- Questo topic ha 1,128 risposte, 96 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 6 mesi fa da StefyALe.
-
linda79Membro[quote quote=508474]ciao a tutte ragazze!!! il bitest tutto bene! perlomeno per quanto riguarda l’ecografia..i risultati del prelievo me li daranno prossimamente…sono di 13 settimane e 3 giorni e ieri la translucenza risultava di 2,06…a voi sempre alta? quanto misurava la vostra? cambia a seconda delle settimane di gestazione il valore che voi sappiate?
ah il mio cucciolo….sembra sia una cucciola!!! e sono felicissima!
[/quote]
La mia TN misurava 1,57Sono mamma di Chloe (12 anni)
IsabellaPartecipanteciao a tutte ragazze!!! il bitest tutto bene! perlomeno per quanto riguarda l’ecografia..i risultati del prelievo me li daranno prossimamente…sono di 13 settimane e 3 giorni e ieri la translucenza risultava di 2,06…a voi sempre alta? quanto misurava la vostra? cambia a seconda delle settimane di gestazione il valore che voi sappiate?
ah il mio cucciolo….sembra sia una cucciola!!! e sono felicissima!
linda79MembroCiao ragazze, come state? della serie, non posso mai stare tranquilla.. vado a ritirare gli esami del primo trimestre e sorpresa.. anticorpi HCV (epatite c) in zona grigia, cioè ai limiti del cut off..mi cade il mondo addosso.. impossibile, si prende con trasfusioni di sangue infetto, o cure dal dentista che non sterilizza il materiale, o tatuaggi, o operazioni.. il medico mi fa fare un esame più accurato che però sarà pronto solo il 10 luglio, quindi decido di fare di nuovo il test in un centro privato e la risposta è Negativo.. mi sono un po’ tranquillizzata, ma aspetto con ansia l’esame del 10.. domani farò anche l’urinocoltura perché ho leucociti nelle urine..
per il resto bene, la pancia è enorme, le nausee un po’ passate ma sempre saporaccio in bocca.. stanchezza normale, riposo poco perché lavoro e ho una bimba di tre anni e mezzo.. ma il 30 giugno fino al 14 andremo al mare!! speriamo di potermi vivere bene questa gravidanza, senza altre sorprese brutte..
La tn è andata benissimo, non stava ferma un secondo.. come la sorella! il 7 agosto ho la morfologica, poi prenoterò la curva glicemica che mi tocca per età..
Sono mamma di Chloe (12 anni)
Moon77Partecipante[quote quote=508227]
Ciao Ragazze ieri ho fatto visita dal gine tutto ok.
mi ha dato da fare le solite analisi e poi anche l’alfafetoproteina anche quella ha detto che è di routine, qualcuna di voi l’ha fatta?Ciao! L alfafetoproteIna io l ho fatta per le precedenti gravidanze…mentre di questa no, almeno che non abbia attinenza con gli esami che ti fanno fare prima della traslucenza nucale? Ricordo bene che anni fa era richiesta tra le analisi da fare del libretto.
non credo con la TN perché l’ho già fatta ed è andata bene.
La mia gine dice che sono esami di routine, forse lei li fa ancora. bohh
Sempre mille ansie![/quote]
Se la traslucenza nucale è andata bene …vedrai che andrà bene anche questo esame! :yes: :heart: stai tranquilla
AnonimoInattivo[quote quote=508213]
Ciao Ragazze ieri ho fatto visita dal gine tutto ok.
mi ha dato da fare le solite analisi e poi anche l’alfafetoproteina anche quella ha detto che è di routine, qualcuna di voi l’ha fatta?Ciao! L alfafetoproteIna io l ho fatta per le precedenti gravidanze…mentre di questa no, almeno che non abbia attinenza con gli esami che ti fanno fare prima della traslucenza nucale? Ricordo bene che anni fa era richiesta tra le analisi da fare del libretto.
[/quote]
non credo con la TN perché l’ho già fatta ed è andata bene.
La mia gine dice che sono esami di routine, forse lei li fa ancora. bohh
Sempre mille ansie!
Moon77Partecipante[quote quote=507990]Ciao Ragazze ieri ho fatto visita dal gine tutto ok.
mi ha dato da fare le solite analisi e poi anche l’alfafetoproteina anche quella ha detto che è di routine, qualcuna di voi l’ha fatta?[/quote]
Ciao! L alfafetoproteIna io l ho fatta per le precedenti gravidanze…mentre di questa no, almeno che non abbia attinenza con gli esami che ti fanno fare prima della traslucenza nucale? Ricordo bene che anni fa era richiesta tra le analisi da fare del libretto.
