Mima83

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 30 totali)
  • in risposta a: Sono Patologica??? #160855
    Mima83
    Partecipante

    Ma scusa se stai provando a prenderti incinta-saprai che  il periodo preconcezionale e considerato di tale importanza come la gravidanza stessa(forse anche di più,vista l’importanza di concepire con la salute fisica al pico-se possibile)

    non puoi solo adesso,che probabilmente sei gia incinta, renderti conto che hai fatto qualche aperitivo in più o hai problemi al lavoro… Bisogna rendersi conto prima che la decisione di avere un bebè comporta cambiamenti nella vita 🙂

    scusami tanto se ti ho detto delle cose che ti hanno infastidito e non odiarmi  🙁

    ti auguro ogni bene 🙂

    in risposta a: creme per il pancino #160652
    Mima83
    Partecipante

    Si può versare un po di crema e qualche goccia di olio nel palmo e poi spalmare sulla pelle tutto insieme 🙂 io lo faccio spesso perchè l’olio che ho comprato è senza profumo 🙂

    per adesso non si sono formate delle smagliature e sento sempre la pelle molto morbida e idratata 🙂

    in risposta a: creme per il pancino #160624
    Mima83
    Partecipante

    Ottima la crema della marca just-però io ci aggiungerei un po di olio 🙂

    io uso un olio di mandorle con un po di crema lavanda(sempre just)per rilassare e profumare bene. Ma penso che vada bene qualsiasi olio o crema finchè venga usato spesso 🙂

    in risposta a: Insonnia #160303
    Mima83
    Partecipante

    Appena iniziato la 9. Settimana ho cominciato a pasare delle notti senza sonno  e questo è durato per un bel mesetto… Poi piano,piano si è normalizzato tutto e adesso dormo come sempre 🙂

    Tanti auguri e non preoccuparti-cerca di riposare quando puoi <3

    in risposta a: creme per il pancino #160301
    Mima83
    Partecipante

    Ancora prima di fare il test ho sempre usato un olio di mandorle-ogni volta che faccio il bagno/doccia 🙂

    e mi trovo benissimo 🙂

    auguri 🙂

    in risposta a: mi date una speranza? #160180
    Mima83
    Partecipante

    Tesoro le mie beta alla quinta settimana erano al 52 🙂

    poi il secondo round 252 🙂

    poi il terzo 1040 🙂

    E adesso siamo a venti settimane 😀

    importante è che vadano su 😉

    in risposta a: POSIZIONI #160179
    Mima83
    Partecipante

    Anche se so che tutte quelle storie sono una legenda metropolitana- rimanevo sdraiata per qualche minuto 😀

    solo perchè ero disperata a rimanere incinta ed ha funzionato;)

    siamo rimasti in attesa dal primo tentativo 🙂

    ma so che non è stato quello a causare l’impianto- semplicemente le condizioni erano favorevoli 😉

    abbraccio forte

    <3

    in risposta a: beta sì, beta no…? #158713
    Mima83
    Partecipante

    Cara Spifini,

    con la prima gine ho avuto questa esperienza e dopo aver fatto il rcu ho cambiato la gine e subito-dalla prima visita mi sono sentita seguita in modo adeguato e sono molto contenta di aver fatto questa scelta 🙂

    la dottoressa è sensibile e molto dolce ma esperta e molto ingamba… E la cosa carina è che non devo veramente fare delle richieste-lei pensa gia in anticipo e mi dice da sola… E cosi è stato delle beta 🙂

    quindi,cara se il gine ti tratta come una psicopatica forse è il momento di considerare dei cambiamenti 🙂

    nessuna donna che ha sperimentato aborti,raschiamenti e sopratutto il dolore di aver perso un bebè deve essere trattata con leggerezza e senza sensibilità 🙂

    Anche se sembrano basse-i valori di riferimento della crescita delle beta sono molto ampi perchè ogni gravidanza e diversa… Le mie erano basse ma crescevano e comunque hanno sempre raggiunto i valori indicativi per un buon proseguimento 🙂

