Alessandra.

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 70 totali)
  • in risposta a: Mamme di Maggio 2019🐣🎁 #720149

    [quote quote=720123]Buongiorno fanciulle, come state? Io abbastanza bene. Mi sento decisamente meglio, anche se ogni tanto vomito ancora, spero passi.Perchè l altro giorno mi sono sentita male davanti alla chiesa e ho vomitato in un’aiula, erosola, mi é preso ilpanico, meno male nn passava nessuno.


    @valeria
    io ho avuto perdite tutti nove mesi con mia figlia, anche ora idem alterno perdite liquide e perdite più gelatinose, sono normalissime.


    @ari
    abbiamo la stessa scadenza ma io credo partorirò una decina digiorni prima più o meno perchè farò un cesareo programmato.

    Un bacioa tutte e buon inizio settimana

    [/quote]

    Ciao Desiderio
    posso chiderti come mai fai un cesareo programmato? per necessità o per scelta?
    Te lo chiedo perchè sto prendendo informazioni su internet in quanto voglio anche io fare un cesareo.

    in risposta a: il caffe' delle veterane PMA #718763

    non so come rintracciare francy😥

    La gine ci ha spiegato che al centro futura arrivano seme e ovociti dall estero e sono congelati..una volta scongelati e messi insieme non è farantito che gli embrioni arrivano a blasto, nel centro di Siviglia è tutto a fresco e ti garantiscono un minimo di 3 blasto fresche, tu che dici? Vado? Aiutami a prendere una decisione :heart: Ovviamente ci sono degli esami da fare, esami che li potrei fare direttamente al centro ma poi il laboratorio è quello di Siviglia dove ke attrezzature dono molto più avanti rispetto che in Italia, e anche le terapie sono piu efficaci…aspetto con ansia il tuo pensiero :heart: un abbraccio e una carezza coccolosa x Alessandro :heart:

    [/quote]

    Ciao Lisa, scusa se mi intrometto, per quel che posso consigliarti io, non conoscendo la clinica Futura, vai all’estero senza neanche pensarci due volte, puoi vedere anche tu, in futura non ti garantiscono niente mentre a Siviglia si.
    Io ho fatto eterologa in Spagna all’ Inst. Bernabeu in Agosto ed ho avuto positivo al primo tentativo e ho blasto congelate.
    In bocca al lupo.
    Alessandra

    in risposta a: Mamme di Maggio 2019🐣🎁 #717408

    Poichè abbiamo lo stessa età e lo stesso “percorso” eccetto che tu mi precedi di 2 settimane, mi sai dire se ad un certo punto smetteremo di dover prendere ormoni?
    Io prendo 5 compresse di progynova e mezza fiala di Prontogest al giorno… ma sarei anche parecchio stufa… sono quasi 3 mesi!!
    Tu che cosa prendi invece? E il tuo gine ha detto che smetterai?

    Ciao Ari,
    io ho sospeso tutto il 30/10 ovvero alla fine della 12° settimana e hai idea di che sollievo sia eliminare tutti i farmaci, i prendevo:
    1 cardiaspirina,
    2 deltacortene,
    3 progynova,
    4 progeffic.
    Penso che anche tu ormai andrai a gg…

    in risposta a: Mamme di Maggio 2019🐣🎁 #716521

    Io credo di essere la più vecchietta qui dentro avendo 47 anni… PMA anch’io dopo alcuni tentativi.. E’ colpa mia se ho conosciuto l’uomo della mia vita 2 anni fa??? :yes: :heart:

    [/quote]

    e no cara Ari non sei la sola…anche io 47 e anche io due un anno di pma… meglio tardi che mai B-)

    in risposta a: Mamme di Maggio 2019🐣🎁 #713315

    [quote quote=713284]Buongiorno ragazze!! Scusate la latitanza di questi giorni, ma tra l’ansia e i vari passaggi di consegna ai colleghi per la prossima maternità anticipata (da lunedì sarò a casa), sono stata molto presa!

    Ieri visita dalla ginecologa…mi ha ridatata e dovrei essere a 14+2…ma, se non vi dispiace, rimarrei qui con voi 😬 Comunque il/la piccolo/a sta bene (anche se sospetta sia un maschietto)! Ho i valori di glicemia e pressione un po’ sballati…e dovrò tenerli sotto controllo.

