Novella

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 32 totali)
  • in risposta a: Mamme di Maggio 2019🐣🎁 #1145689
    Novella
    Partecipante

    Grazieeeeee… speriamo qualcosa si muova presto!!! :rose:

    in risposta a: Mamme di Maggio 2019🐣🎁 #1141622
    Novella
    Partecipante

    Ciao ragazze… ci sono anche io. Scrivo poco ma vi seguo.

    Notte insonne… ieri sera controllato contrazioni per un paio di ore, abbastanza regolari (5 min), ma non dolorose. Ho provato a dormire e vedere che succedeva… ma non ho chiuso occhio tra bimbo agitato e contrazioni qua e là. Ora sembra tutto fermo. Sono a 39+4… non so se andare a farmi controllare… chissà quando si deciderà a partire il tutto… :scratch:

    in risposta a: Mamme di Aprile 2019 ❤️🌷🤰🤱 #1130293
    Novella
    Partecipante

    Ciao ragazze, sono una futura mamma di maggio, salvo sorprese, vi disturbo per provare a chiedere a voi per un dubbio che è sorto a me e il mio compagno… Noi ci terremo tanto a dare un secondo nome al nostro bimbo in arrivo (il nome dello zio che non c’è più), con la virgola per intenderci. Ma vorremmo evitargli ed evitarci tutte le incombenze legate al doppio nome (firma di entrambi i nomi, etc…). Voi siete informate al riguardo? Ho sentito che ultimamente le cose sono di nuovo cambiate… :scratch:  Grazie a chi vorrà aiutarmi… :rose:

    in risposta a: Mamme di Maggio 2019🐣🎁 #1130292
    Novella
    Partecipante

    Ciao ragazze, provo a chiedere a voi per un dubbio che è sorto a me e il mio compagno… Noi ci terremo tanto a dare un secondo nome al nostro bimbo in arrivo (il nome dello zio che non c’è più), con la virgola per intenderci. Ma vorremmo evitargli ed evitarci tutte le incombenze legate al doppio nome (firma di entrambi i nomi, etc…). Voi siete informate al riguardo? Ho sentito che ultimamente le cose sono di nuovo cambiate… :wacko:

    in risposta a: Mamme di Maggio 2019🐣🎁 #1119858
    Novella
    Partecipante

    Ciao a tutte ragazze!!!

    Io sono ancora al lavoro, ho chiesto anche io la flessibilità e sono contenta di averlo fatto… alla fine mancano solo più un paio di settimane!! Certo sono fortunata perchè sto davvero bene… non ho alcun disturbo e la notte dormo filato e questo aiuta ad esser più in forma durante il giorno… 😉

    Sto seguendo il corso preparto, oggi ho la 4 lezione, quindi sono circa a metà percorso, anche noi faremo a fine aprile l’incontro con i papà e uno con il neonatologo! Ieri sono stata all’incontro per la peridurale… devo dire che nel mio ospedale mi sto trovando molto bene anche sotto questo punto di vista, sono tutti professionisti molto bravi e rendono interessanti questi momenti! L’ostetrica che segue il corso preparto in particolare è fantastica… questo aiuta tantissimo!! :good:

    in risposta a: Mamme di Maggio 2019🐣🎁 #1112437
    Novella
    Partecipante

    Ciao a tutte ragazze, sono iscritta dall’inizio della gravidanza a questo forum, ma non sono mai più intervenuta… :bye:  oggi ho avuto voglia di ricominciare a condividere con voi questi ultimi due mesi.

