Chanel

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 595 totali)
  • in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1355094
    Chanel
    Partecipante

    @ Sku stai serena , sul peso  …. Appena partorirai sarai subito – 10 kg . Gli altri li perderai man mano nei mesi a venire , potendo fare ancora più attenzione all’alimentazione .Vedrai che per un periodo limitando i carboidrati ti sgonfierai subito .   Adesso mica dobbiamo andare a fare le modelle in giro ? Magari dopo ti concederai delle belle e lunghe passeggiate con la carrozzina .  Pazientiamo ancora un altro mese … Comunque nonostante la tiroide sia sotto controllo , purtroppo il nostro metabolismo reagisce così rallentandosi .   I dolori che senti sono normali , salto anch’io in aria … Anzi adesso non riesco più a stare seduta durante i pasti , il cucciolo preme tanto nella zona pelvica e con i piedini sotto alle costole , di conseguenza  preferendo stare in piedi  e poi rilassarmi comodamente a letto .
    @ Sto iniziando i primi lavaggi neonato e preparando le 2 valigie .  Il marito sembra essere ansioso :mail:  , ma nel frattempo mi rassicura ….

    Leggo sul gruppo che ormai siamo ben assemblate e tutto procede bene . Forzaaaa a breve abbracceremo queste nuove vite …  Sono sicura che dopo ci sarà un bel pianto liberatorio  :heart:
    A presto !

    in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1353755
    Chanel
    Partecipante

    Intanto puoi prendere un antinfiammatorio- tachipirina per stare più tranquilla …

    Da circa 2o minuti , ho fitte come se stesse per arrivare il ciclo e dolore lombare – Spero passi :scratch:  …

    in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1353727
    Chanel
    Partecipante

    Eu , ho trovato questo articolo che elenca dei modi per alleviare dolore

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1353710
    Chanel
    Partecipante

    Eu , ma hai ancora sensibilità alla mano ? Io ne ho sofferto alla prima gravidanza e purtroppo a parte il magnesio il dottore non mi diede altro …  Magari  domani prova a sentire il tuo medico .

    in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1353528
    Chanel
    Partecipante

    @ Sku da come descrivi i movimenti, credo che la tua cucciola si sia girata . La mia bimba a 28 settimane era podalica a 32 cefalica – Quando hai la prossima ecografia ?

    in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1353482
    Chanel
    Partecipante

    @ Sku le punture da spillo sono normali nel terzo trimestre. Ti allego la foto con spiegazione annessa . Comunque tutto nella norma , i piccoli si fanno strada estendendosi .

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1353380
    Chanel
    Partecipante

    Buongiorno a tutte :heart:  …

    Ciao Mary26 – le contrazioni uterine post parto sono detti proprio “ morsi uterini” –  Sono delle fitte da mestruazione , se ricordi le ostetriche passano al mattino con la compressa da assumere per 3 giorni – E lasciano sempre la tachipirina se il dolore è molto fastidioso .  Per esperienza personale , posso dirti che da ragazza ho sempre avuto ciclo dolorosissimo e stavo piegata per terra in lacrime – Questi come intensità sono molto meno .
    Anch’io se cammino per sbrigare le commissioni ho indurimento utero, bambino che spinge , e per ultimo punture da spillo … Ogni giorno un’evoluzione . Preferisco stare a casa a riposo e uscire nell’indispensabile . Velocemente ho letto delle vostre eco e visite, sono andate bene :heart:  . Un abbraccio a presto !

    in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1349850
    Chanel
    Partecipante

    Buongiorno ☀️ :heart:  …

    tachicardia anch’io, non capivo se fosse associata ad uno stato improvviso d’ansia , sembravo una puledrina . Ma la pressione ok 60 /100 –  La sera piedi gonfi , al mattino appena sveglia mani gonfie …  Per il peso anch’io in netto aumento – Vacanze di Luglio sono rientrata con + 3 kg dove ho mangiato la qualunque , ma poi sono riuscita a toglierne – 2 kg ,  nonostante le accortezze li ho ripresi – In totale sono anch’io sui 13 kg in più … Comunque appena partoriamo contate che 7/8 kg vanno subito via – ospedale/casa e dopo dobbiamo regolarci noi con l alimentazione in base all’allattamento –

