Linda

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 54 totali)
  • in risposta a: Mamme di Maggio 2020 🌸🤰🤱💐 #1317900
    Linda
    Partecipante

    Grazie Emilia!

    in risposta a: Mamme di Maggio 2020 🌸🤰🤱💐 #1316721
    Linda
    Partecipante

    salve a tutte,

    spero che state tutte bene.

    A qualcuna è capitato di vedergli la fontanella abbassata che pulsa??? Oggi il mio piccolo non riusciva a dormire e voleva allattato quasi tutto il giorno. Ho notato che la fontanella si abbassava e pulsava, poi quando lo allattavo tornava abbastanza normale..

    anche a voi è capitato 🙁

    in risposta a: Mamme di Maggio 2020 🌸🤰🤱💐 #1302297
    Linda
    Partecipante

    Care mamme,

    Lucas è nato il 24 maggio, pesava 3280g e misurava 51cm  :heart:. Il parto è andato benissimo, siamo arrivati alle 19:00 all’ospeale e alle 22:00 è nato. Parto naturale in acqua e senza epidurale, siamo felicissimi 🙂

    in risposta a: Mamme di Maggio 2020 🌸🤰🤱💐 #1293716
    Linda
    Partecipante

    Ciao Ele, grazie per chiedere,

    ho fatto 6 giorni di fila di agopuntura fino ad oggi e ciò mi ha dato un sacco di energia che non so piu dove mettere!! Ho avuto piu contrazioni ma solo quelle false e per ora la cervice non si è mossa, si è accorciata di 2cm ma è ancora chiusa. Emotivamente sento che sto sbloccando tutta la tensione tipo che ho cominciato ad essere super irritabile e ieri e oggi scoppi di pianto e frustrazione soprattutto perché sono a 40+1 e mi sento un sacco sotto pressione, e  vorrei che questo piccolo finalmente esca!!!
    l’ostetrica mi ha detto di cercare solo di rilassarmi, riposare e godermi questi ultimi giorni al massimo per me stessa, ma faccio proprio fatica  psicologicamente, spero di riuscire a dilatarmi!!!

    intanto l’altra ostetrica mi ha consigliato di bere il coktail all’olio di ricino per indurre il parto con metodi naturali, ce l’ho li sul comodino ma non mi decido…in realta vorrei anche che fosse un torello, ma pazienza…

    insomma sono proprio giorni difficili!

    in risposta a: Mamme di Maggio 2020 🌸🤰🤱💐 #1291417
    Linda
    Partecipante

    Io ho passato la DDP ieri (in realtà la DDP fisiologica è il 18.5 ma ero stata ridatata al 13.5). Visto che il bimbo è già grandicello (CC 97mm!!!) la ginecologa mi ha proposto di indurre il parto tra una settimana con il catetere di foley invece dell’ossitocina. Ieri ho anche cominciato l’agopuntura tutti i giorni per provare ad anticipare il parto, e funziona! Oggi qualcosa si è smosso e ho già avuto più contrazioni. speriamo bene!!!

    in risposta a: Mamme di Maggio 2020 🌸🤰🤱💐 #1291415
    Linda
    Partecipante

    Ciao Leslie ormai sei vicina, non preoccuparti, ho sentito che in ospedale si deve andare quando le contrazioni sono regolari e ogni 4-5 minuti. Se mai puoi sempre chiamare l’ospedale. Ma c’è qualcuno che ti accompagna?

    in risposta a: Mamme di Maggio 2020 🌸🤰🤱💐 #1288250
    Linda
    Partecipante

    mancano 4 giorni alla ddp , il piccolo si muove tanto e  spinge contro la vescica e ogni tanto cammino come un palo, hahaha!

    contrazioni pochine pero … vorrei che nascesse entro la ddp per evitare lo stress dei ginecologi e i tracciati ogni due giorni che gia mi mette l’ansia pensarci!

    auguri!!!

    in risposta a: Mamme di Maggio 2020 🌸🤰🤱💐 #1285342
    Linda
    Partecipante

    Ho avuto le prodromiche per qualche settimana e ora niente :unsure:

    Comunque sono stanchissima, se mi metto a fare le pulizie poi crollo! Inutile menzionare il mal di schiena… praticamente ho traslocato in camera da letto dove mi faccio sieste a non finire, e per fortuna riesco a dormire :good:

    in risposta a: Mamme di Maggio 2020 🌸🤰🤱💐 #1284297
    Linda
    Partecipante

    Ma come fai a sapere com’è la cervice? Hai fatto visita ginecologica o hai guardato tu?

    in risposta a: Mamme di Maggio 2020 🌸🤰🤱💐 #1282454
    Linda
    Partecipante

    Ragazze a questo punto vista la situazione non vi conviene farvi il travaglio il piu a lungo possibile a casa e restare in ospedale solo per lo stretto necessario (cioe solo per il parto vero e proprio)?

