Luna80

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 450 totali)
  • in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1918141
    Luna80
    Partecipante

    Ciao Azzurra. no, mai un attecchimento. penso di aver fatto, negli anni, tutto, tranne kir ed endometriome. anni fa ho fatto anche un intervento di metroplastica per correzione della forma dell’utero che era a T….ma niente….due anni fa ho fatto Era Test e ho modificato la data del transfer in base al risultato, che lo dava spostato di 24 h rispetto alla normale finestra d’impianto….ma niente….mi mancava solo ricerca plasmacellule e natural killer che nel cebtro precedente non avwvano voluto fami fare….ora l’ho fatto e il risultato e’ che ho i natural killer alti….vedremo se era quello🤞….nel frattempo ormai sono “vecchia” e di fare un’altra stimolazione non se ne parla più. ne ho fatte 4 negli anni e l’ultima l’anno scorso con 1 blasto non sana.

    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1918129
    Luna80
    Partecipante

    Ciao a tutte e ciao a Snap e a Fiore che mi conoscono dal forum pma over 40. dopo tanti anni di ricerca e di omologhe entro a far parte anche io del mondo eterologa con ovodonazione.
    noi siamo seguiti in Italia in un centro privato convezionato. l’ordine per gli ovuli e’ già partito e speriamo che trovino abbastanza presto una donatrice, perché gli anni avanzano.
    ho 44 anni già compiuti e siamo sempre stati un sine causa (da quando ne avevo 31).

    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1914740
    Luna80
    Partecipante

    allora è per quello che non hai avuto problemi per l’autorizzazione della pma fuori regione…per Fiore è diverso, lei ha superato l’età massima della sua regione.
    …in bocca al lupo per il tuo percorso;)

    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1914718
    Luna80
    Partecipante

    Ciao Mary, ma tu quanti anni hai? se sei veneta, ti autorizzano fino a 50 anni.

    in risposta a: Pma over 40 #1913098
    Luna80
    Partecipante

    ciao Fiore, no, neanche con un centro privato convenzionato. devi comunque ottenere l’autorizzazione dalla tua regione.
    l’unica e’ spostare la residenza. però anche in quel caso informati bene.
    io sono veneta ed è vero, qui il limite di età è 50…ma ci deve essere cmq qualcosa che centra con i 46 anni. perché le impegnative che vengono emesse, anche per eterologa, precisano “età <46 anni”. io non ho approfondito ma dovresti cmq guardare la legge regionale veneto pwr capire cosa significa.

    in risposta a: Pma over 40 #1892750
    Luna80
    Partecipante

    sono contenta per voi😉😉😉

    in risposta a: Pma over 40 #1890356
    Luna80
    Partecipante

    ciao..,dovresti evitare anche dolci e cereali non integrali….e poi la cosa più difficile….cercare di rilassarti😉

    in risposta a: Pma over 40 #1889582
    Luna80
    Partecipante

    Snap, congratulazioni…ho visto solo ora.
    Noemi mi spiace per il ciclo.

    io domani spediro’ la domanda di rimborso alla mia ulss, speriamo che la approvino e che possiamo cominciare🤞

    in risposta a: Pma over 40 #1889016
    Luna80
    Partecipante

    Grazie Leli. immagino non sia scontato che ti venga, mi ha fatto solo impressione visto che ho collegato quello che mi dicevano alla tua storia. grazie cmq delle rassicurazioni😉

    in risposta a: Pma over 40 #1888998
    Luna80
    Partecipante

    avevo scritto un papiro e mi si è cancellato…maledetta pubblicità.
    allora sarò breve….congratulazioni Snap, sono proprio contenta per te.
    io ieri ho fatto la visita per l’eterologa. a voi hanno mai detto che il rischio di pressione alta in gravidanza è più alto con eterologa ed il rischio è il doppio di quello che si ha con omologa?….ho pensato a Leli e mi è venuta paura.

