Chiara G

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 127 totali)
  • in risposta a: Mamme di marzo 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1611497
    Chiara G
    Partecipante

    Per me va bene anche telegram, anche se non lo uso molto… Intanto mi iscrivo anche al gruppo su Fb

    in risposta a: Mamme di marzo 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1611450
    Chiara G
    Partecipante

    La curva glicemia l’ho anche io tra gli esami prescritti ma la devo fare a fine novembre (non ricordo a che settimana). Ragazze io odio com’è organizzato il form non riesco a seguire quello che scrivete… Uff.
    Ho visto che su fb c’è un gruppo “mamme di marzo 2022” qualcuna di voi ne fa parte?

    in risposta a: Mamme di marzo 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1611241
    Chiara G
    Partecipante

    Ciao Arianna, la mia ginecologa il pap test me l’ho fatto rimandare perché mi disse che, se gli ultimi erano ok, era meglio non andare a stimolare il collo dell’utero… Questa cosa che ognuno dice una cosa diversa mi fa veramente innervosire e preoccupare non poco..
    Mi dispiace per quello che ti sei dovuta sorbire..
    Buona giornata a tutte, ragazze

    in risposta a: Mamme di marzo 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1610445
    Chiara G
    Partecipante

    Luna, che bello, sono contenta per te e per la tua piccola 😍
    Non vedo l’ora che arrivi la settimana prossima per fare anche io la morfologica. Quanto tempo è durata l’eco?

    in risposta a: Mamme di marzo 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1610350
    Chiara G
    Partecipante

    Ciao ragazze, come va? Ma per caso a voi stanno iniziando a far mare le costole? Io ho una costola che da sempre mi schiocca, oltre allo scatto però non mi ha mai dato problemi, fino ad ora… dite che può essere colpa dei vari spostamenti interni? A qualcuna di voi succede la stessa cosa?

    in risposta a: Mamme di marzo 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1609610
    Chiara G
    Partecipante

    Ragazze, invece un po’ vi invidio… A me toccherà lavorare fino al parto essendo libera professionista, non posso lasciare i miei clienti soli per molto tempo, anche se un po’ di mesi a” fare il nido” e a godermi la pancia mi sarebbe piaciuto… Quindi annoiatevi anche un po’ per me anche se capisco benissimo che non si sa mai come far passare le giornate a volte 🙏 😅
    Io inizierò a fare qualcosa all’uncinetto ora che il tempo è di nuovo da divano e copertina, ma non so se fare qualcosa per la bimba perché non ho tutta questa esperienza… Il ricamo lo lascio alla nonna che sta facendo copertina e lenzuolino.

    in risposta a: Mamme di marzo 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1609130
    Chiara G
    Partecipante

    Ciao ragazze, Aurora sei più avanti di me di una settimana precisa. Ma io non ci ho mai capito niente con i conti… Non dovresti aver finito la 20ma ed essere entrata nella 21ma? Ad ogni modo indipendentemente da tutto, siamo al giro di boa e anche a me iniziano a venire le paure.. Del momento del parto, non sapendo a cosa vado incontro 😰 e del dopo… Penso che non esista una madre che arriva preparata e per quanti libri si possano leggere o quanti consigli si possano ascoltare sarà sempre un salto nel vuoto!
    Jessy che bello, anche tu una femminuccia in arrivo. Ora la morfologica quando l’avrai?

    in risposta a: Mamme di marzo 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1607450
    Chiara G
    Partecipante

    Jessy anche io bevo poco, tant’è che avevo scaricato un’app con i promemoria per bere durante la giornata. Ora da quando sono incinta la sete mi è aumentata ma è importante bere tanto soprattutto per il liquido amniotico. Però la disidratazione a me dà mal di testa non vertigini, forse è stato un abbassamento di pressione…

    in risposta a: Mamme di marzo 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1607138
    Chiara G
    Partecipante

    Ciao Cinzia, a me è capitato diverse volte di sentire un dolore lancinante causato dallo starnuto da sdraiata… È il legamento dell’utero, da quello che ho capito! Però sempre a seguito dello starnuto non prima, quindi nel tuo caso non saprei se può essere la stessa cosa. La cosa buffa è che ultimamente la piccola sembra quasi che protesti dopo lo starnuto, visto che la sento sempre muoversi 😅

    in risposta a: Mamme di marzo 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1607132
    Chiara G
    Partecipante