    Per quanto riguarda i sintomi, la nausea è praticamente sparita alla fine del terzo mese (mai avuto episodi di vomito, solo sensazione di nausea). Ogni tanto ho un senso di pesantezza e bruciore, ma sicuramente meno fastidiosi della nausea. Ho chiesto alla ginecologa se è normale avere senso di sazietà e tachicardia dopo i pasti, pur non mangiando molto, e lei mi ha detto che si, è normale e di stare tranquilla.

    Non ho ancora preso peso…e anche questo non è grave, ma prossimamente dovrò iniziare a mettere su ciccia! Lei pensa che magari stando a casa tranquilla anche l’appetito possa migliorare!

    Scusate se mi sono dilungata, ma avevo un po’ di aggiornamenti!!

    Ciao Federica,
    mi puoi spiegare come funziona la maternità anticipata? nel senso, che motivazioni devi avere per richiederla? e come te che dici “da lunedì poi sono a casa” come è? che il ginecologo ti prescrive che da tale data rimani a casa?
    Grazie

    ps io ho domani l’eco del 3° trimestre… sono a 11+2 ed essendo che ho h 2.5 di strada al giorno per andare/tornare dal lavoro e andiamo verso l’inverno volevo provare a chiedere materntà anticipata…

    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #710850

    Buongiorno Ragazze,
    non scrivo spesso ma vi seguo sempre !!!
    Volevo dare un abbraccio virtuale a Mimmi77 e a Ettina.
    Mimmi, capisco la tua voglia di ricominciare immmediatamente per scacciare questa delusione ma anche secondo me dovresti attende un’attino, ora il tuo corpo è stressato e imbottito di farmaci, se mi posso permettere, io aspetterei qualche mese per smaltire il tutto ed essere in condizioni ottimali…
    Ettina, non mollare… è sempre un terno al lotto…tutto deve incastrasi perfettamente e senza la famosa bdc niente si fà. Per quanto possibile cerca di staccare e rilassarti, vedrai che nel giro di poco ti tornerà quella voglia di riprovarci. Dai che ce la farai anche tu.
    Annalù, bello leggerti e che tutto è sotto controllo e sta procedendo. Tienici aggiornate
    :heart:

    in risposta a: Mamme di Maggio 2019🐣🎁 #706407

    Ciao Ragazze,
    sono Alessandra, oggi sono a 7+2, ieri sera ho fatto la mia prima ecografia e ho visto il mio piccolo miracolo di mm 9.5 :yahoo:
    Ora che ho anche “visto”,non avendo sintomi oltre a delle tette esplosive, mi sento un pò incinta e mi sono intrufolata qui con voi…

    la data presunta del parto è 14/05/19 B-)

    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #706404

    Ettina, tutte incrociate per te…impegnati per quel che può che questa è la tua volta volta buona :rose:

    Maya…. evvvaiiii… passo dopo passo anche tu raggiungi la mèta :yahoo:

    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #706402

    [quote quote=706316]@Alessandra, scusa se mi permetto ma vorrei capire che necessità ce di fare al 5 mese l’amniocentesi, già col test del DNA fetale si ha il 99% di certezza dall’esclusione di malattie genetiche, poi mettici pure la giovane età delle donatrice, la quale fa abbassare di molto % di malattie cromosomiche io non ne vedo la necessità! Villocentesi e amniocentesi andrebbe fatta nel caso famo tutti gli scongiuri possibili🤘🤘🤘 ci fosse un risultato dubbio del DNA fetale ma se l’esame è tutto ok allora io l’amniocentesi me la son risparmiata molto volentieri :yes: :good: ;-)

    poi ognuno deve fare ciò che si sente :-)

    [/quote]

    Lorena… e che ne sò,
    per me è tutto nuovo, questo è quello che mi ha consigliato il ginecologo, forse dopo aver fatto il dna fetale che ci dobbiamo rivedere, deciderà se necessaria oppure no, meglio se nò..
    Hai fatto anche tu questo esame? Devo andare questa sera a prendere informazioni perchè non lo fanno in ospedale ma mi devo rivolgere ad una clinica privata, costo circa € 550,00…

    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #706274

    Buongiorno ragazzeeeeee !!!

