- Questo topic ha 25,748 risposte, 139 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese, 3 settimane fa da Girasole00.
-
BeatricePartecipante
Buongiorno! Sono Beatrice e sto facendo la terapia farmacologica perché il cuoricino del mio embrioncino ha smesso di battere. Scrivo per chi, come me, desidera confrontarsi, o semplicemente trovare comprensione e sostegno
Sono mamma di F. (13 anni) E. (5 anni)AnonimoInattivoCiao Beatrice, mi dispiace molto per ciò che ti è successo… Se ti va siamo in tante su questo topic ( ti lascio il link )
https://www.periodofertile.it/forums/topic/discussione-attendere-nuova-gravidanza-dopo-aborto
Ti abbraccio :rose:
BeatricePartecipanteCiao Morgana, ti ringrazio molto. Conosco bene quel topic: se guardi dall’inizio mi trovi, ci sono stata per più di un anno. E si è creato un gruppo stupendo. Solo che non sto ancora cercando. Ho aperto questa discussione perché ero nel gruppo mamme di aprile, ma non mi sembrava corretto scrivere lì. Siccome purtroppo siamo un po’ ad avere avuto questa brutta esperienza, pensavo fosse meglio scrivere altrove, per non turbare o mettere ansie alle altre ragazze.
Tra l’altro ero entrata nel 2018 nel gruppo “Cercare una nuova gravidanza……” perché all’epoca avevo avuto 2 as consecutivi. Questo è il terzo.
Sono mamma di F. (13 anni) E. (5 anni)Fragola91PartecipanteCiao Beatrice,
Io ho passato la tua situazione a dicembre. La cosa peggiore per me è stato vedere il dolore di mio marito che proprio non se lo aspettava, perché io invece avevo capito che qualcosa non andava. Me lo sentivo. Dopo il raschiamento abbiamo aspettato qualche mese per rimettere insieme i pezzi, ci siamo fatti un bel viaggio e rilassati. E adesso siamo in attesa di una bimba che arriverà a Natale.
Non ti nego che decidere di riprovarci non è stata una decisione semplice e i primi mesi di gravidanza a livello psicologico non li ho passati bene.
Ma il tempo aggiusta tutto!!
In bocca al lupo!
BeatricePartecipanteGrazie Fragola :heart:
Sono molto contenta per te! Questo as non me l’aspettavo, è stata una doccia gelata.
Sono mamma di F. (13 anni) E. (5 anni)VallyPartecipanteCiao Beatrice. Grazie per aver aperto questo topic. Scrivo anche nell’altro, ma come sai, ho fatto la terapia farmacologica solo lunedi, passerà almeno un mese e mezzo prima della nuova ricerca.
Io ieri sono andata da una psicologa che conosco. Non riesco ad affrontare da sola questo dolore. È grande. Ma ho 43 anni e lei è stata brutale. Devo mettere in conto che può capitare ancora e ancora. L’età non gioca a nostro favore . Questa cosa fa male. Ma il desiderio di riprovare ce l’ho.
Ora vorrei vedere i test negativi, è molto presto. Ma ho fretta di ricominciare
BeatricePartecipanteCiao Vally, noi ci conosciamo già. Sei sempre stata molto carina con me e di questo ti ringrazio.
A livello fisico, credo ti basti aspettare l’arrivo del primo ciclo. La cosa positiva è che ti sei pulita, evitando l’intervento. Io lunedì ho il controllo per vedere se mi tocca fare un altro ciclo col farmaco (spero proprio di no). A livello psicologico è tutto un altro discorso. È dura affrontare questa situazione e, almeno a me, spaventa il non sapere se riuscirò a portare a termine una gravidanza.
Noi possiamo solo rimetterci in pista con coraggio. Non è detto che debba sempre andar male!
Sono mamma di F. (13 anni) E. (5 anni)Moon77PartecipanteBuongiorno Beatrice e buongiorno a tutte! Vally anche io ho 43 anni e il mio cuore si è infranto😔
VallyPartecipanteSi io il controllo ce lho il 28. Spero sia ok e di poter ripartire presto. Anche se devo mettere in conto che prima del terzo mese nulla è detto. Ma voglio farlo. Ho pianto 10 giorni, penso possa bastare.
Mica può andare sempre male, no?
BeatricePartecipanteCiao Moon! Ti racconto quello che mi hai chiesto nell’altro topic. Durante un controllo il mio gine mi ha riscontrato un aborto interno, quindi, non avendo avuto perdite per circa 2 settimane, mi ha proposto la terapia farmacologica. Giovedì sono andata in ps dove ho trovato di turno una ginecologa bravissima (ha fatto nascere la mia bambina). Mi hanno dato una camera singola e inserito 4 pastigliette. Sono rimasta lì circa 4 ore. Intanto, sono iniziati fastidi e perdite. Poi mi hanno fatto eco di controllo prima di mandarmi a casa (di turno il mio gine, lo sapevo perché me l’aveva detto): ancora non mi ero pulita. Nella notte mi sono svegliata per i dolori e perdite abbondantissime. Ora le perdite continuano, ma i dolori no. Attendo lunedì per controllo. Il mio gine non è stato freddo con me. Invece, la ginecologa che mi seguiva da ragazza lo era stata con i miei 2 as: per questo l’ho cambiata. È vero che sono medici, ma un briciolo di comprensione e umanità non guasta.