    Buongiorno ragazze, io alterno olio di mandorle e olio di rosa mosqueta. Entrambi puri e senza profumazione… Non so se continuare così o se passare a qualcosa di più specifico per gravidanza.. Vedremo.
    Come state?
    Jessy stai meglio oggi?

    in risposta a: Mamme di marzo 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1605800
    Chiara G
    Partecipante

    Non li avevo al primo controllo… La gine ha detto che gli ormoni possono causare la formazione di polipi, ma se non danno problemi li toglierò dopo il parto. Anche sulle aureole mi sto riempiendo di minuscoli fibromi, sempre a causa degli ormoni ed evidentemente per mia predisposizione.
    Per quanto riguarda i capelli, io avevo letto che in gravidanza sono bellissimi e non cadono… ma io non sto notando differenze e in questo periodo ne sto perdendo come ogni anno…
    Sul dentista io stendo un velo pietoso, ieri ho disdetto l’appuntamento perché volevo starmene stesa e ora dovrò aspettare Dicembre… Assurdo! Però non ho ancora problemi di gengive anche se, come dice Ariel, è normalissimo.
    Comunque ragazze siete davvero preziose, ieri mi avete aiutato tantissimo a tranquillizzarmi un po’

    in risposta a: Mamme di marzo 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1605735
    Chiara G
    Partecipante

    Ciao ragazze, appena tornata dalla ginecologa. La piccola sta bene e il sanguinamento è causato da due polipi al collo dell’utero che però sono esterni e quindi non danno problemi per la gravidanza se non qualche traccia di sangue.
    Il collo dell’utero è chiuso e la placenta ben attaccata quindi è tutto ok. Ansia placata per un po’.
    Per le tensioni all’utero e i dolori mi ha consigliato il magnesio.

    in risposta a: Mamme di marzo 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1605618
    Chiara G
    Partecipante

    A me hanno già regalato due completini adorabili che essendo invernali dubito riuscirò a usare, a meno che non nasca grandicella… Per il resto aspetto anche io. Ho solo già visto la culla che voglio prendere e un altro prodotto furbo della chicco, che è una culletta che poi diventa sdraietta. Per ora faccio la lista delle cose da prendere poi inizierò ad ordinare tutto più avanti.

    in risposta a: Mamme di marzo 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1605524
    Chiara G
    Partecipante

    Ciao Ariel,
    Siamo in tante ad aver fatto il vaccino e tra di noi se non ricordo male nessuna ha avuto reazioni avverse… Io ho fatto la prima dose prima di restare incinta e la seconda l’ho rimandata il primo trimestre.) L’ho fatta settimana scorsa e fortunatamente tutto bene. Io sono asmatica e di passare l’inverno chiusa in casa e con la paura di vedere anche il mio compagno (che è sempre in giro per lavoro) non ne avevo proprio voglia. Farò anche il vaccino anti-influenzale come ogni anno. Capisco la paura, ma alla fine per tanti è immotivata.
    Ovviamente valuta tu quello che reputi meglio per te e per il tuo piccolo, che avrebbe anche gli anticorpi della mamma.
    L’ansia penso che sia compresa nel pacchetto “diventare mamma” 😅
    Buona giornata a tutte ragazze

    in risposta a: Mamme di marzo 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1605426
    Chiara G
    Partecipante

    Io sto già litigando con mia suocera che vorrebbe prendere tutto nuovo mentre io mi farò dare ovetto e navicella del trio di mia sorella.. Prenderò solo il passeggino e ho adocchiato quello della stokke che è davvero bello perché ti permette di tenere il bimbo più in alto rispetto ai classici passeggini.
    Neanche io ho idea di quando iniziare a prendere le cose per la mia piccola, per ora non ha neppure la stanza…
    Cmq le perdite nel corso della giornata sono state quasi zero.. Domani cmq faccio un salto dalla gine e poi vi aggiorno. Grazie a tutte del sostegno

    in risposta a: Mamme di marzo 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1605272
    Chiara G
    Partecipante