AnonimoInattivoCiao Ragazze ieri ho fatto visita dal gine tutto ok.
mi ha dato da fare le solite analisi e poi anche l’alfafetoproteina anche quella ha detto che è di routine, qualcuna di voi l’ha fatta?
Moon77Partecipante
tralauMembroCiao a tutte, io ho fatto eco oggi a distanza di un mese dal b test, prosegue tutto alla grande e come mi aveva detto al b test è un bel maschietto…ora attendo la morfologica di metà luglio 🙂 `
IsabellaPartecipantegrazie Azzurra e Moon! ragazze vi faccio sapere!! l’importante è che vada tutto bene, speriamo!!! domani avrò un riscontro in diretta (spero) circa i risultati dell’ecografia per la valutazione della translucenza nucale…mentre i risultati incrociati con il dosaggio degli ormoni sul mio sangue me li daranno più avanti visto che il prelievo oltre l’ecografia me l’hanno fissato anch’esso per domani.
un bacio a voi e ai vostri cuccioli!!!
Moon77Partecipante[quote quote=507461]
In
anche io tanta nausea! speriamo passi presto! ragazze domani ho il bitest, sono davvero impaziente…speriamo vada tutto bene! e speriamo anche che il mio cucciolo faccia capire se è un lui o una lei…sono taaanto curiosa
ciao! Non vorrei deluderti tesoro, ma a queste settimane è davvero troppo presto..sembra abbiano tutti il pisellino! Lo dico per esperienza; la mia sofia a 13 settimane aveva questo cosino davanti, poi a 16 settimane mi hanno detto che c’era una bella patatina 🙂
ciao Azzurra!
sai ho parlato con il medico che domani mi farà l’ecografia e mi ha detto che se il bimbo è posizionato bene si può già intuire qualcosa! credo che si possa capire per la nub theory, cioè la teoria dell’inclinazione del tubercolo genitale che è differente a seconda se il feto sia maschio o femmina già a partire dalla 12esima settimana! come dici tu in epoca così precoce sia maschietti che femminucce hanno questa piccola “sporgenza”..ma l’inclinazione è differente dicono! mi sono fatta una cultura ultimamente su questa nub theory, ci sono tantissimi siti che ne parlano, soprattutto inglesi ma anche qui su periodo fertile… domani vi dirò se si sono sbilanciati o meno
[/quote]
In bocca al lupo per domani Isabella…a me hanno detto che al 90% è una bambina :rose: appena puoi aggiornaci :yahoo:
AnonimoInattivo[quote quote=507461]
anche io tanta nausea! speriamo passi presto! ragazze domani ho il bitest, sono davvero impaziente…speriamo vada tutto bene! e speriamo anche che il mio cucciolo faccia capire se è un lui o una lei…sono taaanto curiosa
ciao! Non vorrei deluderti tesoro, ma a queste settimane è davvero troppo presto..sembra abbiano tutti il pisellino! Lo dico per esperienza; la mia sofia a 13 settimane aveva questo cosino davanti, poi a 16 settimane mi hanno detto che c’era una bella patatina 🙂
ciao Azzurra! sai ho parlato con il medico che domani mi farà l’ecografia e mi ha detto che se il bimbo è posizionato bene si può già intuire qualcosa! credo che si possa capire per la nub theory, cioè la teoria dell’inclinazione del tubercolo genitale che è differente a seconda se il feto sia maschio o femmina già a partire dalla 12esima settimana! come dici tu in epoca così precoce sia maschietti che femminucce hanno questa piccola “sporgenza”..ma l’inclinazione è differente dicono! mi sono fatta una cultura ultimamente su questa nub theory, ci sono tantissimi siti che ne parlano, soprattutto inglesi ma anche qui su periodo fertile… domani vi dirò se si sono sbilanciati o meno

[/quote]siiii, brava! Proprio per questo te lo dico, ne parlavo anche io della nub theory qualche post fa! 😉 di sofia ci avevo preso, aveva il tubercolo parallelo alla spina dorsale, invece we forma un angolo interno acuto (ovvero il tubercolo “punta” in alto) dovrebbe trattarsi di maschietto! Fammi sapere poi 🙂 io dall eco fatta forse direi un’altra femmina ma onestamente l’immagine è davvero piccola, quindi non so se è una tesi affidabile..
