Marianna

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 126 al 150(di 155 totali)
  • in risposta a: Mamme di Marzo 2020 ❤️🤰🤱💐 #1208490
    Marianna
    Partecipante

    Che bello ragazze… congratulazioni a tutte noi e una buona notte! Vi abbraccio forte :bye:

    in risposta a: Mamme di Marzo 2020 ❤️🤰🤱💐 #1208425
    Marianna
    Partecipante

    Grazie mille dei consigli!!

    in risposta a: Mamme di Marzo 2020 ❤️🤰🤱💐 #1208382
    Marianna
    Partecipante

    Ciao ragazze, volevo dirvi che oggi abbiamo fatto la visita ed è tutto ok, abbiamo sentito un bel cuoricino pulsante, utero ok, cervice ok, analisi ok, insomma tutto ok a parte il ferro un pochino basso e i globuli bianchi un pochino alti, ma tutto nella norma. Mi farà fare la curva glicemica. Adesso conto alla rovescia per la morfologica l’8 novembre :scratch: nel frattempo spero di riuscire a sentirlo!!

    Grazie a tutte di esserci! Pomeriggio ho fatto un po’ di shopping con mia madre… ci voleva proprio! :heart:

    in risposta a: Mamme di Marzo 2020 ❤️🤰🤱💐 #1207897
    Marianna
    Partecipante

    Sì dai, cercherò di stare tranquilla anch’io!! Sono stata in visita all’incirca una volta al mese, alternando ecografie a doppler, quindi posso dire di essere “sotto controllo”…. infatti domani ho una visita dalla ginecologa!

    Se il pisellino là sotto si facesse sentire forse sarei più tranquilla… Forse però è ancora presto, siamo a 16+1!!

    Buona domenica a tutte, ora mi guardo la 3 stagione di Handmaid’s Tale :bye:

    in risposta a: Mamme di Marzo 2020 ❤️🤰🤱💐 #1207363
    Marianna
    Partecipante

    Ciao Monny87, a me non hanno detto di fare la premorfologica, ma direttamente la morfologica a 20 settimane… Ora sto freaking out perché tutte la stanno facendo e io no?? Dovrei farla secondo te che hai più esperienza?

    Grazie e scusa

    in risposta a: Mamme di Marzo 2020 ❤️🤰🤱💐 #1207300
    Marianna
    Partecipante

    Che bello, congratulazioni!!! A me non fanno fare la premorfologica, ma direttamente la morfologica… che ne pensate? Dovrei farla di testa mia?

    in risposta a: Mamme di Marzo 2020 ❤️🤰🤱💐 #1206189
    Marianna
    Partecipante

    Carissime che bello leggervi!!

    Ho dato un’occhiatina al parto naturale vs. cesareo e per come sono fatta mi piacerebbe tanto fare il parto naturale… premesso che vada tutto bene, quindi direi che sì, sono per il naturale (almeno nel mio caso!!). Non mi spaventano troppo i dolori (visti quelli emotivi già passati!) e poi c’è l’epidurale giusto?

    Arianna, per quanto riguarda coinvolgere il marito – io al mio ho detto che la sua partecipazione al corso è obbligatoria 😉  ho sempre fatto tutto da sola, ora è il caso che mi accompagni no?

    Un abbraccio grande!

    in risposta a: Mamme di Marzo 2020 ❤️🤰🤱💐 #1205995
    Marianna
    Partecipante

    Che bello… non vedo l’ora di provare questa emozione!! Così tutto sarà ancora più “vero”… Emotivamente è vero, avrei preferito continuare a fare la vita di sempre, ma purtroppo sono “gravidanza ad alto rischio” (pur non avendo per fortuna alcuna minaccia di niente, è solo dovuto ai precedenti aborti) quindi la ginecologa mette le mani avanti…

    Scusa l’ignoranza, ma da che dipende se il parto è naturale o cesareo? Io sono proprio all’oscuro di tutto :scratch:

