Marianna

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 155 totali)
  • in risposta a: Incinta dopo un aborto…il tempo non passa mai! #1627516
    Marianna
    Partecipante

    Cara, dopo 3 aborti spontanei è arrivato il mio miracolo che è nato in piena pandemia (marzo 2020) quando io avevo 43 anni… Mai perdere la speranza! Anch’io sempre persi intorno alle 8 settimane e sempre sine causa. Dopo mille persone senza empatia ho trovato una ginecologa pubblica esperta in poliabortività che mi ha seguita alla perfezione! Se hai domande chiedi pure, ormai so tutto!! In bocca al lupo e non mollare, mai!

    in risposta a: Incinta dopo un aborto…il tempo non passa mai! #1535113
    Marianna
    Partecipante

    Ciao ragazze! Anche io vi scrivo per dirvi che poi quel puntino è diventato il bellissimo Omar che adesso ha 14 mesi e in questo preciso momento è a divertirsi al nido con i suoi amichetti!! La gioia più bella che avessi mai potuto ricevere dopo tanto, troppo dolore… Se mai vi capiterà di conoscere persone che stanno passando un brutto momento per questo motivo, dite loro di scrivermi, sarò felice di fare da esempio! Ho 44 anni, vado per i 45, ho avuto 2 aborti spontanei, un aborto dopo ICSI, 2 ICSI fallite e infine un bambino stupendo e sano completamente naturale con una gravidanza splendida senza nemmeno un mal di testa alla mia veneranda età!! SI PUO’ FARE! Vi abbraccio tutte forte, solo voi potete capire!

    in risposta a: Mamme di Marzo 2020 ❤️🤰🤱💐 #1273711
    Marianna
    Partecipante

    Auguri Giù!!

    in risposta a: Mamme di Marzo 2020 ❤️🤰🤱💐 #1271449
    Marianna
    Partecipante

    Ciao ragazze, vi aspettiamo numerose!! Pully? Monny? Il mio numero è 328 8323923 siamo già in tante – a prestissimo! :heart:

    in risposta a: Mamme di Marzo 2020 ❤️🤰🤱💐 #1270324
    Marianna
    Partecipante

    Ciao carissime, vedo che siamo tutte sulla stessa barca!! Il mio poppa che è una bellezza, ma vuole stare sempre attaccato… Per fortuna metto spesso la lanolina, altrimenti sai che irritazione!! Allora faccio il gruppo? Il mio numero è 328 8323923, se mi mandate i vostri o me li scrivete qui lo inauguriamo al più presto!

    Chi di voi non dorme più la notte?? :scratch:

    Bacioni a prestissimo Marianna

    in risposta a: Mamme di Marzo 2020 ❤️🤰🤱💐 #1269811
    Marianna
    Partecipante

    Auguri ragazze!! Sara siete bellissime! E Pully fatti coraggio, prendono solo precauzioni per la vostra salute, ma è tutto ok stai tranquilla e pensa che tra poco sarai a casa a goderti il tuo amore!

    Bravissime tutte!! :good: :good: :good:

    in risposta a: Mamme di Marzo 2020 ❤️🤰🤱💐 #1269489
    Marianna
    Partecipante

    Tieni duro Sara! Andrà tutto bene! :heart: :heart: :heart:

    in risposta a: Mamme di Marzo 2020 ❤️🤰🤱💐 #1269475
    Marianna
    Partecipante

    Oddio Pully che emozione… dai!!!

    in risposta a: Mamme di Marzo 2020 ❤️🤰🤱💐 #1269417
    Marianna
    Partecipante

    Cara Sara, per me è stato il primo figlio e ho ancora paura… adesso ho paura che non mangi abbastanza, che non faccia abbastanza cacca o pipì, che dorma troppo, che pianga troppo… insomma la paura credo faccia parte del pacchetto! Probabilmente la situazione globale che stiamo vivendo aggiunge ansia a tutto, e non ce lo meritiamo, né noi né i nostri cuccioli, ma la sensazione di assoluta impotenza e soprattutto di incertezza totale sul futuro sono difficili da non considerare.

