- This topic has 24,692 risposte, 342 utenti, and was last updated 2 weeks fa by Emy23.
-
lisa@ginevraParticipantMa nel caso di endometriale… È curabile? Poi di può fare transfert e si può sperare nel positivo?
SperanzaParticipant
annalu12🌷ModeratorIn risposta a quando ha scritto NinaSi Nina, questo è uscito dal referto della colombo….
Lei sostiene che sia un bell ostacolo x l attecchimento, ma la mia clinica ha sempre sostenuto il contrario! Ma non solo per questo ha perso la mia fiducia!
Pensa che ho fatto tutto senza mai fare un tampone xke x loro non era necessario……e poi, dopo 3 tentativi falliti com ottime blasto non fai una ricerca del perché continuo ad aver negativi???
Per fortuna di testa mia, ho contattato la colombo, e ho preteso di essere seguita da lei senza la loro intromissione….
Infatti la colombo mi ha fatto fare l ultimo transfer su ciclo naturale, perché sencondo lei il proginova nel mio caso era solo veleno…..xke aumenta le infiammazioni ….
Che dire, a volte non è solo destino, è anche sfortuna a capitare in cliniche dove si lavora in modalità standard senza prendersi cura del singolo paziente.
La colombo mi disse da subito che con me erano stati fatti degli errori madornali e di superficialità assoluta….
Per questo, anche se non è andato a buon fine anche l ultimo tentativo con lei, la reputo una dottoressa in gamba e sul pezzo….. perché x lo meno, cerca di dare un nome o una spiegazione ai tuoi negativi…… che con l ovo fanno male il doppio!
Lotta dura senza paura
NinaParticipantIn risposta a quando ha scritto annalu12🌷Nessuna info in più purtroppo…. ma riconosco che la.ckinica che mi seguiva è stata un po superficiale..
E non ha riscontrato l’ endometrite come una cosa importante…. non so nemmeno.che pensare… annalu la tua e’ cronica?
NinaParticipantIn risposta a quando ha scritto Gea🌟No assolutamente
Nessun fastidio stella…non so da quanto tempo l’ avessi… io.non ho rifatto il test dopo…ma sicuramente prima di fare altri tentativi lo rifaro’
annalu12🌷ModeratorStella, l endometrite se è cronica, torna facilmente, per questo che la colombo dopo la cura ti fa rifare il test. …
Inoltre ho scoperto che l endimetrite non da sintomi o segnali vari. .. perché è semplicemente un tessuto infettato. ..
Qlc dice che può venire anche a seguito di aborti/raschiamenti, o come nel mio caso x infezioni pregresse che con gli anni hanno intaccato anche quella parte dell’utero…..
Questa è la mia esperienza, magari Nina ha delle info i più :heart:
Lotta dura senza paura
Gea🌟ParticipantIn risposta a quando ha scritto NinaNina mi spiace per i tuoi negativi, dopo la cura di antibiotici l’esame per l’endometrite va rifatto? Ma come ti era venuta qs infezione, ed avevi dei fastidì ?
Gea🌟ParticipantGrazie Annalu.. la contatto oggi stesso e vedremo quando risponderà…
lisa@ginevra, io l’altra volta, e farò così pure oggi, le avevo scritto una mail al suo indirizzo e subito arriva la risposta automatica di messaggio ricevuto. Dopo 10 giorni circa le avevo mandato un wa di promemoria e mi aveva risposto tipo dopo 18 / 20 giorni per appuntamento telefonico e fissare isteroscopia ( poi fatta col suo collega). lei non mi era sembrata di molte parole sui convenevoli ma nella sostanza era davvero il top e mi era venuta incontro con gli orari visto che venivo da lontano. Pazienta ancora un po’.. ti faccio sapere quando risponderà a me…
NinaParticipantIn risposta a quando ha scritto lisa@ginevraCiao lisa@ginevra potresti darmi più info su questa dottoressa? Sinceramente dopo due negativi… ho una FIFA assurda di riprovare e ci vado con i piedi di piombo. Prima del 2 transfert ho fatto l’ isteriscopia e mi avevano riscontrato una endometrite ho fatto cura antibiotica ma.anche il 2 transfer è andato male :unsure:
NinaParticipant
lisa@ginevraParticipantIn risposta a quando ha scritto Gea🌟Siamo rimasti davvero senza parole, ci credi che non riesco nemmeno a piangere? Noi abbiamo fatto doppia donazione, abbiamo avuto 4 basto espanse quindi ottime. Di queste 4 ne abbiamo trasferito solo una. Ora ne abbiamo 3 congelate. Il test studia proprio le diverse cellule dell’endometrio, se ci sono cellule che rigettano l’embrione. Così ho letto. Spero che mi risponda presto. Tu che l’hai conosciuta, com’è? Dicono che x prendere appuntamento ci vogliono mesi😭😭 le ho mandato una mail e un wapp ma non mi ha risposto, è già una settimana 😭😭 hai un numero da poter chiamare? Avevo trovato un numero fisso ma risulta inesistente.
