Laura

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 26 al 50(di 289 totali)
  • in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1570648
    Laura
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Ci

    Interessante, almeno capisco circa la quantità che mangiano..
    Comunque penso che per il momento smetto di tirare il latte, almeno per questi giorni e capire se il bimbo riesce a nutrirsi a sufficienza con il seno.

    Sono mamma di Gabriele (2 anni e 10 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1570560
    Laura
    Partecipante

    Anche il mio scimmiotto si addormenta mentre mangia.
    Ho dovuto usare il tiralatte per tirare via l’ingorgo e da lì abbiamo deciso con mio marito di tirarne una certa quantità per tenerlo come scorta in congelatore.
    Il problema è che probabilmente il seno non si riempie e lui non è più soddisfatto continuando a chiedermi di ciucciare…
    Oggi è dalle 14:30 che lo allatto fino a poco fa e aveva ancora fame, così gli abbiamo dato 40 ml tirati stamattina e si è riempito e ora sta calmo calmo.

    Non riesco a capire.. Probabilmente devo smettere di usare il tiralatte perché poi non è sufficiente per lui..
    Che ne pensate?

    Sono mamma di Gabriele (2 anni e 10 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1569768
    Laura
    Partecipante

    Stavo proprio per chiedere, perché sono 2 ore e 20 minuti che il bimbo sta ciucciando, però si stacca e si lamenta che vuole ancora..
    Non riesco a capire perché, se devo dargli ancora tetta o non è sufficiente o sostanzioso.

    Sono mamma di Gabriele (2 anni e 10 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1569719
    Laura
    Partecipante

    Ma se poi volete mettervi una maglietta?
    Abito momentaneamente ad un piano terra fronte strada, ho una finestra che poi affaccia su un’abitazione e dalla parte di dietro affaccia sulle palazzine.. Mi viene difficile a volte stare con le tette al vento 😂

    Sono mamma di Gabriele (2 anni e 10 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1569674
    Laura
    Partecipante

    Io ho partorito il 16, ancora ho le perdite.

    Come gestite la situazione capezzoli che sfregano?
    Io ogni tanto metto la lanolina oppure li lascio asciugare, ma li sento sempre doloranti. Non so perché ma allattare sta diventando uno strazio.

    Per quanto riguarda l’allattamento, come fate a capire se il vostro latte è sufficiente?
    Sono stata ad allattare più di un’ora impiegando entrambi i seni, ma ancora aveva fame e via ancora entrambi. Però quando schiaccio il latte esce..

    Sono mamma di Gabriele (2 anni e 10 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1569014
    Laura
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Ci

    Anche il mio dorme tanto durante l’allattamento, sembra rilassarsi e l’allattamento sembra infinito con i capezzoli doloranti..
    Uscita dall’ ospedale mi hanno prescritto Zelux Mamma che è un integratore.

    Sono mamma di Gabriele (2 anni e 10 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1568845
    Laura
    Partecipante

    Sì, ragazze, fatto, questo stanotte. Doccia calda, però il bimbo dormiva e non si attaccava. Ho cercato di spremere il seno a mano ma con pessimi risultati. Ho dovuto aspettare che il piccolo si svegliava.

    Dovrebbe arrivarmi oggi il tira latte elettrico. Quello che avevo era di 10 anni fa e le plastiche hanno ceduto.

    Ora è dolorante comunque.
    Ma come allattate? Nel senso, 20 minuti per tetta, fate svuotare tutto.. Altro?

    Sono mamma di Gabriele (2 anni e 10 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1568795
    Laura
    Partecipante

    Buongiorno. Stanotte sono stata male, febbre 37,5, tremavo e seno doloroso.
    Mi si è rotto anche il tiralatte. Ho il seno gonfio e sto scoppiando

    Sono mamma di Gabriele (2 anni e 10 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1568517
    Laura
    Partecipante

    Io sembra che sto risolvendo con Meticol gocce.
    10 / 15 gocce (io gli e ne do 10) 2 volte al giorno.
    Stanotte abbiamo dormito che na bellezza!
    Capita che magari si sforza, ma penso per mandare aria o cacca, ma ieri è stato tranquillissimo, niente passeggi a pancia in giù.
    Avevamo provato anche con il Colimil, ma non avevamo risolto un gran che se non a calmarlo un pochino.

    Sono mamma di Gabriele (2 anni e 10 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1568428
    Laura
    Partecipante

    Buongiorno ragazze, io ho avuto difficoltà questi giorni con il piccolo, son cominciate subito le coliche e non sapevamo come calmare, poi la pediatra ha prescritto le gocce e sembra che abbiamo risolto.
    Lei mi disse anche di allattare 20 minuti in un seno e 20 dall’altro, ma in questo modo come fa a prendere la parte più grassa e sostanziosa del latte che arriva dopo?
    In un seno mi si son formate le ragadi, però mi ha detto di mettere la Fitostimoline e ovviamente di lavare bene prima della poppata.. Spero di risolvere.

