Ciao ragazze, dopo una mattinata trascorsa al PS, posso finalmente tirare un sospiro di sollievo e condividere la mia esperienza.
Premetto che ho avuto un weekend abbastanza frenetico, tra cerimonie e giornate intere tra parenti e amici.
Ieri sera pulendomi dopo essere stata al bagno, vedo sulla carta una traccia corposa di sangue rosso vivo, al che panico 😱
Ero molto stanca ed avevo dei crampetti addominali ed un dolore in direzione del rene destro, così sono andata a letto con la speranza che fosse tutto di passaggio.
Stamane però mi alzo con gli stessi dolori ma le perdite erano diventate marroni, ed in aggiunta avevo anche leggere contrazioni, al che decidiamo di fare un giro al PS.
Grazie a Dio il bimbo sta bene ed ho sentito anche il suo battito 💓, ma hanno riscontrato un piccolissimo distacco, e mi hanno fatto anche un’eco dietro per verificare se ci fossero calcoli renali, ma niente.
Hanno visto che ho l’intestino pieno, infatti sono stitica ultimamente, ed è questo il motivo delle contrazioni, cioè in pratica l’intestino poggia sull’utero che per proteggere il feto si contrae (che cosa meravigliosa la natura 😍)
Alla fine mi hanno prescritto progesterone per ripristinare il distacco, con astensione totale da rapporti, il buscopan per rilassare la zona gastrointestinale e delle bustine per ammorbidire le feci.
Mi hanno però chiesto di stare a riposo e di non esagerare con lo stress, anche se si tratta di cose piacevoli 😥
È stata una mattinata piena di ansia, ma adesso finalmente mi sento più serena 🙏
L'uomo deve essere come un albero rovesciato: radici in cielo e frutti sulla terra!
Sono mamma di DANIELE MARIA (7 anni)