    Quindi -tutto quello che hai passato  non ti lascia essere proprio tranquilla ma certo non devi essere stressata per il medico che ti dovrebbe seguire e rassicurare ed esserti vicino 🙂

    ti auguro ogni bene di Dio e ti mando tanti pensieri positivi <3

    Mima e Andrea <3

    in risposta a: beta sì, beta no…? #158693
    Mima83
    Partecipante

    Spifini sono d’accordo con te 🙂

    io con la prima non gli ho fatti- perchè la gine non me li ha prescritti e se li avessi fatto avrei visto che la gravidanza si era fermata alla sesta settimana… Non avendoli fatti- ho scoperto dopo 4 settimane-e ho messo a rischio anche la mia pelle  🙁

    con l seconda gravidanza le ho fatte ed erano basse ma sempre nella norma e quindi non mi hanno causato nessuna paranoia-mi hanno aiutato nel sperare che questa volta sarebbe andato tutto bene…

    Comunque sia- per me è giusto farle-perchè come hai detto -nelle prime settimane non c’è un altro modo per valutare l’andamento del impianto e la eco non può dare tante informazioni-così mi ha detto la mia gine e io di questo mi fido ma giustamente-tutti fanno come pensano sia giusto.

    Augui a tutte 🙂

    in risposta a: beta sì, beta no…? #158360
    Mima83
    Partecipante

    Cara Lady G, scusa se sto per esprimere la mia opinione; penso che la prima ecografia non dovresti farla così presto-a cinque settimane si visualizza solo il sacco vitellino e la cameretta gestazionale e l’embrioncino è ancora invisibile… Il cuoricino comincia a battere a circa sei settimane di gestazione (presumendo che non hai ovulato con ritardo) e prima non si riesce a dirti niente… Mi è capitato con la prima gravidanza di fare la prima visita alla quinta settimana e la gine non poteva dirci niente altro che:per adesso sig.ra le posso dire solo che è incinta… Dopo una settimana(6+3) la mia prima gravidanza si era conclusa con un aborto ritenuto e non avendo avuto nessun sintomo-ho fatto la visita di controllo alla 10. Settimana e li abbiamo scoperto che era andata male da qualche settimana 🙁

    Nel fratempo ho cambiato la gine che mi ha detto :

    dopo il test positivo  facciamo dosaggio seriato(x 3 volte in una settimana-importante perchè ti fa capire come procede l’impianto) delle beta e poi,non prima di 8-9 settimane ci vediamo per la prima eco;

    Con questa gravidanza ero andata in ps per perdite di sangue sempre alla quinta e abbiamo visto sempre solo la cameretta con un sacco vitellino e poi sempre per le perdite sono andata dopo una settimana (6+4) e hanno visto l’embrioncino e il suo bellissimo e miracoloso cuoricino che pulsava…

    la prima eco con la gine eravamo a 8+3 e quindi si vedeva già  un bel embrioncino in crescita…

    Cara,ti auguro una bellissima e serena avventura 🙂

    Mima 19+3 <3

    in risposta a: scusate… vedete qualcosa voi? #158346
    Mima83
    Partecipante

    Scusa,ma se eri curiosa cosi presto non ti conviene prendere un clearblue digital? Così ti togli ogni dubbio 🙂

    auguri <3

    in risposta a: Intolleranze alimentari, celiachia, ecc #156961
    Mima83
    Partecipante

    Cara Rob,io sono soggetta a varie alergie e intolleranze allimentari… Ho fatto degli esami e ho notato che alcuni cibi non riuscivo a mangiarli qualche anno fa ma adesso non mi causano nessun problema-tipo le castagne o le ciliege o i certi tipi di mele-le cose variano col tempo…

    Avevo anche problemi di pelle -chiazze e eczema… Ho eliminato l’amorbidente per il bucato e uso (per i vestiti )solo un detersivo liquido(un po di ace delicato-un micron-se serve-per le cose tanto sporche-tipo le divise del mio marito ) e ne uso per 9kg di bucato un tappo-50-75 ml e insieme al bucato uso una palla che fa la stessa cosa del detersivo-amorbidisce l’acqua però non fa odori e le cose si lavano benissimo-sono delicatamente profumate,morbide e ho risolto i problemi della pelle.

    per le cose che non vengono a contatto con la pelle(straci ecc..) uso un detersivo in polvere … Ho notato che quello che lavo è lo stesso perfetto e in più risparmio un sacco di soldi perchè le confezioni di detersivo mi durano tantissimo 🙂

    al giorno d’oggi tutti pensano solo al stress ma nel mio caso è bastato fare alcuni cambi delle cose che faccevo quotidianamente :)-uso dei detersivi-per le pulizie,bucato e quello che mangiavo…

