drimola

Risposte nei forum create

Vedi 22 messaggi-dal 1 al 22(di 22 totali)
  • in risposta a: Mamme di Dicembre 2017 #522734
    drimola
    Membro

    @Stefania – benvenuta!

    @arachi – supposte di glicerina maledette (e benedette). Tisana “Regolarità” della Sogni d’oro.  Caffé caldo, cereali. Frutta con buccia (lavata con bicarbonato) molto matura.

    Questa è la mia personale esperienza da stitica!

    Sono mamma di Andrea (8 anni) Emma (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2017 #521617
    drimola
    Membro

    @Azzurra sono felicissima per il tuo pisellotto!

    @Moon77 anche per te sono contenta!

    Evvivaaaaaa periodo di morfologiche!

    Sapete che comincia a salirmi un po’ l’ansia che la gine si sia sbagliata? Metti che è maschio e non femmina? Va bene lo stesso eh, ci mancherebbe, ma ormai mi ero abituata all’idea! Però sapete che alcune volte capita e che la conferma arriva solo con la morfologica!

    Sono mamma di Andrea (8 anni) Emma (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2017 #519728
    drimola
    Membro

    Ciao a tutte,

    rispondo ad alcune cose che ho letto.

    Sarà che sono al secondo e che quindi ho meno ansie della prima volta, comunque volevo invitare tutte voi ad essere POSITIVE e a non preoccuparvi minimamente per ogni cosa: dolorini, stiramenti, doloretti, pancia dura (DURISSIMA). Avete presente cosa ci sta succedendo? si sono spostati tutti i nostri organi…! Come potrebbe mai non avere una ripercussione?

    Finché non ci sono perdite ematiche o dolori importanti secondo me (e non sono un medico, ma una mamma sì) dobbiamo davvero stare serene.

    Se poi scegliamo di affidarci ad un medico/ginecologo, seguiamo i suoi consigli anche sugli appuntamenti e le ecografie… anche se mi rendo conto che la curiosità è tanta e comunque è normalissimo essere un po’ in ansia.

    Credo che la morfologica si faccia da 19+ a 21+ qualcosa, prima forse è un po’ prestino, ma è anche vero che un giorno non cambia poi molto. Spero però non te la facciano rifare a stretto giro (di solito però se ti fanno prenotare è perché conoscono la data dell’ultimo ciclo e hanno fatto 2 conti, perciò starei tranquilla @Azzurra

    Per le contrazioni, non credo proprio centrino con la pancia dura di per sé, a meno che tu non senta contrarre l’utero, ma quando c’è una contrazione è un movimento che inizia e finisce, non c’è la pancia sempre sempre così. Cmq anche la mia ragazze è di marmo. E’ solo molto pesante e stancante, ma va bene così in fondo!

    Sabato anche io entrerò finalmente nel quinto e il 9 agosto a 19+2 anche io morfo.

    Ma credo proprio mi confermeranno che è EMMA! E voi? Parliamo di nomi!

    Sono mamma di Andrea (8 anni) Emma (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2017 #518861
    drimola
    Membro

    Ciao ragazze! Come state tutte? Io ho scoperto di aspettare una femminuccia! Sarà EMMA!

    E voi? Partiamo con la lista nomi?

    Un abbraccio!

    Sono mamma di Andrea (8 anni) Emma (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2017 #515481
    drimola
    Membro

    Ciao Zahir, io ho già un bimbo ma è nato ad agosto, quindi a meno che mia zia non mi regali un po’ di cose, dovrò ricomprare tutto (compresa la navicella-carrozzina, insomma, quella che si usa per prima! perché quella che ho usato con Andrea, il mio primo primo, è ormai di terza mano e davvero pesante e vecchia).
    Se fosse femmina (non vedo l’ora arrivi martedì!) non vedo l’ora di prenderle qualcosa anche io, anche se non sono una fanatica dello shopping ma anzi molto pragmatica. Avendo visto come si usurano con le cacche e quanto presto si cambiano le taglie soprattutto nel primo anno, sarà che c’è meno “magia” in quel senso!

    Ma magari mi sbaglio e tutto tornerà uguale a prima!

    Sono mamma di Andrea (8 anni) Emma (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2017 #515090
    drimola
    Membro

    Mony88, anche io a 19+2!

