alice

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 60 totali)
  • in risposta a: ovaio multifollicolare e ricerca gravidanza #390136
    alice
    Partecipante

    Ciao @Gioy86 , ti racconto la mia esperienza :

    dopo un anno di ricerca senza successo ( di cui 7 mesi di rapporti mirati , test di ovulazione , misurazione TB etc etc ) a Marzo mi sono rivolta ad un nuovo ginecologo e durante la visita mi è stato confermato che entrambe le mie ovaie sono follicolari . Mi ha spiegato che nonostante si sforzino parecchio non tutti i mesi l’ovulazione va a buon fine ( infatti all’epoca usavo i test di ovulazione clear blue e raggiungevo sempre il picco di LH ) ) . Mi ha prescritto svariati esami per iniziare ad escludere tutto ciò che non riguarda direttamente l’ovulazione e portarci avanti con i lavori . Esami del sangue vari , esami per escludere problemi alla tiroide , dieta poverissima di zuccheri e carboidrati per escludere l’insulinoresistenza , prescrizione di un integratore che si chiama SINOPOL  che dovrebbe aiutare l’ovulazione e la regolarizzazione del ciclo e infine un batteriologico vaginale più  spermiogramma con test di capacitazione per mio marito.  Abbiamo poi deciso di monitorare l’ ovulazione con l’ecografia per vedere se il follico primario raggiungeva le dimensioni ideali. Nel frattempo abbiamo fatto i vari esami che ci sono stati prescritti ed è emerso che neppure lo spermiogramma di mio marito era da Oscar . La cosa ci ha abbattuti ancora di più . Ci siamo rivolti ad un centro per la fecondazione assistita e ( viste le difficoltà ma non l’impossibilità di concepire e la nostra età – 31 e 33 -) ci è stato suggerito di tentare ancora 6 mesi e poi di metterci in lista . Sono uscita da quell’incontro sempre più convinta di voler diventare mamma … e grata alla scienza che poteva aiutarmi lì dove non voleva arrivare la natura . Ero quasi rilassata , pronta a intraprendere questo nuovo percorso ,tanto che la sera a cena avevamo deciso di iniziare immediatamente le varie pratiche e di non aspettare altro tempo.

    Il giorno dopo dovevo incominciare ad assumere un antibiotico ( per altri motivi) e visto che il ciclo era come sempre sballato e non arrivava ho comprato un test di gravidanza ” giusto per ” … beh era positivo … e ancora adesso che sono arrivata al settimo mese mi sembra un miracolo.

    Tutto questo per dirti che con le ovaie multifollicolari  forse è tutto un po’ più difficile ma non impossibile . A me personalmente ha aiutato molto trovare un medico che ha capito la mia situazione e la mia frustrazione e con cui sono entrata subito in sintonia. Sono per natura molto ansiosa e mi sono sentita veramente capita e sostenuta nel percorso che stavo affrontando.Inoltre sono fermamente convinta dei benefici che mi ha apportato l’ assunzione dell’integratore .

    Ti auguro il meglio. In becco alla cicogna. :heart:

    in risposta a: Dolori fianco destro #390115
    alice
    Partecipante

    Io a inizio agosto ho avuto fitte al fianco dx per qualche giorno , quando si sono intensificate mi sono recata al pronto soccorso ( ero fuori città ) e ho poi scoperto di avere avuto una piccola colica renale … il mio consiglio è di farti visitare così ti togli ogni dubbio ! :heart:

    in risposta a: Aiuto ureaplasma #377913
    alice
    Partecipante

    [quote quote=377896]

    Ciao @mikymiky890 , anche a me a inizio gravidanza hanno riscontrato l’ureaplasma e sicuramente ce l avevo già al momento del concepimento. La ginecologa , al telefono , mi ha detto che è un’infezione molto comune e che ovviamente va curata ma non è stata allarmante o precipitosa. Avevo appuntamento per la visita di controllo dopo 3/4 giorni e in quella sede mi ha prescritto la cura antibiotica , sia per me che per mio marito, che è durata 3 giorni. ne ho attesi altri 20 e ho ripetuto il tampone che fortunatamente era negativo. Prova magari a sentire il tuo medico della mutua e vedere cosa ti consiglia o se magari ti fa direttamente la prescrizione. Un abbraccio

