- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 9 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
ChanelPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Chanel*** bollire = oppure :yahoo: , pardon salta la tastiera
ChanelPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MarikòCiao Benvenuta ! Per le nausee si consiglia di mangiare qualche crackers bollire prova con dei ghiaccioli al limone , vedrai che pian piano con il cambio delle settimane la nausea si attenuerà, ogni gravidanza è a se …. Io alla terza , sintomi diversi in tutte . La più logorante a livello di stomaco è stata la seconda . Questa sembra sia più calma , nonostante i sintomi iniziali un po’ comuni a tutte .
MarikòPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlessiettaCiao mamme sono alla nona settimana, io ho forti nausee soprattutto il pomeriggio e la notte. Spero passino presto perchè sono molto fastidiose. Da oggi a casa fino a nuove disposizioni causa coronavirus. Speriamo bene per tutte!
Mamma di Niccolò 2a
ChanelPartecipanteBuongiorno ☀️ -a – tutte , attendo la data per scaricare i risultati delle analisi on – line. Per il resto tutto ok . Solita sveglia notturna per pipì, che sono così pigra ad alzarmi e aspetto che proprio mi faccia male la pancia per farlo. Stamane ho posticipato la colazione alle 10 , con un sintomo di gran fame …. Non ho sintomi particolari se non la notte un po’ di bruciore allo stomaco e qualche brufolo sul viso :yahoo: …
AnonimoInattivobuongiorno a tutte e congratulazione alle nuove arrivate!!!
io ho ritirato il libretto di gravidanza subito perché per il mio lavoro sarei dovuta rimanere subito a casa.. a prescindere dal tipo di gravidanza, il mio è un lavoro a rischio!
nel librettto sono segnate tutte le date di tutti gli esami che si devono fare.. è molto utile.. e quelle sono le ricette.. in Toscana è tutto gratis, qualsiasi esame.. non so da voi ma io con quello non pago nulla mai.. solo se volessi andare dal mio ginecologo privato allora pagherò..
stanotte ho dormito meglio perché ieri sera avevo mangiato un po’ di più.. quindi no. Ho sentito la fame!!
anche i miei fagiolini mi fanno dei crampettini basso ventre..
io non vedo l’ora di sentirli scalciare.. invece mia cugina che è di 7 mesi mi dice che poi non vorrò sentirli mai più…😂😂
SkuPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anjeah ok, quindi solo per il lavoro, credevo servisse anche in giro per visite o altro.
Benvenuta Francesca!
FrancescaPartecipante
AnjePartecipanteBuongiorno ragazze!!
Come state oggi? Io ho passato un’altra notte quasi insonne, mi sono svegliata già stanca con Fagiolino che mi fa piccoli crampetti!!
@Francesca benvenuta e congratulazioni!! Dopo le analisi la mia gine mi ha detto di fissare appuntamento per la translucenza nucale e bi test o dna fetale in base a quello che volete fare. Se non erro va fatto dall’11 settimana ed entro la 13 set.@Sku
Ho fatto la visita e la gine ha certificato la gravidanza come a rischio, il foglio mi serve per inoltrarlo al lavoro per poter richiedere la gravidanza anticipata.
FrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ginevra80Salve a tutte, mi sono appena iscritta! Sono di 7 settimane e 5 Giorni, martedì ho fatto la prima visita e ho sentito il battito! Sono molto in ansia e confrontarmi con voi e il leggervi mi fa sentire molto meglio! Il gine mi ha prescritto le prime analisi del sangue quelle solite del primo trimestre che ho fatto stamattina, quali sono i passi successivi? Test ? Altre analisi?? Scusate ma sono veramente poco informato e documentata… il dottore in questo periodo non è molto disponibile e reperibile causa emergenze e corona virus quindi sono un po’ in panico! Grazie a tutte
Memento audere semper
KikkaPartecipanteBuongiorno ragazze ,se sull’impegnativa delle analisi o Eco o visita non v’è la lettera -U- non fanno un bel niente .Poi c’è il medico di base che capisce fischi per fiaschi e così si va per le lunghe :wacko:
Non c'è risultato senza sforzo ,non c'è vittoria senza sacrificio🌞
SkuPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VicGrazie Vic anche io stavo facendo gli stessi pensieri, ci passiamo proprio pochi giorni. Credo che nel mio caso ora sia importante l’eco per vedere se e come cresce. Se cresce bene, vuol dire davvero che è solo stato concepito tardi. Quindi attendo con impazienza e oggi chiamo per capire se mi fanno fissare eco e quando fare le analisi.