    Anche io domani avrò l’ecografia… non vedo l’ora di scoprire quanto è cresciuto!! Per quanto riguarda la posizione dovrebbe già essere giusta… era posizionato cefalico già agli scorsi controlli.
    Per i preparativi… dato che noi non avremo per ora una cameretta apposta per lui (ci trasferiremo nella nostra nuova casa tra un anno) abbiamo giusto preso un fasciatoio ed il trio. La culla ci è stata imprestata da parenti. Al momento ho comprato per lui solo i body e le tutine per l’ospedale, un paio di cosine mi sono state regalate, ma davvero due cosette… anche perchè è difficile pronosticare peso e lunghezza, sia io che il mio compagno siamo molto alti… chissà se i geni saranno quelli…

    Ho letto che parlavate di calze a compressione… io le usavo già prima della gravidanza per problemi di circolazione miei. Le ho usate fino a pochi giorni fa, ora iniziano a pesare un pò per il caldo che sta facendo… :negative:

    Una cosa che volevo chiedervi… i vostri bimbi si muovono tanto durante il giorno?? O li sentite solo ad intermittenza? Io sono impressionata dalla sua attività (a volte al limite del doloroso per me)… con pause davvero molto molto brevi. Spero non mantenga lo stesso temperamento anche una volta uscito!!! :wacko: :wacko: :yahoo: :yahoo:

    in risposta a: Mamme di Maggio 2019🐣🎁 #710307
    Novella
    Partecipante

    [quote quote=710272]@Vanessa evvai! benissimo! :heart:

    ragazze, domanda scema ma mia curiosità: quanti anni avete?

    [/quote]

    IO 30! :good:

    in risposta a: Mamme di Maggio 2019🐣🎁 #709732
    Novella
    Partecipante

    [quote quote=709718]

    Buonasera a tutte! A voi passano l’agenda della gravidanza? Qui da me c’e questa agenda che all’interno ha già tutta una serie di impegnative per esami del sangue, test integrato, ecc…

    Federica sei piemontese?? Anche io ho l’agenda e ho già prenotato anche la morfologica per non rischiare di non trovare più posto!

    Ciao Novella!!! Si, piemontese!! A me han detto di prenotarla il giorno che vado a fare il test integrato!

    [/quote]

    Io vado a fare il test integrato a inizio novembre (ho trovato posto al pelo), la gine mi ha consigliato di non aspettare a prenotare la morfologica e in effetti ho trovato posto solo il 31 dicembre (21^ settimana). Io sono di Cuneo, poi magari da te è più semplice e c’è più posto! :good:

    in risposta a: Mamme di Maggio 2019🐣🎁 #709700
    Novella
    Partecipante

    [quote quote=709548]Buonasera a tutte! A voi passano l’agenda della gravidanza? Qui da me c’e questa agenda che all’interno ha già tutta una serie di impegnative per esami del sangue, test integrato, ecc…

    [/quote]

    Federica sei piemontese?? Anche io ho l’agenda e ho già prenotato anche la morfologica per non rischiare di non trovare più posto!

    in risposta a: Mamme di Maggio 2019🐣🎁 #709177
    Novella
    Partecipante

    Ciao a tutte ragazze, venerdì ho fatto finalmente la mia prima eco!! Era tutto perfetto, il cuore batteva e il fagiolo era lungo poco più di 1 cm. Io ho l’utero bicorne ma la gine mi ha rassicurata, dicendo che si è posizionato benissimo e non dovrei avere problemi.
    Finalmente so la mia dpp… 19 maggio!!
    Per rispondere ad alcune ragazze, come Vanessa, sul discorso dei sintomi: da alcuni giorni sto ancora meglio, i principali sintomi “negativi” sono spariti… i dolori totalmente svaniti, la nausea al mattino quasi a zero (anche se ne ho sofferto davvero poco), e con un un’integratore di fibre ora va molto meglio anche la stitichezza!! :yahoo:

    in risposta a: Mamme di Maggio 2019🐣🎁 #707221
    Novella
    Partecipante

    Buongiorno a tutte ragazze!!
    @Amina io anche ho avuto dolori tipo ciclo nelle scorse settimane, a volte abbastanza fastidiosi soprattutto la notte. Da qualche giorno va molto meglio. La mia gine mi ha detto di star tranquilla, riposarmi e prendere 2 compresse di buscopan.