    Il ginecologo ha fatto lo stesso.. Spero sia scomparso anche a me. Purtroppo su internet si leggono tante di quelle cose che è difficile non farsi prendere dall’ ansia. Un altra cosa la mia vecchia ginecologa mi aveva terrorizzata su il fare i tamponi cervicali che adesso ho un po’ di paura… A te li han fatti fare tranquillamente?

    [/quote] Si , non mi ha allarmato su nulla in merito … contando che siamo poi obbligate a farne uno prima del parto non credo sia un esame invasivo . Stai tranquilla , vedrai che si risolverà tutto . Dobbiamo pensare a goderci il nostro pancione , un abraccio  :rose:

    in risposta a: Aiuto ureaplasma #373195
    alice
    Partecipante

    Ciao @mikymiky890 ,

    anche a me a inizio gravidanza hanno riscontrato l’ureaplasma e sicuramente ce l avevo già al momento del concepimento. La ginecologa , al telefono , mi ha detto che è un’infezione molto comune e che ovviamente va curata ma non è stata allarmante o precipitosa. Avevo appuntamento per la visita di controllo dopo 3/4 giorni e in quella sede mi ha prescritto la cura antibiotica , sia per me che per mio marito, che è durata 3 giorni. ne ho attesi altri 20 e ho ripetuto il tampone che fortunatamente era negativo. Prova magari a sentire il tuo medico della mutua e vedere cosa ti consiglia o se magari ti fa direttamente la prescrizione.  Un abbraccio

    in risposta a: POSITIVO …ancora non ci credo… #356790
    alice
    Partecipante

    In bocca al lupo per la Vostra visita @hope&joy !!! Un forte abbraccio  :rose:

    in risposta a: Perdita alla 5 settimana.Help! #355149
    alice
    Partecipante

    Ciao !!! A me la ginecologa ha detto che in caso di perdite rosso scuro/marroncino si tratta di sangue vecchio e che sono perdite che vanno tenute sotto controllo ma in caso di perdite di sangue rosso vivo di recarmi subito al pronto soccorso!!! Hai telefonato al tuo medico? Per sicurezza è sempre  meglio farsi dare una controllata. Un abbraccio

    in risposta a: POSITIVO …ancora non ci credo… #349717
    alice
    Partecipante

    Grazie di cuore !!! Un gigantesco in becco alla cicogna a tutte !!!!!! :heart:

    in risposta a: POSITIVO …ancora non ci credo… #348599
    alice
    Partecipante

    [quote quote=348595]@alice bel colpo!!!!!!!!!! ricordo che cercavi info sullo spermiogramma di tuo marito!!!! Congratulazioni cara!!!!

    [/quote]Infatti ……. martedì l andrologo ci aveva prescritto una cura e anticipato che se in 6 mesi non succedeva nulla potevamo iniziare a pensare a un percorso PMA. E invece … siamo stati veramente fortunati. Ora speriamo vada tutto bene!!! :heart:

    in risposta a: 36 pm mutanda bianca domani vado a fareaa beta #348563
    alice
    Partecipante

    @clau88 anche io ultimo ciclo il 16 marzo e ieri test positivo !!!!!! :heart:  :heart:  :heart:  :yahoo:  :yahoo:

    in risposta a: 36 pm mutanda bianca domani vado a fareaa beta #348094
    alice
    Partecipante

    Evviva !!!!!!!!!!!!! :yahoo:  :yahoo:  :yahoo:

    in risposta a: SPERMIOGRAMMA : TERATOZOOSPERMIA E TEST OSSIDATIVO ALTO #345667
    alice
    Partecipante