    Per quanto riguarda la mia dieta-devo dire che non è per niente particolare -sto attenta a quello che mangio-niente patatine ne salatini di nessun tipo confezionato-gia fatto(mi faccio da sola le pop-corn fatte in casa),niente cioccolato al latte,biscotti e qualsiasi dolce confezionato o da pasticeria,nutella… -niente bibite artificiali,gasate..non mangio nessuna cosa che contiene saccarina(quindi no agli yogurt alla frutta -mangio solo quello bianco-naturale)

    ovviamente mi capita,una volta ogni tanto  di mangiare un panino con la mortadella 🙂

    …sto molto bene e in più sono rimasta in attesa del nostro cucciolo al primo tentativo 🙂

    scusa se mi sono lasciata andare con le spiegazioni e spero che ti sono stata d’aiuto 🙂

    un abbraccio forte  e ti auguro di realizzare presto  il tuo sogno di diventare mamma 🙂

    <3

    in risposta a: CIAO A TUTTE…SONO NUOVA ABREI VISOGNO DEL VOSTRO PARERE #153955
    Mima83
    Partecipante

    Ciao tesoro 🙂

    sembra positivo-però se vuoi essere sicura fai le beta e così ti togli ogni dubbio o prendi il clearblue test digitale che ha una precisione altissima e il suo risultato non può essere dubbioso 😉

    in ogni caso -congratulazioni 🙂

    ps ma sei spagnola che vedo che metti la “V” al posto della “B” e vice-versa ?

    Un abbraccio forte <3

    in risposta a: spero di restare in questa sezione per i prossimi mesi… #153741
    Mima83
    Partecipante

    Cara quando io ho fatto le beta per la prima volta erano a 52 🙂 e poi a 240 e poi 1040 tanto che il medico mi disse”si sono basse però aspettiamo a vedere”

    ho avuto un micro aborto e uno dei due embrioni l’abbiamo perso ma il secondo e rimasto e  adesso siamo a 17+6 e se Dio vuole avremo un bel maschietto 🙂

    però ti capisco benissimo-anche per me la prima gravidanza e finita con un as-rcu 🙁

    anch’io sono piena di ansie e paranoie… Però cerco di aver fede e di essere positiva… E ogni volta che vedo il nostro figlio sul monitor-beh-è un miracolo…

    Ti abbraccio e ti auguro tutto il bene di questa terra 🙂

    in risposta a: Metodi concezionali…pro e contro cicogna… #153740
    Mima83
    Partecipante

    Ciao a tutte 🙂

    …Quando i medici ci hanno dato l’ok per riprovare(abbiamo perso un bebe nel 3. Mese) abbiamo avuto i rapporti un giorno si e uno no-(ci siamo concentrati sulla settimana dopo il ciclo-che era arrivato il 14/7  e quindi le nostre date erano:19-21-23-25-27/7(ho ovulato il 27) e con le posizioni varie -cercando di vivere l’orgasmo nello stesso momento perche quelle contazioni favoriscono la penetrazione dei semini 😉

    io rimanevo con le gambe sollevate per qualche minuto e mio marito si divertiva a prendermi in giro -però dopo due settimane il test ci ha fatto vedere un bel “incinta 1-2” e quindi-non abbiamo fatto nulla di stravagante e fer fortuna ci siamo riusciti 🙂

    vi auguro a tutte di realizzare presto i vostri sogni ,

    un abbraccio forte

    mima 17+6 <3

    in risposta a: chi mi aiuta?? Tatina #139234
    Mima83
    Partecipante

    …dopo il raschiamento a me hanno detto che dovevo aspettare sette mesi prima di riprovare perchè la causa del aborto è stata una condizione rara chiamata mola vescicolare parziale. Abbiamo iniziato a provare a luglio e ad agosto il test era positivo 🙂

    siamo molto fortunati perchè anche la prima volta sono rimasta incinta dopo una sttimana di rapporti (senza tb,ne stick ovulatori…) liberi -un giorno si e uno no… Amore libero,spensierato 🙂

