Nana

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 344 totali)
  • in risposta a: Aborto e dopo? #1825072
    Nana
    Partecipante

    Un altro gine che ho chiamato mj ha detto di dosare lh e beta estradiolo nel momento in cui vedo il picco precoce… però dice di fare lo stick e solo se c’è il picco, altrimenti non servirebbe… quindi magari potrei fare così, se quando arriva il ciclo parte il picco intanto faccio le analisi, così magari evito di perdere un mese, se non dovesse esserci prendo clomid e spero di salvare almeno i tentativi del mese prossimo. Ad ogni modo, anche se dovessi riuscire a prendere il clomid, voglio andare subito a parlare con questo specialista perché davvero non ne posso più ragazze…

    in risposta a: Aborto e dopo? #1825056
    Nana
    Partecipante

    Si ragazze mi ha detto che mi indicherà lui un collega che si occupa di infertilità, ma non è un caso isolato perché è da giugno che vado avanti alternando cicli “normali” a cicli con picco precoce. Si è scatenato tutto con la cura di dostinex, probabilemente sarà un caso…
    Poi ora sono tutti in ferie per le vacanze, quindi all’arrivo del ciclo (chissà quando), se dovesse presentarsi un altro picco devo necessariamente aspettare dopo il 9 per consultare questo esperto. Lui non si sa dare nessuna spiegazione perché mi ha detto che anche fosse perimenopausa comunque sono sintomi strani. Perché i cicli è vero che si accorciano e sono anovilatori, ma nel mio caso questo picco è comunque anormale. Insomma si brancola totalmente nel buio… io mi sto buttando giù da morire… poi il natale non aiuta…

    in risposta a: Aborto e dopo? #1825050
    Nana
    Partecipante

    Beatrice la struttura trilaminare è quella che lendometrio assume durante la fase ovulatoria. Quindi in pratica lui ora sta stimolando l’ovulazione così nel momento in cui le ovaie si muovono, vuole vedere se l’endometrio risponde nella maniera corretta. Credo che abbia deciso do fare xlomid per questo motivo. Così può valutate le varie fasi dell’endometrii e lo spessore, in modo da decidere se è necessaria isteroscopia o meno…

    in risposta a: Aborto e dopo? #1825049
    Nana
    Partecipante

    Claraaaaa xhe notiziaaaaa!! Io me lo sentivo tantissimo!!! Ne ero certa!! Sono super super super felice per te!!!!! Ora cerca di stare un pochino a riposo ma come ti avevo già detto secondo me le perdite possono essere dovute a qualche capillare perché vom tutti qui ormoni, il collo sarà bello congestionato e irrorato!!
    Io oggi ho fatto il monitoraggio e ragazze come immaginavo il picco precoce lh ha bloccato tutto. Il gine dice che l’endometrio è secretivo (ma se non ho ovulato può essere secretivo?), ovviamente nessuna traccia di corpo luteo, e due follicolo piccoli nell’ovaio sinistro che però sono troppo piccoli e secondo lui regrediranno. È come se il mio corpo ritenesse di aver già ovulato in Pratica, perché anche l’endometrio è cresciuto come doveva. A questo punto mi ha detto che non ha idea di cosa fare, che devo rivolgermi ad uno specialista di infertilità perché non riesce a spiegarsi come sia possibile. Dice che non gli è mai successo e che se il picco lh non ha portato ad ovulazione (nom c’era nemmeno 1 follicolo ovviamente al 2 pm) in teoria con il clomid il corpo avrebbe dovuto rispondere. Sono demoralizzata da morire… non riesco a capire cosa sia successo e il fatto di vedere che anche lui era basito, mi ha buttata molto giù. Ora mi ha detto che devo aspettare che torni il ciclo (ma non si sa quando), fare i test lh per vedere se c’è di nuovo un picco e in quel caso non fare nulla ma direttamente andare dallo specialista. Se invece non si presenta il picco, mi ha detto di prendere di nuovo 2 compresse di vlomid e monitorare. Sono demoralizzata ragazze, davvero tanto

