Koala79

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 125 totali)
  • in risposta a: Mamme di maggio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1732348
    Koala79
    Partecipante

    Ciao ragazze, io domenica mattina 9.20 ho dato alla luce la piccola Emily, 3,305 kg ..ma che lunga sofferenza…iben 3 dosi di nduzione con gel da sabato mattina,domenica ero soldi 3 cm con dolori fortissimi…quando il medico mi ha proposto il cesareo ho firmato ad occhi chiusi, e in 15 min lei è nata e l’ho vista che gioia indescrivibile! Poi mentre mio marito l’ha tenuta in braccio per quasi due ore a me mi han ricucire ad hoc..e vi devo dire che i dolori con la spinale poi non li senti più! Alla fine avevo una placenta tipo creta, attaccattissima che probabilmente non mi avrebbe potuto permettere parto naturale senza ben più serie conseguenze…e per staccarla mi han dovuto fare due trasfusioni di sangue!!! Ma ora stiamo entrambe bene e domani mattina c’è ne torneremo a casa..che avventura ragazze la maternità, non sai mai come andrà poi a finire!

    Sono mamma di Emily (1 anni e 11 mesi circa)
    Koala79
    Partecipante

    Io avevo la scadenza naturale al 11 maggio, ma data la mia età over 40 e la bimba grossina han deciso di anticipare con induzione di qualche giorno..comunque non sarei andata oltre le 40 settimane scadenti appunto l’11 maggio, per via della mia età..anche io speravo in un inizio naturale ma va beh, si vede che deve andare così…in bocca al lupo cara!

    Sono mamma di Emily (1 anni e 11 mesi circa)
    Koala79
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Ros

    Grazie a tutte per il supporto…il suo peso ora non me l’hanno detto,ma in base all’eco fatta a 35 settimane era stimata allora 2 kg e 900 g…perciò dire che almeno 3,5 kg dovrebbe essere!

    Sono mamma di Emily (1 anni e 11 mesi circa)
    Koala79
    Partecipante

    Ciao a tutte, io fatto controllo delle 39 settimane oggi, tutto bene, la bimba è già grossina perciò han deciso di anticiparmi un po Co induzione…domani mattina farò tampone covid, e se tutto ok sabato mattina entro in ospedale ore 9.45…poi si comincerà l’induzione a 39+2….speriamo di far il prima possibile ragazze, vi terrò aggiornate perché tra l’altro mio marito potrà star con me solo nel momento del travaglio attivo, non prima e dovrò farmi passare il tempo in modo o nell’altro…dai miei calcoli approssimativi potrebbe nascere o sabato 8 o domenica 9 maggio…😄🤞🤞🤞

    Sono mamma di Emily (1 anni e 11 mesi circa)
    Koala79
    Partecipante

    Ciao a tutte, io è da stamattina che ho febbre a 37,5, ora quasi 38..la ginecologa mi ha detto di prendere Tachipirina 1000, e se non passa di far un giro in ps…comunque la bimba la sento, e non ho altri sintomi..a qualcuna di voi è capitata una roba simile?

    Sono mamma di Emily (1 anni e 11 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di maggio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1725736
    Koala79
    Partecipante

    Grazie,in bocca al lupo anche a te e a tutte…spero proprio che la mia voglia nascere naturalmente e non vedo l’ora di vederla! Passo le mie giornate a far per lei nuovi lavoretti a uncinetto, perché mi rilassano tanto!

    Sono mamma di Emily (1 anni e 11 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di maggio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1725636
    Koala79
    Partecipante

    Ciao a tutte, stamattina al pre-ricovero in ospedale ho fatto esami e mi han dato appuntamento per ultimo controllo ecografico il 4 maggio (sempre se non nasce prima!)..poi mi diranno quando presentarmi per eventuale induzione alle 40 settimane!

    Sono mamma di Emily (1 anni e 11 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di maggio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1724530
    Koala79
    Partecipante

    Congratulazioniiii Elisa! Che bello ragazze, ormai toccherà a ruota a tutte noi!!In bocca al lupo🤞🤞!

    Sono mamma di Emily (1 anni e 11 mesi circa)
    Koala79
    Partecipante

    Ciao a tutte, oggi fatta anche io eco in ospedale di controllo per il peso..liquido nella norma, bambina con peso stimato non superiore ai 4 kg..ora è 2,950 kg a 35+1.. se nasce spontaneamente bene,se no comunque non andrò oltre le 40 settimane e me lo indurranno ma per via della mia età ( a luglio saranno 43!)..ormai ci siamo ragazze, e non nego che anche a me sta venendo un po di fifa😅

    Sono mamma di Emily (1 anni e 11 mesi circa)
    Koala79
    Partecipante

    Ciao a tutte, ieri ho fatto la eco del 3º trimestre, tutto bene, ma pare che sarà una bimba grossina, il peso stimato è di 2,360 kg😅! Non credevo proprio fosse già così…fra qualche settimana dovrò far il prericovero nell’ospedale in cui partorirò e vedremo se per caso non me la faranno nascere prima, magari alle 37 settimane, tipo a metà aprile…la dottoressa mi ha detto che in questa epoca i bimbi crescono di 250 g a settimana, perciò tra 4 settimane a 3,3 kg potrebbere esser giusta per tentar un parto naturale!