    Innanzitutto un abbraccio zeppo di calore ad Annalù, mi dispiace molto leggere il potrarsi di quest’agonia, non ci sono parole che non ti siano state dette, mi auguro solo tu abbia la caparbietà di proseguire questo percorso e di andarti a prendere la blasto che ti aspetta.

    Un grande in bocca la lupo ad Ettina e a Mimi, pensieri positivi a mille !!!

    Benvenuta Rommulin, vedrai che il 3 ottobre arriva in un battibaleno e questa volta dovrà andar bene !!!

    Per quanto riguarda me, ieri sera ho fatto la mia prima ecografia :yahoo: , non avendo sintomi ero sempre sul dubbio che ci fosse effettivamente qualcosa :wacko: e miracolo della vita, mm 9.5 di gioia pura, che pulsava a mille e si muoveva some un forsennato… :yahoo:

    Che emozione ragazze, auguro a tutte e con tutto il cuore di provarla quanto prima, credeteci sempre e non mollate !! :heart:

    Ora mi hanno “proposto” vari esami non invasivi, sono propensa per il DNA FETALE per poi fare al 5° mese (che suono strano sta parola) l’amniocentesi, villocentesi mi è stata sconsigliata per ancora alto rischio di aborto.

    Che dire, chissà prosegua tutto bene… :heart: :heart: :heart: :heart: :heart:

    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #704241

    Buonpomeriggio ragazze!!!!
    Un grande in bocca al lupo a Minni77 e a Marly… che la BDC sia con voi :yahoo:
    Paola, Red e Marina81, sono felice di sapere che tutto prosegue ottimamente e che i pupetti crescono e voi (a parte qualche spavento) state bene, Vi invidio quando raccontate dele vs ecografie…
    Io ora sono a 6+2 e la mia prima ecografia è fissata per il 26/09 e non vedo l’ora, a parte le beta positive e le solite tette esplosive, addome gonfio e teso verso sera altri sintomi non ho…che forse è anche una fortuna ma ad un certo punto uno ha anche bisogno di qualche conferma B-)
    Vi abbraccio forte e … avanti tuttttaaaaaaaa :heart: :heart: :heart:

    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #702441

    Buongiorno Marly,
    felice di sapere che sei in pista !!! :heart:

    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #702200

    Annalù ciao,
    al momento ho solo delle “tette esplosive” :wacko: … mi fanno male solo a camminare..
    per il resto non ho alcun sintomo… ogni tanto vado a ricontrollare le beta per vedere se sono proprio le mie :scratch:
    … una noia con tutti sti farmaci da assumere fino alla 12° settimana.
    Per il momento me ne sto qui sopra ad un fico con il sorriso stampato il volto aspettando il 26 che faro l’ecografia B-)

    So che domani è una data importante, incrocio le dita per te e aspetto aggiornamenti :heart:

    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #702199

    [quote quote=702106]Eccomi
    Allora a noi la clinica spagnola biogest di Reus ha chiesto il cariotipo di mio marito per poi confrontarlo penso con la donatrice prescelta e verificare appunto la compatibilità.
    Un abbraccio a tutte,
    Oggi ho fatto la seconda ecografia fagiolino vi saluta cresce misura 23 millimetri e 98! La datazione gravidanza è diventata più precisa sono a 9 settimane più 1! Data presunta parto 16 aprile 🙂

    [/quote]

    Paola, immagino la tua emozione… che bellloooooo :wacko:

    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #702198

    [quote quote=702079]Ragazze ho scelto la clinica spagnola soprattutto grazie ai vostri consigli, Annalu e Alessandra siete state fantastiche :-)
    Avevo prenotato la visita il 2 novembre, ma per anticipare i tempi di circa un mese e mezzo, ho preferito fissare il colloquio skype il 21 settembre. Vi aggiornerò su tutto :rose:

    [/quote]

    :rose:

    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #701937

    Ciao Annalù,
    questa è la mia mail:
    katiadov@alice.it
    grazie mille.

    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #701812

    Ciao Maya, nessun problema per darti il contatto, credo deva essere Annalù a farci da tramite.