    in risposta a: Aborto e dopo? #1824619
    Nana
    Partecipante

    Buongiorno a tutte
    Clara anche io non penso possa essere spotting, sarebbe presto e poi tutti quegli ormoni non possono far iniziare il ciclo, a me si è allungata la fase lutelae di 2 giorni semplicemente con il clomid!!! Figuriamoci con tutto quel progesterone e il resto… Quindi o è impianto oppure un capillarino rotto, alle volta succede, magari inserendo l’ovulo semplicemente… io per la prima gravidanza avevo una paghetta al collo dell’utero che sanguinava spessissimo per il maggior afflusso di sangue ad esempio… per sicurezza domani senti il centro, ma sono certa non sia apotting….

    in risposta a: Aborto e dopo? #1824506
    Nana
    Partecipante

    Si Clara anche il mese scorso niente muco in effetti, ho usato il conceive pee aiutare un pochino visto che ero super asciutta! Però ora ho proprio muco cremoso, non sapevo che anche questo potesse dipendere dal clomid, pensavo portasse solo secchezza… mi rincuora questa notizia… vediamo martedì cosa mj dice, poi con natale di mezzo è un casino perché al massimo potrò monitorare fino al 22… poi partirò quindi spero per quella data di avere delle risposte…

    Tu quando farai quindi le beta? Ti hanno dato un giorno preciso? Mamma mja, io ho tantissima ansia nei po normali, immagino che non sia facile gestire l’attesa in questi giorni, poi prendere gli ormoni, almeno a me, da un sacco di problemi umorali e questo rende la cosa ancora più tosta… io però mi sento super positiva nei tuoi riguardi, non so perché ma ho la netta sensazione che avremo delle belle notizie… ci vuole questo regalo do natale, anche per tutte noi sarebbe una luce di speranza ❤️

    in risposta a: Aborto e dopo? #1824490
    Nana
    Partecipante

    Buongiorno ragazze!
    Clara mamma mia che emozione, ogni giorno che passa è un giorno ti avvicina al risultato!! Sono super emozionata per te!! Come ti hanno detto di fare? Farai le beta prima o devi attendere la fine della fase luteale? Anche il fatto di stare via dal lavoro per un mese è ottimo… ogni tanto ci vuole del tempo per noi stesse…
    Io oggi ultime 2 di clomid, ma non ho belle sensazioni questo mese. Ho ancora perditine di sangue ma miste e muco cremoso (niente che mi faccia pensare che le ovaie stiano lavorando, anzi, io do solito ho muco cremoso nel po), in più gli altri mesi sentivo proprio le ovaie “lavorare” mi tiravano e qualche volta erano dolenti, invece questa volta non sento assolutamente nessun fastidio… secondo me non ovulerò nonostante le due compresse, credo che il mio corpo si sia assestato su questa cosa del ciclo anovulatorio quando ho il picco precoce… comunque martedì ho un altro controllo, almeno vediamo un po’ ma sono molto molto pessimista. L’altro giorno ho visto che una mia vecchia compagna do classe aspetta il terzo…io davvero non capisco perché per noi invece debba essere così difficile…

    in risposta a: Aborto e dopo? #1824059
    Nana
    Partecipante

    Ciao ragazze vi aggiorno! Allora ho parlato con un altro gine chr conosco e mj ha confermato che un’ovulazione al 4 giorno di ciclo sarebbe impossibile… può avvenire precocemente ma non così tanto anche perché l’lh si stava alzando già dal secondo giorno. Dice che probabilmente si tratta di un “errore” che commette il mio corpo e che quei mesi sono sicuramente anovulatori. Ora vediamo cosa succede martedì al controllo, io sto facendo clomid per cui non so con questa cosa dell’lh cosa succederà di preciso… secondo me non si formerà nessun altro follicolo perché l’lh sicuramente avrà influito negativamente… vi tengo aggiornate, più che altro per scrivere anche questa cosa assurda nell’elenco delle cose che ci capita no…

    in risposta a: Aborto e dopo? #1820248
    Nana
    Partecipante

    Beatrice scusa mj ero persa il tuo primo messaggio! Ma cosa ha avuto?? Ora sta bene??

