- Questo topic ha 2,989 risposte, 81 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 5 mesi fa da Manuela.
-
randrePartecipanteIo ho fatto sia citomegalovirus che toxo.. Una grande fortuna 😎. A me ha aggiunto esami tiroidei e le transaminasi perché con le prime due gravidanze ho avuto grossi problemi con le transaminasi che si manifestano solo in gravidanza dal settimo mese
Per il tampone è inserito nell’agenda in gravidanza qui in Piemonte ed è da eseguire tra la 7ima e la 13esima settimana. Nelle precedenti gravidanze sono praticamente certa che non ci fosse.
In effetti Chiara di solito la rosolia è presente nei preconcezionali…
JuliferPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ArielMio fratello ha due figli piccoli di 1 e 5 anni che fanno l’asilo e ogni tanto glieli guardo (oltre a vederli spesso) quindi per il Citomegalovirus ho seriamente paura…speriamo di averlo avuto 🤞
Alla ricerca da novembre 2020, uovo cieco a dicembre/gennaio 2020, luglio 2021 positivo 🤞Sono mamma di P
ArielPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JuliferAnche io come te…la mia ginecologa ha aggiunto esami tirodei e citomelagavirus.
JuliferPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Chiara GIo ho fatto oggi il prelievo per l’esame del sangue + urine + urinocoltura, sono esami gratuiti presenti sul primo foglio del libretto di gravidanza qui in Toscana, ma mi sono fatta aggiungere dal medico di famiglia anche gli ormoni tiroidei e le IgG e IgM per il Citomegalovirus…
Prossima visita il 19 al consultorio e il 30 dal mio ginecologo privato… speriamo beneAlla ricerca da novembre 2020, uovo cieco a dicembre/gennaio 2020, luglio 2021 positivo 🤞Sono mamma di P
SimoPartecipanteRagazze anche io sono entrata nella 10 settimana oggi e la nausea alterna giorni si giorni no
La pancia comincia a vedersi pochino il seno è diventato gigante e anche il bacino si è allargato …
Sto contando i giorni per andare dalla gine a fare k eco perché voglio sapere come stanno i piccoliMai smettere di sognare
Chiara GPartecipanteIn risposta a quando ha scritto randreNessun tampone per me… Solo un sacco di analisi del sangue (da cui ho scoperto di non aver fatto la rosolia) e analisi delle urine. Non capisco perché in tanti anni di ricerca, il mio vecchio ginecologo non mi abbia mai fatto fare queste analisi prima.. Magari avrei potuto fare il vaccino per la rosolia prima di restare incinta… Spero che il tampone non sia una dimenticanza della mia nuova ginecologa. Glielo chiederò alla prossima visita…
CinziaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto randreCiao cara!!!stai serena…anche io mi sento un Po’ come te.sono entrata ieri nella decima settimana e ieri sono andata a fare il tampone vaginale ,io l ho fatto all ospedale al centro prelievi.io da qualche gg ho iniziato un po’ con le nausee..ufff..ma il pancino non è.che ancora si veda molto,spero solo sia tt ok. Il 25 Agosto vado a fare finalmente la prima ecografia,il test integrato…non ce la faccio piu…voglio sapere se il mio piccolino/a sta bene..e che sia tt ok.
ArielPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giada CTGiada io e te siamo nello stesso periodo di maternità. .e vicine di età… ho 41 anni. A inizio settembre ho TN e bitest… poi a seconda dell’esito esame si vedrà che fare…. te hai deciso cosa fare? Il Prenatal test e lo hai prenotato in anticipo?? Quelli invasivi invece preoccupano solo per rischi di aborto….
FactotumPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giada CTAnche io pochissimi sintomi entrambe le gravidanze, questo periodo (oggi sono a 8+6) ho un pochino di nausea la sera ma nemmeno tutti i giorni, e a volte non mi va il caffè. Ho il seno che mi fa tanto male, ma prendo progesterone e estradiolo perché la mia è una gravidanza da PMA e quelli farebbero quell’effetto anche se non fossi incinta.
La gravidanza è fonte infinita di ansie ma bisogna cercare di stare serene, tanto non abbiamo il controllo di ciò che può accadere purtroppo, e se accade non possiamo fare granchéSono mamma di Giada (11 anni)
Giada CTPartecipanteIo non ho sintomi, mai avuta nausea, solo stanchezza che potrebbe anche essere dovuta ai 40 gradi che vanno avanti da un mese. Eppure è tutto ok! Quindi ragazze: serenità!😊

randrePartecipanteAvevo scritto un papiro ma non me l’ha pubblicato. Grazie a tutte per il supporto 😘. La ginecologa mi ha parlato di uno sportello di sostegno psicologico in ospedale.. Magari mi rivolgo a loro per trovare un po’ più di serenità
Nel frattempo sono riuscita a fissare il tampone per lunedì prossimo.
