Luna80

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 459 totali)
  • in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1930969
    Luna80
    Partecipante

ciao. l’ho fatto a Udine. gli ovociti arrivano da una banca spagnola. in bocca al lupo per le beta

in risposta a: Pma over 40 #1930942
    Luna80
    Partecipante

ciao Mare, adesso vediamo sabato come va….ho già l’ansia 😅

in risposta a: Pma over 40 #1930940
    Luna80
    Partecipante

….purtroppo non so se sia sano. non ho fatto pgta….vediamo come va

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1930938
    Luna80
    Partecipante

si. durante l’istero hanno fatto una biopsia e su questa hanno fatto endometriocoltura per ricerca plasmacellule e natural killer.

la biopsia potrebbero fartela anche senza isteroscopia. con la pipelle o la vabra (penso si chiamino così). ma con me volevano anche rivedere l’utero

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1930935
    Luna80
    Partecipante

ciao Azzurra.
    sí questa volta avevo 2 cose diverse dal solito…..gli ovuli di un’altra (piccolo particolare) ….ma anche una cura di cortisone iniziata circa 20 giorni prima del transfer per nk alti….quasi quasi spero che sia merito solo degli ovociti, altrimenti dovrei arrabbiarmi moltissimo visto che anni fa mi avevano detto che era un esame inutile quello dei nk e delle plasmacellule

in risposta a: Pma over 40 #1930928
    Luna80
    Partecipante

Ciao a tutte, è un bel po’ che non scrivo, ma le più “vecchie” penso si ricordino di me.

Nell’ultimo periodo non vi ho mai aggiornate ma ho deciso di passare all’ovodonazione e il mese scorso sono arrivati i miei ovociti dalla Spagna.
    il 30 maggio li abbiamo fecondati e da 6 ovociti che mi hanno mandato, abbiamo ottenuto 3 blastocisti.

Una mi è stata impiantata il 4 giugno e oggi ho fatto le beta….ebbene…..95….POSITIVE!!!!!!
    Per chi mi conosce io ero una di quelle del gruppo “mai un positivo” (in 13 anni di ricerca).

Non so come sia il valore, anzi in realtà non mi sembra molto alto, anche se la mia dottoressa ha detto che va bene e che l’importante è l’andamento….ora inizia la nuova ansia. Voi che ne pensate? oggi era il 9 pt!!!!!!

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1930926
    Luna80
    Partecipante

Ciao a tutte.

Nell’ultimo periodo non vi ho mai aggiornate, ma il mese scorso sono arrivati i miei ovociti dalla Spagna e il 30 maggio li abbiamo fecondati.
    La fecondazione è andata bene, perchè di 6 ovociti che mi hanno mandato, abbiamo ottenuto 3 blastocisti.

Una mi è stata impiantata il 4 giugno e oggi ho fatto le beta….ebbene…..95….POSITIVE!!!!!!
    Per chi mi conosce già dal gruppo “Pma over 40”, io ero una di quelle del sottogruppo “mai un positivo” (in 13 anni di ricerca).

Non so come sia il valore, anzi in realtà non mi sembra molto alto, anche se la mia dottoressa ha detto che va bene e che l’importante è l’andamento….ora inizia la nuova ansia. Voi che ne pensate? oggi era il 9 pt!!!!!!

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1930811
    Luna80
    Partecipante

congratulazione Snap, sono felicissima per voi

in risposta a: PMA A UDINE #1926438
    Luna80
    Partecipante

ciao a tutte. scusate, c’è qualcuna che ha fatto ETEROLOGA FEMMINILE dal Veneto e che mi sa dire il codice da far mettere al medico sull’impegnativa per la “fecondazione in vitro da donazione di gameti femminili”? perché, ovviamente, il codice richiesto da Udine non corrisponde ai codici che ci sono in Veneto. grazie a chi rispondera’

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1918141
    Luna80
    Partecipante

Ciao Azzurra. no, mai un attecchimento. penso di aver fatto, negli anni, tutto, tranne kir ed endometriome. anni fa ho fatto anche un intervento di metroplastica per correzione della forma dell’utero che era a T….ma niente….due anni fa ho fatto Era Test e ho modificato la data del transfer in base al risultato, che lo dava spostato di 24 h rispetto alla normale finestra d’impianto….ma niente….mi mancava solo ricerca plasmacellule e natural killer che nel cebtro precedente non avwvano voluto fami fare….ora l’ho fatto e il risultato e’ che ho i natural killer alti….vedremo se era quello🤞….nel frattempo ormai sono “vecchia” e di fare un’altra stimolazione non se ne parla più. ne ho fatte 4 negli anni e l’ultima l’anno scorso con 1 blasto non sana.