    in risposta a: Aborto e dopo? #1820245
    Nana
    Partecipante

    Fiore hai usato le parole giuste… mi sento in colpa perché “non funziono” è esattamente quello che penso anche io nei confronti del mio compagno che non ha figli… hai centrato la sensazione… però c’è da dire che non è una nostra colpa, non lo abbiamo voluto o cercato, non stiamo preservando noi stesse, ma ci stiamo buttando lacrime e speranze sull’idea di un figlio… non dobbiamo sentirci in colpa, lottiamo ogni giorno, più di questo cosa dobbiamo fare…

    in risposta a: Aborto e dopo? #1820244
    Nana
    Partecipante

    Sisi certo, non intendo che sia sempre così, assolutamente. Però nel mio caso, io non l’ho mai avuto, il ciclo mi arriva sempre tutto insieme o al massimo la sera prima qualche macchia che poi diventa ciclo forte la mattina dopo… poi il 6 po mi sembra onestamente molto presto considerando la mia fase luteale di 14/15 giorni… in pratica ho avuto spotting più di una settimana prima del ciclo vero… poi sono tutte ipotesi perché onestamente nemmeno io sono convintissima di questa cosa, cercavo di ricostruire gli ultimi mesi ..

    in risposta a: Aborto e dopo? #1820236
    Nana
    Partecipante

    No sar non me lo ha proposto perché fortunatamente questa cosa non si verifica sempre. Per esempio gli scorsi due mesi è andato tutto liscio e il mio lh dopo il ciclo era inesistente, gli stick erano candidi… per cui è una cosa abbastanza strana perché io credevo fosse un difetto dell’ovaio sinistro che ovulava precocemente, e quindi a mesi alterni avevo questa cosa. Invece questa volta per 2 mesi di fila tutto liscio (ovulazione a destra) e questo mese si ripresenta il problema, ma sorpresa delle sorprese, l’unico follicolo più “grandino” è di nuovo a destra!! Quindi il povero ovaio di sinistra non ha colpe… per cui credo che lui voglia vedere come va questo ciclo, se riesce a superare l’ostacolo con il clomid, e poi decideremo cosa fare…la prossima settimana ho altro monitoraggio e si vedrà… però è stranissimo, chissà perché questo picco che arriva random, nemmeno è legato ad un’ovaia in particolare! Comunque per dovere di cronaca 3 mesi fa (sempre con PRESUNATA ovulazione precoce) avevo avuto tantissimo spotting già dal 6/7 po (o credevo fosse po). A questi punto probabilmente è vero che non avevo ovulato e di fatti lo spotting è tipico dei cicli anovulatori… bohhhh ragazze davvero è un mistero