Sono a 9 settimane e le eco per ora andavano benissimo
NatPartecipanteIo da ieri ho la pancia gonfia e tipo contrazioni, non so cosa fare e cosa pensare… Dovrei chiamare il ginecologo ma ho paura!
NatPartecipanteCiao Randre… Ti capisco più che bene… Anche io mi sente pessimista, speriamo che passi presto!
Roy StarPartecipanteIn risposta a quando ha scritto randreCiao Randre, a che settimana sei? È normale avere sintomi a giorni alterni. Io sto così dalla nona settimana. Ma quando mi vengono sto malissimo. Io ho avuto proprio gli spasmi allo stomaco. Ma meno stanchezza. Anche io reduce da as so cosa pensi. Stai serena. La negatività fa male anche al baby. Per il tampone a me lo ha chiesto se non fosse stato recente. Lo avevo fatto per scrupolo dopo l’as e me lo sono ritrovato. Il tampone e il PAP test. Ci siamo noi a sostenerti. ❤️❤️
ArielPartecipanteIn risposta a quando ha scritto randreCiao Randre…ti capisco…sono delle paure che ho provato e al momento in cui ho ritirato il libretto di gravidanza ho manifestato quaste paure di mancanza di sintomi alla ostetrica. Lei ha risposto… mica devi per forza sentire dolori in gravidanza?? Non è detto quindi per sintomi o no che non va bene… e ha aggiunto le paure mettile alla porta che non ci fanno comunque bene. Segui Giusy …dice benissimo …sposta i pensieri negativi su quelli positivi… vale anche per me. Sforziamoci.
Io per le visite temo solo la mia pressione emotiva da camice bianco…🙈🙈…qualcuna di voi è come me…?
GIUSYPartecipanteIn risposta a quando ha scritto randreBuongiorno Randre, qual’e il pensiero che ti mette giù??
Cerca di cambiare punto si vista.
Ti spiego una tecnica che ho imparato per distogliere i pensieri negativi.
Pensa a qualcosa che ti fa stare bene e ti rende davvero felice, la devi proprio vedere nella tua mente come l’ immagine di una foto.
Quando I tuoi pensieri vanno verso le cose negative, immagina di cambiare immagine ed aggrappati a quella che ti fa stare bene.
Non so se è chiaro, ma a me aiuta quando ho dei pensieri cattivi.
Si chiama “tecnica dell’ancoraggio in PNL”, magari cerca su internet perché funziona.
In bocca al lupo 😘L'uomo deve essere come un albero rovesciato: radici in cielo e frutti sulla terra!Sono mamma di DANIELE MARIA (7 anni)
Grace🌺PartecipanteIn risposta a quando ha scritto randreRandre cerca di stare tranquilla i sintomi vanno e vengono… non dargli peso! Hai fatto la prima visita? Cosa ti ha detto la ginecologa?
randrePartecipanteBuongiorno ragazze! Ieri ho fatto i primi esami del sangue.. Li ritiro il 18. La ginecologa ha prescritto anche tampone vaginale. Anche a voi? Sto chiamando i consultori della zona da ieri ma non risponde mai nessuno 🤨
Sono due giorni che sto facendo davvero fatica con l’umore 😞😞. Sono pessimista e non riesco a tirarmi su… sarà che oramai ho pochissimi sintomi.. Solo dolore al seno e non sempre come prima e stanchezza.Oppure perché le altre due volte ero proprio in questa settimana. Non so come riuscirò ad arrivare al 31 agosto se continuo con quest’ansia e pessimismo
SimoPartecipante
Giada CTPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SimoUn medico mai può costringere a fare un esame, soprattutto invasivo! Quindi stai serena, è una scelta tua.

SimoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Roy StarInfatti❤️ e se la gine mi costringe a fare amnio mi rifiuto
Mai smettere di sognare
Roy StarPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Chiara GIo farò sicuro il bi-test ed in base al risultato decideremo se fare il Dna fetale o altro (ma non voglio nemmeno pensare alle altre opzioni).
Roy StarPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ArielIo aspetto di chiedere al ginecologo. Magari ci sono ingredienti che fanno male e i parrucchieri li usano. Quindi ho tantissimi capelli bianchi.
SimoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Chiara GNon ho ancora sentito la gine aspetto di andarci
Tra 15 gg che sarò nella 12 settimana
Io cmq non voglio fare l amniocentesi 😜🤪😍 vediamo che diceMai smettere di sognare
GIUSYPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ArielIo con il primo figlio l’ho sempre fatto senza alcun tipo di problema. Basta comunicare lo stato interessante al parrucchiere, loro sono assolutamente preparati all’utilizzo di prodotti specifici per donne in gravidanza 😊
L'uomo deve essere come un albero rovesciato: radici in cielo e frutti sulla terra!Sono mamma di DANIELE MARIA (7 anni)