    questa volta,per adesso va tutto bene e speriamo che continuerà così 🙂

    abbracci e spero che presto il sogno anche per voi divenerà realtà <3

    in risposta a: 2 giorni di ritardo….ma #138821
    Mima83
    Partecipante

    Il clearblue digital è consigliato farlo non più di quattro giorni prima della data in cui aspetti il ciclo ma sarebbe ottimale farlo il giorno stesso in cui dovrebbe arrivare. Se lo fai troppo presto il rischio è di avere un negativo falso… Io l’ho fatto il giorno che doveva arrivare il ciclo ed è risultato positivo anche se dopo 2 giorni le beta hcg erano a 52 e con questo ti rendi conto quanto è sensibile a rilevare l’ormone nelle urine e visto che questo si moltiplica nei primi giorni dopo il concepimento troppo presto potrebbe essere basso perchè il test lo possa rilevare!

    Quindi se le rosse tardano di due giorni domani con la urina del mattino appena ti alzi ti rifai il clearblue digital e ti auguro di vedere un bel positivo 🙂

    auguri 🙂

    in risposta a: Il secondo… #138589
    Mima83
    Partecipante

    Amy io ho fatto il test e dopo qualche giorno ero andata in Grecia in vacanza ed eravamo a 5+4 quando mi sono arrivate le perdite-subito ps per sentire che c’era uno scollamento della cameretta gestazionale e che bisognava fare un po di riposo forzato. Ho avuto delle perdite-al inizio rosso acceso  di quantità importante e poi tanti grumi marroni per tante settimane… Dopo tre settimane quasi sempre al letto e tanto progefik mattina e sera si è svuotato lo scollamento e la cameretta si è riattaccata… Sembra tutto bene adesso.

    non disperare,vai al ps e vedi cosa ti dicono-non sempre le perdite significano qualcosa di tragico! nel mio caso hanno salvato il mio angioletto..

    un abbraccio forte e ti auguro ogni bene <3

    in risposta a: chi mi aiuta? #138587
    Mima83
    Partecipante

    Io sono rimasta incinta al primo tentativo,però è andata male 🙁 poi il raschiamento e sette mesi di pausa obbligatoria. Abbiamo iniziato a provare a luglio,nuovamente e in agosto il test era positivo 🙂 (non ho mai preso la tb,ne stick ovulatori… Niente-solo amore libero :D)

    adesso siamo a 11+3 e speriamo vada tutto bene.

    Un abbraccio a voi e tanti auguri  di vedere presto un bel “incinta1-2”

    <3

    in risposta a: ancora triste per "quella cosa"? #138206
    Mima83
    Partecipante

    Caro tesoro 🙁

    anch’io ho vissuto la bruttissima esperienza di un aborto ritenuto e poi anche un raschiamento…ti capisco e so cosa stai provando… per noi la gravidanza era finita a sei settimane e noi l’abbiamo scoperto dopo un mese perche non c’era nessun sintomo e prima di scoprire che era andata male-le colleghe incinte eranto tutte invidiose perchè stavo benissimo… Che ironia….

    E mentre aspettavamo in coda al supemercato lui continuava a dirmi:amore quelo che è successo a TE( riferendosi al feto) non è grave-è molto più grave quello che è successo alla tua mamma(due settimane prima ho perso la mia mamma per aneurisma celebrale)-quella si che è stata una tragedia;

    ti dico anche questa: la sera prima del intervento ho detto al mio maritino(e ti dico che ho un marito stupendo-è veramente un angelo): sai,amore,domani dobbiamo essere in ospedale alle 7 e la sua risposta è stata: tesoro-ma non puoi andarci con mio papà-che io ho dei clienti importantissimi domani?  al che li ho risposto :ma ti pare il caso che io vada a fare lo raschiamento con il tuo papà?

