Laura

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 289 totali)
  • in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1588095
    Laura
    Partecipante

    Il gruppo Telegram preserva la privacy sui numeri di telefono sopratutto per chi è restio a condividerlo.
    Tuttavia permette comunque di messaggiare anche in privato con qualcuno di noi.

    La chat è davvero semplice come quella di whatsapp, presenta anche degli simpatici stikers animati.
    Anche l’installazione dell’applicazione è come quella di Whatsapp e richiede il numeri di telefono, ma all’inserimento di questa chat di gruppo è assolutamente coperto.

    Se avete dubbi scrivete

    Sono mamma di Gabriele (2 anni e 10 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1588079
    Laura
    Partecipante

    Se avete difficoltà di qualsiasi tipo scrivete, vi aiutiamo.

    Sono mamma di Gabriele (2 anni e 10 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1588014
    Laura
    Partecipante

    Allora, se per voi va bene ho creato un gruppo su Telegram.
    Per chi non lo sapesse funziona come Whatsapp, ma ha la possibilità di aggiungere utenti senza scambiarsi numeri di telefono, quindi funziona con un nome utente che nelle impostazioni potete modificare a vostra scelta..

    Se per voi va bene il gruppo è qui
    https://t.me/joinchat/uMzB3jubzLZlMmM8

    Sono mamma di Gabriele (2 anni e 10 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1587955
    Laura
    Partecipante

    Anche io ci sto per il gruppo. Come devo fare?

    Sono mamma di Gabriele (2 anni e 10 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1587152
    Laura
    Partecipante

    C’è bisogno di immedesimarsi ed essere un po’ sensibili in certe situazioni. Non è facendo a gara che possono aiutarci sti parenti, semplicemente basterebbe avere un po’ di buon senso e chiedere se abbiamo bisogno.
    Con latte artificiale o materno che sia, siamo noi che stiamo crescendo i nostri cuccioli e ce la stiamo mettendo tutta!

    Oggi ho fatto la prima dose di vaccino.

    Sono mamma di Gabriele (2 anni e 10 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1586536
    Laura
    Partecipante

    Valentina, guarda, anche il mio piccolo soffre con le coliche, si torce in mille modi e diventa rosso.
    Quando sono andata dalla pediatra non si è ricordata che stavo allattando al seno e mi disse “ti do un latte più leggero”, gli risposi “ma io all’atto al seno” e mi disse “ah no no, allora ci teniamo le coliche, va bene l’allattamento al seno”.
    Purtroppo vedi, non possiamo far nulla se non aiutare i nostri cuccioli ad espellere tutto e tenerci le loro grida.

    Io cerco di aiutarlo stendendolo sul letto, quando vedo che si sforza gli alzo il culetto oppure gli porto le ginocchia al petto.. Cerco di fargli fare questi “esercizi” e lui fa le scorreggine e la cacca.
    Quando lo cambio in un momento tranquillo che non ha mal di pancia metto un po’ di olio di mandorle senza profumazione sulle mani e gli faccio i massaggi I consigliati per le coliche..
    Uso mattina e sera le Colinox e quando vedo che si agita e grida gli do 0,50 di Colimil che lo aiuta meglio ad evacuare.

    Per quanto riguarda l’allattamento al seno ho sofferto anche io inizialmente, devo dire che ora va meglio (non benissimo).. Riesco mettere magliette e reggiseni..
    Cosa ho fatto?
    Il dottore mi disse di usare le coppette assorbilatte, poi sono andata in neonatologia perché volevo spiegazioni sull’attacco al seno e notavo che in un seno apriva la bocca grande e nell’altro meno avendo nuovamente un principio di ragade.. Mi consigliarono di prendere i paracapezzoli. Li ho comprati e li uso quando sento che il capezzolo mi fa male, oltretutto il bimbo ha corretto l’attacco aprendo meglio la bocca.
    Questo devi fare, correggere l’attacco.. Non deve ciucciare solo la punta ma afferrare il capezzolo compresa l’areola. Con il tempo passerà anche il dolore, non dico completamente, ma sicuramente meglio di prima sarà. Fidati.