Stamattina mi sono svegliata proprio storta, stanotte svegliata alle 4, alle 6 fatto la prima colazione, alle 7 di nuovo e alle 8.30 fatta la seconda colazione. Capisco che la natura ci abitua già a quando dormiremo male, ma porca miseria, non è un pò troppo presto :scratch: :wacko: c’ho una stanchezza addosso.Buona giornata a tutte ragazze!!!
VicPartecipanteComunque Sku volevo scriverti già l’altro giorno ma poi tra la stanchezza (che ne ho davvero tanta, potrei solo dormire, e ho mal di testa se non dormo) e mia figlia, mi sono dimenticata…….secondo me con le misure del tuo fagiolino 6mm sei 1 o massimo 2 giorni dietro di me…..ho letto che crescono 1 mm al giorno
Sono mamma di Sara (11 anni)
VicPartecipanteSono felice ragazze che sono andate bene le vostre visite ed esami :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Sono mamma di Sara (11 anni)
Ginevra80PartecipanteBuonasera ragazze 😘
Oggi pomeriggio fatta eco stellina tutto apposto è quasi 4 cm ed è un terremoto non stava ferma un attimo è stato troppo emozionante ♥️ mi dispiace solo che mio marito non sia potuto venire con me
Domani devo telefonare per prenotare il test del DNA fetale il mio gine mi ha detto che probabilmente vengono direttamente a casa a fare il prelievo speriamo
Da domani sono pure in ferie per fortuna
Il gine mi ha detto che è tutto magnific anche le analisi adesso si prosegue 🤞
💖 Se puoi sognarlo, puoi farlo 💝
ChanelPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara90Le analisi che paghi sono solo per citomegalovirus e toxoplasmosi , il resto le paga io sistema Sanitario Nazionale. Poi altra spesa è il Bitest con eco Tn .
Sara90PartecipanteCiao a tutte!
sono appena tornata dall’eco di datazione: 7+6! Fagiolino di 1,73 cm e cuore che pompa forte! Super emozionati io e il papy :heart: :heart: :heart:
ora via di analisi, ma sapete se si paga solo ticket per quelle?
ho fissato la traslucenza e il prelievo per dna fetale alla 12+4 il 14 aprile, chi lo farà di voi?
un abbraccio
Ginevra80Partecipante
SkuPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anjeanche io tanti incubi, quando non sono in gravidanza dormo come un sasso e non mi ricordo mai cosa sogno…
Certificato di gravidanza posso chiederti per cosa serve? non credo di averlo mai fatto 🙁
AnjePartecipanteBuongiorno ragazze!!
Ho ritirato gli esami e tutti perfetto!! Il medico mi ha fatto il certificato di gravidanza così sono tranquilla!
Felice che anche i vostri esami siano andati bene!!
Io la notte mi alzo parecchie volte per pipì o per bere. Sta notte parecchi incubi! Oggi il mio fagiolino entra nella 9 :heart:
AlessiettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoChe bello Rachele! Felicissima per te e tua moglie 😍
Sono mamma di Emma (5 anni)
AlessiettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChanelSegni, destino, coincidenze…mi faccio la stessa domanda anche io!
Anche per noi è stata una sorpresa assoluta…e sono capitati tantissimi eventi che…anche noi non reputiamo coincidenze 😉
AlessiettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Jessica184Ciao Jessica, ti avevo detto che un avrei fatto sapere delle piastrine 👍.
Io le ho nei parametri, ma molto più vicine al range minimo.
A presto 🙂
AlessiettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnjeBene per le tue analisi 💪💪 anche le mie tutto ok, tranne TSH…che per essere in gravidanza è troppo alto…quindi da ieri pasticchina tiroide 😁.
Immagino l’arrabbiatura con tua madre…devo dire che genitori e suoceri da noi si stanno comportando abbastanza bene…e rispettano la nostra riservatezza.
Noi lo abbiamo detto a loro, ai fratelli e alle amiche/ colleghe più strette.
Purtroppo, entrando in gravidanza a rischio due giorni dopo il positivo, non ho avuto molta scelta sulle colleghe con cui lavoro a stretto contatto. Lavoro in un settore per cui i colleghi più stretti visualizzano la motivazione della mia assenza 🙄.
AlessiettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vic😍😍😍😍😍😍😍e dajjjje…piedi per terra sempre..ma che bello 🥰