    A me tantissime amiche hanno detto che erano arrivate comunque troppo presto in ospedale, quando erano dilatate pochissimo , e che è comunque meglio restare in un ambiente famigliare finche puoi…

    in risposta a: Mamme di Maggio 2020 🌸🤰🤱💐 #1280835
    Linda
    Partecipante

    Auguroni!!! <3

    in risposta a: Mamme di Maggio 2020 🌸🤰🤱💐 #1280428
    Linda
    Partecipante

    Ciao Ragazze,

    quanto scrivete! Il mio pulcino in questo giorni è super attivo e anch’io sento un sacco di colpetti. A volte mi fa il solletico con le manine o i piedini sui fianchi, che tenerezza! Il mio compagno si è addolcito tantissimo sembra incinto anche lui! È troppo bello, quando parla nel pancione o accarezza la pancia il piccolo gli risponde <3 :heart: <3

    Ma qualcuna di voi ha gia partorito senza epidurale? Mi raccontate com’è andata? Io vorrei  stare a casa il piu possibile durante il travaglio, andare all’ospedale solo quando è il momento e fare meno interventi possibile. Anche in Italia ti danno l’ossitocina in vena per far uscire la placenta?

    in risposta a: Mamme di Maggio 2020 🌸🤰🤱💐 #1278191
    Linda
    Partecipante

    Ciao ragazze penso che sia importantissimo in questo periodo prendersi dei momenti per rilassarsi completamente tipo training autogeno per rendere l’idea, dico fisicamente, perche la paura irrigidisce e fa contrarre i muscoli ma al momento del parto (naturale, fisiologico) bisogna riuscire al contrario a rilassare tutti i muscoli del corpo e respirare lentamente. Se arriviamo impanicate poi è la fine!! Questo me l’ha spiegato la levatrice, piu impariamo a rilassarci e piu arriviamo preparate al travaglio e al parto. :yes:

    in risposta a: Mamme di Maggio 2020 🌸🤰🤱💐 #1277981
    Linda
    Partecipante

    Ciao Leslie chiedevi a me?
    Sono a 36+2 praticamente a un mese dal parto. Certi giorni sento proprio spingere giu con la testolina e poi altri giorni passa. Penso che quando spinge significa che è gia in posizione 🙂

    comincio anche a sentire una estrema stanchezza, alcuni giorni come oggi starei tutto il giorno svaccata sul divano a dormire..

    voi la forma?

    in risposta a: Mamme di Maggio 2020 🌸🤰🤱💐 #1277701
    Linda
    Partecipante

    Siii intendevo il massaggio perineale!!!

    la mia levatrice dice che bisogna massaggiare i muscoli del perineo con l indice e il pollice per 5 min al giorno e cosi facendo si elasticizza e si evitano lacerazioni quando esce la testa. È un po lo stesso principio di quando si sbatte la carne per ammorbidirla…

    devo dire che non sia molto piacevole ecco, ma almeno aiuta a prepararsi anche a livello di sensazioni, penso…

    Bimbo intanto si impegna e spinge la vescica e a volte faccio un po fatica a muovere il bacino..

    Mi da un po di sollievo roteare un po la pelvi a mo di danza e sembra che anche  il piccolo apprezza e si mette anche un po piu comodo :heart:

    in risposta a: Mamme di Maggio 2020 🌸🤰🤱💐 #1276908
    Linda
    Partecipante

    Clo ma infatti anche nel mio ospedale nemmeno è obbligatoria la depilazione…io ho solo accorciato la chioma, è stata alquanto dura 😉

    Per il nome siamo indecisi tra Lucas, Martin, Nicola o Amedeo. Decideremo quando vedremo il suo visino <3

    State facendo il massaggio epidurale? Che fatica ragazze!

    in risposta a: Mamme di Maggio 2020 🌸🤰🤱💐 #1276418
    Linda
    Partecipante

    falso allarme, oggi eco flussimetria: bimbo al 68 percentile cresce bene e senza problemi e pesa 2760 g. Errore della ginecologa! :good:

