RobyGiup

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 29 totali)
  • in risposta a: Mamme di Luglio 2019 🤞☀️🏖🌊❤️ #1129604
    RobyGiup
    Partecipante

    La mia è in stato “Domanda in fase di trasmissione in sede”.

    Vedo ancora quella vecchia fatta per la prima gravidanza, due anni fa, e lo stato finale è “Domanda accolta”, probabilmente una volta arrivata in sede la domanda deve essere approvata.

    in risposta a: Mamme di Luglio 2019 🤞☀️🏖🌊❤️ #1129433
    RobyGiup
    Partecipante

    Sì infatti nel frattempo mi hanno risposto dall’ufficio risorse umane: pare che il certificato telematico faccia solo in modo che nel momento in cui fai la richiesta non devi caricare nessun documento perchè l’INPS ce l’ha già, ma la richiesta va fatta comunque, non viene fatta in automatico! L’ho scritto alla mia ginecologa e mi ha detto che evidentemente a loro hanno dato info sbagliate… :wacko:

    Comunque ho fatto la richiesta ieri e sarò a casa dal 2 maggio, quindi mancano solo 5 giorni lavorativi!!!!! :yahoo: Richiesta fatta proprio all’ultimo…..

    in risposta a: Mamme di Luglio 2019 🤞☀️🏖🌊❤️ #1128333
    RobyGiup
    Partecipante

    Ciao! La mia ginecologa ieri dopo la visita ha fatto il certificato telematico direttamente sul sito dell’INPS, e mi ha detto che ora non devo più fare la richiesta della maternità obbligatoria perchè avendo creato lei il certificato la richiesta viene fatta in automatico. Però non sono riuscita a trovare conferme di questa cosa sul sito dell’INPS… :unsure: Ora mi sta venendo l’ansia!

    Ho scritto al nostro ufficio risorse umane per chiedere se loro mi possono confermare questa cosa (la responsabile delle risorse umane è proprio adesso a casa in maternità :yes: quindi lei dovrebbe saperlo!!! 😉 )

    Altrimenti chiamo l’INPS, ma finora ogni volta che ho chiamato (anche per la scorsa gravidanza) in base a chi mi rispondeva ottenevo risposte diverse………… :wacko: :scratch:

    in risposta a: Mamme di Luglio 2019 🤞☀️🏖🌊❤️ #1116766
    RobyGiup
    Partecipante

    Potete darmi un consiglio?

    A maggio avrò una giornata in cui dovrò stare parecchio in piedi, saremo in giro io e il bimbo grande (2 anni) mentre il papà farà una gara di triathlon, stavo pensando di prendere una pancera o fascia per sostenere il peso del pancione: ho chiesto alla ginecologa e mi ha detto che di controindicazioni non ce ne sono e che alcune future mamme trovano sollievo quindi se voglio prenderla ho il suo ok, ma ho visto che esistono un sacco di modelli diversi e non so quale scegliere!

    Qualcuna di voi le ha mai usate? Sapete consigliarmi qualche marca in particolare?

    Grazie! :rose:

    in risposta a: Mamme di Luglio 2019 🤞☀️🏖🌊❤️ #1116761
    RobyGiup
    Partecipante

    No, mai capitato. Chiedi subito alla ginecologa!!!

    in risposta a: Mamme di Luglio 2019 🤞☀️🏖🌊❤️ #1113791
    RobyGiup
    Partecipante

    A chi lo dici!!! Sto facendo il conto alla rovescia! :yahoo:
    Faccio la pendolare e ci metto praticamente 4 ore e mezza tra andata e ritorno tutti i giorni (se i mezzi sono tutti in perfetto orario, se no anche molto di più…), praticamente arrivo in ufficio la mattina che sono già stanca morta e vorrei solo tornare a casa!

    in risposta a: Mamme di Luglio 2019 🤞☀️🏖🌊❤️ #1113444
    RobyGiup
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Ele

    Non penso che i periodi di “quiete” siano un problema per ora, ricordo che alla prima gravidanza mi avevano detto di controllare che i movimenti fossero frequenti ma solo verso gli ultimi 1-2 mesi, prima era normale avere periodi in cui non si sentivano… :scratch:

    Però se non sei tranquilla meglio sentire la tua ginecologa, ne sa sicuramente più di me!!!

    in risposta a: Mamme di Luglio 2019 🤞☀️🏖🌊❤️ #1113406
    RobyGiup
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Ele

    Ciao Ele,

    rispondo per punti:

    – sì ogni tanto le sento. La ginecologa mi ha detto se mi danno tanto fastidio di prendere integratori di magnesio, lei mi ha suggerito Polimag Fast ma credo che uno valga l’altro…

    – sì anche qui, magari non 4 ore ma 2-3 ore di calci e capriole ininterrotte le fa eccome! Tipo adesso 😉 Altri momenti in cui è molto tranquilla. Però non ho mai fatto caso ad una relazione tra contrazioni e movimenti…

    in risposta a: Mamme di Luglio 2019 🤞☀️🏖🌊❤️ #1110766
    RobyGiup
    Partecipante

    Scusate, è un po’ che non passo di qua, abbiamo passato qualche settimana “impegnativa” con bimbo e papà con 40 di febbre :wacko: l’unica sana della famiglia ero io!!!