    Un abbraccio e grazie della compagnia virtuale! :heart:

    in risposta a: Mamme di Marzo 2020 ❤️🤰🤱💐 #1205937
    Marianna
    Partecipante

    Per fortuna che condividiamo tutte la stessa situazione!! Io sono già in congedo per via della poliabortività, ma sono sempre stata una stralavoratrice attiva e una podista!!… mi manca il lavoro, il movimento, la scuola, i colleghi e i ragazzi… in effetti a casa così senza far niente mi annoio un po’. Poi mio marito è ultrarompiscatole – non fare questo non fare quello, ferma lì, non uscire… :scratch:

    Ma voi vi state informando sul corso di accompagnamento al parto? Avete un’idea di dove vorreste partorire? So che è presto, ma almeno è un modo di tenere la mente impegnata… e poi all’Isola Tiberina dicono di cominciare a iscriversi ai corsi già dal 4° mese. Sarebbe bello vedersi a un certo punto – noi siamo a Roma!!

    Un grande abbraccio a tutte e buona cena – noi stasera pesce e patate al forno! Rigorosamente una porzione di proteine animali al giorno! :mail:

    in risposta a: Mamme di Marzo 2020 ❤️🤰🤱💐 #1205850
    Marianna
    Partecipante

    Sì anche io mi sono letta tutti i casi clinici possibili e immaginabili sia in italiano che in inglese… Ma la mia psicoterapeuta me lo ha proibito!! Piuttosto mi ha consigliato di cominciare a parlare ad alta voce con il pupetto, perché lui è già qui e ha già bisogno di sentirsi amato e voluto. E poi faccio un po’ di shopping anch’io e scelgo un oggetto ogni tanto… Penso che quando lo sentirò muoversi sarà un’altra conquista meravigliosa e non vedo l’ora :heart:

    in risposta a: Mamme di Marzo 2020 ❤️🤰🤱💐 #1205653
    Marianna
    Partecipante

    Ciao Enza e ciao tutte!! Come superate paura e panico? Ogni consiglio è ben accetto!! Noi siamo a 15+4… buona panzetta a tutte :heart:

    in risposta a: Mamme di Marzo 2020 ❤️🤰🤱💐 #1205440
    Marianna
    Partecipante

    Buon riposo Enza!! E un abbraccio grande a te e al pupo!

    in risposta a: Mamme di Marzo 2020 ❤️🤰🤱💐 #1204973
    Marianna
    Partecipante

    Ciao Pully, anche noi uguale, frazione 11% e percentuale di falsi negativi <0,1% – direi che va bene! Infatti nelle statistiche c’è scritto che i loro falsi negativi sono sempre 0 mentre i falsi positivi sono quelli che possono accadere. Quindi… se è negativo è negativo punto e basta (o almeno così ho capito io…).

    Enza in bocca al lupo!!

    in risposta a: Mamme di Marzo 2020 ❤️🤰🤱💐 #1202777
    Marianna
    Partecipante

    Io avrò la visita il 7 ottobre… come fate a resistere?? a me non sembra neanche di essere incinta se non fosse per il pancino…

    in risposta a: Mamme di Marzo 2020 ❤️🤰🤱💐 #1202648
    Marianna
    Partecipante

    Voi come va tutto il resto? Io sto benissimo, a parte il pancino ormai più che visibile…

    in risposta a: Mamme di Marzo 2020 ❤️🤰🤱💐 #1202528
    Marianna
    Partecipante

    Ciao! Io sono seguita dalla dott. Ruggiero (a Roma) al centro poliabortività e sono un pochino attempata… Prendo: Inofolic bustine, Natalben Plus, Progeffik 2 ovuli al giorno, Cardioaspirin e infine Inofolic Luteal… Insomma multivitaminico, inositolo, progesterone e anticoagulante – non si sa mai… :unsure:

    in risposta a: Mamme di Marzo 2020 ❤️🤰🤱💐 #1202307
    Marianna
    Partecipante

    Ciao Arcobaleno, noi abbiamo fatto Prenatal Safe Karyo, ti faccio sapere appena mi mandano il risultato!