    in risposta a: Aborto e dopo? #1820213
    Nana
    Partecipante

    Clara che meraviglia!!!! Deve essere troppo emozionante!!! Mi raccomando ora cerca di non fare sforzi e coccolati più che puoi!!!!
    Dalila forza incrocio per te!!!
    Io oggi visita dal gine al 3 pm per capire cosa succede perché j miei stick di ovulazione sono positivi. Ragazze che gran casino io non ci capisco nulla, ciclo abbondantissimo e stick positivi già al 3 pm, però dall’eco sembra esserci sol un follicolo di 10 mm (probabilmente residuo del mese scorso ha detto). Quindi non so riesce a capire come mai gli stick mi segnalino ovulazione. Lui ha ipotizzato che io abbia un picco lh precoce (vi ricordate che ultimamente si positivizzavano sempre al 4/5 pm) quando ancora il follicolo non è maturo e quindi naturalmente non scoppia, per cui tutti gli scorsi cicli con queste dinamiche sarebbero anovulatori. A quanto pare poi il mio corpo non ritenta di ovulare, ma semplicemente dopo 15 giorni fa tornare il ciclo. Però certo mi sembra strano che poi il ciclo torni perfettamente a 15 giornj dallo stick positivo. Comunque mi ha detto di iniziare lo stesso il clomid oggi, perché secondo lui non sarebbe scoppiato nulla e quindi semplicemente si va avanti con la terapia e si vede se dopo questo picco riesco a produrre qualcosa… io però non sono molto convinta della faccenda, ho paura che magari ci sia uh follicolo più grande che non ha visto o che in qualche modo il clomid possa essere inutile questo mese… voi cosa ne pensate? Datemi un consiglio…

    in risposta a: Aborto e dopo? #1819728
    Nana
    Partecipante

    Franci grazie infinite delle parole stupende… mi hai commossa ❤️❤️❤️

    in risposta a: Aborto e dopo? #1819551
    Nana
    Partecipante

    Dalila sono felicissima per te!! Tutto procede per il meglio!! ❤️❤️❤️

    in risposta a: Aborto e dopo? #1819550
    Nana
    Partecipante

    Eh si ragazze, vorrei proprio che lo facesse… però lui dopo quello che ci è successo, la vive “se viene viene, altrimenti pazienza”… sono io che ho insistito per le cure e sono io che ci sto male, lui quando gliene parlo mi risponde che siccome ci sono rimasta una volta, il problema non può essere suo… bel ragionamento, allora potrei dire lo stesso io… abbiamo litigato aspramente molte volte e non vorrei tornare a discutere ancora… Ci proverò di nuovo ma ho poche speranze di riuscire a convincerlo…ovviamente nemmeno questo poteva essere facile….

    in risposta a: Aborto e dopo? #1819503
    Nana
    Partecipante

    Beatrice bella, si so benissimo che gli aborti sono forse peggio del non restarci, infatti piuttosto che l’idea di perderlo anche io preferisco cosi… il mio era un discorso prettamente “pratico” sul fatto che a parità di tempo credo di essere l’unica che non è più rimasta incinta e quindi probabilmente con problemi più “consistenti” dal punto di vista del concepimento… era per dire che non rimanerci proprio mj fa pensare che per me sia molto difficile raggiungere la meta perché purtroppo sappiamo fin troppo bene che la percentuale di aborti cresce alla nostra età, ma io non arrivo nemmeno a quell’ostacolo, mi fermo prima… quindi se anche per un miracolo dovessi restarci, poi dovrei affrontare il rischio aborto, e con i ritmi con cui rimango incinta (o meglio non ci rimango), anche un solo aborto mi farebbe perdere altri anni… insomma è un ragionamento un po’ contorto ma molto pratico, che mi rende molto difficile vedere positivo.
    Per quanto riguarda il varicocele, guarda in tutta sincerità quello che dice il gine a me è che molto probabilmente un problema da parte maschile c’è anche nel mio caso… abbiamo avuto occasione in questi mesi di verificare l’ovulazione e il post ovulazione e tutto è parso “perfetto” in molte occasioni, eppure niente…secondo lui anche da parte del mio compagno ci sono dei problemi, che di certo data la mia età non aiutano. Ma lui si rifiuta di fare uno spermiogramma, non c’è verso, abbiamo litigato furiosamente ed alla fine ho mollato, ho capito che per lui forse è un qualcosa che non vuole sapere o accettare….