    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #701698

    [quote quote=701639]Amiche ho contattato le cliniche spagnole e mi ha convinto molto l’inst. Bernabeu (stessa cifra che avrei pagato in Grecia!!!). Ho già fissato l’appuntamento per sabato 2 novembre, così facciamo un week end viste anche le festività 1-2-3 Novembre. Ora mi organizzerò con i voli (che ansia…è la prima volta che prenderò l’aereo ma x il mio grande sogno affronterò la mia paura).
    @ Alessandra posso scriverti per chiederti delle info più precise, se non ti disturbo ovviamente? Grazie

    Ciao Maya,
    ottimo che tu abbia fissato l’appuntamento così il primo step intanto è fatto.
    per il volo sarà una passaeggiata.
    scrivimi pure, felice di aiutarti.
    :rose:

    [/quote]

    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #701558

    [quote quote=701329]Ragazze sono nuovamente in crisi per la scelta della clinica…Spagna o Grecia!!! Mio marito mi dice di provare la Spagna perché nonostante i costi più elevati vede le cliniche più affidabili, la mia è solo una paura a livello economico. Diciamo che anch’io sono più orientata per la Spagna, per l’IVI (Valencia o Barcellona è indifferente). Che mi dite a riguardo? Grazieeeeeeee

    [/quote]

    Ciao Maia,
    anche io non posso far altro che consigliarti la Spagna, io ho avuto il mio positivo all’inst.Bernabeu e ho speso € 7500.

    Per quanto riguarda Ivi, leggiti i post di Annalù sono molto utili.

    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #701556

    [quote quote=701231]

    :yahoo: ragazzeeeee… beta al 12pt sono 1255 :yahoo:
    …ora riprendo a respirare… :heart:

    sono ottime beta davvero!! di quanto embrioni hai fatto il transfer?

    [/quote]

    Ciao Fia,
    ho fatto transfer in 5° giornata di una blasto.

    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #700847

    Annalù cara, ti abbraccio forte e ti capisco. Anche io quando sono approdata all’eterologa proveniendo dall’esperienza omologa con due ICSI fallite ero stra euforica e convianta che sarebbe stata una passeggiata.
    E’ stata proprio questa tua discussione creata ad hoc, a farmi scendere per terre e capire che probabilmente non sarebbe stato tutto in discesa. Se fosse stato per me, mi sarei buttata subito nella clinica dove sei stata tu, ma proprio leggendo tutti i tuoi post e la tua storia ho cominciato consultare cliniche su cliniche per cercarne una che fosse forse (a mio parere) “meno superficiale” e per il momento mi è andata bene.
    Quindi posso solo farti un ringraziamento “speciale” e di cuore.
    il 14 sò che hai il tuo prossimo appuntamento importante e per quanto possibile cercherò di esserti vicina ed aspettarti per proseguire assieme perchè anche tu come tutte le ragazze che sono qui con noi, ce lo meritiamo.
    Ti abbraccio forte. :heart:

    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #700838

    … e ora che in teoria sono un pò “incinta” dispondo a LUNA, per il momento nn penso di dirlo a nessuno, a parte il mio dottore che mi ha fatto l’inieizione di Decapeptyl e avrà capito…
    più avanti lo dirò solo a mia sarella…. mondo ancora troppo bigotto e non ho voglia di dare spiegazione e strass vari…
    e ora vado a prenotare l’eco :yahoo: B-)

    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #700837

    :yahoo: ragazzeeeee… beta al 12pt sono 1255 :yahoo:
    …ora riprendo a respirare… :heart:

    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #700448

    Ani, anche io fatto ho fatto colloquio il 1°giugno poi iniezione decapeptyl il 26/07 e il transfer il 25/08 ma avevo chiesto io la possibilità di farlo dopo metà agosto essendo stata in ferie, tieni presente che avevamo quasi tutte le analisi pronte.

    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #700447

    buongiorno ragazze !!!
    ma quanti bei inizi… Fla ed Ettina, partite cariche e dateci dentro che attendiamo con Voi i positivi !!!
    Viola, anche tu sei in ottime mani quindi vai tranquilla !!!
    Red, che belllo e che emozione, che sogno !!!
    io dovrei fare l’eco dopo il 18/09 ma non ho ancora trovato il coraggio per prendere appuntamento, voglio rifare le beta domani… io non sento niente a parte pancia gonfia da progesterone e bocca amara ma che credo sia dovuta alla mole industriale di farmaci che stò assumendo, non ci sono neanche più le zanzare a darmi man forte che era il mio unico sintomo… :whistle:

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 70 totali)