    Sono mamma di Emily (1 anni e 11 mesi circa)
    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1695371
    Koala79
    Partecipante

    Ciao Fragolina12 ho fatto esattamente come te per contattarli..magari vedi se c’è anche un numero di telefono, comunque vedrai che ti risponderanno entro qualche giorno! Mi spiace per le tue perdite passate, capitò anche a mia cugina di perderne due alle prime settimane, fece parecchi controlli e scoprì di essere soggetta a trombosi, perciò praticamente il feto non ce la faceva perché in carenza di ossigeno..così alla gravidanza naturale successiva cominciò con iniezioni di eparina penso, ed ora la sua bimba è nata ed ha un anno!

    Sono mamma di Emily (1 anni e 11 mesi circa)
    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1693286
    Koala79
    Partecipante

    Ciao Fragolina12, sì mi sono trovata benissimo in questa clinica, come se fosse la cosa più naturale del mondo..tuttora ogni mese mi chiedono come procede la gravidanza via mail..( evidentemente in Spagna sono avanti anni luce rispetto a noi..pensa che venivo da omologhe fatte qui in Italia (uno a pagamento, e due transfer nel pubblico, sempre omologhe)..una delle differenze che ho notato è che là il transfert viene fatto in una stanzetta normale, adiacente al laboratorio, piuttosto che in una sala operatoria come qui in Italia, senza camici adosso ma i tuoi abiti ( la parte sopra intendo) e sempre con i calzini per tenere i piedi caldi..riposo le sole 24-48 ore dopo il transfert poi vita normale. Ora ho intenzione di partorire questa e poi di riprendermi presto per tornare là, chissà forse per Natale, dove per congelare glia altri 4 embrioni rimasti paghiamo un canone annuo..mi piacerebbe darle un fratellino/sorellina se ne avrò le forze! Inoltre loro la si organizzano bene e praticamente non hanno mai giorni lunghi di stop dell’attività come certi centri qui che stanno chiusi per ferie.. là secondo me chiudono solo i gg rossi di calendario!

    Sono mamma di Emily (1 anni e 11 mesi circa)
    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1693069
    Koala79
    Partecipante

    Ciao ragazze, io se vi può essere utile vi porto la mia recente esperienza di questa estate in Spagna… non ho scelto una clinica grossa e molto conosciuta, semplicemente perché ai primi di luglio volevamo esser certi di poter fare il trattamento entro agosto, dal 10 in poi quando avevamo le ferie. Tante non ci garantivano le tempistiche, invece con la clinica Manzanera di Logroño è bastata una videochiamata…medico ed interprete con tutta onestà ci hanno ascoltato, e ci siamo lasciati con la promessa che se trovavano la donatrice compatibile si sarebbe potuto fare il transfer al 17 o al max al 20 agosto..dopo 3 giorni ci avvisano via mail che è stata trovata, e così ci siamo fidati..è stato tutto da manuale, di una semplicità estrema..il transfer lo fecimo per nostra scelta in terza giornata per aver più embrioni ..così ne abbiamo ottenuti 6, di cui due trasferiti ..uno di questi è la.mia bimba che.nascerà a maggio. Questo per dirvi solo che non sempre riescono le grandi cliniche..tra l’altro la mia rispetto ad altre è stata abbastanza economica..poi ognuna fa le sue scelte ovvio.

    Sono mamma di Emily (1 anni e 11 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di maggio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1682409
    Koala79
    Partecipante

    Ciao Barbara, partorirò in Poliambulanza a Brescia, e tu?

    Sono mamma di Emily (1 anni e 11 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di maggio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1682226
    Koala79
    Partecipante

    Ciao ragazze, a proposito di borsone..io mi sa che devo rifarlo perché avevo usato un trolley rigido ma dicono di non portare bagagli ingombranti, perciò dovrò vedere di comprare una borsa morbida ma capiente perché ho paura di non starci…la roba da metterci alla fine è tanta!!…poi una borsa più piccola per lei!