    Io anche non so prendendo nessun integratore a parte l’acido folico… ma non ho ancora fatto analisi e non sono ancora stata vista dalla mia ginecologa.

    in risposta a: Mamme di Maggio 2019🐣🎁 #706623
    Novella
    Partecipante

    Nemmeno io ci credo troppo a queste credenze… a maggior ragione che a volte danno risultati contrari!! …ho buttato un’occhiata al calendario cinese e dice maschio, il calendario maya dice femmina! :wacko: direi che non sono affidabili!! 😉

    Oddio Luna… non ne ho proprio idea!!! :scratch:

    in risposta a: Mamme di Maggio 2019🐣🎁 #706331
    Novella
    Partecipante

    Buongiorno a tutte!!
    Valentina mi spiace, ma vedrai che ci riuscirai anche tu presto!! Non abbatterti!!

    Io da ieri mattina sto faticando a mangiare cose dolci, non la definirei proprio una nausea, ma non riesco più a mangiare biscotti e yogurt come ho sempre fatto.
    Per i dolori basso ventre… cerco di non farci tanto caso, anche perchè a parte qualche momento, sono molto tollerabili e quasi non me ne accorgo di averli… però sono costanti… la gine mi ha detto telefonicamente che può essere normale, di riposarmi e prendere 2 buscopan…

    Mal io anche ho preso un kiletto, anche se penso di mangiare sempre uguale!! Mi sento molto gonfia più che altro…

    in risposta a: Mamme di Maggio 2019🐣🎁 #706036
    Novella
    Partecipante

    [quote quote=706031]

    Io prima visita la prossima settimana! Non vedo l’ora :heart:

    Lo credo bene!
    Anche io non vedo l’ora di farla..anche x sapere se e’ tutto ok dato che i sintomi son praticamente nulli!

    [/quote]

    Uguale io!!! Di mio sono tranquilla… ma ogni tanto non sentendo fastidi, inizio a preoccuparmi! Ieri sera sono scoppiata a piangere come una scema perchè avevo la sensazione di non avere più male al seno!!

    in risposta a: Mamme di Maggio 2019🐣🎁 #705982
    Novella
    Partecipante

    Caty82: io sono alla prima gravidanza! primissima esperienza, arrivata di botto e al primo tentativo. Mi sembra davvero incredibile credere che qualcosa stia crescendo dentro di me, un pò perchè ho avuto pochi sintomi, un pò perchè non l’ho ancora “visto”!! Non vedo l’ora della visita… :yahoo:

    Valentina mi dispiace tanto… 🙁

    Voi ragazze avete dei dolori all’utero? State prendendo qualcosa per calmarli? Io inizio ad averne qualcuno in questi giorni… che sensazioni avete?

    in risposta a: Mamme di Maggio 2019🐣🎁 #705872
    Novella
    Partecipante

    [quote quote=705868]Novella di quante settimane sei?

    [/quote]

    Sono nella settima… ma non so la dpp perché non sono ancora stata dalla gine e quindi non mi ha ancora datata!! In base all’ultima mestruazione e la data in cui dovrei aver ovulato dovrebbe essere tra il 19 e il 21 maggio! :heart:

    in risposta a: Mamme di Maggio 2019🐣🎁 #705865
    Novella
    Partecipante

    [quote quote=705857]Vanessa,coraggio!Vedrai che andrà tutto bene…riposa più che puoi!❤Io per la prima visita dovrò aspettare l’8 ottobre quando inaugurero’,se Dio vuole,la nona settimana!Il.Dott non mi.ha prescritto neanche le beta….bohh!!Devo solo armarmi di pazienza e aspettare!Per ora mi sento benone…pure troppo dire!!!Sarà normale???😯😯😯😯😯😯Chi come me non ha grossi sintomi???

    [/quote]

    Ciao Caty!!!! :bye:
    Io come te… stp aspettando la prima visita per la prossima settimana!! Per ora ho fatto solo il test!!
    Io anche pochissimi sintomi… seno ingrossato, ma poco fastidioso. In questi giorni ho un pò di doloretti tipo ciclo, soprattutto la notte, ma tollerabili. Per ora va super bene!! :yahoo:

    in risposta a: Mamme di Maggio 2019🐣🎁 #704880
    Novella
    Partecipante

    [quote quote=704857]Ragazze sto facendo una lista di pancine…. Quando ho finito la pubblico. Mancano tante dpp. Non volete per caso mettere le firme sotto? Così tutte sappiamo quando deve nascere il vostro cucciolo