    Per il momento a parte qualche macchia sul proteggi slip niente di preoccupante ma domani mi sa che farò un salto dalla mia gine per un controllino, anche perché la prossima visita è il 28 per la morfologica con una dottoressa che non conosco…

    in risposta a: Mamme di marzo 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1605179
    Chiara G
    Partecipante

    Già 😘

    in risposta a: Mamme di marzo 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1605169
    Chiara G
    Partecipante

    Grazie mille cara.. Fortuna che ci siete voi 😘

    in risposta a: Mamme di marzo 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1605163
    Chiara G
    Partecipante

    Non prendo progesterone ma ieri mi sono un po’ strapazzate tant’è che ieri sera avevo dolori alla pancia tipo crampi mestruali… Ora cerco di calmarmi e me ne sto un po’ sdraiata. ❤️

    in risposta a: Mamme di marzo 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1605154
    Chiara G
    Partecipante

    Buongiorno ragazze, oggi ho notato delle perdite di sangue rosa chiara dopo essere andata in bagno.. Ovviamente sono andata nel panico perché non mi è mai capitato neppure all’inizio. La mia gine ha detto che non è niente di preoccupante e di stare tranquilla ma se dovessero diventare rosso vivo di andare al pronto soccorso… State tranquilla é una parola, sono in preda al panico 😨

    in risposta a: Mamme di marzo 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1604710
    Chiara G
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Nat

    Io ho fatto la seconda dose Giovedì scorso. La prima l’avevo fatta prima di rimanere incinta e la seconda me l’avevano posticipata al secondo trimestre. Tutto bene cmq, nessun sintomo, a parte la solita stanchezza e una notte passata insonne per la paura che mi salisse la febbre durante la notte. Nella prima invece avevo avuto un mal di testa allucinante… Io con l’asma sono un soggetto a rischio e quindi non avevo grande scelta.. Farò anche il vaccino anti-influenzale, come ogni anno.

    in risposta a: Mamme di marzo 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1604581
    Chiara G
    Partecipante

    Ciao ragazze, sono un po’ latitante in questi giorni perché è un periodo intenso al lavoro… Non so come farò a organizzarmi quando ci sarà anche la piccola… Per il resto tutto bene: oggi entro nel 5o mese e nella pancia inizio a sentire un po’ di movimenti 😍
    Manca poco al giro di boa.
    Un bacione a tutte e congratulazioni per i nuovi fiocchi azzurri. Lili, Jessi tenete duro per la nausea.

    in risposta a: Mamme di marzo 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1602581
    Chiara G
    Partecipante

    Buongiorno ragazze! Julifer anche io mi alzo con la pancia tutta da un lato.. Io penso sia la piccola che si sposta tutta sulla destra perché dormo sul lato sinistro, anche perché è un bozzo troppo duro per essere aria o altro… A me è capitato di sentire qualche movimento strano nei giorni scorsi, ma poche volte, quindi suppongo siano solo i movimenti più ampi che riesco a percepire… La gine mi diceva che la posizione della placenta incide: io ce l’ho sulla parete posteriore dell’utero e i movimenti dovrebbero avvertirsi di più rispetto a chi ha la placenta davanti che li attutisce. Non vedo l’ora di sentirla forte e chiaro 😍

    in risposta a: Mamme di marzo 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1602150
    Chiara G
    Partecipante

    Buongiorno ragazze, ieri ho fatto il vaccino e per il momento tutto ok. Ho passato una nottataccia per il timore che mi salisse la febbre e la misuravo ogni volta che mi svegliavo, e fortunatamente niente. Giusto ieri un po’ decimi.
    A proposito di temperatura anche a voi è tornata nella norma rispetto ai primi mesi che era fissa a 37e1? Qualcuna ci ha fatto caso?

    in risposta a: Mamme di marzo 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1601469
    Chiara G
    Partecipante

    Ciao ragazze, io oggi vado a fare il vaccino sperando di trovare ancora dosi visto che non riesco ad andare prima di pomeriggio… Sono un po’ agitata ma spero vada tutto bene. Io ho ripreso a dormire tutta la notte di fila ma ieri ho dovuto dormire con due cuscini per il bruciore di stomaco. In più un cuscino in mezzo alle gambe a me salva la vita… Voglio prendere al più presto un cuscino a U per la gravidanza, voi avete esperienze in merito?

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 127 totali)