    Per il rientro al lavoro – essendo che siamo due dipendenti statali , riusciamo a gestirci il piccolo , per questo eviterò il nido , di cui precedentemente ne ho fatto utilizzo ma quando mio figlia/ o avevano 20 mesi – Poi ingresso scuola materna statale/ paritaria .
    Di nonni a disposizione ho solo mio papà che farebbe i sui 1800km – ma ogni tanto –  La mamma non ce l’ho più da tanti anni …

    @ Speranza – anch’io userò il Saugella linea verde – ottimo sia durante il ciclo che dopo parto – assegnato dal mio ex ginecologo –  Anche gli assorbenti di questa linea sono buoni –  Non vedo l’ora termini questo caldo –

    Volevo chiedervi , chi tra di voi è categoria insegnate e come sta gestendo la pratica con INPS e scuola ? Io chiedo maternità a partire dalla Dpp con giorno di nascita effettivo per usufruire dei 5 mesi .

    in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1349583
    Chanel
    Partecipante

    @ Grazie Alessietta ….😘

    Io mi sto organizzando tra ieri e oggi per definire acquisti ospedale   me ed il cucciolo. Argomento assorbenti post parto : prenderò sia i pants che le mutande a rete usa e getta.  Assorbenti con le ali ma non troppo ingombranti,  non sopporto lo spessore laggiù d poi immagino il caldo che ci sarà.

    @ Sku, permettimi la battuta … Tua suocera è proprio da ricovero …. Mi ricorda tanto la mia ex  … Metti i paletti sin dall’inizio altrimenti questa prendera’potere decisionale … Spero che il figlio non sarà consensiente ai capricci della mamma.  La figlia è tua , sei la mamma e lei la mamma l ha già fatta . Ognuno il suo ruolo, che faccia a tempo dovuto la nonna

    in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1342937
    Chanel
    Partecipante

    Buongiorno a tutte :heart: e buon weekend …

    in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1342660
    Chanel
    Partecipante

    Ciao ragazze … Nottata movimentata per diverso risvegli  dovuti a pipì, ieri su Milano caldissimo … Continuo a bere tanta acqua per dissetarmi – tengo sempre le mie bottigliette sul comodino …

    Stamane analisi periodiche , uguali a quelli della scorsa volta ( tranne curva da carico già fatta ) … Ho pagato solamente €1,70 … Mediamente lasciavo dai €20 agli € 40 … Stranamente l analista non trovava la vena , di solito sono molto evidenti …  Mi ha consigliato di bere acqua 2 h prima di ogni prelievo , per fare in modo che i canali del sangue si riempiono  ….  ( oggi l’avevano fatto a prescindere )

    Bene @ Rossella per la tua visita :heart: …

    @ Ansia per l’11 , mio marito ancora aspetta ulteriore conferma per il sesso … Uffa andiamo in giro e come abbigliamento e mi frena negli acquisti 🤦🏻‍♀️ per il motivo detto sopra … Adesso si è fissato che non devo più guidare la macchina 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️, io che sono abbastanza autonoma mi sento molto a disagio… Continuo a ripetergli che ancora posso , vediamo se mi faccio rilasciare il certificato martedì d medico …  Visto il caldo ho meno appetito , sono ritornata alle mie insalate con annesse proteine . Adesso sono 20’giorni che non metto peso ….

    in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1334941
    Chanel
    Partecipante

    @ Orsotta :good:   ….

    in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1334898
    Chanel
    Partecipante

    @ Orange crush – grazie per le info , effettivamente essendo che i miei figli sono nati 2007 e febbraio 2012 – ancora a quanto pare non era previsto . Lunedì consulterò il mio medico sul da farsi .
    Oggi nel pomeriggio prevedo di andare al lago per lo meno metterò un po’ i piedi in acqua .
    Per lo spazio cameretta , ho la composizione a 3 letti in un’unica camera grande , che avevo acquistato questo inverno . I primi tempi credo fino ai 2 anni – lettino/culla nella mia .
    Per il peso , anch’io ho avuto un netto aumento durante le vacanze per via di cene tra amici di famiglia e familiari. D’altronde quando vai in Sicilia cambiano i ritmi e la cucina  , adesso ho ripreso con le mie verdure e proteine , di cui 1 kg già è andato via .
    Esteticamente mi accorgo di gonfiore di polpacci e cosce , sono una che di ritenzione idrica ne accumula abbastanza 🤦🏻‍♀️ . Prossima settimana ho pure un matrimonio , rigorosamente scarpe basse in previsione di una lunga giornata .

    in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1334753
    Chanel
    Partecipante

    Buongiorno a tutte :heart:  ….