    Tu pensa però che sei arrivata fino a questo punto del percorso e tra poche ore vedrai il frutto del tuo amore! Sarà l’emozione più bella del mondo, proprio perché le include tutte, anche la paura! Dai che ci sei quasi! Ti abbraccio forte forte!

    in risposta a: Mamme di Marzo 2020 ❤️🤰🤱💐 #1268830
    Marianna
    Partecipante

    Sara resisti!! Congratulazioni a tutti i nuovi nati! Scusate se “frequento” poco ma fare tutti i giri per i documenti con il coronavirus è uno strazio! E ho poco latte, quindi sono pure un po’ giù perché devo integrare… Pazienza. Lui è lì nella culla ed è tutto ciò che conta.

    Vi abbraccio tutte!

    in risposta a: Mamme di Marzo 2020 ❤️🤰🤱💐 #1267684
    Marianna
    Partecipante

    Ciao ragazze, stamattina è nato Omar!!

    Ieri sera sono iniziate le contrazioni e siamo andati al pronto soccorso… Dopo il monitoraggio mi hanno fatta salire in sala parto ed è iniziato un travaglio dolorosissimo durato 11 ore! Alla fine stamattina ero così devastata da dolore e urla che si è deciso di procedere con un cesareo perché Omar è troppo grosso e non gli scendeva la testa!! Pesa 4,250 kg, potete immaginare :scratch:

    Tanti auguri alle neo e alle future mamme… Vi abbraccio forte tutte quante :heart:

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    in risposta a: Mamme di Marzo 2020 ❤️🤰🤱💐 #1266847
    Marianna
    Partecipante

    Grazie ragazze, siete preziose… Anche a me hanno detto della luna! Io credo che il mio pupo sarà un precisone… verrà con lo scadere del congedo INPS, scommettiamo? :yes:

    A volte quando non lo sento muovere vado nel panico… però penso anche che poveretto ormai gli sarà rimasto proprio poco spazio per gironzolare, infatti lo sento allungarsi – e allora dico: bè, esci no? :unsure:

    Vi abbraccio tutte in questo momento così delicato e difficile – ce la faremo!

    in risposta a: Mamme di Marzo 2020 ❤️🤰🤱💐 #1266789
    Marianna
    Partecipante

    Buongiorno ragazze… Chi ha la data presunta oggi? Se non mi sbaglio dovremmo essere più di una… Enza? Sara? Lenus? Io sono terrorizzata… ho paure ancestrali che emergono in ogni secondo… Domani mattina ho il monitoraggio ma per ora nessun sintomo, niente contrazioni, niente di niente… Ogni parola di conforto è la benvenuta e scusate se non so darne io di mio.

    in risposta a: Mamme di Marzo 2020 ❤️🤰🤱💐 #1266429
    Marianna
    Partecipante

    In bocca al lupo allora!! Facci sapere!

    in risposta a: Mamme di Marzo 2020 ❤️🤰🤱💐 #1266421
    Marianna
    Partecipante

    Auguri Giulia e Adele!!

    Ciao Sara, sì tutto OK grazie!! E tu? Un abbraccio a tutte… FORZA! :rose:

    in risposta a: Mamme di Marzo 2020 ❤️🤰🤱💐 #1266267
    Marianna
    Partecipante

    Vi abbraccio tutte… :heart: forza!! Qui di seguito vi incollo il messaggio dell’ostetrica capo del San Camillo… che sia di conforto a tutte noi!