annalu12🌷ModeratorIn risposta a quando ha scritto Gea🌟<p class=”MsoNormal” style=”color: #000000; font-family: sans-serif; font-size: 12.8px;”>Ciao Stella,<u></u><u></u></p>
<p class=”MsoNormal” style=”color: #000000; font-family: sans-serif; font-size: 12.8px;”>La dottoressa Colombo é esperta proprio nei ripetuti fallimenti di PMA.<u></u><u></u></p>
<p class=”MsoNormal” style=”color: #000000; font-family: sans-serif; font-size: 12.8px;”>Di solito lei studia ogni singolo caso e poi in base al percorso della coppia richiede degli esami o per lo meno prova a cercare quale sia la causa degli insuccessi.<u></u><u></u></p>
<p class=”MsoNormal” style=”color: #000000; font-family: sans-serif; font-size: 12.8px;”>Nel mio caso, si accorse sin da subito che il mio problema poteva nascondersi dietro a qualche infezione latente (essendo reduce da un intervento per inizio setticemia): da li mi fece dei test nel suo studio ed emerse appunto che ero affetta da endometrite cronica. Secondo i suoi studi con l’endometrite diventa molto difficile l’attecchimento dell’embrione e quindi con me ha optato per una cura antibiotica (durata 4 mesi) e iniezioni in utero prima del transfer.<u></u><u></u></p>
<p class=”MsoNormal” style=”color: #000000; font-family: sans-serif; font-size: 12.8px;”>Secondo la clinica invece l’endometrite non era assolutamente la causa dei miei negativi….ma a differenza della Colombo, non ha fatto nessun tipo di accertamento!!<u></u><u></u></p>
<p class=”MsoNormal” style=”color: #000000; font-family: sans-serif; font-size: 12.8px;”><u></u> <u></u></p>
<p class=”MsoNormal” style=”color: #000000; font-family: sans-serif; font-size: 12.8px;”>Inoltre, la dottoressa si è accorta che avevo un ritardo di un paio di giorni nella finestra di impianto e quindi anche tenendo conto di questo per l’ultimo tentativo mi ha anticipato la cura di progesterone ignorando le indicazioni standard della clinica.<u></u><u></u></p>
<p class=”MsoNormal” style=”color: #000000; font-family: sans-serif; font-size: 12.8px;”>Io, nonostante avessi fallito anche questo ultimo tentativo seguito da lei, devo dire che la trovo una donna molto preparata e scrupolosa, quindi la consiglio sempre vivamente a tutte. Purtroppo le tempistiche per gli appuntamenti sono sempre lunghissime proprio per questo motivo: lei diventa un po’ l’ultima spiaggia per coppie come noi che hanno collezionato negativi anche dopo aver dribblato all’eterologa….e a quanto pare siamo veramente tante! Mi ha seguito per circa 8 mesi e spesso mi diceva che aveva bisogno lei di supporti psicologici in quanto le nostre storie la demolivano completamente…..questo per dire, che dietro alla sua aria da “iceberg” è una<u></u><u></u></p>
<p class=”MsoNormal” style=”color: #000000; font-family: sans-serif; font-size: 12.8px;”><u></u> <u></u></p>
<p class=”MsoNormal” style=”color: #000000; font-family: sans-serif; font-size: 12.8px;”>Io ti consiglio di scriverle una mail con tutta la tua storia dall’inizio della ricerca di un bimbo, cosi lei si fa già un idea di che tipo di problemi ha la coppia, poi nella prima visita vi farà tutte le domande dettagliate e cercherà di capire da dove iniziare le indagini. Magari il tuo problema non è l’endometrio…e quindi magari risulta inutile fare questo test….<u></u><u></u></p>
<p class=”MsoNormal” style=”color: #000000; font-family: sans-serif; font-size: 12.8px;”><u></u> </p>Lotta dura senza paura
Gea🌟Participantciao Lisa! Grazie per la risposta! Noi siamo seguiti al FIV di Malaga, e alla Colombo ci eravamo rivolti tanto tempo fa quando Facemmo anche un tentativo a humanitas, con lei feci la isteroscopia, ed era tutto ok.lo studio di ricettività endometriale non lo avevo mai sentito, sai in cosa consiste?