    in risposta a: Pma over 40 #1888002
    Luna80
    Partecipante

    No, di solito non hai niente. più che altro informati con il centro per capire dopo quanto ti dimettono. alcuni centri dimettono quasi subito, altri dopo alcune ore.

    in risposta a: Pma over 40 #1887563
    Luna80
    Partecipante

    Ciao Snap, dai, porta pazienza, sai che il pt è lungo lungo:)

    Io non so se posso considerarmi in corsa o no. Cmq ci ho pensato tanto e, seppur tra mille dubbi, ho deciso di voler fare un tentativo di ovodonazione….e sono riuscita a convincere mio marito.
    Abbiamo appuntamento al centro la prossima settimana. Qui in Italia però, perchè ho ancora tentativi con il pubblico e ad Udine fanno sia ovodonazione che pgt.

    in risposta a: Pma over 40 #1887562
    Luna80
    Partecipante

    Ciao Gatita, puoi guardare qui:
    https://www.iss.it/rpma-centri-italiani

    è il sito dell’istituto superiore di sanità. Ci sono tutti i centri italiani, pubblici, privati e convenzionati e sulla scheda di ciascuno c’è scritto se fanno o no pgt.

    in risposta a: Pma over 40 #1887391
    Luna80
    Partecipante

    Ciao Gaietta. provo a risponderti io. la biopsia della blastociste e’ il prelievo del campione da analizzare. la diagnosi preimpianto e’ il tipo di analisi che faranno su quel campione….se lo chiedi per i costi, ti confermo che nei preventivi di solito ci sono 2 voci distinte di spesa

    in risposta a: Pma over 40 #1886416
    Luna80
    Partecipante

    Scusate, avrei bisogno di un’informazione perché non mi capisco più. c’è qualcuna del veneto che sa quanti cicli di fivet vengono passati dal ssn? e qual e’ la norma di riferimento? trovo due dati discordanti in internet. grazie mille

    P.s.: in bocca al lupo a Snap

    in risposta a: PMA A UDINE #1886415
    Luna80
    Partecipante

    Scusate, avrei bisogno di un’informazione perché non mi capisco più. c’è qualcuna del veneto che sa quanti cicli di fivet vengono passati dal ssn? e qual e’ la norma di riferimento? trovo due dati discordanti in internet. grazie mille

    in risposta a: Pma over 40 #1883722
    Luna80
    Partecipante

    Noemi, non dire cosí. non è una questione di fallimento. mica è una cosa che dipende dalla nostra volonta’. già non siamo mamme e probabilmente non lo diventeremo, ma considerarci delle fallite, no. quelle che nella vita hanno avuto figli non sono più brave di noi, e forse neanche più meritevoli, semplicemente sono state più fortunate sotto questo aspetto.

    Sar.ge mi spiace….ma guarda avanti e pensa a Donny. cmq anche mia cugina, dopo 2 aborti e 4 anni di attese, ha concepito naturalmente (e partorito) a 45 anni e mezzo….quindi ha ragione Donny….prima o poi quello buono arriva

    in risposta a: Pma over 40 #1877519
    Luna80
    Partecipante

    Fiore, se entro 2-3 giorni non ti rispondono, prova a chiamare. a me è successo che non hanno letto la mail, non so se sono stata sfortunata io.

    in risposta a: Pma over 40 #1877277
    Luna80
    Partecipante

    penso ci sia sia nel II che nel III livello. l’indicazione se fa eterologa la trovi demtro il pdf, dove è indicato “cicli con donazione di gameti= SI”

    in risposta a: Pma over 40 #1877250
    Luna80
    Partecipante

    Fiore, hai mai visto il sito dell’istituto superiore di sanita? ci sono tutti i centri italiani divisi per regione, tra privati e pubblici e per ognuno ti indicano i servizi che fanno.
    ti mando il link: https://w3.iss.it/site/RegistroPMA/PUB/Centri/CentriPma.aspx