    Femmina!!! :yahoo:

    Fatta ieri visita di controllo, tutto regolare :good:

    in risposta a: Mamme di Luglio 2019 🤞☀️🏖🌊❤️ #1101558
    RobyGiup
    Partecipante

    Ciao a tutte! Sono appena entrata in questo forum, DPP 2 luglio!

    E sono già mamma di un bimbo di 1 anno e 9 mesi :heart: Il pancione che vedete nella foto del profilo è quello della gravidanza precedente, stavolta il pancione è cresciuto molto più in fretta, ma non sono ancora arrivata a quelle dimensioni!!! :whistle:

    in risposta a: Mamme di Aprile 2017 #494361
    RobyGiup
    Partecipante

    Ciao a tutte! E’ un bel po’ che non scrivo…

    Il 25 aprile è nato Alessio! E’ stata molto lunga (sono andata in ospedale alle 3:30 del mattino ed è nato alle 22:30…) e alla fine hanno dovuto usare la ventosa, ma comunque è andato tutto bene :heart:

    Ora Alessio ha compiuto 3 settimane e siamo alle prese con le colichine gassose… 😥 Non vedo l’ora che questo periodo passi, poverino, piange spesso e si vede che ha male al pancino! 😥

    In bocca al lupo a tutte per questa nuova avventura!!! :bye:

    in risposta a: Mamme di Aprile 2017 #481414
    RobyGiup
    Partecipante

    Ciao a tutte, è tanto che non mi faccio viva!

    Innanzi tutto congratulazioni @veronica!!! :heart:

    @Boudicca a me non hanno detto di prendere niente (Apermus, tisane etc.) nè di fare massaggi perineali… nè la mia ginecologa nè al corso preparto! :unsure: :unsure: :unsure: Ormai mancano un paio di settimane, mi sa che per i massaggi è un po’ tardi…

    Io in questi giorni sto prendendo confidenza con tutte le cose che mi ha passato mia sorella, culla, ovetto e simili. In più siamo finalmente andati all’Ikea per comprare i mobili da mettere nella cameretta: abbiamo preso un armadio ad ante, una panca con cassettone con le ruote (che servirà per riporre i suoi giochi ma anche come tavolino, visto che il cassettone si può togliere e spostare da un’altra parte della stanza) e il fasciatoio, che è davvero enorme!!! :wacko: Abbiamo già il lettino, che mi ha passato mia sorella, ma all’inizio dormirà sicuramente nella carrozzina.

    A proposito, voi avete preso un materassino aggiuntivo per la carrozzina? Quello del trio mi sembra un po’ troppo sottile… :unsure:

    in risposta a: Mamme di Aprile 2017 #465109
    RobyGiup
    Partecipante

    [quote quote=464510]Ciao Pancine come state? oggi ho preparato la borsa per l’ospedale…voi l’avete già fatta? ho messo 3 camicie da notte (una per il parto), una scatola di mutandine usa e getta, le ciabatte, il beauty case, un reggiseno, gli assorbenti post-parto, gli asciugamani e 5 cambi per il bimbo, più un cappellino e una copertina…. avrò dimenticato qualcosa? :unsure:

    [/quote]

    Qui consigliano anche di portarsi qualcosa da bere e sgranocchiare per il travaglio, tipo succhi di frutta, the freddo, cioccolato, frutta secca, cose così.