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1918129
    Luna80
    Partecipante

Ciao a tutte e ciao a Snap e a Fiore che mi conoscono dal forum pma over 40. dopo tanti anni di ricerca e di omologhe entro a far parte anche io del mondo eterologa con ovodonazione.
    noi siamo seguiti in Italia in un centro privato convezionato. l’ordine per gli ovuli e’ già partito e speriamo che trovino abbastanza presto una donatrice, perché gli anni avanzano.
    ho 44 anni già compiuti e siamo sempre stati un sine causa (da quando ne avevo 31).

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1914740
    Luna80
    Partecipante

allora è per quello che non hai avuto problemi per l’autorizzazione della pma fuori regione…per Fiore è diverso, lei ha superato l’età massima della sua regione.
    …in bocca al lupo per il tuo percorso;)

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1914718
    Luna80
    Partecipante

Ciao Mary, ma tu quanti anni hai? se sei veneta, ti autorizzano fino a 50 anni.

in risposta a: Pma over 40 #1913098
    Luna80
    Partecipante

ciao Fiore, no, neanche con un centro privato convenzionato. devi comunque ottenere l’autorizzazione dalla tua regione.
    l’unica e’ spostare la residenza. però anche in quel caso informati bene.
    io sono veneta ed è vero, qui il limite di età è 50…ma ci deve essere cmq qualcosa che centra con i 46 anni. perché le impegnative che vengono emesse, anche per eterologa, precisano “età <46 anni”. io non ho approfondito ma dovresti cmq guardare la legge regionale veneto pwr capire cosa significa.

in risposta a: Pma over 40 #1892750
    Luna80
    Partecipante

sono contenta per voi😉😉😉

in risposta a: Pma over 40 #1890356
    Luna80
    Partecipante

ciao..,dovresti evitare anche dolci e cereali non integrali….e poi la cosa più difficile….cercare di rilassarti😉

in risposta a: Pma over 40 #1889582
    Luna80
    Partecipante

Snap, congratulazioni…ho visto solo ora.
    Noemi mi spiace per il ciclo.

io domani spediro’ la domanda di rimborso alla mia ulss, speriamo che la approvino e che possiamo cominciare🤞

in risposta a: Pma over 40 #1889016
    Luna80
    Partecipante

Grazie Leli. immagino non sia scontato che ti venga, mi ha fatto solo impressione visto che ho collegato quello che mi dicevano alla tua storia. grazie cmq delle rassicurazioni😉

in risposta a: Pma over 40 #1888998
    Luna80
    Partecipante

avevo scritto un papiro e mi si è cancellato…maledetta pubblicità.
    allora sarò breve….congratulazioni Snap, sono proprio contenta per te.
    io ieri ho fatto la visita per l’eterologa. a voi hanno mai detto che il rischio di pressione alta in gravidanza è più alto con eterologa ed il rischio è il doppio di quello che si ha con omologa?….ho pensato a Leli e mi è venuta paura.

in risposta a: Pma over 40 #1888002
    Luna80
    Partecipante

No, di solito non hai niente. più che altro informati con il centro per capire dopo quanto ti dimettono. alcuni centri dimettono quasi subito, altri dopo alcune ore.

in risposta a: Pma over 40 #1887563
    Luna80
    Partecipante

Ciao Snap, dai, porta pazienza, sai che il pt è lungo lungo:)

Io non so se posso considerarmi in corsa o no. Cmq ci ho pensato tanto e, seppur tra mille dubbi, ho deciso di voler fare un tentativo di ovodonazione….e sono riuscita a convincere mio marito.
    Abbiamo appuntamento al centro la prossima settimana. Qui in Italia però, perchè ho ancora tentativi con il pubblico e ad Udine fanno sia ovodonazione che pgt.

in risposta a: Pma over 40 #1887562
    Luna80
    Partecipante

Ciao Gatita, puoi guardare qui:
    https://www.iss.it/rpma-centri-italiani

è il sito dell’istituto superiore di sanità. Ci sono tutti i centri italiani, pubblici, privati e convenzionati e sulla scheda di ciascuno c’è scritto se fanno o no pgt.

in risposta a: Pma over 40 #1887391
    Luna80
    Partecipante

Ciao Gaietta. provo a risponderti io. la biopsia della blastociste e’ il prelievo del campione da analizzare. la diagnosi preimpianto e’ il tipo di analisi che faranno su quel campione….se lo chiedi per i costi, ti confermo che nei preventivi di solito ci sono 2 voci distinte di spesa

in risposta a: Pma over 40 #1886416
    Luna80
    Partecipante

Scusate, avrei bisogno di un’informazione perché non mi capisco più. c’è qualcuna del veneto che sa quanti cicli di fivet vengono passati dal ssn? e qual e’ la norma di riferimento? trovo due dati discordanti in internet. grazie mille

P.s.: in bocca al lupo a Snap

in risposta a: PMA A UDINE #1886415
    Luna80
    Partecipante

Scusate, avrei bisogno di un’informazione perché non mi capisco più. c’è qualcuna del veneto che sa quanti cicli di fivet vengono passati dal ssn? e qual e’ la norma di riferimento? trovo due dati discordanti in internet. grazie mille

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 459 totali)