    @ Sku diciamo vacanza andata quasi bene – Dove ho alloggiato era un appartamento in terrazza al 3• piano senza ascensore ( saputo solamente all’arrivo) Immagina 🤦🏻‍♀️.
    Un altro neo  ,  la possibilità che non mi facessero partire per il rientro ( medico di bordo ) poiché raggiunte le 28 settimane  e con 21 h di navigazione sarebbe stato rischioso , nonostante io fossi accompagnata da annesso certificato medico . :unsure:  . Ho firmato un modulo di responsabilità personale .
    @ Tema pressione la porto quasi sempre 60/ 100 – Di mio ho sempre seguito una dieta iposodica , selezionando anche gli alimenti confezionati .  Tendo a controllarla due volte a settimana .
    @ Biberon – a livello igienico preferisco quello in vetro – Chicco – Avent sono buoni marchi – tettarella in silicone che si adatta al palato con i mesi di crescita .  Però ho sempre allattato,  ed i miei figli specialmente il secondo non ne hanno visti tanti . Ciuccio zero , non ne volevano sapere . Poi l ho sempre considerato un tappo :yes:  che non occorre . Poiché mentre dormono tendono a succhiare e qualche goccia di saliva va di traverso …  Poi ogni bambino è a se , dipende cosa gli proponiamo noi .
    @ Orsotta , complimenti per le lunghe camminate , io che ho la tendenza ad avere il passo veloce , mi stanco facilmente con il pancione :wacko: .
    Mi è nuovo argomento vaccino per la pertosse , in gravidanza . Ma i medici l hanno proposto a tutte ?

    in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1321630
    Chanel
    Partecipante

    Buona domenica …. Noi siamo in fase relax , il viaggio in nave rilassante –  Odori e sapori di Sicilia unici .
    Mi unisco adesso al gonfiore piedi … Sembrano due ciambelle :wacko:  , la sera mi addormento con il mal di schiena fascia lombare . Al mare in riesco a stendermi sul telo , a me piace adattarmi , ma vista la situazione ricorro alla sedia e lettino :whistle:  …  Che bella sensazione andare sotto acqua con la pancia in giù ed in su ….

    in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1318748
    Chanel
    Partecipante

    @ Alessietta mentre per tutti gli altri prelievi prima le  analisi e subito eutirox

    in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1318746
    Chanel
    Partecipante

    @!Alessietta quando ho fatto la curva da carico , non  ho assunto la pastiglia eutirox ne prima né dopo , ho proprio saltato.   Per il digiuno del giorno precedente  calcola almeno dalle 12 h alle 14/16 h  . Dopo aver terminato tutti i prelievi , per mia scelta ho mangiato verso le 13.00 un trancio di focaccia . Ormai ero troppo zuccherosa 😉

    in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1318585
    Chanel
    Partecipante

    Ecco @ Mary ….

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1318578
    Chanel
    Partecipante

    Ciao ragazze !
    Innanzitutto bellissime le vostre pance :heart: …. la mia è tonda somigliante a quella di Mary …. @ Mary per la curva da carico ho pagato € 2,60 con  impegnativa .
    Ragazze mi sono arrivati i risultati

    base 87 poi  dopo 60’ =149  infine 120’ • = 117

    Tsh 0, 91 –  Le cose che non vanno sono la ferritina bassa a 10 e globuli rossi 3.90  . Dovrò prendere la compressa per il ferro . Per il resto tutto OK !
    Sto preparando le valigie –

    @ Acquisti di oggi costume intero bello da Kiabi ma non reparto premaman – ho preso taglia L per il pancione . Il 2 pezzi non mi stava bene :unsure:  ….