    Non abbiamo mai parlato tantissimo Perchè ogni uno di noi ha vissuto diversamente la perdita ..

    adesso che aspettiamo un bebe nuovamente  lui è cambiato moltissimo-io non ho influenzato questo cambio-è lui che nella sua testa ha cambiato il suo modo di Essere – lo vedo felice ed è molto più tenero e presente…

    Quello che voglio dirti(ma tendo a girare intorno,scusa) è che per i nostri mariti quel piccolo cuore che batte non ha lo stesso valore e per quanto siano felici non capiscono le cose come noi-noi siamo estremamente sensibili-siamo capaci di cadere nel abisso più profondo e di toccare le stelle dopo un secondo… I mariti sono diversi-qualche volta troppo realisti,troppo secchi,bruschi…

    Lo so che questo è un momento nel quale  tu sei nel centro  perchè è successo a te tutto amore e affetto dovrebbe essere concentrato su di te,però prova a dire a te stessa-sono diversi,sono maschi e qualche volta pure grezzi… Prova a vedere da un lato diverso-e poi vedrai che con amore e affetto riuscirete ad andare avanti … Se non ti dicono tante cose forse è perchè non sanno come esprimere la loro tristezza…

    un abbraccio forte forte

    ti auguro ogni bene di questa terra

    <3

    in risposta a: Chat fuori uso…nn mi abbandonate! #137869
    Mima83
    Partecipante

    Cara,anch’io pensavo mi venisse un colpo  mentre aspettavo che il test mi mostri il risultato. Avevo il cuore che batteva a mille e stavo male fisicamente…Quella mattina aspettavo il ciclo e mi sono detta:mal che vada – ho speso i soldi per il test per niente-però aspettare qualche giorno era impossibile! Per fortuna l’attesa è durata un minuto e il test era positivo 

    Starai meglio una volta fatto il test perchè ti toglierai il dubbio … Riccordati,però che se vuoi farlo così presto-prendi il clerablue digital che ti indica anche le settimane del concepimento perchè è molto più sensibile  dei altri test che trovi nel commercio 🙂

    un abbraccio forte e ti auguro un bel “incinta 1-2”

    in risposta a: se incinta il seno fa male sempre? #137536
    Mima83
    Partecipante

    Io non sentivo nessun cambiamento e non avevo nessun sintomo -il seno era come sempre e avevo solo dolori da ciclo però lo stesso il test era positivo e ho deciso di farlo nel giorno in qui aspettavo il ciclo-mi sono detta:non riesco ad aspettare di più… Per fortuna ho visto “incinta 1-2”  🙂

    adesso siamo a 10+5  e il seno cresce lentamente e fa male ,sopratutto di notte e ogni tanto sento poca nausea ma tutto sommato sto benissimo 🙂

    un abbraccio forte 🙂

    in risposta a: se incinta fa sempre male il seno?? #137532
    Mima83
    Partecipante

    …due giorni prima della data in qui aspettavo il ciclo ho avuto dei dolori menstruali,molto forti e pensavo che avremo dovuto riprovare il mese successivo… Non avevo nessun sintomo e il seno non lo sentivo diverso dal solito… ho deciso di fare il test-clearblue digital ed è risultato positivo 🙂 però io  non mi sentivo diversa in nessun modo…

    i sintomi sono venuti dopo qualche settimana 🙂

    il seno fa male sopratutto di notte -di giorno non lo sento…e non è ancora cresciuto tanto-cresce lentamente… Devo mangiare meno e più spesso perchè mi sento subito piena e dopo sento un po di nausea..i dolori mestruali e qualche fitta sono sempre presenti… Però mi sento bene e spero che vada tutto bene 🙂

    un abbraccio forte 🙂

    mima e fagiolino 10+5 <3

    in risposta a: POSITIVO un po incerto #134102
    Mima83
    Partecipante

    Cara  Rory,sono veramente mortificata per te,per voi 🙁

    quando ho subito il raschiamento – mi dissero di aspettare almeno 3 mesi prima di riprovare perchè a causa del RCU le pareti del utero vengono frastagliate e un eventuale impianto sarebbe molto a rischio aborto  perchè le condizioni del impianto non sono ideali 🙁 E la causa del aborto ritenuto,nel mio caso, è stata la mola parziale per la quale ho dovuto  aspettare sette mesi prima di riprovare…perchè è capitato proprio a me? Sfiga…

    parla con i medici,sono gli unici che ti possono dare delle risposte e vedrai che quando sarà il momento giusto -avrai il tuo cucciolo 🙂

    ti abbraccio forte e ti auguro tutto il bene di questa terra 🙂

    in risposta a: POSITIVO un po incerto #132093
    Mima83
    Partecipante

    Il secondo dosaggio delle beta com’è risultato? Cresce o no? Hai già avuto la risposta?

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 30 totali)