    Sono mamma di Gabriele (2 anni e 10 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1586051
    Laura
    Partecipante

    Io messo niente, sta passando da solo.
    Ha solo la pelle un po’ squamata sulle sopracciglia.

    Comunque è vero, i bimbi sono molto sensibili e sentono tantissimo le nostre emozioni. Dobbiamo stare tranquille (parlo soprattutto per me), altrimenti si innervosisco e diventa un circolo vizioso.

    Sono mamma di Gabriele (2 anni e 10 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1585817
    Laura
    Partecipante

    Io mi sto privando di bere il latte di mandorle perché la pediatra mi disse che era la causa dello sfogo in viso (acne neonatale).. Secondo me non centra nulla, lo bevevo anche in gravidanza e non credo sia un problema.. Poi boh..

    Sono mamma di Gabriele (2 anni e 10 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1585815
    Laura
    Partecipante

    Ti consiglio di usare il tiralatte.
    Continua a fare impacchi caldi e tirare il latte, mentre lo tiri fai un massaggio dove c’è l’ingorgo, dove senti dolore.
    Anche a me usciva poco latte, ma piano piano si sistema, il dolore rimane per qualche giorno.

    Io ho avuto febbre a 37,5 e mi hanno detto dalla neonatologia di fare una doccia calda. Non ho preso farmaci.

    Sono mamma di Gabriele (2 anni e 10 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1585472
    Laura
    Partecipante

    @Valentina

    Io sto facendo colazione con il latte ed evitando il resto dei latticini o derivati ma sinceramente non ho visto miglioramenti.. Anzi, è capitato di avere le coliche più forti.
    Diciamo che mangio tutto evitando cioccolata, piccante, bibite gassate, aglio.. Il caffè che già non bevevo da prima se non decaffeinato.. Ma questa è una questione di gusto del latte materno…
    Sto facendo da 2 giorni massaggini al pancino con olio di mandorle puro senza profumazione e Colinox mattino e sera, se necessario Colimil con dose da 0,50. Sembra che in 2 giorni siamo migliorati.

    C’è chi dice che è l’alimentazione e chi no.. Ma secondo me dipende dal bimbo, da come prende il latte e da quanta aria ingurgita..

    @Sara1983
    Ottima soluzione. Ormai il mio piccolo se le gusta goccia per goccia 😂

    Sono mamma di Gabriele (2 anni e 10 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1585358
    Laura
    Partecipante

    Io sto dando al piccolo le Colinox, più o meno cerco di fare gocce simili. Agito bene il flaconcino e spremo facendo cadere le gocce in bocca (10), poi allatto per diluire. Non è facile fare gocce precise visto la densità.

    Sono mamma di Gabriele (2 anni e 10 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1584585
    Laura
    Partecipante

    Grazie per le risposte.

    Vale, anche io devo andare dal dentista, però Qualche mese fa mi avevano detto che facendo l’anestesia non avrei potuto allattare per diverse ore. In effetti sto facendo scorta di latte e lo sto congelando. Sinceramente ti chiedo di prendere il mio parere con le pinze perché ancora non ho prenotato la visita e quindi non so che cosa devo fare di preciso, Poi dipende sempre da dentista a dentista perché Leggevo su internet che dipende anche il tipo di anestesia oppure il quantitativo di anestesia che fanno.

    Sono mamma di Gabriele (2 anni e 10 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1584507
    Laura
    Partecipante

    Alla nascita kg 3,930, alle dimissioni 3,70

    Sono mamma di Gabriele (2 anni e 10 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1584492
    Laura
    Partecipante

    È nato il 16 luglio.
    Non so quale sia lo standard di peso a 37 giorni.. Mi sembra brutto adattarsi ad un etichetta.
    Io continuo ad allattarlo normalmente 👍🏻
    Concordo con quello che dite voi.

    Sono mamma di Gabriele (2 anni e 10 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1584469
    Laura
    Partecipante

    Fatta la visita dalla pediatra.