    in risposta a: Aborto e dopo? #1819447
    Nana
    Partecipante

    Grazie mille Sar… la vostra vicinanza è tantissimo per me, siete le uniche con cui parlo a cuore aperto, so che sapete quello che provo. Non sai quanto io speri che per tutte voi ci sia un lieto fine… siete donne uniche e meravigliose

    in risposta a: Aborto e dopo? #1819446
    Nana
    Partecipante

    Comunque ragazze, leggendo anche i vostri messaggi mi rendo conto dell’immenso dolore che abbiamo dentro… un dolore che in parte dobbiamo anche nascondere agli occhi del mondo perché è talmente privato, intimo, che difficilmente si riesce a tirare fuori… non trovo giusto tutto questo, non trovo giusto quello che ci sta capitando. Sento dentro una rabbia infinita, mi rendo conto che comincio anche ad essere più “cattiva”, meno paziente nei riguardi dei problemi degli altri che talvolta mi appaiono sciocchi rispetto a quello che ho passato e al continuo ed eterno fallimento che mi fa sentire questo senso di ingiustizia fortissimo. Credo che anche se mollassi, in fondo dentro di me continuerei a star male e mi sento impotente, come se qualunque cosa io decida di fare, in ogni caso mi farà star male. Mi sento senza scampo, senza via d’uscita. Una condanna. Esattamente questo, una condanna all’infelicita…scusate lo sfogo ragazze… spero con tutto il cuore che le cose cambino per tutte noi, anche se per me sento che dovrò accettare alla fine questa sterilità, perché non è infertilità ma sterilità. Sono l’unica nel gruppo a non aver più avuto un positivo dell’aborto. Questo mi fa molto pensare, purtroppo le vostre gravidanze si sono interrotte, ma siete rimaste incinta. Io mai da quella volta. Quindi credo proprio che non ci sia nulla da fare, evidentemente qualcosa è cambiato irrimediabilmente e dovrò accettare che il mio bimbo arcobaleno non arriverà mai.

    in risposta a: Aborto e dopo? #1819443
    Nana
    Partecipante

    Ciao ragazze… non ho resistito perché sono cominciate le vampate di calore al viso, altro sintomo inequivocabile preciclo, cosi ho deciso di smetterla di torturarmi e vedere nero su bianco il negativo… ovviamente così è stato… test negativo al massimo, spero arrivino prima di lunedì a questo punto, così posso ricominciare con il clomid per l’ultimo ciclo… preferire non dover fare il.gonasi proprio nei giorni di natale perché sono giornate particolari e sarebbe difficile con i rapporti. Non ci sono rimasta male più di tanto, ero certissima dell’esito, è stata solo la conferma… farò il prossimo mese di cura e poi basta anche perché mi sto gonfiando a dismisura e mj sembra proprio cje non serva veramente a nulla… ci tenevo ad aggiornarvi. Fiore grazie per averci sperato per me, anche Clara e Franci e le altre… non è davvero destino…

    in risposta a: Aborto e dopo? #1819266
    Nana
    Partecipante

    Ciao a tutte ragazze!
    Dalila immagino che una gravidanza dopo una perdita grande sia davvero difficile da gestire, in più gli ormoni non aiutano, però devi cercare di essere positiva!!! Le cose stanno andando benone! Non può piovere per sempre!!!
    Io oggi 12 po… ragazze sono stata tentatissima di fare un test, ho fatto la persino la pipì nel bicchierino perché ho gli easyhome, ero convinta di farlo e togliermi il pensiero, tanto ho la classica sindrome premestruale e quindi so già il risultato.. però siccome domani è festa e mi aspetta un weekend lungo, ho deciso di non rovinarlo con questa certezza stasera… ormai conosco il mio corpo a memoria, nonostante il progesterone, sono arrivate le perdite di muco filante ma opaco che per me sono sinonimo di ciclo in arrivo dopo qualche giorno. Oggi è anche finita la stitichezza, alteo chiaro sintomo di ciclo in arrivo… insomma tutto torna, inutile illudersi, però il test so che mj avrebbe buttata giù…
    Un bacio a tutte belle e forti donne!!❤️