IsabellaPartecipante[quote quote=507449]
[/quote]
ciao Azzurra!
sai ho parlato con il medico che domani mi farà l’ecografia e mi ha detto che se il bimbo è posizionato bene si può già intuire qualcosa! credo che si possa capire per la nub theory, cioè la teoria dell’inclinazione del tubercolo genitale che è differente a seconda se il feto sia maschio o femmina già a partire dalla 12esima settimana! come dici tu in epoca così precoce sia maschietti che femminucce hanno questa piccola “sporgenza”..ma l’inclinazione è differente dicono! mi sono fatta una cultura ultimamente su questa nub theory, ci sono tantissimi siti che ne parlano, soprattutto inglesi ma anche qui su periodo fertile… domani vi dirò se si sono sbilanciati o meno :heart: :heart: :heart:
AnonimoInattivo[quote quote=507447]anche io tanta nausea! speriamo passi presto! ragazze domani ho il bitest, sono davvero impaziente…speriamo vada tutto bene! e speriamo anche che il mio cucciolo faccia capire se è un lui o una lei…sono taaanto curiosa
[/quote]ciao! Non vorrei deluderti tesoro, ma a queste settimane è davvero troppo presto..sembra abbiano tutti il pisellino! Lo dico per esperienza; la mia sofia a 13 settimane aveva questo cosino davanti, poi a 16 settimane mi hanno detto che c’era una bella patatina 🙂
IsabellaPartecipanteanche io tanta nausea! speriamo passi presto!
ragazze domani ho il bitest, sono davvero impaziente…speriamo vada tutto bene! e speriamo anche che il mio cucciolo faccia capire se è un lui o una lei…sono taaanto curiosa
AnonimoInattivo[quote quote=507161]
Io più che altro a volte mal di stomaco, la nausea se mi prende mi prende da fame improvvisa..devo proprio sbrigarmi a mangiare se no mi si contorce lo stomaco! Per il resto tutto ok! Sono stata stanca le primissime settimane, anche perchè allattavo ancora, ora molto molto meglio! 🙂
Per non farsi mancare niente il mal di stomaco mi sovviene dopo cena…infatti in genere dormo con 2 cuscini

[/quote]infatti io ne soffro di più pomeriggio e sera..la mattina sto molto meglio 🙂
Moon77Partecipante[quote quote=507158]Io più che altro a volte mal di stomaco, la nausea se mi prende mi prende da fame improvvisa..devo proprio sbrigarmi a mangiare se no mi si contorce lo stomaco! Per il resto tutto ok! Sono stata stanca le primissime settimane, anche perchè allattavo ancora, ora molto molto meglio! 🙂
[/quote]
Per non farsi mancare niente il mal di stomaco mi sovviene dopo cena…infatti in genere dormo con 2 cuscini :unsure: :bye:
Moon77Partecipante
AnonimoInattivoIo più che altro a volte mal di stomaco, la nausea se mi prende mi prende da fame improvvisa..devo proprio sbrigarmi a mangiare se no mi si contorce lo stomaco! Per il resto tutto ok! Sono stata stanca le primissime settimane, anche perchè allattavo ancora, ora molto molto meglio! 🙂
AnonimoInattivoio ho ancora una terribile nausea, infatti oggi non mi lascia stare non so più che prendere!
Sono a 13+4.
Moon77Partecipante[quote quote=507030]a me la nausea va leggermente meglio da un paio di giorni e sono appena entrata nella 14 settimana…spero sempre meglio! Cucinare fortunamante mi inizia a dare meno fastidio per odori e sapori…
[/quote]
:whistle: bene! Meglio pure io anche se mi sento così stanca :scratch:
Moon77Partecipante[quote quote=507019]Ciao a tutte, io ho abbandonato nausea e vomito alla 14 settimana circa x fortuna… dopo il b test ho un eco domani a distanza di un mese e poi avrò la morfologica di 2 livello a metà luglio…è speriamo sempre tutto bene…
[/quote]
Ma sì! Andrà tutto bene…dobbiamo essere sempre positive :bye:
Moon77PartecipanteDunque io sono di 12 +2 ma la gine mi ha detto che sono una settimana avanti.Le nausee ancora non mi hanno abbandonata…ma a giorni mi sento un pò meglio :yes: Non ho molto appetito…avevo perso molti chili all inizio e adesso sono ancora sotto di mezzo chilo rispetto a quando sono rimasta incinta. :bye: :bye: :bye:
Moon77Partecipante[quote quote=507002]Buongiorno ragazze! Io nausea bene…è un mesetto che non ce l ho…di quella da gravidanza…ne ho avuta poi ma x nervosi che mi han fatto prendere a lavoro…a inizio luglio un altra visitina dal mio gine e fine luglio morfologica…non.vedo l ora di rivedere pupettino/a e che inizi a farsi sentire così so che è bello attivo e sta bene!
Voi?..qualche novità?
[/quote]
Anche io non vedo l ora di sentirla muovere così da poter monitorare che sta andando tutto bene! :heart: