tutte voi belle panciotte!
    Ecco la mia super panciona, sono ancora a 10kg ma sembrano 20 visto che sono bella piazzata.

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    Sono mamma di Liam (1 anni e 9 mesi circa)
    Didi
    Partecipante

    No non dirmi così che sono sensibile 😢 quell’evento mi ha formata in un certo senso e se ci ripenso mi si stringe il cuore. È brutto da dire perché lo stavamo cercando già da quel momento, ma è stato meglio così come è successo, non era per niente il momento…
    Speriamo davvero di essere un po’ preparate per il travaglio grazie ad un momento devastante come l’aborto..

    Laura io ti ho scritto il mio numero per email, ma se volete andare su telegram io non ce l’ho ma vedo di studiarmelo ed entrare, non c’è problema 😎

    Giada io oggi per la prima volta invece ho sentito 3 contrazioni ravvicinate senza camminare, cioè mi vengono contrazioni un po’ pesantine da gestire, ma solo se cammino e a sto giro invece sono venute da sole vedremo i prossimi giorni, secondo me sono troppo indietro ancora 😅

    Sono mamma di Liam (1 anni e 9 mesi circa)
    Didi
    Partecipante

    Speravo che qualcuno lo dicesse, ho sempre timore di fare il primo passo. Mi farebbe davvero piacere rimanere in contatto con voi anche dopo, mi sono trovata benissimo e non avete idea di quanto mi abbiate svoltato le giornate anche solo scrivervi. 🙂

    Sono mamma di Liam (1 anni e 9 mesi circa)
    Didi
    Partecipante

    Giada, ce l’abbiamo fatta ad arrivare a luglio! 😩😁
    Da un lato dico finalmente, ma dall’altro non ci posso ancora credere. Ci auguro che tutto vada per il meglio.

    Il travaglio tanto lo dobbiamo passare, ma come per ogni cosa, tutto passa. Per me è il primo e sono terrorizzata dal dolore che sicuramente proverò.
    Sono abituata al fortissimo dolore mestruale che avevo ad ogni ciclo. A volte mi sfociava anche in forte emicrania e passava solo con acqua calda e diversi brufen come se non ci fosse un domani, ma passava solo al terzo giorno e il più delle volte mi rimanevano forti fitte dall’utero per tutti i 6 giorni di ciclo (abbondante), e non riuscivo a stare seduta…

    anche durante l’aborto due anni fa per espellere ho sudato parecchio e sentito un male terribile per ore.. sono certa che sarà amplificato durante il travaglio ma sono anche certa che la meraviglia di aver dato alla luce un bambino dopo tanta fatica mi farà “passare” più o meno velocemente il dolore provato.
    Ditemi che è così, ho bisogno di sentirmelo dire! Siate crude e sincere mamme! 😅

    Sono mamma di Liam (1 anni e 9 mesi circa)
    Didi
    Partecipante

    Karol pensa positivo, sono tutti anticorpi che gli passi in maniera più leggera. Se lo prendesse una volta nato e senza te che gli fai da “scudo” forse saresti stata peggio anche psicologicamente non credi? Dai che andrà tutto bene! 🙂

    Furtado!! Congratulazioni!! 🎊🎈🎉
    E siamo a 4! 😂 questa luna nuova non da scampo ragazze, allora funziona a quanto pare, speriamo che faccia il suo dovere anche con me a fine luglio! 😅

    Sono mamma di Liam (1 anni e 9 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di luglio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1758433
    Didi
    Partecipante

    Mi è scappato il tuo messaggio!!
    Congratulazioni e benvenuti bimbi belli!!
    🎉🎉🎉

    E siamo a quota 3 nati tra noi ora, visti gli ultimi due gemellini! 😁

    Sono mamma di Liam (1 anni e 9 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di luglio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1758413
    Didi
    Partecipante

    Dai che ti manca veramente poco!! 🎉

    Quindi pensate che la luna nuova possa aiutare a far partire il travaglio? Perché ho la dpp proprio il 27 luglio e ci sarà la luna nuova e ieri sera durante una camminata ho sentito un paio di contrazioni belle pesanti ma hanno continuato per tutta la sera più leggere. Pancia durissima e reni doloranti.

    Sono mamma di Liam (1 anni e 9 mesi circa)
    Didi
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Ady

    Grande Ady ottime notizie!😍

    Io ho deciso di acquistare la linea fiocchi di riso sotto consiglio di già mamme soprattutto per gli ingredienti più naturali e meno aggressivi rispetto ad altre marche. Mi sono fermata con gli acquisti alla pasta per il cambio, al detergente intimo che mi hanno detto posso usare anche io e l’olio emudermico che sto usando ora sia per il massaggio al perineo (ma sto abbandonando, faccio una fatica a farlo perché non posso stare a pancia in su e ormai non ci arrivo più!) che per lui per i massaggi dopo il bagnetto.

    Ancora non ho acquistato nessun pannolino ma anche io sono indecisa tra i Pillo di cui sento parlare molto bene e i Pampers, quali saranno i più contenitivi? Forse prendo entrambi e farò qualche settimana con uno e qualche con gli altri poi vedremo come reagisce lui 🤔

    Sono mamma di Liam (1 anni e 9 mesi circa)
    Didi
    Partecipante

    Buono a sapersi! Almeno una gioia in questo ultimo mese devastante, grazie per la risposta Jess!

    Io lo sento finalmente meno, se anche ora si fosse mosso come prima mi avrebbe distrutto la pancia visto che è ormai 3 kg ed è 48cm… è un calciatore incallito e mancano ancora 30 giorni. Lo sento un po’ ovunque in realtà è questo mi da più paranoie che magari si sia girato di punto in bianco.. speriamo di no.
    A me dicono che dentro alla mia pancia ha tanto spazio e che sta come dentro una villa essendo io molto alta, li vorrei menare quando mi dicono così 😂
    Ragazze sto diventando violenta e irascibile ultimamente! È andato tutto bene a livello emotivo fino adesso e ora non mi riconosco più, ok già prima sopportavo poco ma adesso ho litigato anche con mia sorella con la quale non ho mai litigato in vita mia, non mi riconosco più 😩

    Sono mamma di Liam (1 anni e 9 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di luglio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1756994
    Didi
    Partecipante

    Grazie per le vostre risposte ragazze. 💙
    Ho dei dubbi perché già da qualche giorno vedo che quando faccio pipì e mi asciugo non sento più asciutto come prima ma devo ripassare due volte perché è come se rimanesse una specie di strato più gelatinoso e denso, non saprei come spiegarlo altrimenti. È sottile ed è Molto meno di quando si ovula ovviamente ma per intenderci è simile la sensazione. Magari lo sto perdendo piano piano come dite voi (perché non ho infezioni in atto).

    Sono mamma di Liam (1 anni e 9 mesi circa)
Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 138 totali)