    Quanto a sentire… io non sento niente, ma credo proprio che sia un po’ presto… noi siamo a 14+3!! Voi?

    in risposta a: Mamme di Marzo 2020 ❤️🤰🤱💐 #1200063
    Marianna
    Partecipante

    Cara Giulia, grazie di cuore per le tue parole… quella di mettere la bandierina sulla cima della montagna è proprio una bella immagine, grazie mi aiuterà!!

    in risposta a: Mamme di Marzo 2020 ❤️🤰🤱💐 #1199232
    Marianna
    Partecipante

    Carissime grazie mille… :heart: grazie di cuore del conforto, lo so che dipende da me decidere in che modo vivere questa bellissima opportunità ed è ovviamente meglio viverla con gioia e serenità! Vi prometto che ci proverò!

    in risposta a: Mamme di Marzo 2020 ❤️🤰🤱💐 #1199225
    Marianna
    Partecipante

    Ciao ragazze, scusate ma volevo chiedervi se altre sono nel panico come me… Sono a 13+5, tutto ok, TN fatta e ok, battito presente e visto 4 volte, pancetta visibile eppure.. ho 3 aborti spontanei sine causa alle spalle (sempre alla 6-7 settimana) e sono terrorizzata ogni istante. Per superare o almeno imparare a gestire l’ansia sono in psicoterapia da un anno ma ho dei momenti di panico – scusate non volevo disturbare, è solo che a volte gestire la paura è più grande di me. Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi!

    in risposta a: Mamme di Marzo 2020 ❤️🤰🤱💐 #1198544
    Marianna
    Partecipante

    Anch’io uguale! Di sera si vede di più ma ormai anche di giorno… Vedo lo sguardo dei passanti che si posa proprio sulla pancetta :yes:

    in risposta a: Mamme di Marzo 2020 ❤️🤰🤱💐 #1198160
    Marianna
    Partecipante

    Congratulazioni Cerby!! Ti capisco benissimo!!

    in risposta a: Mamme di Marzo 2020 ❤️🤰🤱💐 #1197798
    Marianna
    Partecipante

    Ciao Enza guarda, se ti può consolare sono settimane che mi leggo di tutto su google e per fortuna sono bilingue quindi ho frequentato anche i forum in inglese di tutto il mondo e da quanto ho letto la TN con il tuo valore rientra nella norma, quindi non preoccuparti troppo!! in bocca al lupo e un grande abbraccio!

    in risposta a: Mamme di Marzo 2020 ❤️🤰🤱💐 #1197796
    Marianna
    Partecipante

    Cara Polly, purtroppo alla TN il pupetto aveva le gambette incrociate e non si è visto niente… non ti dico poi altro panico per farlo muovere perché stava buono buono… a volte sento di donne che alla TN li vedono fare il salto mortale triplo all’indietro! per me ogni minimo dettaglio è fonte di nuove paure! in bocca al lupo e fammi sapere!!

    in risposta a: Mamme di Marzo 2020 ❤️🤰🤱💐 #1197530
    Marianna
    Partecipante

    Ciao Pully, io ne ho 42 :whistle: … noi per il PreNatal Safe andremo al Genoma dove ci hanno detto che al colloquio con il/la genetista potremo capire che tipologia ci conviene fare – per fortuna la TN è andata bene, quindi non credo che chiederemo la luna, anche perché noi l’amniocentesi non la faremo di sicuro. Forse faremo intorno al 4-5 tipo (ne hanno 7…) ma non saprei ancora. Non ero neanche convinta di farlo dopo la TN, ma vista l’età e tristi esperienze passate anche la ginecologa ha detto che così si hanno più informazioni…

Vedi 25 messaggi-dal 126 al 150(di 155 totali)