    Sono mamma di Andrea (8 anni) Emma (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2017 #514729
    drimola
    Membro

    Ma cosa fa l’apparecchio? ti fa sentire il cuore? Che bello…! Ho visto dei video su Youtube.

    Io credo di non aver preso niente, forse un kiletto ma mi sono pesata che non ero proprio vuota, per restare in tema stitichezza 🙁

    Oggi 15+0 e martedì prossimo visita. Non vedo l’ora di sapere il sesso ragazze!

    Sono mamma di Andrea (8 anni) Emma (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2017 #513875
    drimola
    Membro

    mi piace un sacco l’idea della lista!

    Sono mamma di Andrea (8 anni) Emma (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2017 #513640
    drimola
    Membro

    Anche io, miss stitichezza – presente!

    non mangio molta verdura (e sbaglio) quindi non sono una buona consigliera. Purtroppo io vado di supposte di glicerina. però mi aiuta il pane ai cereali. E il caffè caldo preso dopo che ho camminato un po’!

    Sono mamma di Andrea (8 anni) Emma (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2017 #513496
    drimola
    Membro

    @Ninfa1922 – il 12 luglio è vicinissimo, beata te! Io devo aspettare il 18 (16+1), perché abbia senso! Sto ormai davvero morendo di curiosità. Vogliamo sapere come chiamarlo/a!

    Anche se devo ammettere che questo periodo di incertezza è magico lo stesso e non tornerà più. Poi cambierà tutto!

    Sabato mattina vado a fare le analisi anche io. Emocromo, urine e toxo. E vediamo.
    Anche voi siete alle prese con bicarbonato e tutte le altre accortezze?

    Come me lo farei un bel paninazzo col S.Daniele!!!

    Lavorando a casa è tutto più semplice, anche se col mio piccolo pupino di quasi 2 anni non affaticarsi è impossibile (per fortuna è al nido tutto il giorno praticamente!).

    Vi abbraccio tutte e vi leggo. Forza, una calda estate ci attende ma ce la faremo!

    Sono mamma di Andrea (8 anni) Emma (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2017 #512485
    drimola
    Membro

    @Moon77, grazie cara per avermi pensata. Non mi sono collegata al forum in questi giorni. Il problema del bagno alla fine non si è proprio posto perché in piscina non ci siamo mai stato e l’acqua del mare oltre che risaputamente brutta, era gelida.

    E c’era un vento pazzesco, tanto che ancora oggi ho mal di testa.

    Almeno il mio piccolo si è divertito tantissimo, Rimini è molto attrezzata.

    Anche io devo fare le analisi ma aspetterò sabato mattina e andrò al laboratorio privato, che almeno c’è qui mio marito e non devo chiamare la baby sitter.

    Voi come state?

    Sono mamma di Andrea (8 anni) Emma (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2017 #511372
    drimola
    Membro

    Esatto Moon77, è quello che ho pensato: non è una piscina di città dove vanno tremila persone al giorno. E’ un hotel piccolino… Vedrò come mi sento dai! E deciderò in base anche a quanto vedo pulito!

    Sono mamma di Andrea (8 anni) Emma (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2017 #511204
    drimola
    Membro

    Grazie per il consiglio, Moon. Ragazze, ve ne chiedo un altro: voi fate il bagno in piscina/al mare? Mi sembra sempre di essere esposta a infezioni e non so mai come comportarmi. Come dicevo domani parto per il mare. Chiaramente vorrei godermi il weekend ma voglio anche stare attenta (attenta, non paranoica). Che mi consigliate?

    Sono mamma di Andrea (8 anni) Emma (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2017 #511156
    drimola
    Membro

    @Moon77, non mi parlare di pipì, che con la placenta previa è UN INCUBO!

    Mi spinge verso il centro della terra tutti i minuti della giornata!

    Comunque, oggi sono felice per 2 motivi: 1) è FRESCO dopo il temporale di ieri, 2) domani si va al mare! E’ tanto che aspettiamo questo weekend!

    A proposito ragazze, qual è l’ultimo regalo di compleanno che avete fatto al vostro compagno/marito/papà-neo papà? Mi rendo conto che sia un po’ off topic, ma urgono idee 🙁 Mi piacerebbe pensare a qualcosa di legato alla paternità..!

    buona giornata intanto e un abbraccio a tutte,

    ale

    Sono mamma di Andrea (8 anni) Emma (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2017 #510919
    drimola
    Membro

    Qui niente di simile! Semplicemente il ginecologo ti dà gli esami, tu ti fai fare l’impegnativa dal medico curante e poi li fai o presso una struttura convenzionata/ospedale o privatamente! Alcuni sono completamente esenti, altri solo in parte.