    Il maialino da latte di 37 giorni è di kg 5,30 ed è lungo 57 cm.
    La dottoressa mi ha detto di diradare le poppate perché mangia troppo.

    Sinceramente non son d’accordo, il bimbo è lungo, non è grosso.. Capita che ci son momenti che non poppa per le coliche e momenti che recupera.
    Ho provato a tirare il latte e ho notato che può capitare di tirare 150 ml in 10 minuti su un seno e a volte 40 ml.. quindi non è possibile stabilire poi il piccolo quanto mangerà.

    Quando son tornata a casa ha mangiato per 15 minuti e dopo ha tirato una mega scarica liberandosi, e dopo un’oretta e mezza ha voluto poppare anche soli 5 minuti.. Sinceramente non mi va di lasciarlo piangere per un piacere di fargli fare la dieta..

    Sono mamma di Gabriele (2 anni e 10 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1584295
    Laura
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Ary

    Grazie per le risposte ragazze.

    Allora per l’ingorgo io ho agito con (doccia calda se riscontri febbre, ma vale anche come “impacco”) impacchi caldi sul seno e tirare il latte con il piccolo o con un tiralatte svuotando il seno. Cerca di massaggiare la parte dolente. Successivamente usare un impacco fresco.
    Purtroppo non passa immediatamente il dolore, ci vogliono un paio di giorni.

    Cerca di svuotare anche un pochino per evitare nuovamente l’ingorgo, quantomeno quando lo senti gonfio.
    Io ieri lo sentivo gonfio e sapevo che il bimbo avrebbe preso un solo seno e allora l’altro l’ho svuotato e conservato il latte in frigo, poi nel caso di necessità si scalda il latte e lo si dà, altrimenti lo conservi o lo congeli.

    Sono mamma di Gabriele (2 anni e 10 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1583959
    Laura
    Partecipante

    Buongiorno ragazze.
    Io tutto sommato sto bene le perdite si son fermate.
    Il bimbo ha le coliche e ieri siamo andati in PS pediatrico perché piangeva troppo e per capire se c’era qualche esofagite..
    Le coliche sono del tutto normali e l’eaofagite è ad un livello accettabile, non grave.
    Purtroppo mi hanno detto di avere molta pazienza che non c’è nulla da fare, di continuare la terapia colimil e colinox e cercare di aiutare il bimbo a far uscire l’aria che è pieno, pieno, pieno.

    Sono sconfortata perché non so come fare. Si agita e difficilmente gli esce l’aria. Lo giro in tutti i modi.
    Con il dolore che ha di conseguenza sta mangiando pochino.

    Per il peso vi dirò domani che vado dalla pediatra.

    Sono mamma di Gabriele (2 anni e 10 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1580380
    Laura
    Partecipante

    Al mio sono usciti brufoletti. Si tratta di acne neonatale e stanno sparendo poco alla volta. La pediatra mi disse che era stato per colpa di qualcosa che avevo mangiato o bevuto.. secondo lei il latte di mandorle, ma non credo proprio riguardi questo. L’acne è normale che venga.
    Ho letto che per fare le foto ai bimbi appena nati è preferibile farle la prima settimana perché dormono di più, sì prestano più facilmente e non hanno l’acne.. Quindi..
    Comunque non ho usato nessun trattamento. Semplicemente cotone e acqua.

    Sono mamma di Gabriele (2 anni e 10 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1576134
    Laura
    Partecipante

    Anche io, solo se lo vedo rosso (cosa rara) uso la crema Weleda alla calendula.

    Sto provando diverse marche di pannolini, per ora mi trovo bene con quelli Lupilù della Lidl.
    Ho bocciato quelli Conad e Huggies.. perdono cacca e pipì.