    E al corso preparto ci hanno consigliato due copertine, perché è probabile che una si sporchi in sala parto (qui fanno il contatto pelle a pelle :heart: per un paio d’ore dopo il parto e il bimbo sarà ancora un po’ sporco e indosserà solo cuffia e calzini sotto la copertina)

    in risposta a: Mamme di Aprile 2017 #463066
    RobyGiup
    Partecipante

    [quote quote=463062]Che brave che siete! Io in maternità dal 28 e ancora devo preparare cameretta, navicella, comprare completini e lavare bodyni della sorella. Per ora mi godo questo inizio maternità obbligatoria dormendo. E aspetto di fare la prox eco il 7 marzo.  :heart:

    [/quote]

    @dotty78 sei in buona compagnia! Anch’io sono a casa dal 28 ma non ho ancora nulla di pronto! :whistle:

    @Boudicca il fiocco nascita lo farò a breve, magari già la prossima settimana. Penso di farlo simile come forma a quello che avevo fatto per il mio primo nipotino, mi piaceva un sacco. Però ancora non ci siamo decisi sul nome, quindi quello credo che lo aggiungerò all’ultimo!

    in risposta a: Mamme di Aprile 2017 #462970
    RobyGiup
    Partecipante

    [quote quote=462620]Buongiorno mammine! Qui tutto bene! Abbiamo fatto la visita il 12 febbraio e il cucciolo sta bene ed era 1.8 kg e la gine prevede circa 3.3 kg alla nascita con ampi margini potrebbe essere 10% in più o meno. Mi ha tranquillizzato perché il mio compagno alla nascita era 5 kg e temevo fosse così grande anche il nostro bimbo…chissà vedremo!

    [/quote]

    @Boudicca 5 kg?????  :wacko: Meno male che il vostro bimbo è più piccolo!!!!!  :yes:

    Peso a parte, sono contenta che vada tutto bene!

    Io ho fatto solo il primo incontro del corso e devo dire che non mi ha entusiasmata, a parte che l’ostetrica non mi è molto simpatica :scratch: sono tornata a casa che ne sapevo quanto prima, 1 ora e mezza di incontro, utilità praticamente nulla… Speriamo che migliori nei prossimi!

    in risposta a: Mamme di Aprile 2017 #462303
    RobyGiup
    Partecipante

    [quote quote=462196]Vi lascio il link con le news x richiedere il bonus mamma 👍👍👍 Anche se la modalità (che sarà sicuramente telematica) non è ancora stata specificata! https://www.google.it/amp/www.informazionefiscale.it/%3Fpage%3Damp-inf-fiscale%26id_article%3D229

    [/quote]

    Grazie del link @Gioz84.

    Speriamo che il bimbo ritorni a testa in giù! Facci sapere come va la visita!!!

    in risposta a: Mamme di Aprile 2017 #462079
    RobyGiup
    Partecipante

    Ciao a tutte!

    Da oggi finalmente sono a casa anch’io!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo: Dopo gli ultimi mesi stressantissimi al lavoro ci voleva proprio!

    Oggi relax, da domani inizierò a liberare la cameretta per fare posto alle cose del bimbo. E domani pomeriggio avrò anche il primo incontro de corso preparto! Voi l’avete già fatto?

    La scorsa settimana ho fatto la visita con ecografica: il bimbo cresce, è già in posizione da un bel po’ e pesa circa 1.8kg insomma tutto benissimo fin qui! Che meraviglia!!! :heart:

    in risposta a: Mamme di Aprile 2017 #454732
    RobyGiup
    Partecipante

    @dotty78 @martyk ho chiamato l’INPS e una mi hanno detto che se sul portale la pratica risulta in stato “Domanda accolta” (e la mia lo è, ho verificato) allora non è necessario  consegnare il certificato originale, altrimenti sì.

    Ogni volta una risposta diversa! :unsure:

    In effetti ha ragione @martyk, mi sa che non lo sanno bene neanche loro! 😉

    in risposta a: Mamme di Aprile 2017 #454376
    RobyGiup
    Partecipante

    [quote quote=454372]

    Chiama.. ma se fai fare a loro la procedura, poi devi spedire il certificato per raccomandata A/R come ho scritto in un’altra risposta… Io ti consiglio di provare a fare prima la procedura, e se hai problemi chiama..

    [/quote]

    @dotty78 io l’ho già fatta online la procedura, allegando la scansione del certificato, ma nella ricevuta c’è scritto che

    L’eventuale certificazione medico sanitaria necessaria
    all’istruttoria va presentata in originale, o nei casi consentiti dalla legge in copia
    autentica, direttamente allo sportello oppure spedita a mezzo raccomandata

    quindi non mi è chiaro se la scansione tramite la procedura online è sufficiente oppure no… qui parla chiaramente solo di sportello o raccomandata…

    Ora gli uffici sono chiusi ma domani chiamo! Ti farò sapere!

    in risposta a: Mamme di Aprile 2017 #454371
    RobyGiup
    Partecipante

    [quote quote=454269]

    Io ho fatto più di un mese di ospedale per accorciamento della cervice e qualche contrazione.. e sono rientrata a casa ieri. Sono a 31+3 oggi e speriamo che ora la situazione resi stabile e si proceda serenamente fino a… più in la!!! Ero entrata con collo 1,5, sono uscita con collo utero 2,2.. quindi il grande riposo ha giovato un po’ .. ora comunque sto tranquilla ferma a casa, progesterone e terapia che avevo all’ospedale (ferro, magnesio ecc). Sono fiduciosa e sicura che la pazienza portata sarà ripagata :yahoo: :heart:

    [/quote]

    Tanto riposo e cerca di stare il più serena possibile, anche quello aiuta secondo me!!!