    Sono mamma di Emily (1 anni e 11 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di maggio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1666184
    Koala79
    Partecipante

    Ciao Sabri, io al momento sono in disoccupazione ed il mio dubbio fino all’altro ieri era proprio che potessi far tutto io dal sito INPS con spid poi però ho letto che serviva la comunicazione telematica inviata da un medico o ente certificatore del SSN o comunque convenzionato con esso…in quanto al mio medico di base evidentemente non ne fa quasi mai..proverò a scrivere sul sito INPS dove mi pare ci sia la possibilità di far domande tipo in chat…vi saprò dire, che casotto comunque!

    Sono mamma di Emily (1 anni e 11 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di maggio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1666127
    Koala79
    Partecipante

    Ciao ragazze, come procede la vostra gravidanza? La mia bene dal punto di vista fisico ma vorrei confrontarmi con voi su un aspetto singolare che non mi aspettavo fosse così “complesso ed economicamente dispendioso…per farla breve sono seguita da una ginecologa privata, che ho appreso non può inviare telematicamente all’INPS il certificato di maternità ordinario (2+3 mesi)..così ho chiesto al medico di base..che me lo può fare ma a pagamento (70 euro) a patto che gli invii entro max 2 gg dalla visita ginecologica il certificato contenente tutti i miei dati ( settimana di gestazione+data presunta del parto)..in poche parole pareva che il mio medico contro i suoi interessi, non volesse quasi farmelo perché o non sapeva farlo o diceva essere compito della ginecologa…ma io dico, ma sempre complicate le fanno in Italia le cose? E poi sti due gg max di tempo per l’invio alla mia gine non risultano e nemmeno a me…

    Sono mamma di Emily (1 anni e 11 mesi circa)
    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1662889
    Koala79
    Partecipante

    Mi unisco con il cuore alla testimonianza di sanila ragazze, solo che io la conoscerò a maggio la mia bimba tanto cercata ed avuta con ovodonazione in Spagna ad agosto..da due embrioni in terza giornata!credeteci sempre!

    Sono mamma di Emily (1 anni e 11 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di maggio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1652491
    Koala79
    Partecipante

    Io farò la terza dose sabato mattina, la mia ginecologa mi ha dato il via libera qualche settimana fa dopo le direttive del governo per le donne in gravidanza…certo un po di timore c’è perché sono ben consapevole che ora siamo due in una😅, ma mi affido ai medici sulla sicurezza…poi ad ogni modo dopo dovrò pensare all’eventualità di fare altri vaccini facoltativi in gravidanza, tipo quello della pertosse..mah vedremo!

    Sono mamma di Emily (1 anni e 11 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di maggio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1651533
    Koala79
    Partecipante

    Ciao a tutte, volevo chiedervi se anche a voi capita di russare pesantemente la notte ….per me in questi ultimi giorni è una costante e mio marito poverino ne risente parecchio..e non ho raffreddore o tosse, perciò immagino sia la gravidanza..🙈🙈

    Sono mamma di Emily (1 anni e 11 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di maggio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1647773
    Koala79
    Partecipante

    Anche io farò la terza dose booster il 15 gennaio!

    Sono mamma di Emily (1 anni e 11 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di maggio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1642027
    Koala79
    Partecipante

    Buongiorno a tutte, fatta anche io ieri morfologica, va tutto benissimo e sarà femmina anche per me!🥰🥰🥰

    Sono mamma di Emily (1 anni e 11 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di maggio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1640541
    Koala79
    Partecipante

    Ciao ragazze, finalmente oggi mi hanno chiamato dall’ospedale per i risultati dell’amniocentesi, va tutto benone e sarà una femminuccia!! Sono strafelice!🥰🥰🥰

    Sono mamma di Emily (1 anni e 11 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di maggio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1639996
    Koala79
    Partecipante

    Già ti capisco bene.. Io ho avuto una brutta esperienza a marzo con trisomia 21, ed ora volevo essere certa che stesse bene, poi la villocentesi non me l’anno potuta fare per uno scollamento, perciò eccomi qui.. La mia gine mi ha detto che più tardi arriva l’esito meglio è…

    Sono mamma di Emily (1 anni e 11 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di maggio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1639976
    Koala79
    Partecipante

    Ciao Pamela, anche io fatta amnio quel giorno ed in attesa snervante dei risultati…ma dalle eco nulla di strano, ma non ancora la certezza matematica che sia femmina, perché non si è mai fatta vedere bene! Lunedì 20 avrò la morfologica…speriamo che entro sta settimana arrivino i risultati dell’amnio, perché tra l’altro sabato volevamo dar il grande annuncio alla sorella di mio marito e famiglia..( la mia panza già si vede parecchio!😁)

    Sono mamma di Emily (1 anni e 11 mesi circa)
Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 125 totali)