    [quote quote=344773]Ciao Alice, scusa se te lo chiedo ma la gine che cosa ti ha detto dei risultati di tuo marito? Te lo chiedo perché oggi ho avuto i risultati degli esami del liquido seminale di mio marito che è tutto ok tranne per la morfologia che è bassina (4 per cento normali)….sono un po giù. …

    [/quote]

    Ciao @Teppi . La ginecologa dice che a parte il volume non è così male ma credo non li abbia guardati bene sinceramente…infatti in settimana andrò a trovarla di persona. Per quanto riguarda la morfologia ho letto che il 4% di soldatini normali è il livello base al di sotto del quale non bisogna scendere… mio marito ne ha solo il 2%…quindi non capisco proprio come faccia a dirmi che non è così male. Inoltre ho richiesto un consulto on line e questo medico mi ha purtroppo riposto che condivide l esito degli esami e cioè che Il numero e la mobilità non favoriscono una gravidanza per vie naturali che va comunque tentata . A questo punto procederemo sicuramente con una visita andrologica. Inutile dirti che sono stanca e un po’ abbattuta. :negative:

    in risposta a: SPERMIOGRAMMA : TERATOZOOSPERMIA E TEST OSSIDATIVO ALTO #344354
    alice
    Partecipante

    Grazie @Georgie … in realtà non so bene a cosa sono positiva nel senso che ho avuto dei problemi con i referti (che al 90% non sono i miei) ma l ospedale non ammette di avere sbagliato però ,  nonostante ciò ,mi hanno prenotato un altro tampone completamente gratuito…bah….

    sono risultata positiva a streptococchi di gr. B e micoplasmi/ureaplasma e flora latobacillare scarsa e anche alla Chlamydia che però negli esami del sangue è risultata negativa. La ginecologa dice che i referti che mi hanno dato non sono sicuramente i miei ma nel dubbio preferisce che faccia comunque la cura antibiotica e dopo un nuovo tampone di controllo.

    in risposta a: SPERMIOGRAMMA : TERATOZOOSPERMIA E TEST OSSIDATIVO ALTO #343729
    alice
    Partecipante

    Ciao @BettyBu no per ora nessuna PMA … abbiamo iniziato i controlli di routine visto che la cicogna sembra non prenderci in considerazione…. ma purtroppo non ce n’è uno che vada bene. Il tampone è una storia lunga … nel senso che io sono risultata positiva praticamente a tutto e mio marito a nulla … la ginecologa sospetta un errore e vuole che lo rifaccia anche perchè le analisi del sangue non rivelano presenza di anticorpi per queste infezioni …insomma…un gran pasticcio!

    Grazie @Skyt non ci avevo pensato , seguirò il tuo consiglio  :good:

    in risposta a: ESITI TAMPONE : MI AIUTATE A DECIFRARLI? #342583
    alice
    Partecipante

    :bye:

    in risposta a: La cicogna non arriva ho bisogno di sfogarmi! #336671
    alice
    Partecipante

    [quote quote=336668]Ciao Alice, diciamo che questo post è fatto proprio per sfogarsi quindi non ti preoccupare! Hai proprio ragione, passiamo praticamente tutto il nostro tempo ad aspettare e credo non ci sia cosa peggiore E’ un po’ egoistico ma per fortuna (o sfortuna) qui non siamo sole Ps: ho visto che hai fatto un tampone cervicale… Per puro caso mi serviva proprio sapere il prezzo, quindi grazie Ne farò uno la settimana prossima. Adesso mi metto buona buona ad ASPETTARE la data degli esami, poi i risultati, poi i monitoraggi e poi il ciclo…

    [/quote] Lo farò anche io la prossima settimana ( €46 con SSN) , l’ avevo prenotato già settimane fa ma le maledette sono arrivate in anticipo ( mai successo in tutta la mia vita credo) giusto per complicarmi ancora di più la situazione … risultati e poi, nella speranza che sia negativo, dritta verso la sonoisterosalpingografia…!!! In becco alla cicogna  :rose:

    in risposta a: tampone cervico vaginale #336611
    alice
    Partecipante

    Ciao , io farò il tampone la prossima settimana e il ticket con SSN è di circa 46 € !!!  :bye:

    in risposta a: La cicogna non arriva ho bisogno di sfogarmi! #336592
    alice
    Partecipante