    …Ma è obbligatorio rasarsi per il parto?

    in risposta a: Mamme di Maggio 2020 🌸🤰🤱💐 #1274854
    Linda
    Partecipante

    Oggi ho fatto l’eco e il ciufolo cresce nel 25 percentile ( siamo a 36 sett) contro il 90mo percentile di 4 settimane fa. Strano perché è sempre stato 1 o 2 settimane piu avanti con le misure. La mia ginecologa si è preoccupata perche di colpo la crescita è rallentata. Dice che dovrei fare un altra eco da uno specialista. Per di piu ho perso 1kg in due settimane invece di aumentare…
    In realta nelle ultime settimane sono stata super attiva e mi sono riposata poco, spero che sara per questo…A qualcuna è capitata questa cosa?

    in risposta a: Mamme di Maggio 2020 🌸🤰🤱💐 #1274853
    Linda
    Partecipante

    Per le smagliature uso l olio 9 mesi della weleda e l’olio di mandorla e mi trovo molto bene senza nessuna smagliatura. Ne metto dopo la doccia o quando sento la pelle secca. :good:

    in risposta a: Mamme di Maggio 2020 🌸🤰🤱💐 #1273908
    Linda
    Partecipante

    @chiara non lo sapevo. Sto esitando un po se andare dalla Dr. Jozefowski al sant’anna oppure al civico di lugano (ambulatorio gravidanza fisiologica) dal Dr. Filippakis o dalla Dr. Leidi, conosci? Tu da chi vai?
    per ora ho trovato una levatrice che mi puo accompagnare durante il travaglio a casa ma poi mi deve lasciare una volta in ospedale… che protocolli…  :unsure:

    in risposta a: Mamme di Maggio 2020 🌸🤰🤱💐 #1272727
    Linda
    Partecipante

    Ciao Chiara, io sto a Lugano e partoriro al sant’anna.

    tu?

    in risposta a: Mamme di Maggio 2020 🌸🤰🤱💐 #1272027
    Linda
    Partecipante

    Ciao ragazze è da un po che non vi segui o piu. Io e il mio ragazzo siamo rimasti bloccati in svizzera da mia madre, fortuna e sfortuna, dipende dal punto di vista… non sappiamo se riusciremo a tornare dove avevamo programmato il parto possibilmente fisiologico (travaglio in casa con levatrice e parto in ospedale con la stessa levatrice, ginecologa solo alla fine o per emergenza) e forse dovremo partorire in un ospedale supermedicalizzato (flebo+clistere+ monitoraggio del battito fetale sono il protocollo)

    non era quello che avevo immaginato, cosi sto cercando una levatrice che mi possa accompagnare e proteggermi dalle grinfie delle infermiere tecnocrate, solo che da protocollo non possono far entrare levatrici esterne negli ospedali dove siamo qua 🙁

    Non riesco ad immaginarmi di riuscire a partorire in un atmosfera cosi costantemente monitorata come quella che c’è in certi ospedali… aiuto!

    in risposta a: Mamme di Maggio 2020 🌸🤰🤱💐 #1259562
    Linda
    Partecipante

    Anna, forse è messa di lato e si sta girando anche lei. Il mio è sempre stato con la testa in alto a destra e i piedini in basso a sinistra.

    in risposta a: Mamme di Maggio 2020 🌸🤰🤱💐 #1259085
    Linda
    Partecipante

    Ciao Rosita, anche a me è successo, può essere che sia il bimbo che punta le gambe verso le costole?

    Tra l’altro il mio scricciolo, da trasversale si sta spostando cefalico. Me lo ha detto la levatrice l’altro giorno, infatti ho sentito fare una super manovra l’altra sera! Da voi com’è la situazione?

    in risposta a: Mamme di Maggio 2020 🌸🤰🤱💐 #1258303
    Linda
    Partecipante

    Ciao ragazze ho scoperto questo libro, „La gioia del parto“  di Ina May Gaskin,che pure la mia levatrice riconosce come una pioniera del parto naturale già dagli anni 70‘, epoca in cui il sistema ospedaliero spingeva molto verso la ipermedicalizzazione dei parti.  Ve lo consiglio, questo libro è considerato un libro di testo per molte levatrici e ostetriche.

    Il titolo già rende l‘idea. Sottotitolo: „segreti e virtù del corpo femminile durante il travaglio e la nascita.“ Bomba! Da leggere assolutamente!  :yes:

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 54 totali)