    Un abbraccio! :heart:

    in risposta a: Mamme di Aprile 2017 #454363
    RobyGiup
    Partecipante

    [quote quote=452747]Poiché ero in ferie , sono stata all’Inps, e mi hanno detto che la procedura per richiedere la maternità obbligatoria è da fare tutta online (come per Daphne) e che non devo portare nulla in originale.. basta allegare la scansione del certificato che mi ha rilasciato il ginecologo giovedì.[/quote]

    Ah, grazie per l’info @dotty78 , da come è scritto sul sito avevo capito che andasse comunque consegnata anche in originale.

    Meglio così, mi risparmio una coda all’INPS!!!  :good:

    Comunque domani mattina telefono per avere conferma… non si sa mai…

    in risposta a: Mamme di Aprile 2017 #452028
    RobyGiup
    Partecipante

    Ciao a tutte!

    Come state???

    Io sto passando un periodo stressantissimo al lavoro, meno male che è iniziato il conto alla rovescia per la maternità! Altrimenti credo che avrei dato di matto… :wacko:

    Non ci fa bene lo stress in questo periodo!!! Quando io mi agito sento che anche il bimbo scalcia molto più del solito… e non è che di solito se ne stia fermo e tranquillo, si muove sempre un sacco, ma quando mi agito su moltiplica tutto per tre! Povero, sentirà anche lui lo stress! Non va bene, no no no! :negative:

    @Boudicca: anche da noi sono previsti degli incontri post parto, due o tre incontri se non ricordo male.

    in risposta a: Mamme di Aprile 2017 #450042
    RobyGiup
    Partecipante

    Ciao a tutte!

    Oggi ho mandato la richiesta della maternità all’INPS per via telematica, pensavo che bastasse allegare il certificato in formato digitale invece pare che vada anche spedito via raccomandata o consegnato in una delle sedi…

    Comunque dal 28/02 sarò a casa!!! :yahoo: Non vedo l’ora, dobbiamo ancora sistemare la camera per il bimbo, che finora era stata “la camera degli scatoloni” dove lasciavamo tutto quello che non aveva un posto stabilito in casa.

    E poi conto di cucire tantissimi vestitini per il bimbo: ho già un sacco di idee ma finchè lavoro il tempo è sempre troppo poco!

    in risposta a: Mamme di Aprile 2017 #447329
    RobyGiup
    Partecipante

    [quote quote=446805]Buonasera, Alessandra assolutamente si! La scienza ha fatto progressi xche nn aprofitarne?

    [/quote]

    Concordo pienamente! :good:

    in risposta a: Mamme di Aprile 2017 #444822
    RobyGiup
    Partecipante

    [quote quote=444802]Ciao ragazze, io domani dovrei fare la curva glicemica ma ho paura che vomiterò o starò male…..la roba dolce al mattino mi fa ribrezzo….soprattutto liquidi. Ma il beverone è un bicchiere o di più? Al massimo non la faccio e parlerò con la ginecologa. Per il resto tutto bene, noi a parte la fascia portaneonati non abbiamo acquistato nulla. Comprerò da vestire e i pannolini lavabili ma il trio me lo passa mia sorella e poi il resto (scaldabiberon, culla, ecc) non è strettamente necessario quindi non lo comprerò. Acquisti mirati e intelligenti :good: perchè ci bombardano di comprare cose assurde secondo me :negative: Un saluto a tutte :bye: :bye: :bye: :bye: :bye:

    [/quote]

    Anch’io voglio provare con i pannolini lavabili, ma non subito dai primi mesi: un mio collega ha provato ad usarli ma visto che nei primissimi mesi i cambi sono molto frequenti si è scoraggiato perchè non riusciva a starci dietro con i lavaggi e ha desistito… quindi io pensavo di iniziare con quelli usa e getta e poi, quando la frequenza cambi diminuirà un po’ passare a quelli lavabili. Secondo me così è più gestibile e mi sembra un buon compromesso. Conosco una donna che li realizza qui in Italia (anche se lei è americana) e penso che li prenderò da lei, uso già da qualche anno gli assorbenti cuciti da lei e mi trovo bene!

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 29 totali)