Penso che anche tu come me sia rimasta molto provata dal negativo in ovodonazione… quando pensi di avere bypassato il problema più grande ecco che se ne presenta un altro… e anche tu avevi blasto di ottima qualità… ne hai altre?
lisa@ginevraParticipantIn risposta a quando ha scritto Gea🌟Ciao Stella, mi spiace per il tuo negativo. Noi abbiamo fatto eterologa, doppia donazione in Spagna, al Ginemed di Siviglia. Ho trasferito blasto espansa e anch’io ho avuto negativo. A me il centro mi ha dato da fare oltre a normale isteroscopia con biopsia e endometrocultura anche studio di ricettivitá endometriale, e mi hanno fatto il nome della Colombo che riceve a Milano. Ancora non mi ha risposto alla mail. Potresti contattarla, ho letto molti positivi dopo questo studio. In quale centro siete? Un abbraccio 😘
Gea🌟ParticipantCiao ragazze, é la prima volta che scrivo su questo forum, mi chiamo Stella e ho quasi 40 anni. Siamo alla ricerca di un figlio da tre anni, sembrava che i problemi fossero solo maschili e invece icsi dopo icsi si è visto che la qualità dei miei ovuli era pessima. Stanca di stimolazioni, di biochimiche e raschiamenti, abbiamo deciso di impegnarci economicamente per l’ennesimo viaggio, e siamo partiti alla volta della Spagna per un ciclo di ovodonazione. Abbiamo ottenuto tre blasto, la prima trasferita di qualità A, e ho ottenuto beta negative… non ce ne capacitiamo, cos’altro c’è che non va? Leggevo che parlavate di un esame al l’endometrio dalla Colombo, cosa potrebbe rilevare? Siamo stanchi, avviliti e impauriti rispetto alla blasto che ci attende crio conservata 🙁
SperanzaParticipant
KandyParticipantIn risposta a quando ha scritto SperanzaBuona cova speranza :heart:
❤ un giorno diro' e' stata dura ma ce l' ho fatta
KandyParticipantIn risposta a quando ha scritto LunaAzzurra78Che belle parole grazie lunazzurra tu come stai
KandyParticipantIn risposta a quando ha scritto SweetyEh certo viene più comodo così beh spero che tuo marito capisca il comportamento dei suoi genitori e prenda le tue difese :heart:
KandyParticipantIn risposta a quando ha scritto AnonimoLa stessa clinica dove sono io memole ti auguro di avere subito il tuo positivo per me purtroppo non è stato così…speriamo bene con l ultima blasto che mi è rimasta🤞🤞
mirtaParticipantMa siiii sweety lascia perdere i commenti delle persone cosi quoto pienamente ciò che ti hanno detto le altre guerriere :heart: LunaAzzurra è proprio così poi tutto passa e si scorda quando si hanno questi piccoli frugoletti, come va il pancione :rose: Speranza mille super incrocini per le beta :good: Buona preparazione Gioia 😉 Nina porta pazienza I momenti di stop purtroppo capitano, coraggio cara :heart: Memole siamo qui per ricaricare le pile di tutteeeee 🙂 Buona giornata :bye:
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.
AnonimoInactiveBuongiorno ragazze!!!! Oggi la giornata non poteva iniziare meglio di così 🥰. Con una bella storia a lieto fine che ci serve moltissimo per darci la carica che, personalmente, faccio fatica a tenere attiva. L’ottimismo e la positività regalano cose belle! Che sia per tutte voi una bella giornata. Grazie LunaAzzurra78! 😘😻
SperanzaParticipantIn risposta a quando ha scritto LunaAzzurra78Grazie per le tue parole!!! Sentire i racconti di chi ce l ha fatta mi riempie il cuore… Io sono in cova e il prossimo lunedì ho le beta inutile dirvi gli alti e bassi di questi giorni li conoscete già… Spero solo che finalmente dopo 6 anni di sofferenze e sfiga sia il mio turno di festeggiare un bel positivo 🤞
Gioia78Participant<p style=”text-align: center;”>Grazie Luna azzurra,</p>
Io sto facendo la preparazione x il transfer. Le tue parole sono ossigeno in questi momenti di ansie.Gioia 78
LunaAzzurra78ModeratorCiao ragazze, passavo per aggiornamenti su di voi e un saluto alle mie amiche ma anche alle nuove! :heart:
Sweety mi spiace per le parole dei tuoi suoceri in questo momento, le altre ti hanno già detto tanto e condivido, bisogna essere superiori e vedrai che quando riuscirete ad avere il vostro bimbo avrai una sensazione diversa, te ne fregherai ancora di più di tutto perché la cosa e più importante sarà avercela fatta e pure la loro presenza non ti darà fastidio!!
Mirta sei sempre carina a dare forza al gruppo, solo chi le ha passate come noi può capire, e pure Annalu è sempre ben disponibile quando serve!!! Brave davvero! 🙂
Io nel we ho fatto una mega pulizia dei documenti, preventivi, esami, eco fatte dal 2013 al 2017 per rimanere incinta… dall’omologa all’ovo ben 3 raccoglitori pieni!!… Mi ricordavo di ogni singolo foglio e dei pianti fatti per ogni schifosissimo inaspettato esito, di quelle eco sempre vuote solo per controllare e misurare l’endometrio!! Amh molto basso e spermatozoi… rari, stimolazioni sospese e negativi!!! Eppure non mi sono arresa e grazie a ovo ce l’ho fatta!! Ora che ho Ale di fianco a me e il piccolo in arrivo ho polverizzato tutto!! Viaaaa!! Spero di tutto cuore arrivi questo momento per ognuna di voi!! :heart:
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️