    in risposta a: Pma over 40 #1877042
    Luna80
    Partecipante

    ciao. io non sono mai stata particolarmente interessata alla diagnosi; preferivo avere l’opportunità di fare il transfer. nell’ultima omologa l’ho fatta lo stesso però perché volevo capire se il mancato positivo dipendeva dalla qualità degli embrioni. ho scoperto che ne vale la pena. la mia unica blasto era bella ma non sana…..senza pgt mi sarei fatta l’ennesimo transfer, con punture annesse e speranze, per niente per l’ennesima volta. e a me a questo punto è sempre andata meglio che a voi, perché il mancato attecchimento sicuramente e’ meno doloroso di un aborto. quindi, se vuoi la mia opinione, a 40 anni, sono a favore della pgt

    in risposta a: Pma over 40 #1876980
    Luna80
    Partecipante

    In convenzione con ssn sono (listino dato a febbraio 2023):
    costo totale procedura fivet/icsi da ovociti di donatrice: €1.100+€65+“3 quote ticket”. il costo della procedura in regime privato e’ di 6180 euro (quindi non conviene).

    se serve anche donazione sperma non so come si conteggia, perché nel listino e’ indicato il costo della procedura di fivet/icsi con donazione sperma, ma è completa dell’intera procedura e non solo dei gameti maschili.

    la diagnosi preimpianto che si fa solo privatamente costa:
    biopsia = 1200 euro (totale) + 400 euro (per ogni embrione da analizzare).

    spero di avere indicato tutto in maniera chiara.

    io lì ho fatto omologa e non eterologa, però se vuoi c’è un forum qui su periodofertile proprio su PMA A UDINE e lì ti possono dare indicazioni più precise sui tempi.
    poi tieni conto che devi considerare anche il tempo necessario all’approvazione da parte della tua regione.

    in risposta a: Pma over 40 #1876950
    Luna80
    Partecipante

    Fiore. non ho capito, ma avresti ancora tentativi col SSn? e se l’ordine fosse più rapido di quello che ti hanno detto ad Arco ce la faresti? perché il Policlinico Città di Udine e’ privato convenzionato ma, a quanto ho capito i tempi dall’ordine sono di circa 3 mesi. il costo è maggiore del pubblico, ma, in convenzione è molto più basso del privato….e fanno (privatamente) pgt….qui la fanno anche se uno arrriva ad avere una sola blasto. questo te lo dico con certezza perché mi è successo ad aprile.

    in risposta a: PMA A UDINE #1876585
    Luna80
    Partecipante

    ciao a tutte….
    Sabrina, nella sfortunata tu sei fortunata ad esserti accorta da giovane del tuo problema, almeno hai “tempo” per provare senza l’ansia del tempo che passa veloce….spero che tu ce la possa fare presto.

    Alexia79 io ho 43 anni, in cerca anche io da 12, nessun problema aparente ma non sono mai rimasta incinta ne’ naturalmente, nel con le 4 fivet (5 transfer) fatti…ovviamente ora dicono che gli ovuli sono vecchi e suggeriscono ovodonazione. io prima non volevo, ma adesso l’accetterei anche, ma mio marito non è per niente convinta. gli dispiace che non sarebbe “geneticamente” me è che potrei non riconoscermi nel bimbo, ma soprattutto dice che siamo ormai vecchi (lui 46) è dopo tutti questi anni probabilmente doveva andare così. spero cmq ancora di riuscire a convincerlo (anche se so che ha ragione). non ho letto la tua storia, tu hai già fatto qualcosa? fivet omologhe precedenti, stai facendo eterologa ora?

    in risposta a: Pma over 40 #1876321
    Luna80
    Partecipante

    …dimenticavo….per I costi dovrebbero esserci sul sito. cmq a Udine, privatamente I costi sono (ho il listino in mano) 6180 euro. per l’Arc-ster non lo so

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 450 totali)