    in risposta a: Aborto e dopo? #1819078
    Nana
    Partecipante

    Fiore mi dispiace tantissimo per il ciclo… vi speravo tanto per te..
    Clara questa è una notizia fantastica!!! Dai ci sei!!!! Queste cose fanno bene al cuore ❤️

    in risposta a: Aborto e dopo? #1818829
    Nana
    Partecipante

    Ragazze grazie degli incoraggiamenti!! Però mi sento il ciclo in arrivo, quindi aspetterò paziente e se non dovesse arrivare farò il test solo al ritardo… è vero che dicono che il 5000 si smaltisce prima, ma ho letto do tantissime ragazze a cui è rimasto in circolo anche per 11 giorni! Quindj probabilmente dipende dal fisico di ognuna… ho ancora 3 ovuli da mettere, quindi la strada è ancora lunga… contando una fase luteale di 16 giorni come il mese scorso, mi dovrebbero arrivare addirittura lunedì della prossima… oggi sono a 10 po ma sono certissima che non sia andata, non lo dico per scaramanzia…
    Fiore tu come va??? Aggiornaci!!!!

    in risposta a: Aborto e dopo? #1818799
    Nana
    Partecipante

    Clara, ho fatto il 5000 che in teoria dovrebbe smaltirsi prima del 10.000 ma credo sia molto soggettivo in realtà… dipende da ognuna di noi. Ma sul fatto che fosse residuo di gonasi non ho dubbi… ci avrei sperato di più se la linea fosse stata evidente perché in quel caso poteva essere residuo misto a beta mie, ma la linea era flebilisskma per cui residuo al 1000%… tu invece ormai sei vicinissima al trasferimento!! Cosa dicono? Quando ti diranno più o meno le date???
    Noemi mi dispiace da impazzire per tuo marito, speriamo cne domani le beta siano scese pwr bene, almeno ti togli questo pensiero…

    in risposta a: Aborto e dopo? #1818738
    Nana
    Partecipante

    Ciao a tutte ragazze!
    Fiore facciamo il tifo per te!!
    Ho letto del malumore generale prenatalizio e mi metto anche io nel calderone… come franci l’anno scorso di questo periodo ero incinta e mi sta prendendo veramente male…. so che non è andata nemmeno questo mese, è proprio una sensazione forte, ieri all’8 po e al 9 giorno post gonasi ho fatti un test per vedere se il farmaco fosse smaltito ed è comparsa una linea flibilissima, quindi ho ancora il farmaco in circolo… però è stati strano, avevo proprio la consapevolezza assoluta che non è andata e si trattasse del farmaco, come se il mio corpo, una volta ogni tanto, eviti di farmi sperare inutilmente e mi dia certezza che non devo illudermi.
    In più questo mese sto usando progefik e interromperò al 12po, considerando che con clomid ho già una fase luteale di 16, chissà quando mi verranno a questo punto… ho fatto eco l’altro giorno, dei 3 follicoli è scoppiato solo 1, speravo almeno in 2 visto che anche l’altro era abbastanza grandicello… per le toccatrici di tette: ragazze nemmeno con clomid, gonasi e progefik le mie si sono risvegliate!!!! Con la gravidanza mi bruciavano come se andassero a fuoco, dai primissimi giorni del po…
    Sono già proiettata al prossimo mese, ultimo di clomid, con dose doppia, sperando che il ciclo non tardi troppo altrimenti l’ovulazione va a finire proprio nei giorni di natale ed è un casino per monitoraggi e rapporti…
    Ragazze scrivo poco perché mi sento il grinc, sono pessimista e di pessimo umore e non riesco a dare la carica e la positività di cui tutte noi abbiamo bisogno… scusate se sono un po’ assente… vi penso sempre e prego per ognuna di voi…

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 344 totali)