    Sinceramente ieri e e l’altro ieri sono stata in crisi di pianto. Contenta, anzi, contentissima alla fine di come sono andate le cose nonostante ci son piccoli problemi da tenere sotto controllo, però mi sento inadeguata, impaurita e non capace di essere all’altezza di questo ruolo. In più ho i piedi gonfi, non so voi..

    Sono mamma di Gabriele (2 anni e 10 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1567173
    Laura
    Partecipante

    Benvenuti ai piccoli arrivati!!

    Sono mamma di Gabriele (2 anni e 10 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1566220
    Laura
    Partecipante

    Congratulazioni! Benvenuto Mirko!

    Sono mamma di Gabriele (2 anni e 10 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1565445
    Laura
    Partecipante

    Raccogliete le energie prima del parto, il mio è stato lunghissimo e sono arrivata sfinita.

    Il mio bimbo ha troppo sonno, non vuole proprio saperne.. Non è un problema di attaccamento, è che proprio si addormentata. Lo capisco bene perché son stanca pure io. Il parto è stato complesso

    Sono mamma di Gabriele (2 anni e 10 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1565354
    Laura
    Partecipante

    Io ho difficoltà con l’allattamento. Va beh che sono ancora inesperta, però non ne vuole sapere di ciucciare. Neanche quelle della nursery riescono a farlo attaccare e a loro serve per il controllo della glicemia

    Sono mamma di Gabriele (2 anni e 10 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1565258
    Laura
    Partecipante

    Laura maschio 20 luglio, data parto 16 luglio

    Sono mamma di Gabriele (2 anni e 10 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1565237
    Laura
    Partecipante

    Sono mamma di Gabriele (2 anni e 10 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1565164
    Laura
    Partecipante

    Grazie ragazze! Non do conforto sui punti, fanno male e basta 😅

    Sono mamma di Gabriele (2 anni e 10 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1565129
    Laura
    Partecipante

    Buongiorno ragazze! Parto travagliatissimo.
    Rotte le membrane alle 3 di notte di giorno 15 e partorito stamattina alle 6:55 un bambolotto di kg 3.930. Non vi dico.. Mi hanno messo i punti.. È stato un incubo

    Sono mamma di Gabriele (2 anni e 10 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1565123
    Laura
    Partecipante

    Congratulazioni! Benvenuta Arianna!

    Sono mamma di Gabriele (2 anni e 10 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1565121
    Laura
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Ci

    Congratulazioni!!

    Sono mamma di Gabriele (2 anni e 10 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1564748
    Laura
    Partecipante

    Non sai mai quando è presto o tardi. Quando la pera è matura cade dall’albero.
    Anche a me dissero ieri che ancora ci vuole e sarei arrivata alla 41.. ed eccomi qui in ospedale..

    Sono qui con contrazioni ma ancora nulla di fatto, mi hanno detto che devo aspettare le contrazioni attive, se ne parlerà almeno per altre 2 o 3 ore..

    Grazie ragazze per il sostegno. Devo dire che alcune volte è difficile tenere a bada i dolori.

    Sono mamma di Gabriele (2 anni e 10 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1564367
    Laura
    Partecipante

    Buongiorno ragazze, alle 3 si son rotte le membrane. Perdite rosate e sono andata in pronto soccorso ginecologico e da lì ricovero. Ogni tanto contrazioni.
    Finalmente mi sa che ci siamo.

    Sono mamma di Gabriele (2 anni e 10 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1564292
    Laura
    Partecipante

    Il mio è iperattivo dalla ventunesima settimana, non conosce giorno, notte, orari.. Sono sfinita.

    Sono mamma di Gabriele (2 anni e 10 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1564143
    Laura
    Partecipante

    Assurdo, ogni ospedale agisce in un modo diverso. Non esiste una guida linea generica..
    Per il tracciato mi ha detto di fare l’impegnativa ma non mi ha detto la data… 🙄

    Sono mamma di Gabriele (2 anni e 10 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1564123
    Laura
    Partecipante

    Io oggi sono andata a visita all’ospedale. (attese lungherrime)
    Il bimbo sta bene, è cresciuto di pochino dall’ultima visita (per fortuna) kg 3,360 quindi si mantiene.
    L’unica cosa che mi rode sono ancora i mille esami che mi hanno richiesto, dico io, ma non me li poteva prescrivere l’ultima volta che sono andata? Ieri sono andata dai succhia sangue e ancora sto aspettando i risultati..

    Poi mi chiede di rifare nuovamente gli esami completi per giorno 22… Ma che siamo matti? Però ho la visita con lei giorno 28..(magari anche qui mi chiederà di rifare gli esami completi).. Ipoteticamente dovrei aver già partorito (spero) a meno che non si allunga con i tempi..

    Mi manda in crisi sta cosa.

    Sono mamma di Gabriele (2 anni e 10 mesi circa)
Vedi 25 messaggi-dal 26 al 50(di 289 totali)