    Giulia ostetrica del San Camillo, preparo il pranzo, sento le ultime notizie su questa grave situazione e mi accingo ad andare a lavorare per fare il pomeriggio…. Le ragazze dormono, e fra il pensiero che la mascherina funzioni o non e altri mille dubbi Mi accingo a lasciarle per andare al mio lavoro. Voglio essere sincera in questo momento ho veramente tanta paura, ogni volta che esco Spero prima possibile di tornare dalle mie figlie.<br style=”color: #1d2129; font-family: system-ui, -apple-system, system-ui, ‘.SFNSText-Regular’, sans-serif; font-size: 14px;” />Ma permettetemi di ELOGIARE TUTTE LE DONNE IN GRAVIDANZA CHE STANNO<br style=”color: #1d2129; font-family: system-ui, -apple-system, system-ui, ‘.SFNSText-Regular’, sans-serif; font-size: 14px;” />METTENDO AL MONDO I LORO FIGLI<br style=”color: #1d2129; font-family: system-ui, -apple-system, system-ui, ‘.SFNSText-Regular’, sans-serif; font-size: 14px;” />IN UN MOMENTO COSÌ DIFFICILE…<br style=”color: #1d2129; font-family: system-ui, -apple-system, system-ui, ‘.SFNSText-Regular’, sans-serif; font-size: 14px;” />LE VEDO QUANDO ARRIVANO IN TRAVAGLIO, TERRORIZZATE NON DAL PARTO, MA DA QUELLO CHE SARÀ PER IL FUTURO DELLA PROPRIA CREATURA.<br style=”color: #1d2129; font-family: system-ui, -apple-system, system-ui, ‘.SFNSText-Regular’, sans-serif; font-size: 14px;” />VORREI ABBRACCIARVI, FARVI SORRIDERE<br style=”color: #1d2129; font-family: system-ui, -apple-system, system-ui, ‘.SFNSText-Regular’, sans-serif; font-size: 14px;” />COME FACCIO DI SOLITO, E DEVO RIUSCIRCI, PROMETTO.<br style=”color: #1d2129; font-family: system-ui, -apple-system, system-ui, ‘.SFNSText-Regular’, sans-serif; font-size: 14px;” />FARÒ DI TUTTO, PERCHÉ LA MISSIONE DELLE OSTETRICHE É QUELLA DI AIUTARE VOI A FAR VENIRE AL MONDO UNA VITA NUOVA, PIENA DI GIOIA E DI SPERANZA .<br style=”color: #1d2129; font-family: system-ui, -apple-system, system-ui, ‘.SFNSText-Regular’, sans-serif; font-size: 14px;” />MAMME UN ABBRACCIO, UN BACIO, ED ANCHE SE SIAMO TERRORIZZATE CERCHIAMO DI TRASMETTERE TRANQUILLITÀ AI NOSTRI FIGLI, SIANO DI 20 ANNI, SIANO NEONATI, SIANO ANCORA NEL VOSTRO PANCIONE!!!!”

    in risposta a: Mamme di Marzo 2020 ❤️🤰🤱💐 #1266142
    Marianna
    Partecipante

    Benvenuta Celeste!!

    Ragazze scusate la domanda disgustosa, ma… il tappo di muco quanto è (intendo per quantità)? Scusate… e grazie.

    Da noi al San Camillo (Roma) i monitoraggi durano circa 60 minuti e li fanno alla 39 e 40 settimana (in totale due, a meno che non ci siano altre necessità). Tutto è assolutamente sterile e a distanza, ormai in ospedale in alcuni reparti (tipo maternità) fanno andare da soli e uno alla volta…

    Io finisco il tempo giovedì! Ho paura!

    in risposta a: Mamme di Marzo 2020 ❤️🤰🤱💐 #1265625
    Marianna
    Partecipante

    Sì, avete ragione… E’ solo che con tutto il trambusto per il coronavirus forse sono io che lo sto bloccando… a volte mi sembra anche che si muova di meno e vado subito nel panico… Ora mi faccio una bella doccia calda, mi prendo un po’ cura di me e poi mi rilasso un pochino. Ho tante persone, amici e parenti in giro per il mondo, che mi contattano a tutte le ore del giorno e della notte…. mia cognata ha partorito stamattina alle 6 in Algeria… Nel frattempo sento la famiglia negli USA dove quell’idiota di Trump sta sottovalutando la cosa, e infine ho appena risposto a un amico dall’Australia che mi chiede come va… Sto dando indicazioni di comportamento manco fossi dell’OMS! In molti non hanno capito ancora! Ho dovuto discutere con una collega in Francia che era contenta della chiusura delle scuole così non doveva lavorare… che imbecille! E ho seguito tutta la notte il ritorno a casa a Roma di un carissimo amico che era a Londra ed è letteralmente scappato per colpa dell’altro demente di Johnson…

    La mattina mi sveglio e mi sembra un incubo, vedo la foto di mio papà e poi penso a tutta la situazione del virus – lo so sono una persona ansiosa di mio e sono 3 settimane che non posso vedere la mia psicoterapeuta… Dovrei vivere questi ultimi giorni in pace e serenità e invece, come dice lei, li sto “inquinando” con i pensieri negativi… Ma ecco, ora che mi sono un po’ sfogata lui si è mosso – visto?