    [/quote]

    TammyL io non sono certa della mia dpp… non ho ancora fatto la visita dalla gine… :scratch:

    in risposta a: Mamme di Maggio 2019🐣🎁 #704877
    Novella
    Partecipante

    [quote quote=704871]Magari ho anche preso il test che non vale niente…quello della coop

    [/quote]

    Io anche ho fatto quello!! Ha funzionato 4 giorni prima del ritardo e al pome!!! :good: Io direi che anche se leggera la linea c’è!!!! :heart:

    in risposta a: Mamme di Maggio 2019🐣🎁 #704671
    Novella
    Partecipante

    [quote quote=704585]ciao a tutte…
    Le aspettano x il 19.09 e niente..3 giorni di ritardo..
    Dolore e tensione al seno…
    Dolore al basso ventre e nausea…
    Che dite faccio il test domani o aspetto? :unsure:

    [/quote]

    Come hai fatto ad aspettare fino ad ora?? Io il test l’ho fatto 4 giorni prima del ritardo!! :yahoo:
    Fallo fallo!!! E facci sapere!!!! :bye:

    in risposta a: Mamme di Maggio 2019🐣🎁 #704667
    Novella
    Partecipante

    [quote quote=704558]Come va ragazze??? Io oggi nessun sintomo.. 5+0… Che ansia… Non so perché ma rispetto alla precedente gravidanza sono così pessimista… :cry:

    [/quote]

    Se ti può far stare più tranquilla… io entro nella 7 settimana e nemmeno io ho sintomi, se non il seno molto gonfio e leggermente dolorante. Potrei aggiungerci un pò di stitichezza, ma nient’altro!!
    Ho deciso di viverla come una gran fortuna piuttosto che farla diventare un’ansia… so che può non essere semplice… :yes:

    in risposta a: Mamme di Maggio 2019🐣🎁 #704664
    Novella
    Partecipante

    [quote quote=704650]uff… sono fatta di ansia lo so, ma in questi giorni sono una corda di violino.
    la dottoressa dopo la visita mi ha prescritto le beta; beh contro le sue previsioni sono alte e, rifatte oggi, continuano ad aumentare normalmente.
    vuole vedermi domani mattina presto, non so più cosa pensare, non credo molto ai miracoli ma se esistono spero che questa volta capiti a me.

    [/quote]

    Super incrocio le dita per te!!! :heart: Vedrai che andrà tutto bene… cerca di stare tranquilla!! E’ importante!

    in risposta a: Mamme di Maggio 2019🐣🎁 #704054
    Novella
    Partecipante

    Ciao Gala!! Ad oggi mancano due settimane giuste giuste all’appuntamento!! Oramai faccio il count down!! :yahoo:

    in risposta a: Mamme di Maggio 2019🐣🎁 #703857
    Novella
    Partecipante

    Grazie per la tua risposta Ginevra!! Si, la mia ginecologa è privata, sinceramente mi fido di lei… certo è che sentendo la maggior parte di voi che ha già visto come va la situazione là dentro, mi è scattata una pò di curiosità e invidia!! :whistle: Spero che queste due settimane passino in fretta!!

    in risposta a: Mamme di Maggio 2019🐣🎁 #703842
    Novella
    Partecipante

    Ciao a tutte ragazze, posso chiedervi una info?? Siete sicuramente più esperte di me che sono super novella… :scratch:
    Sono alla sesta settimana e andrò dalla ginecologa per la prima visita alla fine dell’ottava. Io sono abbastanza serena, non mi sono fatta grosse domande e cerco di vivermi bene l’attesa fino all’appuntamento. Ma secondo voi è normale aver fatto solo il test casalingo? La gine non mi ha prescritto ne beta ne altro e non mi ha voluta vedere prima della fine dell’ottava settimana. Se ci fosse bisogno di qualcosa e nessuno se ne accorgesse nel frattempo? Ci fosse qualcosa che non va? Magari solo qualche cura da fare…
    Grazie a chi vorrà rispondermi… :rose:

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 32 totali)