    Ciao @Chiara e un saluto a tutte Voi … mi unisco alla conversazione stanca, amareggiata e abbattuta pure io…

    Oramai passo la vita ad aspettare … di svegliarmi per misurare la temperatura , di fare colazione per prendere integratori e medicine , di arrivare a metà ciclo per iniziare gli stick … e restare lì seduta in ansia per una faccina sorridente. Poi ,speranzosa, mi illudo sempre un pochino e mentre aspetto che non mi arrivino… eccole sempre e puntualmente comparire… e giù di pianti e depressione per poi ricominciare . In tutto questo aspetto che arrivino le date per fare gli esami , una volta fatti che arrivino gli esiti e , nella speranza che siano buoni , aspetto la visita dalla ginecologa sperando in una pozione miracolosa. Praticamente aspetto e spero … sempre…anche quando faccio finta di non sperarci più e . Ho notato che ultimamente genitori marito e amiche cercano di evitare che io sappia di nuove gravidanze, so che lo fanno per me , ma allo stesso tempo non fanno altro che aumentare il mio senso di inadeguatezza. Mio marito dice che ci penso troppo e che sicuramente tutta questa ansia non aiuta… ma come si fa  a non pensare quando un desiderio è così forte come un chiodo piantato nel cervello?

    Purtroppo non sono proprio in grado di rincuorare o aiutare nessuna , oggi più che mai, posso solo abbracciarvi forte e ripetervi e ripetermi che non siamo sole e che dobbiamo farci tanta tanta forza per puntare al nostro obiettivo. E se anche tutto il mondo sembra non comprenderci , tra di noi possiamo farlo . :heart:

    in risposta a: Spermiogramma VS Aspirina #326244
    alice
    Partecipante

    Grazie a tutte , purtroppo il raffreddore è peggiorato (sarà stata l’ ansia da prestazione ? ahahahaha) quindi abbiamo fatto che posticipare l’esame di qualche giorno !!!  :rose:

    alice
    Partecipante

    @Vania  grazie spero anche io in un pizzico di fortuna e sicuramente incomincerò a misurare la TB. Per ora devo fare tutta la serie di esami che ho scritto e intanto incomincio a prendere SINOPOL . Se poi non ci sarà comunque ovulazione probabilmente passerò al clomid . Spero solo tanto che lo spermiogramma di mio marito dia esiti più che positivi , sarebbe tutto un pochetto più facile, anche per l’umore. :heart:

    @Futura certo le ovaie multifollicolari non sono una vera e propria sindrome ma sicuramente possono rallentare la ricerca di una gravidanza quindi se possiamo aiutarci un po’ ..meglio ancora!!! :rose:

    @Erika_89 in becco alla cicogna. Come ti trovi con Sinopol ? :rose:

    @Tartarughina in realtà per quanto riguarda gli esisti della conizzazione non ci avevo mai pensato neppure io … sicuramente la sonoistero individua qualsiasi tipo di impedimento al passaggio degli spermatozoi. Non so che tipo di “cicatrici” lascia il laser perchè io ho fatto un intervento chirurgico e la ginecologa mi ha detto che i margini dell’operazione si sentono al tatto. Chiedi al tuo medico almeno ti chiarisci le idee. Si ho sentito di parecchi medici che per quanto riguarda le ovaie multifollicolari dicono di lasciare tempo al tempo ma personalmente non lo trovo giusto…. se un integratore o un farmaco possono aiutarci perchè non usarli? Già è dura così… :heart:

    alice
    Partecipante

    [quote quote=320527]Buongiorno ragazze…leggendo le vostre storie sono andata a cercarmi le vecchie cartelle rilasciatomi dal gine ancora prima di cercare una gravidanza.. Io in testa c’ho che all’inizio mi abbia detto di queste ovaie multifollicolare, ma lì per lì non c’ho dato peso perché pensavo fosse un bene…e non abbiamo più toccato argomento…al quinto mese di tentativi l’anno scorso rimasi incinta ma purtroppo ebbi un aborto alla decima settimana…non ripresi la ricerca subito perché ebbi dei problemi…questo è il quarto mese di ricerca e sono veramente preoccupata che possa andare male anche questo…secondo voi è meglio che indaghi più a fondo se queste ovaie sono multifollicolare o no?di prendere integratori?ho quasi trent’anni e ho paura del tempo che passa..

