Emi

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 151 totali)
  • in risposta a: Chi dalla Sardegna è seguita dal dottor Gandolfi #1884083
    Emi
    Partecipante

    Anche io sinceramente sono andata da lui perché me lo aveva consigliato la mia ginecologa. Non ne avevo mai sentito parlare, ho cercato un po’ di informazioni online e mi sono sembrate opinioni positive. Dopo aver fatto la prima visita in cui ci ha fatto un’ottima impressione dal punto di vista umano ed empatico, abbiamo deciso di affidarci a lui. Se mi avessero consigliato un altro posto probabilmente sarei andata altrove perché non conoscevo nessuno allora.

    in risposta a: Chi dalla Sardegna è seguita dal dottor Gandolfi #1884068
    Emi
    Partecipante

    Ti parlo del 2020, prima del covid. Infatti poi avevamo fatto anche degli incontri in telemedicina per evitare il viaggio in Lombardia. Il mio percorso è andato bene, siamo stati molto fortunati.

    in risposta a: Chi dalla Sardegna è seguita dal dottor Gandolfi #1884047
    Emi
    Partecipante

    Da ciò che so io, fa andare lì a fare una visita che può essere l’isteroscopia, un’ecografia ecc, in modo da poter prendere in carico la paziente e poter fare il percorso di pma con il SSN (della Lombardia nello specifico). Quando l’ho fatto io le cose erano diverse, lui visitava anche a Cagliari e abbiamo fatto il primo incontro qui in Sardegna.
    Sul perché la maggioranza dei suoi pazienti siano sardi non so, credo sia una questione di passaparola. Ovviamente in Italia ci sono tanti ottimi centri quindi non ci sarebbe motivo di andare tutti a Paderno Dugnano.

    in risposta a: Chi dalla Sardegna è seguita dal dottor Gandolfi #1785528
    Emi
    Partecipante

    Cosa ti interessa sapere di preciso?
    Come ho scritto è necessario contattare la segretaria che vi darà un appuntamento con il dottore e vi spiegherà bene tutto l’iter e gli esami da fare. Piano piano vi indicherà cosa serve. Qui nel forum ne abbiamo parlato a lungo e trovate tanti consigli su dove fare le analisi e le varie visite specialistiche, i nomi delle varie ginecologhe da cui siamo state seguite, gli hotel in cui abbiamo alloggiato, i voli che abbiamo preso e i relativi aeroporti più comodi, i taxi, mezzi pubblici etc.
    Non so se ora stanno facendo nuovamente tutto in presenza o in televisita, questo ve lo dirà Katia! 😊

    in risposta a: Chi dalla Sardegna è seguita dal dottor Gandolfi #1785523
    Emi
    Partecipante

    No, lavora alla clinica San Carlo a Paderno Dugnano, in provincia di Milano.

    in risposta a: Chi dalla Sardegna è seguita dal dottor Gandolfi #1785483
    Emi
    Partecipante

    È indifferente! Puoi chiamarla (preferibilmente la mattina se non ricordo male) ma sicuramente ti farà inviare anche una mail. Però se invii direttamente la mail e ci mette un po’ a rispondere (a volte tarda un pochino), e magari ti vengono i dubbi che non l’abbia ricevuta, chiamala!

    in risposta a: Chi dalla Sardegna è seguita dal dottor Gandolfi #1785478
    Emi
    Partecipante

    Ciao ragazze! Dovete contattare la sua segretaria, Katia Quattrone. Trovate tutti i contatti e le varie info logistiche su spostamenti, alloggi, etc. nei messaggi precedenti 😉

    in risposta a: Chi dalla Sardegna è seguita dal dottor Gandolfi #1637427
    Emi
    Partecipante

    @Lina, per la mia esperienza ti dico: assolutamente meglio con l’anestesia! Io l’ho fatta senza e ho sofferto tantissimo (pur non avendo alcun problema). Quando ho scoperto che si fa sotto sedazione mi sono arrabbiata molto, non capisco il senso di far soffrire le persone inutilmente

    in risposta a: Chi dalla Sardegna è seguita dal dottor Gandolfi #1623398
    Emi
    Partecipante

    Lavora nella clinica San Carlo a Paderno Dugnano

    in risposta a: Chi dalla Sardegna è seguita dal dottor Gandolfi #1617348
    Emi
    Partecipante

    Ciao Adriana, la prima visita è a pagamento, poi si fa tutto con il SSN. Se vai indietro di qualche messaggio abbiamo parlato proprio di questo.

    in risposta a: Chi dalla Sardegna è seguita dal dottor Gandolfi #1609389
    Emi
    Partecipante

    Sembra, e un po’ lo è, ma tranquilla che piano piano si riesce a fare tutto! 😉

    in risposta a: Chi dalla Sardegna è seguita dal dottor Gandolfi #1609200
    Emi
    Partecipante

    Il pick-up è il prelievo degli ovociti, dura più o meno un quarto d’ora e si fa in anestesia. Il giorno dovrà andare anche il tuo compagno, mentre il giorno del transfer puoi andare da sola se vuoi.
    Chiaramente io ti racconto la mia esperienza, ma ci sono diverse variabili. Noi abbiamo fatto fecondazione omologa, ma si può fare eterologa femminile o maschile, si può fare il transfer da fresco o da congelato, etc.. E in ognuno di questi casi immagino ci si muova diversamente in tempi e modi.
    Ma stai tranquilla perché anche se ora ti sembra tutto complicato, ti spiegheranno tutto passo passo, e se hai dubbi tu chiedi perché ti rispondono sempre!