Sono mamma di F. (13 anni) E. (5 anni)BeatricePartecipanteVally, no, non può sempre andar male! Pensa che dopo 2 as consecutivi, sono rimasta incinta subito della mia bambina: cioè dopo l’as non ho avuto nemmeno un ciclo! La dpp mi è stata calcolata sulla base dell’inizio dell’aborto! Quindi, come vedi, tutto è possibile, anche cose bellissime!
Sono mamma di F. (13 anni) E. (5 anni)Moon77Partecipanteinfatti, sono rimasta molto delusa dal suo atteggiamento…ti confesso che per lunedì ho un po’ di paura, perché per me è una cosa nuova, ma almeno vorrei provarci proprio per evitare di nuovo un raschiamento…
Psicolocamente sono a terra, anche perché, credo che stavolta non ci saranno altre occasioni per me…mi sembra di aver sprecato l’ ultima possibilità che avevo, in cuor mio è come se essendoci rimasta per caso, non mi fossi impegnata abbastanza, senti che sciocchezze!
Moon77Partecipantee poi Beatrice ci speravo e forse un pochino che credevo nonostante le perplessità della ginecologa…poi quando tu hai saputo il responso…ho avuto paura che quelle previsioni diventassero certezze anche per me… e così è stato.
VallyPartecipanteMoon, come sai, sono del 77 anche io.
Non gettare la spugna. Ma metti in conto che capita molto spesso sopra i 40 anni. Se vorrai riprovare, devi mettere in conto anche questo. E anche io.
Per il farmacologico, io ho fatto lunedi. A me han dato tre pastiglie alle 9.30 e 3 alle 12.30. però oer bocca. Io alle 15.30 non avevo più la camerina. I dolori ci sono. Ma mi hanno dato tachipirina e ibuprofene. Io sono andata a 140 km da qua, in auto, da sola. Alle 16.30 sono tornata a casa. Non ho più preso antidolorifici, era tutto sopportabile.
Se avessi saputo, a maggio avrei fatto coi farmaci, invece che da sola. Che son stata malissssimo,ed era anche prima…
BeatricePartecipanteMoon, sono d’accordo con Vally. Non gettare la spugna! Nemmeno io sono una ragazzina cmq…..
Anche per me è stato tutto nuovo, non avevo mai fatto la terapia farmacologica e ti confesso che avevo paura. Ora spero solo funzioni.
Psicologicamente, mi sono chiusa dietro una maschera di ghiaccio. Sono apatica. Come se non permettessi alle emozioni di emergere. Le altre volte, invece, ho versato fiumi di lacrime.
Anche io ho creduto nel miracolo. Ma ti dirò, credo ancora nei miracoli! Crediamoci insieme ragazze :heart:
Sono mamma di F. (13 anni) E. (5 anni)Paola 80PartecipanteCiao a tutte,sono Paola e Mercoledi’ durante un’eco di controllo a 9 settimane più 3 gg di gestazione ho scoperto che il cuoricino del mio bimbo non batteva più. Vi ho seguite in silenzio sulla discussione di Aprile ed aspettavo quest’ultima eco per unirmi al gruppo..e invece eccomi qui. Sono una poliabortiva , prima di aver mia figlia che ha quasi 8 anni ho avuto 3 a.s. ,ma nonostante ciò è durissima anche questa volta. Lunedì andrò in hp per l’espulsione farmacologica.
BeatricePartecipanteCiao Paola, sono molto addolorata per quanto ti è successo. È sempre dura. Tu hai capito perché è successo? Io no, non ho nemmeno mai fatto esami (mi hanno sempre detto che capita, è normale,….. le solite cose inutili insomma). Io ho avuto un figlio (8 anni), poi 2 as, una figlia (11 mesi) e ora il 3 as
Sono mamma di F. (13 anni) E. (5 anni)VallyPartecipanteCiao Paola… Condivido quello che ha detto Beatrice. Io mi ero unita al gruppo di aprile qualche giorno prima dell’eco che mi ha spezzato il cuore.
Ho fatto il trattamento lunedì scorso.
A maggio avevo avuto un uovo cieco, che non hanno contato come aborto
Moon77Partecipante<p style=”text-align: left;”>Volevo sapere da voi se equini vi sono scomparsi i sintomi…io ho sempre la nausea e dolore al seno ed è molto più difficile tornare alla normalità!</p>
Sono stanca 😥BeatricePartecipanteIo ho ancora seno grosso e stanchezza. Tutti gli altri sintomi sono spariti, ma considera che ho già fatto un ciclo di terapia farmacologica, e che la stanchezza potrebbe dipendere dallo stesso motivo. Credo che ci vorrà parecchio prima di tornare alla normalità…….
Sono mamma di F. (13 anni) E. (5 anni)VallyPartecipanteInsintomi li danno le beta hcg e il progesterone. Ci vuole un po perché si aggiustino. Io ho ancora tutto. La stanchezza però è fisica ed emotiva. Le pillole buttan giù un sacco e il calo di ormoni è un delirio
Moon77Partecipantegrazie bimbe per le vostre risposte! Per esempio le altre volte ,con l’ aborto scomparivano anche i sintomi della gravidanza
BeatricePartecipanteAnche a me le altre volte erano spariti i sintomi e iniziate le perdite. Questa volta no: sintomi e niente perdite. Per questo secondo me è un tipo di aborto subdolo, si vede solo con l’eco ed è una sorpresa agghiacciante.
Sono mamma di F. (13 anni) E. (5 anni)