    [/quote] Ciao @Gioy86 sicuramente fai bene ad indagare più a fondo anche solo per tranquillizzarti e la ginecologa potrà consigliarti al meglio sul da farsi. :rose:

    alice
    Partecipante

    [quote quote=320514]Ciao Alice! Anche a me la gine ha riscontrato ovaie multifollicolari e ad ogni ecografia che mi ha fatto diceva che non era certa che avessi avuto l’ovulazione quel mese o che l’avrei potuta avere, ma io prendevo la tb già da un anno la prima volta che sono andata da lei, ed ero quasi certa di aver avuto l’ovulazione ogni mese… Dopo la sonoisterosalpingografia mi aveva detto di provare ancora fino a fine anno altrimenti avremmo iniziato con monitoraggi e integratori… ma a ottobre ero riuscita a rimanere incinta! A conferma del fatto che nonostante le ovaie multifollicolari l’ovulazione c’era! Quindi non abbatterti… se il ciclo è abbastanza regolare non è detto che tu non abbia mai l’ovulazione, e comunque con una brava gine che ti segue ce la potrai fare presto!

    [/quote] Grazie @dani84 , infatti dal prossimo mese inizierò anche io a misurare la TB , ci avevo già provato tempo fa e non mi sono trovata molto a mio agio ma alla fine è l unico vero modo per avere conferma dell’avvenuta ovulazione quindi…..non posso non provarci 😉  :heart:

    alice
    Partecipante

    si @eli.86 secondo me fai bene a cambiarlo . Il ginecologo è il nostro referente e deve essere una persona della quale ci fidiamo e con cui siamo in sintonia anche perchè le paranoie penso che ce le facciamo tutte già da sole. Quando ho iniziato ad abbracciare l idea di avere un figlio ero in cura da un altro medico che dal primo momento in cui gli ho parlato delle mie intenzioni era solo riuscito a terrorizzarmi infatti avevamo poi posticipato l inizio della ricerca. Successivamente non mi metteva più a mio agio e con il senno del poi mi sono resa conto che mi ha solo fatto perdere tempo utile. Ho scoperto che purtroppo aveva seri problemi in famiglia ma per quanto comprendo sia difficoltoso questi non dovrebbero incidere sulla professionalità di una figura così importante.

    alice
    Partecipante

    Io sti medici proprio non li capisco … Che vuol dire che non vogliono monitorare l ovulazione? già viviamo sempre con l ansia addosso e poi con quello che li paghiamo… in più ho letto che prendendo il clomid i risultati del test di ovulazione possono non essere attendibili.

    Io dal prossimo mese proverò anche con la TB … l avevo provata in passato e non mi trovavo molto come metodo ma mi sa che  è l ‘unico modo per capire se c’è realmente l ‘ovulazione .

    alice
    Partecipante

    Grazie per il vostro supporto e la condivisione delle vostre esperienze…. Mi sono veramente d’aiuto in questo cammino un po’ più difficoltoso di quello che immaginavo e speravo!!!  :heart:

    in risposta a: Chi spera in un bel positivo a Marzo…🍀 #320334
    alice
    Partecipante

    [quote quote=320276]buongiorno cicognine di marzo Auguroni @Elisa @Alice cosa ti succede? un abbraccio a tutte

    [/quote] Ciao @Malizia , ho scritto un nuovo post a parte perchè è un discorso un po’ lungo !!! :heart:

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 60 totali)