Luna80

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 472 totali)
  • in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1935336
    Luna80
    Partecipante

    ciao Azzurra, mi spiace per questo problema ma sono d’accordo con le altre….almeno hai trovato la possibile causa.
    fai bene a faeti seguire anche sa qualcuno qui in Italia per questa cura….l’unica cosa che non ho capito è perché ti abbiano fatto fare il transfer se doveva ancora arrivare questo risultato. pazienza. e’ andata così

    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1934897
    Luna80
    Partecipante

    le nk le hanno trovate con una biopsia all’endometrio, non con il prelievo di sangue….quello era normale.
    cmq nei transfer precedenti non avevo mai preso cortisone.
    si, il cardirene e’ al posto dell’aspirinetta, da quanto ho capito.

    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1934881
    Luna80
    Partecipante

    anche noi….sine causa e mai un positivo.
    pleyris + crinone
    progynova
    deltacortene e cardirene.
    il deltacortene me l’hanno datto iniziare circa 20 gg prima del transfer per le nk alte.

    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1934878
    Luna80
    Partecipante

    allora direi di non preoccuparti….sì sono in attesa:)….prim volta dopo 12 anni di tentativi

    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1934871
    Luna80
    Partecipante

    la terapia era la stessa? ti ha bloccato il ciclo fino alle beta? io direi che se non ti è venuto il ciclo prima delle beta neanche le scorse volte, allora il valore del progesterone non è un problema.
    cmq, ciò premesso, cerca di rilassarti, che tanto ogni volta è un caso a se’…..se ti può consolare, il mio ultimo transfer (unico col positivo), è stato un disastro. la dottoressa ha sbagliato 2 volte terapia …addirittura mi stava facendo sbagliare il giorno di inizio del progesterone e non si era ricordata di darmi la terapia per le nk…..io il giorno del transfer non avevo bevuto abbastanza (mi sono sentita proprio una novellina)….in più avevo l’intestino gonfissimo e non riuscivano a trovare l’utero….mai successa una cosa così….eppure…..quindi ti auguro di avere magari un transfer un po’ disastroso (ovviamente solo un po’)….che però poi si traduca in una bella novità anche per te….in bocca al lupo

    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1934863
    Luna80
    Partecipante

    Ciao Azzurra, mi spiace, ma io ho fatto solo una volta il controllo del progesterone prima del transfer e avevo 48 (tra l’altro in uno dei miei negativi), ma le altre volte non me l’avevano mai fatto dosare. tu e’ la prima volta che lo controlli? che terapia di progesterone hai fatto nei precedenti transfer? sei mai arrivata alle beta con il ciclo? io, per esempio, penso che nei primi, transfer la terapia non fosse sufficiente, perché arrivavo sempre alle beta in pieno ciclo. poi me l’hanno cambiata e non è più successo.

    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1934376
    Luna80
    Partecipante

    non penso ci sia molto modo di rasserenarsi, se non fare funta di non essere incinta….ma con tutti questi farmaci non è così facile:P.
    per gli esami prenatale io avevo sempre pensato di fare bi-test e dna fetale e, in base ai risultati, fare eventualmente amniocentesi. ora, però, la dottoressa che mi segue però mi sembra prema per villocentesi e amniocentesi, perché non sono probabilistici….e da noi sono gli unici convenzionati. noi vorremmo avere la massima certezza possibile dei risultati, quindi l’amniocentesi mi sa che sarebbe quella che mi rassicura di piu….però ovviamente mi fa paura.
    inoltre se devo farla vorrei fare la array-cgh, ma non capisco cone si fa a vedere dove fanno questo tipo di esame….insomma….sono un po’ in confusione.
    unoca cosa certa, per ora, è che ho cmq il bi-test prenotato

    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1934358
    Luna80
    Partecipante

    Ciao nonmollo23, ti capisco perfettamente per l’ansia. Io sono 2 settimane avanti a te (8+4) e le penso tutte. Tra l’altro io ho fatto la prima ecografia con il centro pma la scorsa settimana ma hanno solo guardato che si vedesse il battito e che le dimensioni fossero nella norma….non hanno guardato niente altro…sicuramente non la velocità del battito.
    Ora io sono alle prese con l’ansia da esami prenatale perchè non so bene cosa fare…tanto più che le due settimane clou per tutto questo sono la 12-13 settimana che sono quelle in cui io sarei in ferie….
    Ho una paura matta di scendere dalle ferie per fare l’eco e non trovare più il battito…so che mi capite:)

    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1931788
    Luna80
    Partecipante

    grazie Kuro. la ginecologa ha detto che potrebbe essere anche il crinone che ogni tanto fa così….e che tanto non si può fare niente….speriamo non sia niente 🤞

    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1931785
    Luna80
    Partecipante

    buongiorno. sono un po’ in panico. stamattina quando mi sono pulita ed è uscito il crinone residuo, era sporco di marroncino. fino ad ora non ho mai avuto perdite. che dite? c’è da preoccuparsi? dovrei essere alla 5+1.
    finora le mie beta sono cresciute bene, anche se non sono numeroni….ma l’ultima l’ho fatta martedì.
    e’ successo anche a voi?

    in risposta a: Pma over 40 #1931736
    Luna80
    Partecipante

    forse e’ quella per il varicocele?

    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1931421
    Luna80
    Partecipante

    ciao Snap, che piacere sentirti….spero proprio di aver preso il tuo testimone…..però che ansia. oggi ho rifatto le beta e, dopo 3 giorni, da 208, son arrivata a 699….stanno crescendo correttamente….ma mi sembrano sempre basse. ora altro prelievo tra 1 settimana.
    goditi il tuo cuccioletto!!!