    Credo ogni Regione abbia le sue dinamiche!

    Sono dalla gine, in sala d’attesa, per il certificato da presentare al lavoro. Ah! A pensare che foooorse con una eco potrei vedere il sesso!!! Che curiosità! Anche se non lo farei mai senza il maritozzo presente!

    Sono mamma di Andrea (8 anni) Emma (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2017 #510804
    drimola
    Membro

    @Moon77 – Che libretto? in che senso?

    Sono mamma di Andrea (8 anni) Emma (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2017 #510627
    drimola
    Membro

    buongiorno a tutte, vi auguro una buona giornata. io oggi andrò dalla gine per il certificato di idoneità a lavorare da remoto, cioè da casa. speriamo bene. Poi dovrò anche fare impegnativa per nuove analisi (emocromo, toxo e urine).

    DA OGGI 4° MESE! Evviva. Evviva. EVVIVAAAA!!!!

    Sono mamma di Andrea (8 anni) Emma (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2017 #510276
    drimola
    Membro

    Ciao @Isabella!

    io invece ho pensato che così come per il primo figlio, nato in pieno agosto, nemmeno questo/a avrà mai un compleanno “vero” a scuola, che non sia un giorno prima o dopo, scelto a caso o festeggiato in gruppo con altri! 🙂

    Noi, se femmina, puntiamo ad Emma.

    Tu sei già certa del sesso quindi? Hai preferenze sul nome?

    Sono mamma di Andrea (8 anni) Emma (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2017 #510258
    drimola
    Membro

    @Moon77 ci dividono solo 2 giorni 🙂 (ma perché il tag “@” non va? uffa.)

    Che meraviglia, hai già altri (almeno 2 immagino) figli?! WOW! Super super stima per te! Hai sempre partorito naturalmente? Io dovrò fare cesareo programmato.
    Ma ora stai lavorando?

    Sono mamma di Andrea (8 anni) Emma (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2017 #510244
    drimola
    Membro

    Buongiorno a tutte! Come vi va questa mattina? Qui a Milano è finalmente più freschino e si respira meglio. Oggi 13+1, ULTIMO giorno del primo trimestre!! Sono molto felice per questo. Da domani finalmente 4° mese e le probabilità di aborto scenderanno del 65%. Evviva! Chissà come sarà partorire proprio sotto Natale.
    Io e mio marito siamo super convinti sia una femmina, fin troppo, anche se ameremo qualsiasi bimbo o bimba arriverà. La chiamiamo già per nome (probabilmente sbagliando), quindi speriamo di continuare così!

    Io ho scelto di non fare nessuno screening prenatale, perché il risultato non avrebbe cambiato la mia gestione della gravidanza, che non avrei comunque interrotto. Quindi anche questa volta (così come per la prima gravidanza) abbiamo scelto di non aggiungere ansie. Faccio però l’in bocca al lupo a tutte quelle che fra voi aspettano risultati ed esiti di esami vari.

    A presto!

    Sono mamma di Andrea (8 anni) Emma (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2017 #510054
    drimola
    Membro

    Quando al lavoro la prendono bene è sempre un ENORME sollievo.

    Zahir, sai già come chiamerai la tua principessa?

    Sono mamma di Andrea (8 anni) Emma (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2017 #509882
    drimola
    Membro

    Ciao a tutte, mi chiamo Ale, già mamma di Andrea, 22 mesi. Mia dpp 01/01/2018 come @lili82. Ma farò, se tutto va bene, cesareo programmato intorno a Natale.

    Ho iniziato la gravidanza con qualche problemino (al momento rientrato) e ho la placenta bassa, quindi devo avere tutta una serie di accortezze.

    Al momento mi hanno concesso l’immensa fortuna di lavorare da casa.
    Abito a Milano, anche se sono calabrese.

    Trovo la modalità forum un po’ difficile ormai da seguire ma ci tenevo lo stesso a salutarvi! Domani, 13+1, finalmente chiuderò questo primo infinito e difficile trimestre. Clessidra girata!

    In bocca al lupo a tutte!

    Sono mamma di Andrea (8 anni) Emma (6 anni)
Vedi 22 messaggi-dal 1 al 22(di 22 totali)