    Sono mamma di Gabriele (2 anni e 10 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1576125
    Laura
    Partecipante

    Io sono al primo figlio, non ho ceduto al ciuccio nonostante ne ho 4 pronti.
    Il bimbo sembra tranquillo, mi fa capire se ha fame girandosi o mettendosi le mani in bocca ma una volta ciucciato il seno non le mette più.
    L’allattamento è leggermente problematico perché mi si addormenta, tante volte, come capita a qualcuna di voi, ciuccia per “sport”, va a vuoto.. posso pensare che ha bisogno di essere un po’ consolato, qualche coccola, però non dura tantissimo.
    La notte è più “drammatica”, stiamo soffrendo di colichette e metterlo nella culletta è un problema, anche perché poi se vuole mangiare piange e quindi ti devi alzare ecc, quindi abbiamo deciso di metterlo con noi nel letto e all’esigenza si fa sentire e io sfodero la tetta e riposiamo tutti e tre in santa pace. Se sono ancora sveglia e me ne accorgo che non ciuccia per latte gli stacco il seno dalla bocca e lui dorme.

    Per ora non mi trovo male con questo metodo, quindi il ciuccio per me può aspettare.

    Sono mamma di Gabriele (2 anni e 10 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1574972
    Laura
    Partecipante

    Benvenuti Ryan e Amelie! ❤️

    Io sembra aver preso il ritmo con il pupo, anche se la sera dormiamo nel lettone perché ha scambiato la notte per il giorno e spesso è difficile alzarsi e raggiungere la culla, quindi viene più semplice allattare a letto e così riusciamo anche a dormire un po’

    Sono mamma di Gabriele (2 anni e 10 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1571613
    Laura
    Partecipante

    Benvenuta Alessandra!

    Forza a chi è rimasta!! 💪🏻💪🏻💪🏻

    Sono mamma di Gabriele (2 anni e 10 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1571026
    Laura
    Partecipante

    11 giorni.
    Niente ciuccio e tanta pazienza. Vogliamo evitare che lo prenda ora visto che già ciuccia il seno e si addormenta.

    Sono mamma di Gabriele (2 anni e 10 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1570927
    Laura
    Partecipante

    Altro che non mangia!!😳
    Tornata poco fa dalla pediatra.. Il bimbo ha preso 280 g in 6 giorni! Per un peso totale di 4,05 kg in 11 giorni.😯

    E io che ero preoccupata che non mangiava perché si addormentava mentre mangiava… 😒

    In ogni caso la pediatra mi ha consigliato di allattarlo comunque ogni tot di ore, che possono essere 2, 3 o 4.. Però di non essere continua, perché a quanto pare lui è pigro e quindi ciuccia solo per piacere, quindi di fargli venire un po’ di fame.. Dice “sì, va bene la richiesta, ma che non sia continua per troppe ore”, quindi fare magari 20/30 minuti per seno ad esempio.
    Per la sera ci ha consigliato di fare così.. durante la giornata togliere il latte, la sera allattarlo e se non gli basta dargli l’aggiunta tolta durante la giornata così lui si sazia e dorme 4/5 ore continue, perché io queste notti lo mettevo nel letto e sempre con il seno disponibile, ma così mi succhiava appena si svegliava, non solo per mangiare ma per coccolarsi, ma così mi ritrovo stanca e con i capezzoli distrutti.

    Sono mamma di Gabriele (2 anni e 10 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1570658
    Laura
    Partecipante

    Anche io così, anzi, spesso sono in crisi di pianto.

    Lo guardo e sono felicissima, ma allo stesso tempo penso a quello che ho passato nell’intero arco di 9 mesi, e del parto che è stato lungo e doloroso e poi il momento più bello quando lo hanno appoggiato sulla pancia e non potevo credere che quella creatura fosse nostra. Poi subentrano i pianti, le coliche e non capisci quello che ha e capisci che non sei all’altezza, vorresti mollare tutto, ma lui fa affidamento su di te. Poi sta tranquillo, lo guardi e sembra un angioletto, sorride e sei fiera che le energie che hai dato per darlo alla luce.

    Tutto diventerà normale, c’è solo da prenderci l’abitudine. La nostra vita è stata stravolta da un secondo all’altro.
    Nel frattempo continuo a riempirmi gli occhi di lacrime..

    Sono mamma di Gabriele (2 anni e 10 mesi circa)
Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 289 totali)