Mari

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 135 totali)
  • in risposta a: Pma Ponte San Pietro Bergamo #1780291
    Mari
    Partecipante

    Ciao Sara ho letto il tuo messaggio, volevo riportarti la mia esperienza io con la mia seconda gravidanza avevo le prime beta a 69 al centro mi dissero di non riporci troppe speranze, e invece si sbagliavano alla grande, le beta sono aumentate a distanza di 3 giorni e poi dopo una settimana e la mia sofia ora è qui con me💖in bocca al lupo per le prossime beta😘

    in risposta a: Pma Ponte San Pietro Bergamo #1754231
    Mari
    Partecipante

    Io al ricovero del pick up avevo portato anche L acqua, perché se non fai pipì non ti dimettono, loro danno un po’ di te e due fette biscottate, ma se vuoi un consiglio portati anche qualche snack, che se viene tardi con le dimissioni almeno mangiucchi qualcosa
    Io ho portato anche la vestaglia perché la camicia che forniscono loro, dietro, è un po’ aperta e dato che il bagno non è in camera ma nel corridoio del reparto se ci devi andare almeno nn si vede niente
    È come ti ha già detto lory, prendi le salviettine umidificate perché ti riempiono di betadine
    Io ti consiglio anche abbigliamento comodo

    in risposta a: Pma Ponte San Pietro Bergamo #1726720
    Mari
    Partecipante

    È passato quanto tempo dalla prima visita? Perché ci vuole qualche mese prima di iniziare il percorso, il primo step comunque sarà fare gli esami che ti indicheranno via mail

    in risposta a: Pma Ponte San Pietro Bergamo #1726568
    Mari
    Partecipante

    Ciao cara se parli di progesterone più o meno sono passata da due a una intorno alla 12esima settimana ho sospeso dalla 14esima

    in risposta a: Pma Ponte San Pietro Bergamo #1723977
    Mari
    Partecipante

    Si avrebbero dovuto dirtelo, sono molto sbrigativi durante i colloqui e nelle telefonate, bisogna proprio fargli tante domande, per avere delle risposte..
    Purtroppo è un percorso che richiede molta pazienza, dipende proprio da tanti fattori, infatti si procede step by step, capisco che lavorando è tutto più complesso.. spero per te che fili tutto come da programma se ti va tienimi aggiornata 😘

    in risposta a: Pma Ponte San Pietro Bergamo #1723790
    Mari
    Partecipante

    Ciao lash stai tranquilla perché magari loro ti hanno prenotato in quella settimana ma slitti alla successiva, si organizzano in base a come risponde il tuo corpo alla stimolazione ormonale, tu o il tuo ginecologo in Toscana dovrete fornire gli esiti di ogni monitoraggio e i dosaggi di estradiolo.
    Io per esempio da quando ho iniziato la cura ormonale al pick up ciò messo 13 giorni e il transfer l’ho fatto da fresco in 5 giornata di una blastocisti. Il transfer dipende da quanti ovuli hai prodotto e quanti se ne sono fecondati, in base a quello, loro del centro, decidono se provare a portarli il 2-3 giornata quindi trasferire embrioni oppure blastocisti in 5-6 giornata.
    Chi fa transfer da congelato nella maggior parte dei casi è perché va in iperstimolò e non è consigliato per una buona riuscita dell avviamento alla gravidanza fare il transfer subito, quindi ti fanno aspettare almeno un mesetto perché il tuo corpo si riprenda per bene, spero di essere stata chiara e aver risposto ai tuoi quesiti, se hai domande sono qui 🙋‍♀️ un abbraccio e in bocca al lupo 🍀 🤞🏻

    in risposta a: Pma Ponte San Pietro Bergamo #1716993
    Mari
    Partecipante

    Si L orgalutran è caro mi sembra sui 50€ il gonasi mi sembra sui 14-15€ a scatola
    Si almeno la terapia ormonale per fortuna la passa perché se no sarebbe davvero improponibile..

    in risposta a: Pma Ponte San Pietro Bergamo #1713713
    Mari
    Partecipante

    Ciao Dora io l’avevo usato anni fa quando ho fatto L inseminazione intrauterina, mi ricordo che lo passava il SSN non mi ricordo il costo del ticket

    in risposta a: Pma Ponte San Pietro Bergamo #1700333
    Mari
    Partecipante

    Ciao cara che bello leggere queste notizie, per terapia se intendi il progesterone a me l’hanno fatto prendere fino al terzo mese la folina invece dovrai prenderla per tutta la gravidanza💚

    in risposta a: Pma Ponte San Pietro Bergamo #1696875
    Mari
    Partecipante

    Che bello leggere le tue parole, sono proprio felice per te User7 🤗

    in risposta a: Pma Ponte San Pietro Bergamo #1693943
    Mari
    Partecipante

    Immagino la tua voglia di iniziare, considera che la pillola la fanno assumere piu o meno per un mesetto, io ho fatto una scatola di Noemi piu 2-3 pillole di una scatola nuova, poi dalla sospensione passano circa 5 giorni e poi ti fanno partire con le punture ormonali, se non ti è arrivato ancora, a breve ti arriverà il piano terapeutico con tutti i farmaci che ti serviranno per la stimolazione, nel mentre ti faranno i monitoraggi per vedere come risponde il tuo corpo, da quando inizi la stimolazione passeranno 12-14 giorni e poi ti faranno il pick up, in bocca al lupo per tutto e se hai bisogno di chiarimenti, se posso aiutarti sono qui🤗

    in risposta a: Pma Ponte San Pietro Bergamo #1693495
    Mari
    Partecipante

    Ciao Kika loro congelano gli ovuli sono se sono moltissimi, tendono a fecondare tutti gli ovuli che prelevano se non sono un numero esagerato, per esempio a me ne hanno prelevati 11 e hanno tentato di fecondarli tutti, se per esempio ne prelevano 30 non li fecondano tutti, alcuni, se decidi di fare il consenso, li congelano, per evitare di farti fare un altro pick up, e ne fecondano solo una parte.
    Spero di essere stata chiara..

    in risposta a: Pma Ponte San Pietro Bergamo #1689285
    Mari
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto May

    Come ti capisco anche io ho già un bimbo ed è stata dura organizzarsi, anche se per fortuna, sono relativamente vicina all ospedale..
    Se non sono indiscreta, è stato il tuo primo tentativo a ponte San Pietro? Hai fatto la fivet?
    Spero proprio che questo mese ti porti un po’ di serenità, un abbraccio

    in risposta a: Pma Ponte San Pietro Bergamo #1689284
    Mari
    Partecipante

    Dalla prima visita passano dai 3 ai 4 mesi

    in risposta a: Pma Ponte San Pietro Bergamo #1689185
    Mari
    Partecipante

    Mi spiace per la tua esperienza, posso chiederti chi ti ha seguito? Io sono stata seguita dalla dottore Patria e mi sono trovata bene, per quanto riguarda il piano terapeutico a me è arrivato via mail, e le spiegazioni sono state telefoniche, ma molto esaustive, come fare le iniezioni non l’ hanno spiegato nemmeno a me, però ci sono molti tutorial su you tube su come devono essere fatte, oppure leggendo semplicemente il bugiardino..io non mi sono trovata in difficoltà.
    Per quanto riguarda gli esami invece hanno controllato tutto quello che avevo fatto e me ne hanno fatti fare di nuovi e quelli scaduti li ho dovuti rifare, ma comunque li hanno visionati tutti. Detto questo se non ti sei trovata fai benissimo a cambiare, sentirsi in buone mani e seguiti nella giusta maniera è indispensabile in questo percorso, spero proprio troverai un buon riscontro all humanitas

    in risposta a: Pma Ponte San Pietro Bergamo #1688947
    Mari
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto May

    Mi spiace tanto che per te non sia andata.. capisco come ti senti..
    Io devo dire che a ponte mi sono trovata molto bene per come sono stata seguita. È importante durante questo percorso che le persone che ti seguono ti trasmettano che puoi affidarti, se questo non lo hai trovato a ponte fai bene a provare a cambiare.. per riprovarci capisco che sia dura soprattutto a livello psicologico, prenditi un po’ di tempo per rimettere insieme i pezzi e pensaci un po’ su a mente più serena, intanto ti abbraccio forte, nel frattempo cerca di tenere viva la speranza 💚

    in risposta a: Pma Ponte San Pietro Bergamo #1688178
    Mari
    Partecipante

    Buona cova user💚🍀🤞🏻

    in risposta a: Pma Ponte San Pietro Bergamo #1664126
    Mari
    Partecipante

    Ciao lilli89 loro consigliano di fare vita normale sia post pick up che post transfer, io non lavoro, ma ho già un bimbo di 4 anni che mi ha impegnato parecchio perché si è ammalato proprio nel periodo del pick up, comunque sia post pick up che post transfer ho cercato di stare il più tranquilla possibile, per esempio ho anticipato le pulizie di casa e ho preparato un po’ di pasti pronti in freezer così da stancarmi il meno possibile.
    Post pick up ho avuto un po’ di dolori all addome, soprattutto il giorno seguente ho chiamato in reparto e mi hanno fatto un eco, il dottor maccolini mi ha consigliato di prendere la Tachipirina e si è risolto tutto il giorno seguente, post transfer invece non ho avuto fastidì.
    Il mio consiglio è se riesci di tenerti almeno il giorno seguente per riposare in caso ti succeda come è successo a me, intanto in bocca al lupo per tutto

    in risposta a: Pma Ponte San Pietro Bergamo #1661751
    Mari
    Partecipante

    Mi spiace tantissimo Sabina😔.. non trovo le parole.. ti mando un grande abbraccio

    in risposta a: Pma Ponte San Pietro Bergamo #1661037
    Mari
    Partecipante

    ScusaMarta non avevo capito parlassi del resoconto post transfer, anche a me l’hanno mandato tramite posta quello

    in risposta a: Pma Ponte San Pietro Bergamo #1660988
    Mari
    Partecipante

    Innanzitutto tanti super felice per te per le tue blastocisti😉
    Di solito comunque mandano tutto tramite mail

    in risposta a: Pma Ponte San Pietro Bergamo #1659744
    Mari
    Partecipante

    Si sì sempre avute da quando ho iniziato a prenderlo

    in risposta a: Pma Ponte San Pietro Bergamo #1659544
    Mari
    Partecipante

    Io sentirei il centro fossi in te che così ti fanno un eco di controllo che non si sa mai.. io avevo fatto così post pick up sono stati molto gentili e mi hanno fatto il giorno stesso che ho chiamato un eco e per fortuna era tutto ok, ho risolto con la Tachipirina per un paio di giorni..

    in risposta a: Pma Ponte San Pietro Bergamo #1659542
    Mari
    Partecipante

    Si stai tranquilla con crinone anche io ho avuto perdite rosate miste a crinone fino a poco tempo fa e sono incinta di 12+4 quindi tutto normale, per fortuna ora l’ho sospeso perché mi faceva parecchio senso doverlo prendere😅

    in risposta a: Pma Ponte San Pietro Bergamo #1659185
    Mari
    Partecipante

    Ciao cara Ma90 benvenuta mi spiace per il tuo test negativo..,però non è ancora detto.. aspetta le beta e vedi come sono..
    Hai altre blastocisti da poter trasferire ?

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 135 totali)