    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1931150
    Luna80
    Partecipante

    ciao Stelly, congratulazione anche a voi. sono contenta che si sia risolto tutto.

    io oggi ho fatto le seconde beta e sono passata da 95 a 208. la dottoressa dice che va bene.

    sono seguita al policlinico città di udine.

    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1930969
    Luna80
    Partecipante

    ciao. l’ho fatto a Udine. gli ovociti arrivano da una banca spagnola. in bocca al lupo per le beta

    in risposta a: Pma over 40 #1930942
    Luna80
    Partecipante

    ciao Mare, adesso vediamo sabato come va….ho già l’ansia 😅

    in risposta a: Pma over 40 #1930940
    Luna80
    Partecipante

    ….purtroppo non so se sia sano. non ho fatto pgta….vediamo come va

    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1930938
    Luna80
    Partecipante

    si. durante l’istero hanno fatto una biopsia e su questa hanno fatto endometriocoltura per ricerca plasmacellule e natural killer.

    la biopsia potrebbero fartela anche senza isteroscopia. con la pipelle o la vabra (penso si chiamino così). ma con me volevano anche rivedere l’utero

    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1930935
    Luna80
    Partecipante

    ciao Azzurra.
    sí questa volta avevo 2 cose diverse dal solito…..gli ovuli di un’altra (piccolo particolare) ….ma anche una cura di cortisone iniziata circa 20 giorni prima del transfer per nk alti….quasi quasi spero che sia merito solo degli ovociti, altrimenti dovrei arrabbiarmi moltissimo visto che anni fa mi avevano detto che era un esame inutile quello dei nk e delle plasmacellule

    in risposta a: Pma over 40 #1930928
    Luna80
    Partecipante

    Ciao a tutte, è un bel po’ che non scrivo, ma le più “vecchie” penso si ricordino di me.

    Nell’ultimo periodo non vi ho mai aggiornate ma ho deciso di passare all’ovodonazione e il mese scorso sono arrivati i miei ovociti dalla Spagna.
    il 30 maggio li abbiamo fecondati e da 6 ovociti che mi hanno mandato, abbiamo ottenuto 3 blastocisti.

    Una mi è stata impiantata il 4 giugno e oggi ho fatto le beta….ebbene…..95….POSITIVE!!!!!!
    Per chi mi conosce io ero una di quelle del gruppo “mai un positivo” (in 13 anni di ricerca).

    Non so come sia il valore, anzi in realtà non mi sembra molto alto, anche se la mia dottoressa ha detto che va bene e che l’importante è l’andamento….ora inizia la nuova ansia. Voi che ne pensate? oggi era il 9 pt!!!!!!

    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1930926
    Luna80
    Partecipante

    Ciao a tutte.

    Nell’ultimo periodo non vi ho mai aggiornate, ma il mese scorso sono arrivati i miei ovociti dalla Spagna e il 30 maggio li abbiamo fecondati.
    La fecondazione è andata bene, perchè di 6 ovociti che mi hanno mandato, abbiamo ottenuto 3 blastocisti.

    Una mi è stata impiantata il 4 giugno e oggi ho fatto le beta….ebbene…..95….POSITIVE!!!!!!
    Per chi mi conosce già dal gruppo “Pma over 40”, io ero una di quelle del sottogruppo “mai un positivo” (in 13 anni di ricerca).

    Non so come sia il valore, anzi in realtà non mi sembra molto alto, anche se la mia dottoressa ha detto che va bene e che l’importante è l’andamento….ora inizia la nuova ansia. Voi che ne pensate? oggi era il 9 pt!!!!!!

    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1930811
    Luna80
    Partecipante

    congratulazione Snap, sono felicissima per voi

    in risposta a: PMA A UDINE #1926438
    Luna80
    Partecipante

    ciao a tutte. scusate, c’è qualcuna che ha fatto ETEROLOGA FEMMINILE dal Veneto e che mi sa dire il codice da far mettere al medico sull’impegnativa per la “fecondazione in vitro da donazione di gameti femminili”? perché, ovviamente, il codice richiesto da Udine non corrisponde ai codici che ci sono in Veneto. grazie a chi rispondera’

    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1918141
    Luna80
    Partecipante

    Ciao Azzurra. no, mai un attecchimento. penso di aver fatto, negli anni, tutto, tranne kir ed endometriome. anni fa ho fatto anche un intervento di metroplastica per correzione della forma dell’utero che era a T….ma niente….due anni fa ho fatto Era Test e ho modificato la data del transfer in base al risultato, che lo dava spostato di 24 h rispetto alla normale finestra d’impianto….ma niente….mi mancava solo ricerca plasmacellule e natural killer che nel cebtro precedente non avwvano voluto fami fare….ora l’ho fatto e il risultato e’ che ho i natural killer alti….vedremo se era quello🤞….nel frattempo ormai sono “vecchia” e di fare un’altra stimolazione non se ne parla più. ne ho fatte 4 negli anni e l’ultima l’anno scorso con 1 blasto non sana.

    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1918129
    Luna80
    Partecipante

    Ciao a tutte e ciao a Snap e a Fiore che mi conoscono dal forum pma over 40. dopo tanti anni di ricerca e di omologhe entro a far parte anche io del mondo eterologa con ovodonazione.
    noi siamo seguiti in Italia in un centro privato convezionato. l’ordine per gli ovuli e’ già partito e speriamo che trovino abbastanza presto una donatrice, perché gli anni avanzano.
    ho 44 anni già compiuti e siamo sempre stati un sine causa (da quando ne avevo 31).

    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1914740
    Luna80
    Partecipante

    allora è per quello che non hai avuto problemi per l’autorizzazione della pma fuori regione…per Fiore è diverso, lei ha superato l’età massima della sua regione.
    …in bocca al lupo per il tuo percorso;)

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 472 totali)