    in risposta a: Chi dalla Sardegna è seguita dal dottor Gandolfi #1609153
    Emi
    Partecipante

    Figurati!
    Dovrai andare sicuramente due volte, una per il pick-up e una per il transfer. Entrambe le volte in day hospital. Nel mio caso tra il primo e il secondo “intervento” sono passati 2 giorni. Contando che ho fatto il tampone due giorni prima siamo stati lì più o meno una settimana in tutto.
    Anche secondo me ti conviene iniziare a fare gli esami che ti ha inviato Katia.

    in risposta a: Chi dalla Sardegna è seguita dal dottor Gandolfi #1609147
    Emi
    Partecipante

    Durante la consulenza vi chiede di spiegargli bene la vostra situazione, parlerete degli esami che avete già fatto e così via. Poi valuterete insieme quando vorrete iniziare e vi prescriverà le cose che mancano. Quando sarete pronti con gli esami farete una nuova televisita e vi prescriverà il piano terapeutico. Acquisterete i vari farmaci (molti si pagano, ma il più caro è mutuabile) e inizierete!

    in risposta a: Chi dalla Sardegna è seguita dal dottor Gandolfi #1609140
    Emi
    Partecipante

    Ciao ragazze, la tariffa era la stessa anche pre-covid quando veniva lui a Cagliari, ed era comunque una consulenza (non una visita, per intenderci).
    Non preoccupatevi perché dopo questo primo incontro verrete prese in carico da SSN quindi le altre visite che farete con lui (pick-up, transfer, etc) non saranno a pagamento. Dovrete poi considerare i vari esami e analisi che dovrete fare preliminarmente e in itinere, che potrete fare dove preferite (sia le analisi che i vari controlli ginecologici). Sicuramente le spese sono tante, però vi assicuro che per quanto mi riguarda sono i soldi meglio spesi di tutta la mia vita, e rispenderei ogni centesimo! ❤️

    in risposta a: Clinica San Carlo Paderno Dugnano #1527484
    Emi
    Partecipante

    Ciao Nima, io ho fatto il mio percorso di pma con il dottor Gandolfi, una persona e un medico speciale. Noi ci siamo trovati benissimo, abbiamo fatto tutto molto in fretta e ora ho in braccio il mio piccolo miracolo ❤️
    Non posso darti informazioni su eterologa e prezzi perché noi abbiamo fatto omologa con il ssn

    in risposta a: Chi dalla Sardegna è seguita dal dottor Gandolfi #1523747
    Emi
    Partecipante

    Bibi siii ho partorito un bel polpettino 💙 che ci sta davvero cambiando la vita!
    Tu come stai? Come procede con i gemellini?

    Ragazze so che ci sono tanti momenti brutti e che a volte è facile abbattersi, ma tenete duro e vedrete che arriverà l’arcobaleno anche per voi! ❤️🌈
    Ve lo auguro con tutto il cuore ❤

    in risposta a: Chi dalla Sardegna è seguita dal dottor Gandolfi #1503366
    Emi
    Partecipante

    Molte ragazze vanno da Lablarc in via Pantelleria a Cagliari 😉
    Io sono andata qualche volta e mi sono sempre trovata bene

    in risposta a: Chi dalla Sardegna è seguita dal dottor Gandolfi #1495117
    Emi
    Partecipante

    No a me manca ancora qualche settimana!

    in risposta a: Chi dalla Sardegna è seguita dal dottor Gandolfi #1494717
    Emi
    Partecipante

    Ciao Bibi!!! Tantissimi auguri ❤️ che gioia grandissima! ❤️😍🎀💙
    Come state?

    in risposta a: Chi dalla Sardegna è seguita dal dottor Gandolfi #1492247
    Emi
    Partecipante

    Quando sono sono partita io, ho chiamato il numero verde per l’emergenza covid (armati di pazienza), ho detto che avrei dovuto fare il tampone per effettuare un intervento in Lombardia, e mi hanno dato l’appuntamento. Se non sbaglio l’ho fatto il giorno che ho fatto il primo monitoraggio. Poi l’ho rifatto una volta arrivata a Paderno

    in risposta a: Chi dalla Sardegna è seguita dal dottor Gandolfi #1491288
    Emi
    Partecipante

    Anche io Claudia. Che genere di problemi? Io avevo i lividi sulla pancia, ma nulla di preoccupante

    in risposta a: Chi dalla Sardegna è seguita dal dottor Gandolfi #1486264
    Emi
    Partecipante

    Ciao ragazze, consiglio alle due Claudia di modificare leggermente i loro nickname perché con i due nomi uguali è veramente complicato seguire la conversazione 😅 volevo rispondere ma alla fine ci ho rinunciato! ☺️😅

    in risposta a: Chi dalla Sardegna è seguita dal dottor Gandolfi #1475835
    Emi
    Partecipante

    Io ne ho fatto due!

    in risposta a: Chi dalla Sardegna è seguita dal dottor Gandolfi #1474722
    Emi
    Partecipante

    Per valutare bene cosa ti convenga fare, considera che ti chiamano il giorno dopo il pick up per farti sapere quanti ovuli si sono fecondati e quando farai il tranfer. E questo potrebbe essere il giorno successivo (come nel mio caso). Quindi ti conviene (non solo economicamente, ma anche fisicamente) ripartire da Paderno per arrivare in aeroporto, sbarcare in Sardegna, arrivare a casa, e poi rifare tutto il giorno dopo?
    Io avevo deciso di rimanere lì e ne avevamo approfittato per andare in giro in Lombardia! Una mini vacanza per goderci il momento 🙂

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 151 totali)