    Grazie a tutte del sostegno, anche (e soprattutto) psicologico in questo momento… verranno tempi migliori! :heart:

    in risposta a: Mamme di Marzo 2020 ❤️🤰🤱💐 #1265435
    Marianna
    Partecipante

    Ciao ragazze, io sono a 39+1 e tutto tace… niente contrazioni, niente tappo, niente di niente! Solo i suoi movimenti come al solito… Voi che avete già partorito o siete al secondo pupo, avete consigli su come arginare lo stress? Soprattutto in questo momento… Mi passa di tutto per la testa… :scratch:

    Grazie un abbraccio! :rose:

    in risposta a: Mamme di Marzo 2020 ❤️🤰🤱💐 #1264762
    Marianna
    Partecipante

    Ma no, figurati! E’ possibile però che dovrai entrare alla visita da sola

    in risposta a: Mamme di Marzo 2020 ❤️🤰🤱💐 #1264753
    Marianna
    Partecipante

    Ciao Pully guarda, io ho visto la prima ginecologa dell’ospedale due settimane fa: collo utero accorciato al 50% e pervio alla punta del dito che mi aveva detto “per via dell’età torna il 12 che vediamo se ti ricoveriamo subito per poi indurre il parto”. Quando sono tornata il 12 (a 38+5) c’era un altro medico che mi ha controllata, dicendomi che il collo dell’utero è accorciato al 70% e adesso passa un dito. Non ho ancora mai avuto contrazioni. Quando gli ho detto se mi dovevo ricoverare, ha cominciato a inveire contro l’altra dottoressa e mi ha detto invece di lasciar fare alla natura, perché l’induzione è principalmente farmacologica, e perché prendere medicine per stimolare qualcosa che avverrà comunque da sé, e infine dicendomi che poi se l’induzione non va a buon fine sono obbligati a farmi il cesareo… Allora un po’ mi sono tranquillizzata e lascerò fare al pupo. Oggi ho fatto il monitoraggio ed è tutto ok – è confermato che non ci sono ancora contrazioni, ma l’ostetrica mi ha detto che ovviamente arriveranno e di stare tranquilla.

    Anche in America parteggiano parecchio per l’induzione, non so perché. Io sono per la natura al 100% – se il pupo è in buona salute e tutto procede liscio, non voglio affrettare i tempi (visto che poi mi troverei a pascolare per l’ospedale in pieno picco di coronavirus, purtroppo…).

    Spero di esserti stata d’aiuto! Dai che siamo previste lo stesso giorno! :bye:

    in risposta a: Mamme di Marzo 2020 ❤️🤰🤱💐 #1264197
    Marianna
    Partecipante

    Ciao a tutte! Anche al San Camillo a Roma confermano che solo il papà potrà essere in sala parto (salvo cambiamenti dell’ultimo minuto) e solo il papà potrà venire a fare visita dalle 15 alle 16 e dalle 19.30 alle 21… quindi per il momento va benissimo. Ringraziamo tutto il personale che rende possibile almeno questa presenza minima, perché davvero è un rischio ulteriore per tutti!

    in risposta a: Mamme di Marzo 2020 ❤️🤰🤱💐 #1263825
    Marianna
    Partecipante

    Congratulazioni Giorgia! Grazie della bella notizia! :heart:

    in risposta a: Mamme di Marzo 2020 ❤️🤰🤱💐 #1263669
    Marianna
    Partecipante

    Dai cerchiamo di essere positive! Dopo la tempesta vedremo il sole! E che sole! :yahoo:

    La madre di mio padre lo partorì su un carro perché all’epoca Civitavecchia era sotto i bombardamenti (era il 1943) e dovettero scappare di corsa… e così alla fine nacque a Cura di Vetralla… una frazione di poche persone in provincia di Viterbo… lui raccontava sempre questa storia con orgoglio e nostalgia, pur avendola vissuta da neonato. Magari per noi non sarà proprio la stessa cosa, ma sono d’accordo con Chicca, almeno avranno una storia da raccontare in futuro!! E anche noi! :heart:

    in risposta a: Mamme di Marzo 2020 ❤️🤰🤱💐 #1263628
    Marianna
    Partecipante

    Ciao ragazze, qui a Roma fanno venire solo il marito in sala parto (forse…). Ogni tanto mi viene qualche piccola crisi di panico – lo so che bisogna stare calmi e tranquilli e che passerà, ma insomma proprio adesso… :wacko: Invece alle visite di controllo probabilmente non faranno entrare nemmeno lui… gli unici che possono avere un solo accompagnatore sono i bambini e i disabili. Comunque i reparti maternità sono ultrasigillati e anche se non potremo avere visitatori, in fondo si tratterà di un sacrificio di un paio di giorni, 3 al massimo. Preghiamo che si riesca a frenare il contagio… magari con l’arrivo della primavera tutto sarà più bello!

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 155 totali)