    in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1318048
    Chanel
    Partecipante

    @ Adele wow ! Dai parametri è bello grande 😊 ….

    in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1317740
    Chanel
    Partecipante

    Si , anche per me soluzione da 75 gr  …  Mi sono preoccupata sul valore base di partenza – A Gennaio avevo una glicemia da 84 – Magari adesso con l aumento di peso tutto è salito – In media per gli esiti al San Raffaele passano 2 gironi . Grazie a tutte per il supporto :heart:  …

    @Sku sei una forza , tutto organizzato ! I miei complimenti!
    @Mariko’ anche tu super attiva

    @ premesso che oggi a Milano fa parecchio caldo e c’era tantissima gente …

    @ Jessica , se la pressione scende devi mangiare qualcosa di salato oppure la liquirizia  ….  Di zuccheri ne avevo abbastanza in corpo 😉  … Comunque sono state carinissime le analiste  .  Spero di trovarmi bene durante la fase del parto .
    Adesso voglio immedesimarmi al mare … – 2 , destinazione Sicily …
    Kiabi di Arese è più fornito rispetto quello di Cinisello –

    in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1317655
    Chanel
    Partecipante

    @ Eccomi ragazze …. Finiti i prelievi – adesso va decisamente meglio …  Il malessere che ho avuto come avevo scritto è stato non appena ho bevuto la soluzione .  3 e 4 prelievo ok . Infatti l analista mi ha detto , adesso vada a mangiare … Di dolce non ho preso nulla 😉 …, una focaccina salata mi ha rigenerato .
    @ Sku bellissimo il trio , hai fatto bene e a prenderlo adesso …

    Domanda non appena mi hanno misurato la glicemia – avevo come valore di partenza a digiuno 96 . Qualcuna di voi che l ha fatta ? ? ….

    in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1317381
    Chanel
    Partecipante

    @ Sku :heart:  che tenera che sei ….
    @ Orsotta , prima ho fatto tutti i prelievi Tsh – emocromo – toxoplasmosi – dopo mi hanno somministrato in un bicchiere di carta monouso glucosio -acqua-limone – l ho bevuto tutto di un sorso , ragazze che sete che avevo . Ma subito dopo mi sono sentita malissimo – nausea – mal di pancia – capogiri e pressione bassa – sono stata distesa – Adesso ho appena fatto quello di 60 minuti e alle 11.20 farò l ultimo . Attualmente  mi trovo sul lettino in ospedale … Il mio piccolo colosso e’in continuo movimento  .
    @ Sku, dopo la gravidanza i kg accumulati andranno via subito . Mal che vada ci iscriviamo in palestra :good:  . Ragazze stamane mi sono pesata prima d uscire in 10 gg ho messo ancora un altro kg – Questo mese in totale sono aumentata di 2 –  Da inizio gravidanza +12 Kg  , mi muovo molto meno rispetto alle prime due …

    in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1317380
    Chanel
    Partecipante

    @ Sku :heart:  che tenera che sei ….
    @ Orsotta , prima ho fatto tutti i prelievi Tsh – emocromo – toxoplasmosi – dopo mi hanno somministrato in un bicchiere di carta monouso glucosio -acqua-limone – l ho bevuto tutto di un sorso , ragazze che sete che avevo . Ma subito dopo mi sono sentita malissimo – nausea – mal di pancia – capogiri e pressione bassa – sono stata distesa – Adesso ho appena fatto quello di 60 minuti e alle 11.20 farò l ultimo . Attualmente  mi trovo sul lettino in ospedale … Il mio piccolo colosso e’in continuo movimento  .
    @ Sku, dopo la gravidanza i kg accumulati andranno via subito . Mal che vada ci iscriviamo in palestra :good:  . Ragazze stamane mi sono pesata prima d uscire in 10 gg ho messo ancora un altro kg – Questo mese in totale sono aumentata di 2 –  Da inizio gravidanza +12 Kg  , mi muovo molto meno rispetto balle prime due …

    in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1317285
    Chanel
    Partecipante

    @ Bella Vany_ariel … :heart:

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 595 totali)